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Gomme Lisce Fastarc G1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 1 Lug 2020.

  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao forum
    Visto che è la gomma più venduta in Giappone è preso dalla curiosità non ho resistito ho deciso di provarla lo so che è una gomma datata ma se sta resistendo alle nuove e uscendo In catalogo dopo le varie Baracuda hexer genius ecc ecc un motivo ci sarà..

    Provato ieri la fastarc g1 sull innerforce zlc con altro lato hexer grip
    La G1 si presenta come aspetto molto simile alla baracuda gommapiuma gialla e sopra gripposo e spesso ma le caratteristiche non sono uguali..
    Nello scambio si sente la sua rigidità rispetto alla baracuda(la confronto con essa per è quella di quella generazione che ho usato di più)e la traiettoria e più tesa la gommapiuma da 47 si fa sentire ma non tende ad andare in giù anzi sempre Sopra la rete ma non profonda come le ultime generazioni tipo z1..ecc ecc
    Top Spin all’inizio ho dovuto abituarmi al top duro usando da tempo la elp che è più morbida ma comunque sempre in campo con un arco medio poi man mano che mi abituavo sentivo che potevo spingere con sicurezza e far lavorare tutta la gomma infatti la potenza incominciava ad uscire non velocissima ma si fa sentire specie la rotazione rimanendo con un arco medio
    Servizi direi molto bene!sempre corti e con rotazione E quando volevo servire veloce sempre molto precisa
    Palleggio la devo ancora capire una volta sola non basta ma il flippino và ..
    Il top di apertura nonostante sia una gomma uscita da un po’ e giocato con abs tirava su che era un piacere poi con un arco si alto ma la traiettoria media lavorandoci su si può fare meglio...
    Controtop meglio del previsto da sicurezza arco alto ti permette di spingere e dare più rotazione anche se avvolte spingevo con più forza e la mandavo direttamente al muro.. dimostrazione che se si fa lavorare bene tutta la gomma si può ottenere belle soddisfazioni
    Il block devo ancora abituarmi poi di dritto sinceramente blocco poco
    Leggendo su parecchi forum posso confermare quello che ho letto,una gomma precisa e sicura Spinna molto e la parabola da molto sicurezza...la userò ancora per vedere come va con il Mizutani
     
    A vg., balza74, Jackcerry e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ciao!!
    come la posizioni in confronto alla Tenergy 05 a livello di spin, parabola e velocità?

    Grazie
    Lorenzo
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E presto per me fare un confronto ma a primo acchito la 05 aggancia la palla con più mordente e la parabola e più alta è più lunga mentre sullo scambio la g1 è più diretta ma la
    Ritenterò presto !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Lug 2020, Data originale: 2 Lug 2020 ---
    Rieccomi
    Stasera provato sul Mizutani e sul rovescio la affidabile z3
    Allora ammetto che è una gomma di qualità perché è stata snobbata in italia fino adesso non so specie da chi vende donic visto che Sono gli importatori in Europa...il mio pensiero è che sono dei cloni delle Acuda e avrebbero fatto concorrenza in casa,ma di tanto clone non lo sono perché si collocano a metà di esse la g1 e più dura e performante della baracuda forse come piuma alla s1 ma la parabola più arcata assomiglia alla baracuda,forse la c1 più simile alla baracuda specie la durezza della piuma, la s1 e più performante della s2 la piuma più dura 45 rispetto a 42, la p1 è quella che può assomigliare alla s1 turbo top morbido e piuma dura
    Ritorniamo alla prova...devo ammettere che sul Mizutani avevo meno controllo rispetto all innerforce zlc ma il top aveva più profondità servizi sempre bene e il top su palla tagliata molto facile anche con il Mizutani penso che la traiettoria Sia più corta di circa 10/15 cm rispetto alla elp cosa non da poco da valutare ...
    I mezzi colpi non sono di suo gradimento ne Mizutani e ne sul innerforce andava lungo o a rete se fai il colpo completo la palla si piazza dove si vuole
    Block un po’ meglio forse la durezza del telaio e anche le schiacciate molto bene belle pesanti
    Flip anche qui bene meno giro rispetto all innerforce a sale a sulla rete
    Per concludere anche su un legno con più prestazioni si comporta bene si ti devi piegare un po’ di più ma i top arrivano pesanti e sicuri..
    Altro test su tutto legno sk7 7 strati per avere un confronto senza le fibre
     
    A vg., Tsunami! e snakkio piace questo messaggio.
  4. vg.

    vg. Utente Attivo

    Grande Recensione Guruzz !!!! Do il mio piccolo contributo (non a livello di Guruzz :))

    ANNO SCORSO Fastarc S1 (Speed) sul dritto + Adidas V 1.3 tutto legno.
    Complessivamente la gomma migliore con la quale ho giocato (Tenergy 05 compresa).
    Il comportamento in ogni fase del gioco era estremamente lineare e e senza mai tradire le aspettative.
    Parabola alta sulla rete con la palla che difficilmente arrivava lunga fuori dal tavolo.
    Gioco corto facile da eseguire avendo meno effetto catapulta della Tenergy05.
    Nonostante fosse il modello Fastarc S1 (speed) ho trovato lo spin efficacissimo, ben oltre le aspettative (personalmente un peletto meglio della Tenergy).

    ESPERIMENTO (appena concluso): Fastarc G1 (Spin) sul dritto + Victas Koji Matsushita Defensive.
    Globalmente una strana sensazione. L'accelerazione della Fastarc G1 anche su un telaio da difesa (anche se il Victas Koji Matsushita Defensive non è poi lentissimo) è notevole anche se ovviamente non può reggere il confronto con l'accelerazione che avevo con l'Adidas. I controtop sono ultrasicuri e rispetto all'Adidas la palla rimane piu alta sulla rete ma non so se dipenda dal fatto che la Fastarc G1 è orientata allo spin. I blocchi precisi in ogni direzione, tutto rimane sempre dentro (stessa sensazione che avevo con l'Adidas). Praticamente la Fastarc G1 permette di tirare tranquillamente da 3/4 metri anche con il Victas Koji Matsushita Defensive....

    PROSSIMAMENTE : Fastarc G1 (Spin) sul dritto + Xiom Axelo.
    Lo Xiom Axelo appartiene alla categoria dei telai "inner", con il carbonio posto internamente verso il centro.
    Vedremo se questa caratteristica esalta (o riduce) qualche qualita della Fastarc G1 ....... stay tuned
     
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  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ieri in palestra mi hanno dato una fastarc s1 vecchia che vorrei provarla sul rovescio mi ha detto che ci gioca almeno 8mesi con la stessa gomma 2 allenamenti a settimana più partite varie di campionato
    Se questa è la là durata di queste gomme mhhhh
     
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  6. vg.

    vg. Utente Attivo

    Confermo la durata della Fastarc è ottima : con 2 allenamenti + partite + tornei vari anno scorso ho fatto tranquillamente 6 mesi. Ancora adesso la metto adopero per provare qualche telaio, naturalmente ora non è al massimo delle sue performance ma .... non cè male :).
    Per onestà intellettuale devo dire che qualche allenamento la Fastarc non ha lavorato al 100% dovendo lasciare spazio per le mie "prove" sperimentali :)
     
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  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Eccomi..
    nuovo assemblaggio sul innerforce zlc G1 dritto e la fastarc s1 sul rovescio donata dal mio caro...”papi”
    La s1 è abbastanza consumata quindi i top di rovescio era davvero dura ma era giusto per capire se come combi era fattibile
    L’accoppiamento direi buono gomma dura sul dritto non troppo fionda,rovescio gomma media ma sensazione più morbida diretta ma non troppo veloce
    Nell’insieme va bene almeno per le mie sensazione forse un pelo lento nel complesso ma sempre in campo avvolte quando spingevo forte facendo lavorare gommapiuma e top andava lunga specie di dritto...Sicuro questione di abitudine ma sono ottime gomme ripeto che la sua forza sono il controllo e la rotazione non certo la velocità a alla fine tutta questa velocità ci serve...?!?!
     
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