1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fare un servizio molto molto corto

Discussione in 'Principianti' iniziata da stewee, 30 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ma lasciatemi almeno sognare,credo che questo sia giusto!

2. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

3. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io avevo il tuo stesso problema ma per fare il servizio molto corto io modero di piu la mia forza

4. KERAKOLL

KERAKOLL Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. TERNI T.T.
    Guarda io se ti posso dare un consiglio ti posso dire che un servizio corto corto non è molto producente per la ricezione della terza palla.....
    Io ti consiglio un servizio corto che fa due rimbalzi sul tavolo ma il secondo che rimbalzi pressapoco sulla riga bianca della fine del tavolo.....
    In gergo pongistico si dice "esce non esce"
    Questo tipo di servizio da l'opportunità diciamo quasi sempre di tirare la terza palla mentre il servizio corto corto il più delle volte questa opportunità non te la da in quanto è più facile mettere una palla corta se gia la è corta sul campo dell'avversario (ci vuole meno sensibilità)
    Scusami per il discorso un po contorto....Spero che te abbia capito
    Un saluto Alessandro

5. stewee

stewee Nuovo Utente

sisi ho capito benissimo...grazie del consiglio:)

6. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :D:D:D:D:D:approved::approved::approved:

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    per servire veramente corto (cosa importante in questo gioco) devi guardare quando servi dove fa il primo rimbalzo la palla e poi regolarti per farla arrivare corta.. Comunque vedi che i servizi sono importantissimi occupaci un pò di tempo cerca di fare servizi x il 15-20% del tuo allenamento.. che ne so prova quelli l contrario quelli lunghi tagliati vedrai che chi ha dei buoni servizi gioca molto meglio :)

8. stewee

stewee Nuovo Utente

ragazzi ho riadattato un servizio che ho visto(ora nn riscordo chi era l'autore :azz:)e mi viene veramente bene, la pallina rimbalza prima dalla mia parte del tavolo poi dall'altra parte nel rettangolo incrociato esattamente nella zona in cui si trova la fine della rete con effetto tagliato a uscire...mi piace molto!!:campione:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bene, bisogna sempre adattare i movimenti .. soprattutto nei servizi.
    in generale..fai tanti cesti e cerca di liftare sempre di + la pallina (così avrà meno spinta in avanti e + effetto)

10. Val_82

Val_82 Utente

Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    Allenati a colpire in modo secco la pallina.Nella parte bassa della racchetta.
    cerca di farla rimbalzare vicino a te.
    Non so se sono stata chiara...

Comunque l'importanti è fare cesti....!!!!!!!!!!!!!!!!!Tanti cesti ogni giorno!!!!!!!!!:campione:

11. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Caro stewee, forse il problema non è solo sapere come farli i servizi, con i mezzi di comunicazione attuali hai numerose fonti di "visione " e apprendimento.... il discorso e "volere" impararli davvero. Mettersi in palestra, anzi rinchiudersi, tutto il tempo che serve, e lavorare sodo. Coraggio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina