1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fare buchi nel telaio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da seguso, 30 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti, il buco che ho fatto nei telai non andrà sprecato.

2. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vieni a terni possiamo provare anche su qualche tuo telaio, ormai seguso ha una buona, anzi ottima esperienza, ti puoi fidare

A seguso piace questo elemento.
  3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi fate i buoni che qua non si buca proprio niente...sennò non porto telai a nessuno!!!

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho un telaio in zilon: a prova di seguso!

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fatemi gli auguri che con questo sono a 999 messaggi ! :clap.
    In pratica ho più messaggi che minuti di allenamento !!! :mumble:

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io sono iscritto dal 2007 e ne ho poco più di 700...ma come fate a scrivere così tanto???

Ultima modifica: 18 Mag 2012
  7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, eh, eh,... non hai mai fatto buchi nel telaio vero?

8. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mentre scrivevi seguso ha festeggiato il 1000 buco al telaio

A seguso e paolom piace questo messaggio.
  9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se solo avessi seguito prima il tuo consiglio... ieri a terni dopo aver perso per aver buttato fuori troppi controtop di rovescio, ho montato la vega europa sul rovescio, invece della pro, e adesso il controtop è facilissimo... e anche il blocco (ma il blocco è per gli scarsi :D ).

10. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

11. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credevo diversamente, ma ho capito venerdì a Silvi, che dei consigli gratuiti che ti può dare qualcuno che è in questo sport da tanto tempo con tanta, ma tanta esperienza in fatto di tecnica, tattica e materiali di gioco, non ti interessa granchè. OK! Fai da solo, probabilmente ti piace arrivarci da solo a delle conclusioni relative alla tecnica, tattica e materiali.
    Un ultima cosa, sempre contentento tu se perdi toppando invece di vincere bloccando, per fare bene il bloc ci vuole una certa dose di talento, classe, un buon tocco, un buon polso, dei buoni riflessi. Per fare il top a livello biomeccanico ci vogliono solo le gambe, carico-scarico e basta, è un colpo importantissimo nel tennistavolo moderno, ma è un colpo fisico che più lo alleni meglio lo fai come il sevizio, puoi avere un toppone ma avere zero talento.
    Waldner il più grande di tutti i tempi viene ricordato soprattutto per il grande bloc e non per il top. Ho visto tante volte giocatori scarsi (scarponi) con un top ottimo, ma che alla fine perdono, ma non ho visto mai ottimi giocatori che non sapessero bloccare. Caro Seguso, la casa si costruisce iniziando dalle fondamenta non dal tetto, però penso che tu veda troppi filmati sul tt internazionale e non ti rendi conto che quello è un altro sport. Hasta la vista!

A SANTOS e seguso piace questo messaggio.
  12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    che cattivo! nel tentativo di chiederti umilmente scusa, fammi chiarire delle cose:

1) lo so che il blocco è il colpo che richiede più classe. il blocco è come la volee nel tennis. waldner è come mcenroe.

2) non è vero che i tuoi consigli non mi interessano. è che in questo momento sto cercando di imparare una certa cosa (il controtop da media distanza), e di correggere quelli che secondo me sono dei problemi (sto troppo vicino al tavolo). (Tieni conto anche che mi alleno con Levon, che non si blocca.) Quindi ora mi interessano dei materiali che mi impediscano di stare vicino al tavolo e bloccare, ma mi costringano a fare un passo indietro e controtoppare. Quindi è chiaro che se tu e Censori mi vedete in questo momento e mi dite "non blocchi niente", cerco di spiegarti che in questo momento è una scelta precisa, mi interessa qualcos'altro; ma non per questo non mi interessano i tuoi consigli in generale.

3) ti assicuro che quando giocavo con la gomma che tira basso (e il carbonio) bloccavo bene. con la vega pro e il telaio che si piega come il burro no.

4) il risultato della mia scelta: a terni ho perso (al quinto set) buttando fuori tanti rovesci. Però ho toppato solo io, e sono contento così. Al girone ho battuto un giocatore che poi è arrivato quarto, e anche qui ho toppato solo io, lui ha solo bloccato. Quella volta mi è andata bene. probabilmente coi tuoi consigli avrei vinto di più, ma pazienza, sarà per l'anno prossimo.

Ultima modifica: 22 Mag 2012
  13. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Nittaku 2005, noto che sei sempre prodigo di consigli anche se poi, a conti fatti, pochi vogliono ascoltarti..........eppure la tua esperienza (che tramuti sempre in "perle") ha dimostrato che, se messa a frutto, porta gratificazioni.........e non poche.
    L'amico Seguso ha "fame" di successi e, paradossalmente, questa sua fame lo porta ad incorrere in errate valutazioni, ma contemporaneamente lo spinge ad allenarsi sempre di più in cerca del Santo Graal.........fortunatamente, per lui, questo allenamento maniacale, oltre a fargli buttare un pò di soldi in prove e materiali, gli ha portato il beneficio di crescere ed incontrarsi con tante tipologie di gioco.......cosa utile a prescindere.
    Ciao Nittaku.

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seguso, da domani... a trapanare in miniera!

15. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che vuoi fare Santos, tu mi conosci come pochi e sai che se vedo e sento cose strampalate dico la mia, anche per fare risparmiare tempo, denaro e qualche sconfitta evitabile, ma purtroppo in questo tennistavolo ci sono tanti "signori capisciotti" che invece di voler approfondire ciò che gli hai detto gratis, neanche ti prendono in considerazione, anzi si permettono di sputare sentenze su chi è bravo e su chi è scarso eccetera, eccetera! Siccome in questo sport mi sento mille anni avanti rispetto ad alcuni, da adesso per chi li vuole i consigli costano euri sonanti.:teach: :teach::teach::teach::teach::teach::teach::teach::teach::teach::teach:

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Ah, è per questo che te la sei presa? Suvvia, era una battuta. Se rileggi, in quello stesso messaggio io dicevo "se solo avessi seguito prima il tuo consiglio...". Quindi era un messaggio di apprezzamento e di ringraziamento. Poi ci ho messo una battuta alla fine per sdrammatizzare, tanto per scrivere qualcosa. Come potevo immaginare che l'avresti presa sul serio? Secondo te io posso dire a te sul serio che sei scarso? A volte si scrivono cose tanto per scherzare. Comunque ti chiedo scusa. Grazie ancora dei consigli gratis.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina