1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fare aria

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nightborn, 27 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimi,

posto che avrei dovuto specificare meglio il titolo che si presta a fin troppi doppi sensi :D, mi è venuto in mente un gesto scaramantico che un ragazzo che conosco fa quando gioca.
    Nello specifico, quando la pallina resta un attimo indecisa sulla rete costui si mette o a soffiare o a usare la racchetta come un ventaglio.
    Chiaro che l'effetto è più che altro divertente, tuttavia mi chiedo: è ammesso dal regolamento cercare di spostare la pallina a soffiate o a colpi di racchetta-ventaglio (senza toccarla, ovvio) ? Se si non mi stupirei la gente cominciasse a usare una racchetta su una mano e un phon/soffiafoglie sull'altra... :D:D:D

Buona giornata!

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Prova a giocare con questo...

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi pare un dibattito interessante. Ci sono fior fior di titoli olimpici assegnati con una svetagliata "spingi-pallina"...
    Conosco uno che ha poteri di telecinesi e che riesce col solo pensiero a spostare i suoi servizi sullo spigolo avversario...

4. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io una volta ho perso per colpa di un rutto... :eek:

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    io una volta ho perso con uno b-rutto:rotfl:

Rimanendo in tema penso sia un comportamento antisportivo.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rolleyes::clap:è è per questo motivo che l'ITTF fa cambiare le palline: la celluloide prende fuoco in un attimo e in questo caso arriva all'avversario una palla incendiaria. Ora mangio solo fagioli prima di una partita....senza avversari /al centro grandi ustionati).... mi piace vincere facile:D
    Il quesito è alquanto strano,nei meandri dei regolamenti non mi sembra vi sia alcun accenno a "favorire" la traiettoria della palla con eventuali "spostamenti d'aria". Anche perchè in genere si gioca in palestre chiuse .
    E' capitato quando la pallina rimane in bilico a far l'equilibrista sul net che ci si diverta a soffiare in direzione del campo avversario ,come per sospingerla....ma poi cade dove le pare ... e se hai mangiato pesante,ti becchi i commenti del dirimpettaio.

7. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Secondo me è regolare, specialmente se l'aria la fai con la racchetta..
    PS a me è successo più volte di servire di rovescio dopo aver perso un punto già fatto, e sbuffare indispettito al pensiero spostando il lancio della pallina perdendo anche il punto successivo..:campione:

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Hihihihi

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    OGGI è IL TUO GIORNO FORTUNATO...

10. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Forse dico una castroneria ma credo sia irregolare.
    Premesso il regolamento dice che si può toccare la pallina solo con la racchetta e/o non oltre al polso della mano che la impugna; quindi soffiare,fare vento o mettiamoci anche scorreggiare :D contro la pallina nel tentativo di influenzare la traettoria equivale a colpirla nuovamente, quindi colpo irregolare :dati:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Questa discussione mi ricorda un po...

"facendo il servizio si può coprire la pallina con i capelli??" del mai dimenticato Giando!

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Semola! :rotfl: :clap: :king:

Grande Chicco! :rotfl: :clap: :king:

13. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda che toccare vuol dire toccare, non soffiare, ruttare, scoreggiare, inspirare, pregare il Signore perché la palla vada di là e "riti" affini...

14. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    m bisogna essere dei fenomeni per prendere la pallina nell'attimo in cui sta per cadere dalla rete , sventolare la racchetta e con l'aria prodotta ributtarla di la .
    Bisognerebbe dare subito la coppa del primo classificato (o il salame , il pomì , il vinello ...) a chiunque sia visto da un arbitro fare una cosa del genere : fenomeno .:banana::eek::eek::approved::sisi:

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci abbiamo messo trent'anni per bandire il VOC dalle palestre perché l'aria era irrespirabile e tu adesso inviti tutti a "fare aria"?
    E se ti regoli male e succede qualcos'altro?
    E al tuo compagno di doppio non pensi?
    Quindi adesso le gomme si divideranno in "grippy", "tacky" e..."scorry"!
    Capisco anche perché stanno bandendo la celluloide: tutto troppo infiammabile!

16. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vista la piega che sta prendendo questo post :goccia: invito tutti i curiosi a fare un esperimento:
    provate a tenere in equilibrio la pallina sulla verticale della bocca in sospensione soffiando verso di essa (giochino che fa ridere i più piccoli) vi renderete conto di quanta fatica ci voglia per spostare una seppur leggera pallina... figuriamoci con metà tavolo di mezzo... a meno di non avere i polmoni di Barbara D'Urso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina