1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

falco boosting

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da curl t., 7 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    stai tranquillo al ciuffo ho gia proveduto io in anticipo...............ci vediamo.......

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho giocato con una T64 vecchia e boosterizzata con falco tempo long booster, beh non voglio dire altro se non che forse avete tutti ragione a dire che i profi usano il booster con le Tenergy...diventa semplicemente una super gomma :eek:

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si ma fra 2 giorni si sgonfia...fidati che è cosi:D

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nella confezione viene riportato che l'effetto dura da 8 a 12 settimane

5. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    si................ ma il grip?la tenergy boosterizzata perde il 50% del grip e dell'aggancio ed aumenta la velocità..........a me piace molto di piu senza additivi............io ho provato i booster dhs.......falco,il butterfly ma al contrario della colla fresca che aumentava sia il grip che la velocità i booster aumentano solo quest'ultima riducendo molto l'aggancio sul topspin........la tenergy secondo me rende al meglio incollata con colla fissa non ad acqua su telaio medio-rigido..................le cinesi non le ho provate personalmente ma all'ultimo torneo seconda un mio amico aveva messo il booster dhs su una tuttle beijing....la gomma andava come una tenergy ma agganciava come una platin(poco)...............non so veramente come fanno i pro a tirare forte quelle palline che scendono sotto il livello del tavolo per me usano qualcosa di molto piu simile alla ex colla fresca che non ai booster oleosi.

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella domanda, in effetti come aggancio perde un po' ma in velocita' acquista il triplo e con solo uno strato

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non c entra il booster...la piuma sotto perde qualcosa e non ti sembrerà neanche + una tenergy...sembra sgonfia

8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    allora se vuoi la velocità prendi una xiom omega 2 asian version...........va come una bomba ed aggancia piu di una tenergy boosterizzata...........se vuoi maggior grip con velocità minore usa la tenergy standard..........dopo mesi e mesi di continue prove il mio giudizio finale è questo..........i booster li levino o no fanno ca--re..............se si vuole fare un passo avanti nel gioco la butterfly deve provare a creare oltre che una gomma molto spinnosa anche un po piu veloce.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho provato una Omega III e mi e' sembrata come una Roxon,ottima gomma.

Secondo me le migliori rimangono le Tenergy...in particolare mi piace la T64, perde qualcosina in termini di spin ma in velocita' e' superiore alla T05.

Il discorso booster, il mio era solo un esperimento.Ho provato il falco booster su Faster III, Higher II e Skyline TG3 ed il risultato non mi e' piaciuto per cui per curiosita' ho voluto provarlo su una T64 vecchia che ormai non tirava come prima.

Beh,il risultato mi e' piaciuto ma troppo veloce per cui dopo un'ora di allenamento ho cambiato racchetta e sono tornato a giocare con le Tenergy originali.

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ti dico per me la tenergy 05 è la miglior scelta per il dritto...servizi con molto spin,top di apertura con molto giro...mentre la 64 mi piace molto per il rovescio perchè mi aiuta nel blocco.

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io per lo piu' gioco con la combinazione inversa

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io la trovo un pò troppo rigida nel rovescio

13. Mikiping

Mikiping Utente

E' una cosa che sento ripetere da più parti.
    Da un certo punto di vista, l'evidenziarsi di questa possibilità/speranza di "pompare" (booster o altro) le prestazioni spiega ulteriormente perchè le Tenergy siano probabilmente le gomme più diffuse .. Nonostante siano anche le più costose. Un ottimo affare per BTY.

La situazione è comunque sempre più "equivoca", riguardo a concetti come legalità e correttezza. Ed aumenta il livello di confusione dei praticanti rispetto al mercato.. E la voglia di trovare materiali più duraturi a prezzo più abbordabile. Utopia? Ho giocato con le Joola E. Extra ed Energy ( di Decathlon) fino a ieri. Nel grip superficiale dei tagli più leggeri cambiano molto già dopo una settimana. Dopo un mese poi... Non durano davvero granchè. E' difficile trovare un periodo di costanza di rendimento sufficientemente lungo su cui contare. Mi pare che in casa Donic non sia meglio.

Allora ho comprato una Omega II Euro max nera sul dritto. Che dovrebbe durare di più. Ed essere più costante. Troppo morbida per me. Forse era meglio la Asian..

Le mie prove insomma non sono davvero finite .... Più aumenta la confusione più le aziende vendono.

Ora che i booster sembrano applicabili con successo anche ad alcune gomme a effetto colla fresca, non so a che punto di suggestione si potrà arrivare...

Per noi praticanti forse conveniva mettersi la mascherina e continuare con la colla fresca. In termini di salute i booster non sembrano certo salutari..

14. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    il booster fa schifo...tantovale incollare...col booster c'è sempre da impacciugarsi e ungersi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina