1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Facciamo un po' di pulizia nel forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da mamozio, 7 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Su pressione del Maestro apro questa discussione affinché la lettura ci possa aiutare nello stare insieme civilmente.:)
    Il problema dei cosiddetti disturbatori :mad: assilla i forum da quando sono stati concepiti e ad essi sono stati affibbiati tanti appellativi ma un ben preciso modus vivendi.
    Ma è importante conoscerli meglio per poterli isolare.

Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi

Tuttavia attorno alla figura del troll viene fatta molta confusione:mumble:

« Agire come troll è un gioco di false identità, compiuto senza il consenso degli altri partecipanti. Il troll cerca di farsi passare per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi e argomenti degli altri; i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori, sia di fare in modo che l'impostore abbandoni il gruppo. Il successo o meno di questi tentativi dipende da quanto sono bravi (sia gli utenti che i troll) ad individuare le rispettive identità; alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del "prezzo" imposto dal gruppo. »
    « D'altro canto i troll possono danneggiare il gruppo in molti modi. Possono interrompere le discussioni, dare cattivi consigli, minare la fiducia reciproca della comunità degli utenti.

Se dessimo troppo peso a queste definizioni senza usare il raziocinio potremmo essere facilmente indotti in errore:muro:

Tsunami! ultimamente si è divertito ad intrufolarsi in discussioni che non lo riguardavano senza contribuirvi e anzi seminando zizzania:grev:, eppure mai ci permetteremo di chiamarlo troll:D

Andras va disseminando il forum di stronz...te tecniche e giudizi discriminatori sui puntini lunghi, ci racconta che contro queste gomme non sa giocarci, poi nel giro di una settimana è diventato un fenomeno:clap.:mumble::eek:, eppure sappiamo che è un bravo ragazzo,non lo fa apposta e magari ci crede davvero a quello che dice:bash:
    Mica pensiamo che sia un troll!:azz:

Imparasse da Eta Beta cosa significa il rispetto per l'avversario che usa gomme da disturbo, egli mai di è sognato di denigrare o accusare chicchessia o di fare allusioni o disprezzare i pongisti che sul disturbo e l'errore avversario basano il loro gioco.

Superciuk non sopporta gli anonimi,interviene spesso gratuitamente essendo volutamente pungente e sottile (difficile con quella panza..:rotfl:), spesso si aurea di un atteggiamento di superiorità :bash::famale:eppure tra tutti gli utenti attivi è l'anonimo di più lunga data:sisi: e anche il più illustre.
    Ma mai ci sogneremmo di pensarlo un troll:meschino:

Nemmeno il doppio Nick deve trarre in inganno, ad esempio io e il mio fratellino ci siamo iscritti con lo stesso pc e due nomi diversi, che senso avrebbe usare due pc diversi? ( che nemmeno abbiamo?) Eppure ricadremmo nella definizione in oggetto:azz:

Bisogna inoltre considerare che inoltre un gruppo di discussione che sia stato oggetto di attacco di un troll può "sensibilizzarsi" e rifiutare di discutere o rispondere a domande oneste ma ingenue, scambiandole per ulteriori messaggi del troll: questo può portare a osteggiare un nuovo venuto, che non sa nulla di tutta la vicenda e si ritrova rabbiosamente "accusato":muro:

Ho visto che ultimamente è capitato:goccia:
    Ad esempio il frantonese ci irrita perché è capace solo di fare critiche (gratuite), può starci antipatico, può dire cose che non condividiamo,ma mica significa essere un troll.:nono:

L'errore più comune:quando un utente dice cose che non ci piacciono o non condividiamo o che ci litighiamo ecco che subito diciamo che è un troll.
    Allora anche i nostri genitori sono dei troll, la nostra fidanzata, nostra moglie.. :confused::eek:cioè persone con le quali ogni tanto discutiamo, litighiamo, non condividiamo il loro pensiero:whistle:

Come illustrato, l'apparenza inganna,e sarebbe meglio usare la nostra intelligenza nel giudicare senza seguire la vox populi che si sa, qualche volta ci prende, ma spesso cicca di brutto.

Abbiamo fortunatamente delle guide in questo forum che devono servirci da esempio nella nostra condotta, uno su tutti Eta Beta:hail::hail::hail:

Vi è forse parso un tipo dal giudizio affrettato?:mumble:
    Vi è forse parso che si intrufoli in discussioni dove non c'entra una cippa tanto per fare presenza?:mumble:
    Vi è forse parso che parli a vanvera senza conoscere l'argomento o peggio, credendo di saperne una cifra?:mumble:
    Vi è forse parso che sia un tipo da cadere in contraddizione?:mumble:
    Avete mai avuto notizia di interventi inutili postati dal maestro?:mumble:
    Ha forse mai avuto cadute di stile?:mumble:
    Che mai il suo linguaggio si sia abbassato al turpiloquio?:mumble:
    Che sia il tipo che si abbassa a parlarti alle spalle in MP?:mumble:
    Vi sembra il tipo capace di clonarsi più e più volte per attaccare gratuitamente i suoi bersagli o per menare per il naso tutti gli altri utenti?:mumble:

Chi di voi gli trova anche un solo peccato scagli la prima pallina..

Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A beozio piace questo elemento.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che i peccatucci si debbano perdonare a chiunque e tutto deve essere proporzionato.

Così, di primo acchito scaglio una caccola ... l'ho arrotondata per bene.
    .... Adesso, però, devo andare in bagno ..... ( il pensatoio di famiglia)

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble: sono confuso
    però mi trovi parzialmente d'accordo sul discorso che anche la moglie è un troll... parzialmente, perché a me non succede ogni tanto :grev:

A beozio, Chicco, mamozio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che se è vero che uno in particolare non ha ancora capito chi sei.. pensa la delusione che gli darai quando lo scoprirà.

Scoprire dico.. perché capirlo la vedo dura.

A beozio, mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Confuso non deluso vero?
    scoperta penso tu l'abbia giá scoperta.
    capirla è giá piu difficile, la vedo dura.

non sono certo gli ******* o i ***** che ti possono deludere ne sorprendere, ne i finti onesti o gli ipocriti.
    a questi si sorride e ......... e semmai gli si da una pacca sulla spalla.

Solo gli amici possono deluderti ma fortunatamente io ne ho pochi e ben selezionati.

Salutami la tua "compagna" ... scoprila ...lascia che ti confonda e ti stupisca ... ma non deluderla mai:)

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    deluso? Ci mancherebbe... ho imparato col tempo a non dare troppa importanza alle "situazioni virtuali" ;)

7. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Maestro, è stato un errore rivelare che in passato ha fatto uso di cloni per "ravvivare" il forum.
    Io apprezzo tantissimo la Sua onestà intellettuale ma questa è una croce chi si porterà appreso a vita:(:azz::grev::muro:

Certo che pensare che io e Lei siamo la stessa persona ci vuole proprio tanta malevolenza:meschino:
    Solo perché mi sono permesso di darle ogni tanto la mia approvazione, è ovvio che essendo nuovo sono condensati, ma in confronto alle approvazioni che Le hanno appioppato altri sono una nullità:sisi:
    Che poi il mio fratellino mi imiti, è tipico dei giovinetti che stravedono per il fratello maggiore:p e lo copiano pedissequamente:eek:

Essere identificato in Lei mi onora e mi gratifica, magari a Lei un po' meno:D

A beozio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina