1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Fabbriche telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lolloping, 21 Feb 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Salve
    Qualcuno sa se la fabbrica che produce telai Gweo è la stessa che produce telai Andro?
    Che informazioni avete sulle fabbriche che producono telai? In particolare se la stessa fabbrica produce per più aziende
    Grazie
     
  2. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per Andro ci sono sicuramente molte fabbriche: la linea Gauzy e' costruita in Svezia, la linea Ligna in Germania, la linea Wanokiwami in Giappone e la linea Synteliac in Korea, le altre non si sa (pelomeno dal sito). A quale ti riferisci?
     
    A lolloping piace questo elemento.
  3. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Grazie Tiz, ammetto che sono un po' ignorante in materia, un volta c'era una fabbrica in svezia che produceva telai per donic, yasaka, avalox e non mi ricordo se anche stiga in parte....in cina ce ne saranno grandi più di una, la palio in cina produce molti telai per aziende che hanno rilocalizzato la produzione della fascia economica di alcuni modelli. In Germania la soul spin produceva telai anche per la donic...
    Ho informazioni frammentate volevo un po' riorganizzarle, fare chiarezza ecco;)
     
  4. Tiz1

    Tiz1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io stesso ho comprato da poco un telaio Treiber CI/OFF, perche' l'ho trovato ad un buonissimo prezzo su Ebay, ma non c'e' scritto da nessuna parte ne' sulla scatola ne' sul telaio dove e' stato costruito
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La serie Ligna di Andro e la serie World Champion di Donic sono costruite da Soulspin, costruttori di altissimo livello.
     
  6. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    So per certo che anche i crest della donic li costruiva soul spin ma adesso fuori produzione...
    Tra l'altro il crest ar+ è un telaio grandissimo telaio, fantastico
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    la re-impact faceva telai anche per altri prima di mettersi i proprio e credo li faccia tuttora
    sono telai particolari e facilmente riconoscibili
     
  8. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Alcuni telai di Andro e Gewo provengono dalla stessa fabbrica
    Il kinetic supreme off- di Andro e il Gewo velox alpha overdrive è il medesimo telaio
     
  9. angelomichele

    angelomichele Utente

    Nome e Cognome:
    David Marani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GSTT Vallecrosia
    Chi faceva il mitico Telaio Nittaku Shake Offence ???
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nittaku Japan
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La Nittaku Japan stampigliava il peso su ogni singolo esemplare del telaio, ho sempre ammirato questa cosa come indice di estrema serietà, anche se va detto che due copie da 84g (ad esempio) differivano spesso per prestazioni, per diverso bilanciamento o diversa rigidità.
    Io non l'ho mai usato, ma solo provato da altri, perché non mi trovo con i manici anatomici, e sottili per aggiunta...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    che però si possono sostituire ...
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non mi va di aggiungere un'ulteriore variabile, i legni li uso come sono.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    era una opportunità, comunque esistono anche i grip
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Stessa cosa, una variabile in più, poi io faccio aggiustamenti di impugnatura, come un po' tutti, infatti di rado si vedono grip sui manici delle racchette.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2023, Data originale: 27 Mar 2023 ---
    Per varie ragioni (sarebbero tante da elencare) è impossibile trovare 2 telai uguali.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Va detto che, al netto dell'insensibilità personale che ci può stare, i miei due Black Balsa 5.0 li percepisco come uguali... eppure non li ho acquistati insieme, sebbene dallo stesso rivenditore.
     
  18. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non metto in discussione la sua percezione. Ribadisco, tuttavia, che è impossibile trovare due telai identici comprese i suoi 2 in balsa. Non è raro trovare 2 telai (stessa marca e stesso modello ovviamente) molto diversi tra di loro. Rientra nella logica delle aziende commerciali nel senso che sfornano migliaia di telai con caratteristiche dei loro strati spesso molto dissimili tra un telaio e l'altro.
     
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Butterfly ha messo un video molto bello dove fa fare un tour della loro fabbrica

     
    A ggreco, sator e neutro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina