1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

F1: capolavoro o farsa?

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Chicco, 21 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Mah...diciamo che e' abbastanza facile parlare col senno di poi,ma permettimi di avere dei dubbi sul fatto che se qualcuno ieri pomeriggio ti avesse chiesto un pronostico,tu avresti risposto:"Ingenui...banale...vincera' la Ferrari...e' scritto." E' giusto che tu che segui lo sport da tanti anni e che quindi hai molta piu' esperienza in materia esponga delle perplessita',pero' devi essere piu' chiaro...non basta dire che e' tutta una farsa per il mondiale di Irvine,o perche' Moggi comprava gli arbitri,o perche' il Papa sta a Roma...
    Nel caso specifico,se la federazione avesse voluto salvaguardare lo spettacolo come dici tu,avrebbe gestito diversamente le varie penalita' da imporre ai piloti Mclaren,anziche',come e' successo,"ammazzare" gran parte delle gare salvando sempre e comunque Hamilton,per poi riservarsi tutto il bello nell'ultima gara.E' un controsenso..secondo me...poi e' chiaro il bello dello sport e' anche il fatto che ognuno la vede a modo proprio:)

2. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    penso che la vittoria di raikkonen e della ferrari sia stata pulita la macchina era perfetta ed ha meritato di vincere in quanto alla mclaren sono contento ma mi spiace per alonso ed hamilton forza ferrari!po popopopopo po grande gp e grande vittoria finale vittoria ottenute con un punto incredibile!raikkonen 110 hamilton 109 alonso 109 grande rossa!

:campione: :banana:

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh, forse hai ragione ma effettivamente ho pensato (premesso che non ho visto il gran premio ma ho appreso la notizia dai tiggi') *vuoi vedere che il mondiale lo vince Raikkonen* ?

Beh, piu' chiaro dei fatti che hai citato c'e' solo il sole :king:

e aggiungo : se tutti la pensassero allo stesso modo i forum non avrebbero piu' motivo d'esistere :) e Giorno sarebbe in mezzo alla strada :rotfl:
    Il bello (anzi, il brutto) e' che lo sport ormai siamo noi, piu' si sale di livello e piu' diventa spettacolo / business : ora ho sentito dire anche di partite truccate nel tennis (altro sport che non seguo piu' da anni)...
    ciao
    Pier

4. Dan

Dan Utente Attivo

Ok Pier,grazie di aver precisato ulteriormente il tuo punto di vista,stabbene:approved:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Pier, condivido pienamente questo tuo pensiero, si pensi anche al ciclismo cos'é diventato!!!:(
    Per quanto riguarda il tennis ne ho sentito parlare anch'io e per me che invece lo seguo è un grandissimo dispiacere, sigh!:mad:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari amici, cerchiamo di renderci tutti conto di una 'sacra' verita'. Piu' lo spettacolo attira le folle, piu' si formano interessi finanziari che spesso manovrano indirettamente (ma anche direttamente, sic) lo sport stesso.
    Sono completamente d'accordo che cio' discredita lo sport fino a provocarne un certo disinteresse e malumore che sposta l'attenzione popolare in altre attivita' sportive. Sta nascendo, proprio ora, un interesse sano e popolare verso il nuovo sport ' il rugby'. Anche gli sponsors si stanno in parte spostando verso questa disciplina (complice i recenti campionati del mondo): se ne parla come sport sano, sincero, onesto, ove i protagonisti combattono senza troppe moine e piagnistei.
    Mi domando quanto durera'..senza che questi interessi comincino a lavorare nel loro senso...

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Quoto!!

@TSPBAMBOO, com'è possibile che proprio la McLaren abbia frenato il suo pilota che è stato per tutto il corso della stagione la loro prima donna??
    Capisco perfettamente tutto il discorso sul business, però pensiamo bene prima di scrivere....

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già ,possiamo pensare ad un intervento Divino...:rotfl:
    Cosi come fanno gli arbitri nel calcio "compensando" ,così maldestramente si è cercato di riparare a situazioni concatenate che potevano pregiudicare il successo di pubblico(e quindi di soldi) che la F1 ha sempre avuto.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

10. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se citi quello che ho scritto io, evita di fare correzioni
    grazie

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Forse non mi capisci!
    Non è stata la McLaren di sua volontà a sabotare il proprio pilota per crearle un danno! ma è ststo un ordine occulto dei piani alti!
    Hai mai notato che ogni anno le scuderie si lamentano con Ecclestone e poi alla fine dopo mediazioni (economiche) tutte rimangono???
    Ricordati che dove ci sono soldi, ma tanti tanti soldi, lo sport è l'ultima cosa che interessa. Comunque liberi di avere pareri diversi...

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    IDEM!
    Anche perchè se a te non interessa niente, non vuol dire che io non abbia per esempio disdetto qualche impegno o qualcosa di importante per stare a casa a guardarmi la gara.....

@TSPBAMBOO: ok ok, abbiamo pareri diversi ed è giusto che sia così, capisco perfettamente comunque, non credo neanche io che siano tutti ragazzini innocenti, però penso abbiano un limite..
    ciao! :approved:

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io credo che la F1 sia principalmente incentrata sul business e che tutto sia fatto in funzione di questo, ma proprio per questo motivo la tua teoria non sta in piedi. Dopo un campionato fatto di esaltazioni per Hamilton, di aiuti, di regolamenti interpetrati ad hoc, dopo averlo fatto diventare un'idolo, dopo aver costruito un mito....fai vincere un'altro?? :mumble: :mumble: per il business in generale (e non solo quello di Ron Dennis) la cosa migliore per tutti era che vincesse Hamilton ed entrasse nella storia come l'esordiente che al suo debutto batte tutti! E allora si che un'altranno tutti sarebbero corsi a vedere questo nuovo idolo, tutti avrebbero fatto a gara per sponsorizzarlo etc..... etc.....

Sempre il mio modesto parere, poi cosa sia successo effettivamente nel retrobottega solo Ecclestone lo sa!

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa se mi intrometto ma anch'io non condivido il tuo parere. Se cosi' fosse, Hamilton non avrebbe rischiato di fare successivamente una corsa pazza per recuperare le posizioni perse. Inoltre, davanti a lui, vi è stata una lotta che poteva tranquillamente essere oggetto di collisioni che, indirettamente, avrebbero rimesso in gioco la candidatura dello stesso Hamilton. Eppoi, anche la Ferrari, come gia' successo, poteva aver problemi tecnici prima della fine.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che la verità non la sapremo mai....e che è difficile credere che, dove ci sono miliardi in gioco, o dove, per esempio, dove c'è il gioco di dominio della politica, (che poi significa sostanzialmente potere, comandare più che pensare alla gente e a far andar meglio le cose), dove gli interessi sono planetari, si lasci qualcosa al caso....se si pensa che la gente..comune, già per farsi lasciare qualche centinaio di euro nel testamento o qualche appartamentino, elabora autentiche strategie di "conquista" di fiducia e affetto....e dimentica anche i fratelli...:p
    A quei livelli mi sembra si perda totalmente o quasi moralità e interesse per lo sport; contano soldi e prestigio visto come immagine di primato finalizzato pure a interessi economici.
    Io credo che spesso, come nella politica, il problema principale sia di rendere le cose più romantiche di quello che sono e credibili per la gente.
    Quanto si perderebbe, se si scoprissero davvero tutti i giochi che sono dietro a Formula 1 e calcio ?:eek:

16. Dan

Dan Utente Attivo

Io condivido il discorso sul business della F1,fatto da Tspamboo e Mago, e da questo prendo spunto per fare una ulteriore considerazione.
    Proprio perche' ci sono in gioco tutti questi soldi,non ci dimentichiamo che la Ferrari rimane sempre e comunque un'azienda!Una grandissima azienda in Italia e nel mondo,che in quanto tale produce migliaia di posti di lavoro_Ora finche' discutiamo il mondiale su questo forum,"sottovoce",e' giusto che ognuno dica la sua e che ci siano pareri contrastanti.Ma sinceramente ho trovato fuori luogo gli interventi di quei giornalisti sportivi che sono andati a sbandierare ai quattro venti la loro insofferenza verso il mondiale vinto dalla Ferrari.
    Voglio dire....c'e' gia' la stampa estera che fa di tutto per sminuire i meriti sportivi(e negli ultimi tempi ce ne sono stati parecchi)del nostro paese,senza mai riconoscerci niente. E noi qui in Italia cosa facciamo?In un'annata straordinaria,che ci ha visto protagonisti anche nel motomondiale con la vittoria della Ducati(altra grandissima casa italiana)oltre che nella F1,ci autodelegittimiamo a destra e a manca...
    Ci lamentiamo della poca credibilita' che abbiamo all'estero...ma se siamo i primi a non avere rispetto di noi stessi,come pretendiamo che lo facciano gli altri,che tra l'altro,in questo grande business,sono nostri diretti concorrenti?E' questo che mi lascia perplesso...spero di essere stato abbastanza chiaro...:(

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Da persona che ha vissuto tanti anni in altri paesi, direi che è molto vero.

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Dan sei stato chiarissimo e quoto totalmente il tuo parere:approved:

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    si ,d'accordo,sono tutti begli interventi , ma dettati da stereotipi creati da una non corretta considerazione: la F1 ,così come tutte le discipline motoristiche, è stata inventata per soddisfare le esigenze dei costruttori (ingegneri, tecnici,etc...) della voglia di essere il migliore : da qui si son creati i vari "Circus" ,molteplici campionati e categorie. Il Circo è spettacolo ,il pubblico premia la bravura e lo spettacolo ,la suspense...,la F1 è spettacolo e basta ,non è altro . Viene chiamato sport...
    Ma di Sport ,con la esse maiuscola io non ne vedo l'ombra (eccetto le qualità fisiche e tecniche dei piloti): che sport fanno gli ingegneri al pc mentre progettano? ei i tecnici che rilevano le temperature ? e i meccanici che montano le gomme? (anche il mio gommista allora è uno sportivo...)
    Allora è più Sport quello dei Taglialegna...

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :rotfl: :clap: e poi Chicco vuoi mettere che muscoli??? Quelli dei "Taglialegna" intendo!!! Sportivissimi D.O.C.! AH AH AH AH!;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina