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F1 1.8mm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dadillo, 16 Set 2005.

Status Discussione:
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  1. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Qualkuno sa dirmi come sono le F1 da 1.8mm ?

    Dovrò inkollare vero ?

    Il mio telaio e un Waldner Carbon V1

    :mumble: :mumble:

    Requisiti : Molta velocità senza un controllo skifoso :eek:
     
  2. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    :nono: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    con le donic Formula niente incollaggio a fresco. Ti mettono alla gogna e ti rubano la ragazza dopo averti fatto firmare un contratto col quale faranno in casa tua tutte le riunioni Tapperwerk dei prossimi 5 anni.

    ;-)

    Per incollare le gomme tensor da nuove l'ideale è usare colla fresca, ma non troppo fluida stendendone uno strato leggerissimo (tipo intingere il pennello una/max due volte scolando), iniziando dal contorno per poi stenderlo verso il centro insistendo col pennello, per far sì che lo strato sia molto sottile e povero di colla, ma molto uniforme.
    Attendi che la gomma non sia più imbarcata, (1/3 quarti d'ora) e che sia tornata alle dimensioni originarie (puoi verificarlo tracciando a matita il contorno del telaio prima di applicare la colla). Poi metti colla abbondante sul telaio, e quando tutto è asciutto assembli.

    Ogni tanto conviene reincollare, ma stendendo la colla, abbondante, solo sul telaio.

    E usare il foglio adesivo di protezione SEMPRE dopo averle pulite con l'acqua.

    Sono reduce dal test delle gomme tensor 3G Andro Revolution Quad 420 da 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio con telaio (nuovo prodotto) Andro Kinetic Christian Süss (hinoki) OFF. Sono ECCEZIONALI. Un equivalente della F1 potrebbe essere la versione QUAD 450, la più dura.
     
  3. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Quindi mi consigli quelle gomme ...

    Ma sono veloci ? E il controllo ?

    Le usa qualkuno di forte ?

    Neppure con queste dovrò incollare ?

    Me le consigli da 1.8 mm o da 2.1 ?

    Il telaio carbon v1 può andar bene con quelle gomme ?
     
  4. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Io sto provando le QUAD 420, che sono le meno veloci. Dire 420/450/480 è un po' come dire F3/F2/F1. Dalle scale pubblicate da Andro si intuisce che La 420 è molto morbida, mentre fra 450 e 480 non c'è tantissima differenza. 450 è medio/dura, 480 è dura. ma tieni conto che le Revolution (come tutte le Tensor) sono più morbide e più leggere della media.

    Ad ogni modo: io ho provato le F3 e non mi sono piaciute affatto. Non ciokkano, non toppano, probabilmente necessitano di un telaio estremamente elastico per funzionare bene, in modo da avere quell'effetto catapulta che gli manca.

    Ora, le prime impressioni sulla QUAD 420 sono "da far cadere la mascella". Non sulle prime: bisogna giocarci un po' per entrare nella dinamica. Non so se l'abbinamento col telaio attuale sia anche un po' la chiave, ma io mi sono trovato a poter toppare in qualunque modo mi passi per la testa. Teso, arcuato, corto, lungo, con una sensibilità nel taglio sotto veramente da favola. Sembrano burro.

    Se vai con delicatezza fanno tiri dolci e controllatissimi, se dài energia tirano forte, anche se la 420 è la più lenta e non ho notato quindi una velocità estrema, ma non è quello che cercavo. Cercavo modulabilità, e l'ho trovata, effetto, e l'ho trovato, e niente incollaggio ma gomma che ciokka, e l'ho trovato.

    In sostanza, a me sembra che queste QUAD abbiano un bel po' di quello che mancava alle tensor di prima generazione (Donic F1/2/3, Andro Revolution, Joola Tango). L'avevo intuito usando le C.O.R.

    Sulle domandine... Non conosco nessuno di forte che usi tensor in generale. Non perché non funzionino, ma perché non gli serve. E' un fatto soggettivo, ma il giocatore mediamente bravo che non vuole incollare o lo fa a dosi leggere è molto avvantaggiato da questo tipo di gomma.

    Con le QUAD puoi anche incollare ma è consigliata una dose minima. Io non le incollerò, perché cerco stabilità di prestazioni tra diverse sessioni di allenamento, per acquisire sicurezza e scacciare patemi tipo "avrò incollato bene?" etc... Però le incollo con colla fresca come ho spiegato nel post precedente: pochissima colla sulla gomma, lunga attesa perché "sgonfi" e un bel po' di colla sul telaio. Assemblaggio col rullo, ma senza tirare.

    Sullo spessore: io attualmente ho 2 mm sul dritto e 1.8 sul rovescio. Sarei curioso anch'io di provare una max, ma mi sono trovato talmente bene così...

    Mi dovrebbe invece arrivare lunedì una 450 da 2 mm, e vedremo quanto tira...

    Il telaio: non lo conosco, ma è meglio un telaio un pochino elastico, a mio parere.

    E scusa la lungaggine, non mi succede mai...:rolleyes:
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Desto F1

    CIAO DADILLO...
    io ho una f.1 nera sul rovescio 2.0 da circa un anno e mezzo..(sempre incollata)...
    Sinceramente ho fatto un notevole salto di qualità col rovescio(il mio punto debole...)...
    Per quanto riguarda il controllo hai la sensazione di non perdere mai la pallina...per un gioco di scambio e block è veramente divina..l'unico neo è l'effetto...pokissimo...te ne accorgi se tiri il top.....
     
  6. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    ah, avevo intenzione perkè di metterla anke sul rovescio.

    Cmq la provo
     
  7. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Grazie spiff, ora provo le quad , ma i top come sono effettati, nel senso che le gomme hanno molto grip ?


    Ke differenza cè tra le quad 420 e le quad 450 ?
     
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Leggi bene! :approved:;)
     
  9. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    ah ok ho letto, le 420 sono + lente :D
     
  10. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Cmq Grazie dell'info :book:
     
  11. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Allora, spiff, come sono le 450 ? :confused: :approved:
     
  12. bioFa

    bioFa Utente


    COPPA COPPA E SEMPRE COPPA DONIC
     
  13. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ho provato le tagora ma sono lentissssssime ... :(



    Le max invece mi hanno parlato bene ... vorrei provarle .... :p
     
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