1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

F.I.Te.T : uno scandalo dopo l'altro!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 21 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    leggo molte ottime ragioni, ma sembra che siamo al discorso dell'uovo e della gallina.
    Purtroppo la situazione contingente non fa che render le cose più difficili. Per tutti... dirigenti -allenatori-volontari-famiglie giocatori.....
    Il 90% delle società sono piccole troppo piccole quasi come delle imprese famigliari in cui uno fa quasi tutto da solo soprattutto al'inizio, senza l'ausilio di determinanti supporti dall'esterno.
    Secondo la mia esperienza una società in crescita ha la necessità di una formazione a 360° ma soprattutto deve individuare le figure adatte a ricoprire determinati ruoli e questo dipende molto dalla capacità di chi dirige.
    La formazione tecnica o aggiornamento dell'allenatore (che sia volontario o pro) possono tranquillamente esser indipendenti dal discorso dirigenza (sempre premesso che una" classe allenatori" riesca a trovar spazi adeguati all'interno di un movimento virtuoso gestito al meglio da dirigenti a loro volta formati) e ciò non implica sul breve periodo nient'altro che un investimento mirato su quel che esiste già ora ....prima si comincia meglio è. Altro discorso una visuale sul lungo periodo riguardante le società: in effetti la maggior parte di società ha figure dirigenziali con interessi personali(troppi genitori -dirigenti ) mentre troppo pochi quelli (quasi tutti volontari,sicuramente) meramente appassionati del ruolo.
    Son discorsi su piani diversi ma strettamente correlati , ora come ora da come son formate la maggior parte delle società la figura dell'allenatore pro è lungi dall'esser una realtà ma la formazione di allenatori (per ora non pro, quelli pro difficilmente accettano "correzzioni") può esserlo già. Sarà poi la bravura della classe dirigente (anche lei adeguatamente formata) a creare le condizioni per rendere il movimento ben articolato e organizzato dando gli spazi a figure pro.
    Ho frequentato il corso dirigenti Coni anni fa ma garantisco che è servito solo a capire come gira la ruota .... affrontare alcune specificità mi è risultato utile ma di difficile applicazione. L'aggiornamento dovrebbe esser continuo ,mentre purtroppo così non è ,dipende molto da disponibilità economiche "centrali" (ora che son stati eliminati i coni provinciali tutto dipende dalla Regione)
    Inoltre proprio per le caratteristiche della realtà nostra (volontariato) è improponibile fare corsi a pagamento unici centralizzati: ci andrebbe solo chi è comodo.

A MATADOR, senigallia e mr friendly piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Son 10 anni che leggo su questo forum cosa si deve e dovrebbe fare.
    Molte proposte erano e sono molto sensate, ma praticamente nessuna è stata mai presa in considerazione.

La federazione ha sempre tirato dritto (... su una strada sbagliata ) ed addossare tutte le responsabilità al solo ***** ( a ****** ****) non è corretto.
    Si dimettevano ( 50% più uno !), lo possono ancora fare, ed il ***** ( a ****** ****) ed il restante 50% meno uno, rimaneva/no in braghe di tela ... ed il ping pong era/è salvo.
    Evidentemente anche la poltroncina FITET sta a cuore a molti più di quanto lo stia il futuro di questo sport.
    Bofonchiano boffonchiano ... almeno questo ci dice il consigliere dimissionario ... ma poi tutti silenti innanzi al ***** ******* (sempre più * ***** ****).

Quando sono stati rieletti ero davvero convinto che avrebbero corretto la rotta perchè il dissenso cominciava a farsi veramente pesante.
    questo, incredibilmente almeno per me, non è successo, se ne/sono letteralmente sbattuti le palle, anzi, per quel che ci narra, e ci narrerà, il consigliere dimissionario le cose sono anche peggiorate.
    Un "amico" di Bruno aveva fatto intendere di essere li li per ... poi si è astenuto .... penso abbia fatto i conti, li aveva già fatti, e bene, in altra occasione.
    Magari se si rende conto di essere determinante ci ripensa.

Non cambierà NULLA ... ma se conoscete qualche consigliere invitatelo/li a dimettersi. Se non la sedia salverà un briciolo la faccia ... e magari aiuterà un amico di un altro nostro amico a decidersi.
    Se invece conoscete il panzone ditegli di mettersi a dieta ( io insisto ma sono assai preoccupato per la sua salute)

tutto ciò tratto da uno dei più allucinanti racconti di AI CONFINI DELLA REALTA'

PS o si riparte da zero o non si combina nulla ... e ripartire da 0 sarebbe già un passo avanti visto che siamo a -18 ( praticamente surgelati).

PS2 Ma chi sostituisce il consigliere dimissionario ? e quando ?

PS3 Chiaro che se si dimettono intendo anche che rinuncino a ricandidarsi ... c'è tanta gente in gamba, della base, che bazzica le palestre. Basta l'onestà ed una buona formazione.

Ultima modifica da un moderatore: 30 Lug 2014
  3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @rico60 un minimo di rispetto ci vuole. ho pulito il messaggio qui sopra. usiamo un altro linguaggio grazie

4. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Noooo mi sono perso l'integrale prima della correzione.. lo voglio vedere.. se sbattersene le palle è rimasto chissà il resto com'era..
    Me lo mandi in mp?
    Ahahahah tutti a casa!!!!!

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Presto un nuovo episodio del nostro Don Chisciotte2.

PS mi scuso per la mancanza di rispetto nei confronti del presidente Francesco Sciannimanico.

Il termine panzone l'ho usato perchè non riuscivo a immaginarmelo come un "grissino".
    Diciamo che ho usato un tono troppo confidenziale.

Fattostá che mi preoccupo più io della sua salute di quanto non facciano tanti suoi "amici".

Spero che questa possa essere considerata un attenuante, spero non mi voglia denunciare, spero la federazione non mi voglia ulteriormente sanzionare ... visto che giá lo sono stato ... pur non essendo tesserato.
    ... Ma anche io ,intrepidamente , voglio correre questo rischio.
    ... resta l'amico Giorno ... quel che tu decidi x me è legge.

Un mio "amico" direbbe: INCREDIBILE !!!!

... Un altro mio "Amico", anche lui al momento a spasso, direbbe :
    AGGGHIACCCIANTE!!!

Ultima modifica: 30 Lug 2014
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ormai Rommel è un fiume in piena e con cadenza quasi giornaliera ci offre un nuovo capitolo della saga " c'eravamo tanto amati.. ".
    Per rimanere sul filone cinematografico questo si chiama : "figli di un dio minore". Interessante:

TT CASTELLO ROMA: La Federazione dei “figli di un Dio minore”- di B. Di Folco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2014 ---
    Incredibile l'episodio della iscrizione all'ultimo minuto di un ragazzo al torneo di Lignano, fuori dalla lista dei convocati, in barba all'indipendenza del settore tecnico.. e il mancato rimborso delle spese di viaggio ai partecipanti allo stage minicadet di Torino: solo un rimborso per il vitto e alloggio nonostante alcuni arrivassero da molto lontano..

Ora, mi sembra normale che qualcuno possa chiedersi perché Di Folco faccia uscire ora tutte queste notizie ma io credo che gli si debba almeno il beneficio della buona fede quando dice che queste cose le ha contestate in seno al Consiglio Federale e che non poteva certo divulgarle pubblicamente finchè faceva parte del Consiglio in quanto eletto nella lista Sciannimanico.

Ultima modifica: 31 Lug 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina