1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

excusatio non petita....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 9 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Leggo dal sito federale:

    "riceviamo via mail da com@pingpongitalia.com, la notizia che il tecnico italiano Massimo Costantini ha centrato l'obiettivo olimpico in terra americana, seguendo personalmente tre atleti statunitensi che hanno conquistato il pass per le prossime Olimpiadi di Londra. I tre atleti, tutti cino-americani, sono Ariel Hsing e Lily Zhang per le donne e Timothy Wang tra gli uomini. Le qualificazioni continentali nordamericane hanno visto la partecipazione di atleti degli Stati Uniti e del Canada. Al tecnico di Senigallia le congratulazioni di tutto il movimento pongistico italiano che apprezza sempre con orgoglio i successi degli allenatori nostrani che si fanno onore all’estero".

    Ma le ultime due righe cosa vogliono dire? Qualcuno pensava che il movimento pongistico italiano fosse dispiaciuto se un allenatore italiano (e uno dei più grandi giocatori italiani della storia) si fa onore all'estero?
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Significa che è contento che i successi li consegua.. ma all'estero.

    :rolleyes:

    Ma la cosa più sottile sta nell'incipit: "riceviamo da com@pingpongitalia.com... "

    Mascherata dietro una deontologica citazione delle fonti, c'è la comunicazione che la notizia viene appresa per espressa segnalazione da parte dello stesso Costantini, amministratore del blog in indirizzo.

    Capiamo bene il senso: la notizia era già di dominio pubblico per essere stata riportata dallo stesso sito, da questo forum e dal Forum Ugf.. e non sono sicuro, ma credo che anche siti istituzionali di Ettu ed ITTF abbiano riportato la notizia della qualificazione dei tre atleti di Massimo. Quindi il sito ufficiale federale riporta la notizia solo dopo che lo stesso Costantini l'ha comunicata. Come un qualsiasi comunicato provenisse da una singola Società, da uhn singolo atleta, da un singolo allenatore. Un altro schiaffo dunque.. e mascherato da gentilezza.
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2012
  3. record

    record Utente Attivo

    'Gnoranti ke non siete altro ....:)

    Per forza dice "riceviamo da blabla.."

    L'unico modo possibile per pubblicare sul sito fitet e' inviare una email cosicché possano fare "copia-incolla", in modo da evitare troppi sforzi mentali e gli errori di grammatica.... Ehehehehehehehheh!!!!

    (kx, stavolta son stata davvero cattiva...... :) :) )
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina