1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex Insideriani...cosa useremo adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da youcandoMAGIC, 3 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Apiolae

    Apiolae Utente

    Caro Superciuk , no niente di personale per carità , però ti voglio fare una domanda : se mettessero un limite di velocità di 5 km/ora in autostrada , oppure mettessero una legge per la quale dovresti depositare il 99% di quello che guadagni alle tasse o per rimanere in argomento, se togliessero il 50% del grip e della velocità alle gomme d’attacco pensi che tutti rispetterebbero le regole oppure ci sarebbero rivolte generali ed una corsa a trovare l’inganno?
    Vedi il vero problema del nostro sport si chiama ITTF, che fa le regole (anche quelle strettamente tecniche) in base a giochini politici o commerciali . Prendi ad esempio la regola del banning delle puntinate vetrificate: queste gomme inventate per difendersi dai bombardieri a colla fresca sono state cancellate per dare un contentino a quest’ultimi ( ed alle loro carenze tecniche!!) ovviamente poi hanno dovuto bannare la colla fresca per evitare una rivolta e si sono inventati la nocività dei VOC e magari il buco dell’ozono per giustificarne il divieto. Ora l’idea di dare un contentino “politico” agli attaccanti ha generato una corsa agli inganni pazzesca ma a mio modo di vedere senz’altro giustificata da ambedue le parti. Ora siamo al punto che gli attaccanti sono comunque bloccati dalla scusa del danno ambientale , ma io che sono difensore, in base a quale stron…ta di motivo non posso più difendermi? Se ITTF e company riammettessero le vetrificate e le colle che danneggiano la salute personale e pubblica come le tisane di mia Nonna ( basta ricordare che per ogni pieno di benzina viene sparso nell’ambiente mezzo litro di benzene , liquido tossico e cancerogeno e vietato perfino nei laboratori !!) non ci sarebbe più corsa all’inganno delle regole , perché il vero problema è L’IPOCRISIA e la DISSENNATEZZA di chi le fa , non la nostra disonestà e secondo me sottostare senza ribellarsi a chi ti fa dei soprusi e delle vessazioni non è certamente lodevole! Scusami lo sfogo , non ce l'ho con te, ma con le persone che ci usano a tutti con la loro ipocrisia. Ciao
     
  2. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Prova Fireproof 2 : non ho la possibilità di provarla insieme alla "sorella" Punto in quanto già restituita al legittimo proprietario.

    In ogni caso, a memoria, la struttura è decisamente diversa all'occhio ed al tatto.

    Puntini zigrinati decisamente piu' lunghi e piu' duri rispetto alla Punto, grip decisamente alto :(...non sono in grado di valutare se superiore alla Punto ma senz'altro piu' alto di Palio CK e Kokutaku 911, probabilmente le piu' "lisce" dell'attuale parco puntinate lunghe.

    In breve....

    Velocità : abbastanza simile alla Punto, forse solo un poco piu' lenta, ma in ogni caso superiore all'Insider ed anche e IF :(

    Spinta ed aperture : facili su palle tagliate ed anche piatte :), il piazzamento della pallina sembra comunque meno preciso della Punto ed il feeling meno piacevole. Rendimento complessivo superiore all'Insider.

    Blocco al tavolo : la prima palla su top medio si puo' bloccare abbastanza corta :) (gioco con telaio dichiarato DEF +) a patto di essere bene piazzati con il corpo. La palla di ritorno è un pochino meno piatta rispetto a quella tornata con la Punto ma la mia impressione è che, appunto per questo motivo, renda l'esecuzione del secondo top ancora piu' facile... :azz:

    Seconda palla di top decisamente molto difficile da bloccare al tavolo, impossibile (la palla finisce ad altezza Orsa Maggiore...) su top forte con giro tipo Tenergy :muro:...Se si riesce a prenderla lontano dal tavolo torna una palla con buon backspin...ma servono gambe per spostarsi in tempo !

    Visto il grip così alto della gomma, sicuramente superiore al limite imposto da ITTF, mi chiedo perchè TT Master non abbia cercato di..."uniformare" il grip a quelli tipo Kokutaku o Palio. Da una "troppo liscia" (Insider)- ma non al tatto -a due gomme con molto grip, strano percorso evolutivo delle gomme "al tavolo" di TT Master. Mah...un motivo ci dovrà ben essere no ?:confused:
     
  3. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io sto usando la Grass Dtecs OX sul solito telaio difensivo Nittaku Shake Def. L'ho scelta perché ne ho letto opinioni favorevoli su forum esteri http://forums.oneofakindtrading.com.au/viewtopic.php?f=11&t=6339&start=75
    Devo dire che nel complesso non é male. É una puntinata molto morbida e flessibile, quindi l'inversione non é basata sulla vetrificazione, non più legale, ma sul movimento meccanico dei puntini.
    Come potenzialità di attacco é migliore dell'Insider.
    É un po' più veloce e il block al tavolo é possibile ma non certo efficace come con la SuperBlock. Se si riesce meglio fare il chop-block, cioé un breve movimento di chop sul tavolo mentre si blocca.
    Stò cambiando un po' tipo di gioco. Cerco di essere subito aggressivo col rovescio e dare palle storte e difficili per non far tirare l'attaccante o farlo tirare in situazione precaria, in cui spesso sbaglia. Se riesce a tirare il top bene e forte non lo tengo, invece i top medio lenti li rimando bene, anche di controbalzo.
    Le palle tagliate vanno subito attaccate per mettere sotto pressione l'attaccante fin dal suo servizio. Se sono troppo tagliate le palleggio col puntino e va di la una palla di difficile lettura. Se sono tagliate ma più alte movimento a pendolo o sciacchiata col puntino.
    Se arrivano palle liscie alte smash col dritto.
     
  4. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    RG...in effetti la D_TECS sembra essere una delle alternative piu' valide, cambiando ovviamente il tipo di gioco:hoi:...Cosa puoi anticiparmi :teach: invece della Talent che ho già ordinato ed attendo a giorni ? Grazie
     
  5. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    La bomb talent OX ce l'ho sempre sullo Shake Def. Anch'essa non mi sembra male, forse un po' meno insidiosa per l'avversario. Giocando poco, quando ho la d.tecs mi sono concentrato su quella e l'altra non l'ho più usata. Bisogna comunque cambiare gioco ed essere il piú attivi possibile.
     
  6. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io mi sento di consigliare la Phoenix della Hallmark, che provata al tavolo è leggermente più veloce della Insider ma da un buon disturbo e da dietro ha un buon controllo... Possibilità di attaccare molto buona, gestisce bene gli effetti ed è senz'altro migliore alla fireproof 2 e alla punto che non sono poi cosi tanto diversi dalle cinese classiche... ^^
     
  7. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    :mad: e pensi che non si veda la differenza?!:mad:
     
  8. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non credere,ho visto queste opere di copia incolla e se fatte bene e non si conoscono i puntini o non c'è uno che abbia la gomma in modo da vedere la differenza la fanno passare;)
     
  9. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    Perchè le puntinate non regolari sono l'anti tennistavolo. Conosco gente che mette di tutto sulle puntinate per vincere. Quando giocano le puntinate da spinta sembrate dei bambini sul tavolo della parrocchia, voi lo chiamate giocare? Sono contento che abbiano preso seri provvedimenti a chi usa puntinate non approvate e penso che tutti i giocatori onesti siano d'accordo con me. Mi dispiace ma non sono d'accordo.

    p.s.
    sarebbe meglio anche aumentare le squalifiche a chi ne fa uso.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:28 ---------- Il post precedente era delle 13:23 ----------

    è perchè sono talmente scarsi che non arrivano a competizioni nazionali che non l'hanno ancora squalificato?!:eek:
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    veramente parlo di un torneo nazionale 3a, la sfortuna è che il genio l' aveva fatto attaccando sotto il logo di una feint III e il suo avversario appunto aveva la feint III, quindi è stato riconosciuto subito
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    perchè non mettere un pò d'olio dove deve giocare l'avversario? magari cade e se si fa abbastanza male, si vince per abbandono.
     
  12. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Suvvia fate i bravi...è vero che i puntini ox sono un poco anti tennistavolo...ma alla fine è uno stile di gioco che se si perfeziona bene necessita tecnica e capacità ad alti livelli...soprattutto ora dove la gomma non fa più tutto lei chi resta al puntino deve per forza saperci giocare, e anche saperci giocare contro è tecnica...poi se pensiamo agli "spintaioli" di D2 allora ci credo che uno immagina l'oratorio...
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

     
  14. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    infatti le insider le usano gli "spintaioli di D2". Ammetto che anche essendo un attaccante mi piace il gioco da difesa ma di certo per difendermi non tratto le puntinate
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    l'importante è che tu sia convinto.
    basta poi tu non ci rimanga male se trovi un ex-insider "spintaiolo di D2" che con una l.p. attuale ti prende a pallate.
     
  16. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh non so dalle tue parti ma io gioco in b2 ed il 90 % dei puntinari usano l' insider e sono anche stato preso a pallate dai cosidetti spintaioli:eek:
     
  17. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    peccato che non mi hanno maoi preso a pallate se non al primo torneo che ho fatto nella mia vita :approved:
    mi è toccato prenderlo lui a pallate tutte le altre volte:p 11-1 11-4 11-4
     
  18. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non sono un puntinaro, ma sto vedendo le foto di molti cinesi deifensori shakehand che al momento usano le haifu dolphin e penguin.....dovrebbe essere corte, ma sembrano dalle recensioni, più medie...........sembrano buone
     
  19. puntinatissimo

    puntinatissimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    polisportiva amatori
    Ho creato una nuova discussione per conoscere le vostre impressioni sulla joola poker che secondo me potrebbe essere la soluzione alla insider,
     
  20. ma nessuno può parlarmi della Joola Shark magari quella con 1,0mm di gommapiuma? Il mio sesto senso mi dice che dovrebbe essere un'ottima gomma.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina