1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex Insideriani...cosa useremo adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da youcandoMAGIC, 3 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Bene...facci sapere del test sia con gommapiuma che OX se proverai entrambe le versioni. Io provero' la settimana prossima sia Punto che Fireproof 2 anche se l'esaustiva recensione :hail: di Luca Pancani ha già svelato quasi tutto... A proposito, riprovata nuovamente A-B-S del Dottore ma per il mio polso questa gomma è praticamente ingiocabile... :(
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    anche la Fireproof deriva dal motore fiat fire :p
     
  3. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia

    Le ho provate entrambe e ribadisco che sono molto simili in quanto a velocità. La Punto non è più lenta. Sembra a prima vista più lenta per la morbidezza del puntino ma in realtà becca solo di più il taglio avversario ed è per quello che erroneamente sembra più lenta. Basta farci rimbalzare la palla sopra e si vede chiaramente che l'altezza del rimbalzo sulla Punto è maggiore che quello sulla Fireproof 2. Le sensazioni sono una cosa la realtà del rimbalzo non è controvertibile.
     
  4. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    No ragazzi, facciamo un attimo di chiarezza.
    Io ho provato sia Punto che Fireproof 2 e vi posso garantire che è più lenta la Punto.
    Questo è un fatto obiettivo.
     
  5. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è leggermente più lenta anche se il block passivo è improponibile la palla entra nel tavolo al primo block ma al secondo ti fanno il buco sul tavolino,
    usata attivamente però non è male discreta inversione e buone aperture.Se si cerca qualcosa per murettare non è la gomma giusta. Rispetto alla punto da più inversione naturalmente se la si usa attivamente comunque si risponde meglio sena ombra di dubbio ai servizi dell'avversario e per me non è poco visto che sono passato alle puntinate per questo problema:goccia: Che bei tempi erano quelli della super block.
     
  6. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Grazie anima...su che telaio usi la P-H ? Grazie
     
  7. Monse

    Monse Utente Attivo

    In palestra, diversi puntinari stanno provando la ARMSTRONG Twister: niente a che vedere con le Insider, però...
     
  8. lordfener86

    lordfener86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    ciao mi incuriosisce molto il processo di "invecchiamento" di una gomma.io ho preso da poco una radical.. posso fare lo stesso lavoro che è stato fatto con la abs per togliergli l'appiccicosità?quindi in pratica strofino la pallina avanti e indietro ripetutamente con tro la gomma e dovrebbe funzionare????Grazie
     
  9. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    è un procedimento che su una puntinata lunga non toglierà mai l'abrasività di puntini sia lisci che zigrinati...inoltre ricorda che puntare a far perdere l'abrasività ai puntini è come cercare di trattare una gomma per farla assomigliare ad una vetrificata, quindi in un certo modo irregolare...con l'antitop è un'altra cosa nel senso che pian piano la superficie si lisciszza al massimo e può far qualcosina in più...ma siamo su pianeti abbastanza differenti...
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Credo che ci sia sempre da tener conto del coefficiente minimo di attrito, altrimenti diventa irregolare.
     
  11. lordfener86

    lordfener86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    in realtà la radical è una puntinata corta! vale lo stesso discorso??
     
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Hai per caso già provato ad usare una radical che non grippa più???
    ... se no ha che pro lo faresti??? poi dovresti essere comunque più bravo del tuo avversario a controllare gli effetti perchè così la tua radical non avrebbe più un carico di effetto omogeneo colpo per colpo, rischieresti di non dar effetto sotto e mandare fuori la palla al palleggio successivo o in rete pensando di poter permettere chissà quale taglione, o non controllare le spinte di apertura o i block!!
     
  13. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tsp 3,5 piatto ridotto
     
  14. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Provata velocemente "PUNTO" OX rossa su telaio Grubba All+...in breve...abbastanza lenta ma cmq più dell'Insider, puntini fini molto morbidi e non eccessivamente lunghi, molto grip :azz: al tatto (decisamente + della Kokutaku 911 e Palio CK531). Facili e precise la aperture su backspin e su palla piatta, risposte al servizio discretamente facili ma è bene leggere il servizio con più attenzione che con Insider (onde evitare reti...:mad:). La chiusura al tavolo su top "medio" e non eccessivamente carico è possibile con movimento simile all'Insider (importante essere ben posizionati con i piedini) ma torna palla decisamente ultrapiatta ed invitante per essere attaccata nuovamente...:( La seconda (eventuale) chiusura sul top risulta (per lo meno a me...) molto difficile e la palla tende andare alta e lunga. E' quindi necessario cambiare movimento del polso con racchetta piuttosto chiusa ma è cmq preferibile prendere la palla da dietro il tavolo...se si hanno hanno gambe...il colpo è abbastanza facile e torna discreto back-spin;). Sui top piu' veloci e carichi chiudere al tavolo è una vera un'impresa e, per quanto mi riguarda, devo solo cercare il block di liscia se possibile...certo che se iniziano a tartassarti con bombe sul rovescio...non vi sono vie di fuga :eek: A giorni provero' la Fireproof 2 ma la musica non dovrebbe cambiare molto da quello che si legge sui vari forum..:dati:
     
  15. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Analisi corretta

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:15 ---------- Il post precedente era delle 17:07 ----------

    Ti dico perché la tua è solo una sensazione.
    Ho la Fireproof II incollata su un TSP Balsa 8,5 mm e la Punto su un TSP Balsa 6,5 mm (che come ben sapete è notevolmente più lento dell'8,5 mm).
    Mettendo le due racchette su un piano e facendo cadere una pallina dalla stessa altezza, il rimbalzo è maggiore con la Punto e anche il numero di rimbalzi che la pallina effettua è maggiore sulla Punto.

    Probabilmente la morbidezza del puntino tende ad ingannare quando la provi durante il gioco ma ti rendi conto della velocità sia sulle aperture che sono più veloci con la Punto che sul blocco (con la Punto è difficilissimo bloccare anche la palla più innocua). Ovviamente anche nel mio caso può essere sensazione e tocco di palla diverso ma la prova del rimbalzo è una prova inequivocabile e per curiosità invito tutti voi a farla.

    Poi ripeto questa è la mia opinione, quella del mio allenatore e quella di alcuni altri puntinari toscani. Ci possiamo sbagliare tutti visto che nessuno è perfetto.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho testato un topsheet di new anti 40 della toni hold con gomma piuma diversa, piu lenta
    è un'anti vetrificata, ma il controllo è alle stelle rispetto alla antispecial, gorilla e ABS..pero adesso mi riservo di provarla altre volte prima di dare un giudizio definitivo
     
  17. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Premetto che parlo da profano, io ho 2 lisce, ma ho sentito parlare bene della Double Fish 1615... ci son dei miei amici che la stanno provando e le sensazioni sono buone!
    il gioco da muretto viene abbastanza bene e il controllo è buono anche se si vuole spingere un po'!
    Il prezzo è anche interessante, visto che costa 11,90 euro!
    Poi sta a voi esperti giudicare!!
     
  18. Apiolae

    Apiolae Utente

    Avevo provato questa gomma un paio di anni fa ( un mio amico la voleva sostituire alla sua Toni Hold Joola ) ma la trovai allucinante , sembrava un cavallo impazzito , non si riusciva a tenere dentro un blocco neanche morto. Il topsheet era morbidissimo al tatto e la palla sembrava rimbalzarci sopra come ad un bumper dei vecchi flipper. Ora rimango stupefatto di quanto affermi : basta cambiare la gommina per renderla praticamente l'anti idale?:confused: Ho giocato quest'anno ( e seguendo un tuo consiglio !!) con una Toni Hold Joola da 1,5mm "Surface calzanetted" :rotfl::rotfl::rotfl:trovandomi benissimo , pensi che la new 40 da te modificata sia migliore? Ciao e grazie

    ---------- Messaggio aggiunto alle 07:01 ---------- Il post precedente era delle 06:49 ----------

    Ho giocato un paio di anni con questa gomma ( con la versione a puntini conici fino alla attuale ) . Visto che gli arbitri in genere non si intendono molto di gomme e visto che questa gomma non ha cambiato nome nel tempo , in torneo vedrai gomme ormai fuori regola da moltissimi anni ( coniche) che sono regolarmente ammesse. Comunque è senz'altro una buona gomma : discreta nel blocco, anche se è senz'altro possibile doppiare il top dopo il blocco, fastidiosa nelle aperture e nelle spinte e soprattutto ha un buon controllo. Diciamo che ha un rapporto prezzo qualità decisamente ottimo. Ciao
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ho cambiato la piuma e cambia radicamente , piu lenta maggiore controllo
    da originale il vero problema era la velocità
    al contrario, ho provato una antitop classica "Surface calzanetted" e l'ho travata poco usabile, il controllo è diminuito di gran lunga...strano sto sport :king::king:

    spezzo una lancia a favore della mirage..veramente ottima, poco ritorno ma controllo ai massimi livelli
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Ti quoto solo per esempio non prenderla come questione personale...
    ma fra le cose che dici tu e poi colle, trattamenti vari, comportamenti rissosi etc. forse è il caso di smettere di sostenere che il TT è una competizione leale, pulita, dove l'amicizia e lo spirito goliardico all'insegna dello sport prevale su tutto.
    Lasciamo perdere... siamo uguali a tutti gli altri.
    Forse ci mancano i soldi degli altri sport ma con i pochi che ci sono magari facciamo anche di peggio. :azz:

    Scusate l'ot.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina