1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex insideri.....ani cosa state usando

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 24 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Infatti questo è il problema principale
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Ric, sai dirmi qualcosa sulla Puntinata Xijing 979?
     
  3. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    E' una delle lunghe + lente in assoluto, il "tappetino" su cui sono inseriti i puntini è particolarmente spesso, gomma abbastanza sensibile allo spin e gripposa, torna blocco al tavolo (quando riesci farlo...) praticamante piatto. ciao :)
     
  4. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Essendo una delle più lente in assoluto cosa c'è di più lento? Tra Meteor 8512, 911, Bomb Talent, Palio CK531a....
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cosa intendi per "piatto"?
    liscio o con traettoria +o- rettilinea, non a parabola?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:39 ---------- Il post precedente era delle 12:35 ----------

    la kokutaku 911, tra quelle che ho provato è secondo me la più lenta.
    la Meteor 8512 è pure lenta, ma l'ho provata con 0.5 di gpiuma e mi pare diventata molto veloce. sarà il caso che la provi meglio
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la palio è la piu veloce e anche la meno grippante :D
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sicuri ?
    ho provato sia 911 che palio (sponge da 0.6/0.8mm) e mi è sembrata più lenta la ck531a :eek: :mumble:
     
  8. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Secondo me lenta come la 979 solo la Meteor ma ho provato le gomme su due telai diversi.

    Traiettoria di ritorno della 979 abbastanza lineare cioe' senza troppa parabola con telaio medio-elastico. Disturbo inesistente.

    Confermo che Palio è la piu' liscia in assoluto ma + veloce di 979 e Meteor.

    Ciao
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io sto giocando con una palio ck531a su 0.4 di gpiuma e non mi trovo male (indendiamoci: D1) sia per bloccare cha per aprire (niente chop, mi allontano dal tavolo solo per raccogliere la pallina).
    stessa piuma provata
    con la 911 : blocco con troppa parabola
    con la met.8512 : velocissima (da provare meglio)

    poi di 979 esiste anche la globe, fosse un tantino più lenta non sarebbe male

    nessuno ha provato una lp con gpiuma mooolto soft e mooolto alta?
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La bomb talent è più storta della palio e offre più possibilità in attacco, come velocità è circa come la palio. Le più lente mi sembrano la globe 979 la xijing 979 e la meteor 8512.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:21 ---------- Il post precedente era delle 14:15 ----------

    io giocavo con la lunga con piuma alta e nel blocco attivo è molto meglio della ox; il blocco passivo però non puoi neanche pensare di farlo, io la usavo in chop in D1, però l'ho cambiata con una corta perchè non ero capace di palleggiare degnamente al tavolo, pescavo comunque gli effetti e non riuscivo a tenere la pallina bassa, mentre con la corta puntini bassi andavo tagliando o appoggiando con buona efficacia. Dopo un anno con due lisce quest'anno metto la bomb con un filo di gommapiuma per sfruttare la palla storta in risposta al servizio e poi entrare con il dritto, una puntinata cora facile da usare che cannoneggia abbastanza bene.
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ho provato la bomb.talent con 0.8 di gpiuma che, se non ho capito male, è tensionata.
    blocco ok basta chiudere tipo liscia
    apertura ben facile
    salvo che 0.8 per me son troppi, becco gli effetti
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    a me ne sono arrivate di due tipi, da 0,4 e da 0,8... da 0,4 è quasi come se fosse ox, non ci trovo diversità rilevanti...
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concordo.
    è vero anche per le altre lp
    (salvo la 8512 che mi sembra diventata velocina ma l'ho provata 1 minuto)
    mi confermi che la gpiuma sotto la talent (almeno la 0.8) è tensionata?
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io ho iniziato 2 anni fa con feint soft 1.5mm, che ha proprio le caratteristiche di essere molto soft e molto alta.

    ci fai tutto, ma non eccelle in nulla se non l'altissimo controllo

    PS: che movimento fai di block al tavolo e apertura con la palio ? :confused:
     
  15. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si entrambe sono tensionate, sia da 0,4 che da 0,8 ma così basse non credo che il tensionamento abbia rilevanza
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    per il blocco:
    al tavolo senza particolare colpo di mini chop di polso. ovviamente, senza vetrificazione e con gpiuma bassa, mando di là una palla liscia e innocua.
    a me basta che non mi vada via lunga e non faccia parabola.
    per l'apertura:
    su palla tagliata, tipo liscia (più aperta) con parecchio polso, però su palla tagliata a me va bene anche semplicemente spingere, ed più facile.
    su palla liscia una specie di scambio con punta della racchetta alta, gomito basso e possibilmente pallina impattata nella parte alta della racchetta.
    il tutto con percentuali da n.c. però quando ci sono con le gambe e con la testa ... funziona.
    questo non solo con la palio.
    va bene anche la globe979 o la dawei388D e andrebbe bene anche con gpiuma più alta (chiudendo di + il blocco) ma comincio a beccare i servizi
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    block : colpo di polso verso il basso e racchetta perpendicolare al tavolo o inclinata ? anche a me basta bloccare senza parabola..e una solo volta, al secondo top vado dietro ;)

    spinta su taglio : racchetta perpendicolare al tavolo o inclinata ? colpisci la palla nel punto + alto , appena rimbalza ... ?

    il tutto inteso con piuma bassa (0.5-0.8mm), giusto ?
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    mo' te presupponi che io sappia cosa faccio, il che non è del tutto certo.
    cmq:
    block : nessun colpo di polso (se non forzato dalle circostanze) e, con gpiuma, racchetta leggermente chiusa (più perpendicolare se 0x)
    spinta su taglio : racchetta perpendicolare e anche leggermente "a taglio" colpita nel punto più alto ma anche un pò discendente.

    si, il tutto inteso con piuma 0,4
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    :azz: :rotfl: :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina