1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex insideri.....ani cosa state usando

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 24 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Uhmm... sbaglio o noto un paio di suggerimenti "biricchini"? :cool: :mumble:
     
  2. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia

    bella domanda!!!!!!!!!!!!! :mad:
     
  3. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A quanto so, Moro Giacomo gioca per ora con un telaio TSP 3,5 e gomma Flutter (Amsir).
    Per quanto mi riguarda brutta esperienza con la Curl P-H per una questione di automatismi ancora da fare.
    Domani provo x bene la Talent (Bomb) che ho avuto occasione di usare provare e pare molto buona.... sempre meno peggio si intende....
     
  4. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo le buone sensazioni della Bomb Talent, prossimo test in campionato sabato questo.... speriamo bene.
    Ah 1 cosa importante, la bomb talent arriva di fabbrica molto lucente, potrebbero esserci problemi con altri giocatori o arbitri. Io quando l'ho vista per la prima volta 10 giorni fa ho chiesto al tipo cosa ci aveva fatto e non gli avevo creduto alla risposta negativa. Quando mi sono arrivate (una rossa e una nera) mi son dovuto ricredere, speriamo che nessuno faccia storie inutili
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mah...
    la vedo troppo veloce da originale
     
  6. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    nessuno usa la donic akkadi l2 ? usata dallo svedese agli europei, ha tenuto contro outcharov !

    pareri ?
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    io credo di essere in grado di sostituire l'impugnatura, basta mi forniate un manico troncato. se li vendono a poco .........
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come si chiama lo svedese?

     
  9. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero, ma forse ha fatto la partita della vita , mentre Outcharov penso lo abbia preso sottogamba :mumble:
     
  11. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si probabilmente è uno dei suoi migliori risultati e ovtcharov l' ha sottovalutato, però ho visto il tedesco piuttosto in difficoltà, non sembrava capirci molto del tipo di gioco di Akerstrom, nonostante sia molto più in basso del tedesco nel ranking
     
  12. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Attenzione concordo sui dubbi sulla Bomb Talent, o meglio, sulla lucentezza originale che fa discutere parecchio. Al torneo di Davcerio di 4 categoria un giocatore onesto e capace la usava ma i suoi avversari sono rimasti molto dubbiosi sulla regolarità della gomma ancora poco conosciuta. Innanzi tutto occorre che diventi famosa in modo che si sappia che è regolare e in secondo luogo i giocatori dovrebbero farsi una cultura in materia di regolarità delle puntinate lunghe. La mia non è una polemica, solo una constatazione che ancora oggi molti giocatori a basso livello (come il mio) non sanno i canoni di regolarità di un puntino e appena vedono una LP dicono subito che è trattata senza nemmeno controllare grip e dimensioni!
    Non è possibile nè corretto screditare un giocatore solo sulla base del materiale che usa solo perchè a volte l'avversario non è in grado di giocarci contro. Il puntino ha lunghezza, diametro, distanza e grip massime...venite a discutere su flessibilità o velocità che non sono stabilite e soprattutto chiunque sa che di gomme fastidiose come le vetrificate e anche solo l'Insider non ne esiste nemmeno l'ombra...quindi oggi un puntinato o la sa usare e si muove bene o sennò lo bucano. Consiglio davvero maggior informazione a livello generale, poi si discute. E occhio alla Talent che è regolare e basta, non screditate chi la usa solo perchè è lucida (ma comunque veloce come un missile) ed è bravo! :campione:
     
  13. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    La Bomb Talent originale così come la Dawei 388D sono gomme in origine molto veloci. Un consiglio a chi ci gioca contro:

    1) entrambe hanno il puntino molto rigido; se toccate la gomma ed il puntino risulta minimamente morbido e si piega significa che la gomma è stata trattata

    2) della lucentezza non mi preoccuperei anche se gli arbitri sanno guardare solo quella, non capendoci nulla di puntinate

    3) con queste gomme non è possibile a legno e senza averci fatto nulla bloccare corto; se il blocco torna corto le gomme sono state modificate

    4) il blocco non può tornare molto inferiore; se torna inferiore e sbassato la gomma è stata trattata

    Sono un po' stanco che i soliti noti trattino le gomme alla faccia dei "bischeri" come me che hanno sempre giocato con gomme non trattate.
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sto usando la fireproof 2 ma è abbastanza deprimente. consigli su qualche altra puntinata?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:59 ---------- Il post precedente era delle 20:18 ----------

    mi pare che a livello giovanile ovtcharov abbia perso contro akerstrom
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non saprei, ma vista la differenza di ranking è stato strano vederlo "soffrire" così tanto ... anche considerato il fatto di come sono arrivati gli ultimi punti della partita :p
     
  16. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    E' inutile..........lasciate perdere le puntinate. Per il nostro gioco non esiste più nulla. Si perde solo tempo e soldi. L'unica alternativa è l'anti. Poi è chiaro che bisogna individuare l'anti per il proprio gioco.
     
  17. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Il ragionamento è tecnicamente corretto ed applicabile, con qualche distinguo - alcune gomme danno invero effetti un basso/moderato ritorno inferiore sul blocco - a tutte le LP attualmente in commercio.

    In effetti, nei primissimi incontri della stagione mi è capitato di vedere un...mezzo museo degli orrori.

    TSP PH con puntini giganti che "pulsavano":eek:, Meteor con ritorno inferiore simili a quelli della...Superblock:goccia:, Fireproof che perdevano puntini "disidratati" :eek: ed altro ancora.

    Ho provato quasi tutti i puntini lunghi disponibili sul mercato (incluso... rarità esotiche:p) e penso ora di avere un quadro abbastanza preciso ed utile sui loro comportamenti e strutture:teach:.

    Un'ultima riflessione su alcune "moderne" gomme lisce effetto colla fresca con le quali mi sono confrontato usando come difesa il mio povero :sisi: puntino OX con attrito (Saviga V)

    Alcune di queste, con un minimo movimento d'avambraccio ed una forza paragonabile a quella richiesta per spostare...un pacchetto di fiammiferi vuoto :azz:, riuscivano a generare colpi con velocità e giro paragonabili a quelli delle defunte Hurricane 3 con 7 mani di colla fresca applicata...

    Non sono tuttavia un grande esperto di "lisce" d'attacco ma le modalità di esecuzione di alcuni colpi dei miei avversari (ed il risultato sul tavolo !) mi sono sembrati quantomeno singolari...:birra:
     
  18. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Concordo pienamente.....:banana:
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guerrini credo giochi con una DAWEI 388 D o 388 D1...però non posso giurare, non ho visto la gomma...:)

    Per quanto riguarda il bloccare "bene" posso confermare che, dopo un inizio tragico dove ogni top veniva alzato un metro, ci si è abituati al grip e si riesce a tenere ogni top basso, parlo per me e credo anche per Giacomo, Barba e Massa.

    Si riesce pure a tagliare parecchio (non come prima certo) usando il polso, però,.,,chi ce l'ha e chi no, ovvio non basta più murettare.

    Per attaccare di puntinata secondo me è meglio di prima, perc cui non dico che vantaggi e svantaggi si cono compensati, questo no: però non è male...se si riesce ad essere attivi si spinge e si varia meglio di prima.
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Vero!!! infatti Stefano è "ciccetto" ma ha un bel tocco, comunque aveva una dawei 388 d-1 ma soprattutto una gomma sul dritto che dava un monte di effetto rendendo più insidiosi e cambi di taglio.
    Comunque la mattina giocava particolarmente bene, anche se il meglio lo ha dato a cena, dove ha abbondantemente reintegrato quello che aveva perso la mattina....:D:D:D
    Concordo con Erich, non si può più murettare, ma di soluzioni tattiche ce ne sono diverse, ma ci vuole una buona dose di tocco per metterle in atto e magari almeno un colpo insidioso di attacco.
    tra parentesi, io ora gioco completamente diverso ma ho giocato tanti anni con la yung a legno, tutt'altro che scivolosa e quando ho provato per scherzo qualche vetrificata non riuscivo a giocarci, proprio perchè non murettavo ma davo il colpo di polso, mentre con le gomme morbide che grippano la palla mi torna bella tagliata ed il movimento piuttosto naturale.....in pratica come dice Erich
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina