1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Evoluzioni ...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Halley73, 19 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Innanzitutto ciao a tutti.
    Sono ormai un paio di mesi che ho ripreso a giocare. Inizialmente ero partito dalla seguente configurazione:

• Telaio Firewall Dr. Neubauer
    • Super Block Dr. Neubauer
    • Leopard 2mm Dr. Neubauer
    Inizialmente andava abbastanza bene :banana: , poi l'esigenza di aprire anche con il diritto mi ha spinto a provare nell'ordine:
    1. Tackiness C 1.3: gran controllo nel block ma come si fa ad aprire con 1.3
    2. Tackiness D 2.1: quando entrano sono belle botte, ma quando entrano? :mad:
    Giocando poi con gente più forte ho notato che lo splendido effetto della superblock svanisce. :(

Così su cui volevo un parere era questo. Mantenendo il telaio che ho, che gommine ci posso montare considerando che non sono uno di quelli che gioca appiccicato al tavolo e non fa altro che bloccare, ma mi piace aprire sia di diritto che di puntinata? Potrebbe essere consigliabile montare una gommapiumina anche sotto la puntinata?

Torno alle mie elucubrazioni :muro:

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    capisco perfettamente le tue elucubrazioni!!!
    il mio parere è questo: ti sconsiglio la gommapiuma in quanto poi credo che il block non sia più tanto semplice ma miglioreresti la difesa da lontano (e non credo ti interessi).
    sul dritto credo che una qualsiasi liscia da 1.8 in su vada bene per tirare, magari una classica tipo coppa, sriver o mark V, oppure una di quelle con gommapiuma soft, considerando che il tuo telaio è quasi rigido.
    circa poi la puntinata, la super block è la migliore tra le omologate...quindi regolati un pò tu...se vuoi tirare o ne prendi una più veloce (la boomerang del dr. non è male, vedi la recensione di anaconda nella sezione test materiali) oppure se vuoi proprio cambiare genere passa alla corta! :muro:

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo su tutto, grande nerdpong :approved:

4. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Grazie nerdpong, solo un dettaglio.
    Tra le gomme da utilizzare sul diritto hai citato diversi modelli tranne quello che attualmente sto utilizzando, ossia la Tackiness Drive, c'è qualche motivo? Le altre hanno delle caratteristiche migliori?

Grazie

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non è che l'effetto della super block svanisce, il fatto è che sono bravi quelli bravi :D

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    La tackiness D è un'ottima gomma (io è con questa che ho cominciato), buona nello scambio, nel block, ottima nel taglio, però è una gomma più adatta sul rovescio...in definitiva per tirare il top ci vuole qualcosa di più veloce...per farti un'idea comparativa ti consiglio di fare un giro su
    http://www.fpsport.com/
    su cui potrai confrontare, oltre alle caratteristiche, i valori di spin e velocità delle gomme!
    a mio parere quelle tabelle sono attendibili...

7. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ué rotex, un pò di O.T., ma vieni a terni? io dovrei dormire con dr. pimple...ci potremmo incontrare e conoscere...sul tavolo però non credo ci sarebbe storia..:approved:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ricchiò entra su msn che te devo parlà

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Potresti provare la Tackifire SP sul dritto, buon controllo, ottimo taglio e spin e non troppo veloce. Da 1.8 è un'ottima gomma allround

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm uhm da non esperto dico la mia, per tirare secondo me ci vorrebbe la gommapiuma sotto, ma con la gommapiuma diventa una gomma diversa e devi imparare ad usarla, più difficile rispetto alla ox, meglio se con puntini non lunghissimi...

per vederne una
    finale olimpica singolare femminile atene 2004
    Zhang (CHN) - Kim (Korea del nord)

la Kim ha una puntinata lunga sul dritto e attacca

da non confondersi con la Kim (korea del sud) che è stata battuta in semifinale dalla Zhang, puntinata sul rovescio ma solo difensiva.

la Butterfly dichiarava per entrambe una feint long II con 1,3mm di gommapiuma ma per esempio subito dopo le olimpiadi alla finalista è comparsa (sul catalogo) una puntinata corta raystorm... chi lo sa...

però ho visto uno che tirava abbastanza bene con la tibhar grass devil ox

11. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    eh, si, è come dici tu lucio, però mi sa che sono dei mostri!:eek:

12. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se non sbaglio i telai del Dottore sono dei cannoni, eviterei quindi di provare puntinate che non siano del Dottore su quei telai. Le altre puntinate come la Bamboo, la piranja e la Grass Devil sono molto più fastidiose rispetto quelle del Dottore ma hanno molto meno controllo e molta velocità in più. Per il momento io sto usando la piranja ox donic formula sul telaio Waldner impulse Ar donic e anche se è un allround la palla scappa via, però poi l'avversario impazzisce.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    racca....Butterfly Kreanga Carbon + bamboo ox

super sensibilita? o cosa?

14. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso sia proprio supersensibilità. Comunque quelle del Dottore sono molto più lente delle altre puntinate, dando un 10 in velocità alla piranja

alla scalpel darei un 5 e mezzo
    alla grass devil un 9
    alla virus II un 6
    alla alligator un 10(tutte provate sullo stesso telaio)
    poi magari mi sbaglio...:goccia:

15. Defe

Defe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nivea

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a proposito di O.T. si vengo a terni già ci siamo organizzati io e dr pimple per una sfidetta pre torneo, così ci si conosce, magari con qualquno ci si incontra direttamente nel girone! :approved:

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    non sbagli non sbagli...:approved:

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ma che cavolo stai dicendo????:famale:

è leocrema...eheheheh :eek:

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in effetti lo sanno tutti che la nivea non tratta bene come la leocrema, il vero marcio usa la leocrema sotto la gomma

la nivea si mette sulle mani perchè se prendi col dito devi disturbare lo stesso...

la nuova tecnica è anche quella di mettersi un po'di olio shell nr. 68 (mi raccomando che sia il nr. 68) nella tasca delle braghette, e ogni volta prima di battere ti infili la pallina in tasca con la scusa di asciugarla...

non come fa dr pimple che si è tagliato la tasca per immergere la pallina direttamente nei sudori "genitali" anche se qualche pelo che rimane attaccato darebbe un disturbo unico.

com'è ovvio non usate friol che rende la pallina asciutta e croccante

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a dirla tutta la infilo nel c... dopo dopo che la sera prima mi son riempito di pasta e fagioli..devi vedere che traiettorie strane

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina