1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Everping Cesenatico Vs Zinella Metalparma

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da LiFaiTutti, 23 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LiFaiTutti

    LiFaiTutti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    Buongiorno, sono Biguzzi dell'Everping Cesenatico Alpha D2.
    Mi sono recato presso la vs. palestra sabato 20 Aprile per disputare la partita di campionato serie D2 Gir.H.
    Vi comunico che scrivo questa mia in totale autonomia.
    E' stata una delusione vedere come, pur di vincere la partita, sia stato tesserato il giorno precedente all'incontro e fatto ovviamente scendere in campo il Sig. Onofri (giocatore estremamente esperto, anche se fermo da qualche tempo) col solo scopo di assicurarsi il risultato.
    Posto che è ovviamente tutto regolare, non posso esimermi dall'esprimere il mio disappunto nei confronti dello Zinella Metalparma D che ha deciso di punto in bianco di modificare la squadra in base agli andamenti del campionato e del calendario.
    Mi sembra un comportamento che ben poco ha di sportivo, soprattutto considerando l'impegno che società più piccole e giocatori più inesperti (ma dal cuore grande) come noi dell'Everping Cesenatico Alpha mettono nel praticare e nell'amare lo sport del Tennistavolo, che da noi non viene considerato un veicolo per imporsi su altre squadre e salire di categoria, ma un modo di vivere lo sport, la sana competizione e uno stile di vita basato sul cuore, sull'impegno e sul lavoro.
    Dispiace soprattutto per la simpatia che da sempre contraddistingue i componenti dello Zinella Metalparma che però, in questo frangente, dietro ai sorrisi ha deciso di nascondere un modo sicuro per portare a casa un risultato che in realtà avrebbe probabilmente conseguito ugualmente con le proprie solite forze messe in gioco fin dall'inizio del campionato e senza bisogno di dimostrare quanto, in questo caso, la voglia di vincere abbia assolutamente prevalso su qualunque simpatia e spirito sportivo.
    Poco importa la giustificazione da voi parzialmente presentata dopo l'incontro cioè che vi servirebbe restare in D2 per i giovani il prossimo anno: lo sport è sport e il livello di Onofri è sinceramente fuori luogo. Insomma capisco far giocare uno forte, ma uno di quel livello, scusate, è esagerato e palesemente schierato antisportivamente.
    Dispiace sopratutto perchè, a causa di questo risultato, noi ci vediamo costretti a retrocedere in serie D3, mentre sarebbe stato bello aver potuto lottare per restare in D2 in maniera equa e appunto sportiva fino alla fine.
    Vi scrivo affinchè vi rendiate conto che, quello che avete sperato passasse sotto silenzio, si è rivelata invece una figura che non lascia un bel ricordo soprattutto perchè a questo punto non possiamo fare a meno di pensare che non siamo noi che avremmo meritato la retrocessione se tutto si fosse svolto in maniera coerente con l'inizio del campionato.
    Dispiaciuto per l'accaduto, rinnovo la stima nei confronti dello Zinella, sperando che episodi del genere (soprattutto ai nostri livelli) non debbano ripetersi mai più.
    Distinti saluti.

    Samuele Biguzzi
    Everping Cesenatico Alpha D2

     
    A Brubi piace questo elemento.
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Caro LiFaiTutti, purtroppo nel nostro sport e al nostro livello non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima. La cosa che brucia di più è che questa cosa ci condanna alla retrocessione in D3... in più probabilmente quella partita sarebbe stata comunque dura da vincere e forse ce l'avrebbero fatta anche senza il ritorno di Onofri "TrioReno", ma sicuramente sarebbe stata molto più appassionante per entrambe le squadre.

    Rimane di certo l'amaro in bocca che sperò alimenterà la voglia di migliorare sempre di più.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Posso confermare una cosa : non è la prima... non sará l'ultima... e se puó consolarvi non succede solo da voi. ;)
     
  4. LiFaiTutti

    LiFaiTutti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    In effetti so che le cose stanno così, ma credo anche che ogni caso vada preso a sé.
    Se una cosa può avere valore o senso in una certa categoria e in una certa situazione, in altre fa veramente venire solo da ridere, non arriva neanche a farti innervosire, perchè non ne vale neanche la pena.
    Ho voluto diffondere la cosa perché, si può fare tutto nel limite delle regole, ma è anche lecito sottolineare gli atteggiamenti meschini che distinguono il campione dal perdente.
    Io non lo sono, ma i miei atteggiamenti mireranno sempre ad imitare quelli del campione, non quelli del perdente che fa solo ridere...
     
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    La colpa è anche delle REGOLE che consentono alle società di schierare tesserati dell'ultim'ora che partecipano a gare decisive, o che mettendo dentro 3 soli presenze a fine stagione possono cambiare le sorti di PLAY-OUT e PLAY-OFF..... IO DICO NO AL FATTO CHE I TESSERATI DELL' ULTIM'ORA POSSANO PARTECIPARE AI CAMPIONATI, sì al tesseramento durante l'anno, ma da Febbraio in poi non farei partecipare piu' a gare ufficiali..... "perchè la tentazione fà l'uomo ladro"..... e sono pochi quelli come te Sam che non si fanno tentare.... e allora costruiamo regole piu' ferree che possano arginare questo problema..... vogliamo parlare di chi farà i QUINTA e QUARTA ai campionati italiani???? Sono sicuro che tanti di voi (non mi ci includo io che ho deciso di non partecipare..) incontreranno il mitico SIGNOR X.... ovvero il SIGNOR X è quello che vi :famale: senza "farvi passare dal via".... che forse non avrà giocato una partita tutto l'anno o quasi...ma da regolamento si puo' iscrivere e mettere nel suo PALMA RES un bel titolo italiano alla faccia di tutti quelli che si sono girati la propria regione e l'Italia per fare tornei con costi a proprio carico e sottoponendosi a orari improponibili al limite della sopportazione umana (quest'anno in un torneo a Gela sono uscito ai QUARTI, ed ho ringraziato il Signore...., erano le 23.00 di sera....il torneo è terminato alle 02.00....)... tutto cio' grazie alle regole.... ALZIAMO LA VOCE E DICIAMO BASTA A TUTTO CIO' !! E' ora che qualcuno ascolti gli ONESTI che amano lo SPORT !!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    E ho anche la netta sensazione che non sia finita qui ..... ! ;)
     
  7. LiFaiTutti

    LiFaiTutti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    Fortunamente la nostra Everping Cesenatico è stata ripescata e saremo ancora in serie D2: vedremo se nello Zinella incontreremo veramente i giovani per cui non potevano permettersi di retrocedere o se ci saranno ancora i nostri cari amiconi... La stagione è alle porte!
     
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma scusate: da quando si retrocede in D3? L'iscrizione alla D2 non è libera per tutti?
     
  9. LiFaiTutti

    LiFaiTutti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sam BIguzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Everping Cesenatico
    No, dall'anno scorso dalla D2 si può retrocedere in D3. Da qui le polemiche di questo thread.
    F.I.Te.T. Portale Risultati Regionali
    Controlla pure sulla sx nei campionati regionali.
     
  10. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Capito
     
  11. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    anche nel lazio si puo andare in d3,la cosa ei neotessarati è brutta,ma trovo che la piu' grande pagliacciata sia quella di un giocatore che passa da una serie all'altra nello stesso ann0...manco nelle bocce si è mai vista una cosa cosi' :D
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In Piemonte la D3 è riservata al settore giovanile e si gioca a concentramenti.

    Da noi la D2 è lo step iniziale e non ci sono retrocessioni.
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
  13. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    nel geniale Lazio,invece no,3 anni fa' ci giocava gente tipo Barbarito :D
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lazio geniale? Che dicheno queli da 'a Roma? :D
     
  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E io che pensavo si dicesse "nella Lazio".... :p
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Iomla ed una buonissima giornata a tutti voi :approved:
    .......hai già saputo,quindi,che un giocatore con quasi 9700 punti :eek:, "sboccerà" a prestissimo in C/2 ???:)
    ....... ma le sai tutte........;)

    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina