1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europei Giovanili 2014

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da gino boll, 8 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ti prendono al castello .. sicuro! ;)

    "partito azienda".. anzi "governo azienda". L'avevo già sentito da qualche altra parte.
     
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Devo chiedere alla mia società se mi svincola...così mi faccio tesserare la.Potrei aprire un nuovo post..."Tennistavolo mercato:voglio andare allo Sterilgarda Castelgoffredo".O reputate sia meglio che io aspetti siano loro a chiamarmi così' posso chiedere una cifra più alta?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pensa che si è parlato per anni del fatto che non fosse una brutta idea che il tecnico socitario seguisse l'atleta anche con la nazionale, soprattutto quando il coach federale ne ha molti da seguire in panchina. Ebbene chi fu a rompere il ghiaccio? Yango, a Madeira, quando allenava a Castél. Ho detto tutto. Ma poi ci fu un seguito per altri/e ? Sì, sempre Yango, agli Europei di 2 anni fa.
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Laghezza nn segue le junior. .
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica: 16 Lug 2014
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    che delusione dai doppi....speravo in qualcosa di meglio ....
    ohhh una buona notizia arriva dal femm j :Bianca e giorgia vincono...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2014 ---
    pure veronica e la Loan tirata 3 a 2 . ....
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2014
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Romania russia francia.. I selezionatori seguono competizioni a squadre.. I tecnici di societa individuale..
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti è una bella cosa. Purché anche in Italia la possano fare tutti.

     
    Ultima modifica: 19 Lug 2014
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    qualcosa avanza nei doppi.... ora Daniele Pinto alle prese con il forte (secondo me uno dei papabili finalisti) Givone ma sono sconcertato dalla forza mentale di alcuni fra i migliori atleti che in certi set si trovano a ribaltare se non addirittura ,successivamente, annichilire gli avversari.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2014 ---
    Dani vince un primo set....12-10.... poi il francesino affonda il piede sull'acceleratore...nulla da fare, 1-4 .
    Bravo comunque Daniele Pinto ad eser giunto fino a questo punto dei singoli....migliore degli azzurrini
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2014 ---
    il doppio italiano PINTO_ROSSIsi gioca una meritata semi finale domani mattina alle 10. Una bella medaglia sicura che sinceramente a vedere il livello di certi doppi non mi sembrava raggiungibile e invece.... Bravi!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2014 ---
    anche nel doppio femminile Cristiana Dumitrache si giocherà assieme alla compagnaZhang l'accesso alla finale alla stessa ora . Due medaglie sucure, quindi speriamo in un metallo prezioso.... in bocca al lupo
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    complimenti a tutti e tre! da notare come l'addetto stampa della fitet solo pochi giorni fa aveva scritto che pinto e rossi uscivano ridimensionati come doppio dopo la gara a squadre :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Nulla da dire invece sui risultati che i nostri "cugini" avranno: già 11 medaglie sicure (tre ori già vinti)..... record eguagliato di qualche edizione fa quando ,però annoverava fra le sue fila mostri sacri come Flore, Gauzy, Angles ,LeBreton.....e con una componente femminile agli albori....ora rompe la tradizione femminile dell'est europa....chapeau....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2014 ---
    finite ora le due semi cadetti masc: chi era in svantaggio per 0 a 2 ha recuperato e vinto. forza mentale di chi vuole veramente vincere o perdita di concentrazione di chi è avanti? son sicuro che questa cosa è allenata così come si allena col cesto....
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    aspetto i risultati finali .. e vi diro cosa ne penso di tutto quanto ho assistito dal vivo in questi 12 giorni .... ovviamente non è religione cio che dico .. è il mio disinteressato pensiero .. spero nessuno se ne abbia a male
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sipos/Givone 4/3 tirato con punti fantastici da cineteca bellissima partita. Nolan Givone dirà la sua prosimamente ,è fisicamente ancora piccolino ma di una mobilità incredibile e tecnicamente più completo ma nulla ha potuto per contrastare la potenza del rovescio del rumeno.
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    perchè lo reputi tecnicamente più completo?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il panorama dei servizi era più ampio, certi colpi in appoggio di una buona sensibilità, una buona difesa dalla distanza con anche contrattacchi maggior precisione col dritto rispetto al rumeno che mi sembrava un pò meno reattivo sul gioco veloce sul tavolo (escluso verso il rovescio).Il cercare il dritto dal rovescio efficace in genere non sempre ha pagato contro il rumeno dotato di questo rovescio, ma spesso gli attacchi lungo linea son stati determinanti
    Intanto a conferma di quel che pensavo Un Cassin stratosferico ha la meglio del Croato in semi alla bella salvando il match più volte ...anche se secondo me non ha giocato al meglio facendo troppi errori di sufficienza.....
     
  17. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io non apprezzo molto la scuola francese, molto impostata sui risultati immediati e poco su quelli a lungo termine...questo è il mio modesto parere. Danno una mentalità troppo passiva, che dà grandi risultati nei giovanili, ma poi sul lungo periodo non frutta. Lo stesso Gauzy sta leggermente modificando mentalità solo da quando si è trasferito in Germania,ma Robinot, Flore e tutti gli altri?

    Non ho assolutamente visto questa reattività al tavolo di Givone di cui parli tu, era sempre Sipos che gestiva il gioco, tant'è che spesso givone era costretto ad allontanarsi dal tavolo, riuscendo sempre, e dico sempre, a fare punto con i lob e controtop liftati dalla distanza. Condivido appieno le capacità limitate di Sipos nel servizio, ma a mio parere la partita l'ha sempre condotta lui nel bene e nel male.

    Come reputo un ottimo prospetto Pletea, che se non è riuscito ad ora ad ottenere risultati in questo europeo è per una tenuta mentale ancora poco costante.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non capisco il senso del "lungo termine"... rispetto a cosa o a chi? ad esempio? Simon Gauzy è stato appoggiato dalla sua federazione a cercare anche altre esperienze .... questo non vuol dire ragionare nel lungo termine? e quali fra i giovani rampanti degli ultimi anni europei hanno la propria foto appesa in ogni scuola di TT Cinese?
    Di Flore non si può pretendere più di tanto ,è stato out per un anno....il mio parere è mica quello di un tecnico ma di uno che interpreta quel che vede secondo la sua modesta esperienza.
    Il risultato del doppio parla da sè.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi fido della terzietà di Mr.Friendly. Non posso fidarmi di Chicco che parla di un francese o di Ady che parla di un romeno. :D :birra:
     
    A Chicco piace questo elemento.
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mah se avere tre generazioni di giocatori presenti fra i più forti al mondo è segno di un lavoro che cerca risultati immediati ti do ragione : diventano IMMEDIATAMENTE FORTI già da piccoli grazie ad una programmazione a lungo termine ....
    per quanto riguarda la mentalità "passiva"..... forse vediamo pinghe ponghe..... ma son 10 anni che faccio stage con transalpini .....spiegami cosa intendi per passivo.....e soprattutto la passività che dà grandi risultati .... intendi il gioco passivo, non ne ho visto....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina