1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europei femminile

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da JOJO, 22 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. JOJO

JOJO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    QWERTYUIO ASDFGHJ
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    UNA SQUADRA DI MATTI
    Ho guardato su loola tv la partita della trotti contro l'ungherese madarasz ( buona giocatrice ma nulla piu')
    premetto che non ho nulla contro l'atleta italiana, primo
    perche' non la conosco, secondo perche' non e' mia abitudine
    criticare gli atleti che generalmente fanno quello che
    possono, ma una critica a chi allena questi ragazzi me la
    permetto.
    Il comportamento della trotti:
    1) sempre e solo quel servizio (di rovescio, e non c'erano variazioni) se hai un buon allenatore te ne imposta almeno quattro o cinque ( di rovescio, col dritto, a martello, ecc. )
    2)top di dritto inesistente,
    3)scambio di rovescio buono, ma solo se la palla che le arriva contro ha poco rotazione,
    4)gioco di gambe? Che cosa e'?
    Ora vi chiedo chi e' che allena questa ragazzina che ha una volonta' di ferro ( e' stata in cina un mese e piu' quando aveva dodici anni ( mi sembra) fa stage in continuazione ( per me la stanno spremendo come un limone ) probabilmente se la lasciassero piu' libera di giocare (ho detto giocare ) come le pare renderebbe molto di piu'
    in ogni caso se sapete chi sono gli allenatori postatelo in modo che gli si dica in diretta - cambiate lavoro! -
    da un ex giocatore che ha la presunzione, ma non troppo di, di saperne abbastanza di tennistavolo
    attendo interventi

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Elisa é cresciuta nell' Alto Sebino. Il tecnico che l'ha formata é Ionela "Oana" Copaci. Con Elisa hanno lavorato Eliseo Litterio e Maurizio Gatti. Ora la coach junior femminile nazionale é Andreja Ojstersek, la moglie di Joze Urh.

Non mi posso permettere di dare giudizi tecnici.

3. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chissà se la conoscevi quante cose sapevi.......:p:p:p

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    e figurati se io non intervenivo....:
    1- volevo correggerti solo una cosa: per Comportamento della Trotti si intende "tecnico/tattico".. perchè inizialmente poteva sembrare che fosse anche caratteriale o educativo... (sai quanta gente legge un paio di righe e poi va a sparare in giro che "il tale ha detto che.." ;)..!)
    Dunque:
    -Elisa Trotti è certamente un talento che avevamo, con la volontà come tu dici ..di ferro.. ma direi di tutta la famiglia (ce n'è ben 3..!!:eek: che giocano!) (ok ..chiedo venia! hoooo sbagliattooo!)
    Non andò in Cina 1 mese .. ci stette in estate per 2 mesi con Litterio Eliseo... e ci tornò a Natale ...
    -Si allena e gioca per la società femminile con i migliori risultati di settore giovanile... con atlete che sono tutte del giro delle varie nazionali.... ma ogni tanto sembra che qualcuna smetta ... (una linguaccia diceva che praticamente sono Banche Punti/Contributi/Voti finchè giovanili e poi basta!..??)... Mah.. non mi sento di commentare questa cosa..
    -Elisa Trotti ha vinto il torneo 1^e2^ di Torino, non ha giocato l'Assoluto
    Non ha giocato il Torneo 1^e2^ di CastelGoffredo
    -nei quarti di finale a Cortemaggiore Torneo 2^ctg e non ha giocato l'Assoluto
    -non ha giocato il Torneo 1^e2^ di Termeno
    -Ha perso in finale ai C.It.Juniores con Vivarelli
    -Ha perso nei Quarti a Rimini 2^ctg contro Semenza
    -Ha perso al 1° turno di tabellone 1^ctg contro Colantoni
    -Quando andava in Cina era una promettente allieva ha fatto tutto quello che poteva un'atleta di Interesse Nazionale Italiana e con volontà ed ora è junior ...
    -Le altre nazioni fanno certamente un lavoro superiore a noi NONOSTANTE SU SITI E RIVISTE GOVERNATIVE CI PROPININO IL GRANDE IMPEGNO/VALORE DEI NOSTRI ATLETI GIOVANILI E LE MOLTE MEDAGLIE CHE STRAVINCONO NEGLI OPEN DURANTE L'ANNO.

Quindi: ??
    TU PONI UNA GIUSTA DOMANDA TECNICA...(secondo me) che si potrebbe riformulare in questo modo:
    ABBIAMO NOI IN ITALIA SEMPRE LA SFIGA MALEDETTA DI PRENDERE ATLETI CHE NONOSTANTE L'OTTIMO LAVORO SVOLTO E L'IMPEGNO DELLE SOCIETA' FEDERALI ..SI ARENANO SENZA OTTENERE QUELLO CHE E' LEGITTIMAMENTE AUSPICABILE DATA LA NOSTRA GRANDE TRADIZIONE E CONOSCENZA PONGISTICA????
    Mentre tu forsi volevi insinuare che non sarebbero i ragazzi .. bensì il contorno e chi li segue ???
    E' cos' che pensavi?
    Nooooooo! Noooooooo!!! e perchè mai ???
    Con i programmi tecnici che vantiamo !!!!
    :mumble:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Elisa Trotti non é parente di Chiara Trotti.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il puntualizzatore...
    Capostazione che fermo te ne stai.. dimmi dove vai!?
    ..
    Ma tu non stai fermo scrivi sempre ..in ogni argomento trattato...!
    Chiedo Scusa... ... a tutti..!
    L'aver sbagliato la parentela delle Trotti .. fa cadere il senso di tutto uello che ho espresso successivamente al madornale errore.
    :muro:

p.s.
    Voglio cancellarmi e riloggarmi come GWTdue

7. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    GRANDE GIVVUTTIDUE!!!! :hail::clap::rotfl:
    Ti aspettiamo nella U.G.F :approved:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il fatto é che non bisogna scrivere cose di cui non si é certi o a vanvera, fossero anche dettagli trascurabili. Infatti, siccome non ho la certezza che Francesca Trotti sia la sorella di Elisa, ho corretto il mio post. :)

V.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ri-intervengo...
    sono andato a vedere la partita della Trotti con l'ungherese... che intanto è la n.1 d'Europa ... anche se sembra che non faccia niente .. se la Trotti è una che sembra sentirsi sicura sul rovesci-rovescio.. dato che gioca molto così...(come tu hai fatto notare) .. beh.. la ungaro si vede che la fa girare di rovescio perchè di blok fuori (e anche in rete su palla finta senza)..ne ho visti.
    Certo che se Elisa gli serviva sempre e solo sul rovescio....!
    Nel primo set vinceva 6-0, 8-3 e 10-5 e ha perso 12-10
    Ha fatto 5 top di dritto 2 punti e 3 errori e 4 smash 2 punti e 2 errori... (era meglio se giocava più di dritto visto che il resto dei punti li ha persi di Rovescio!?)
    Ha servito una volta di dritto....
    Per il resto ribadisco cosa ho già detto.. e faccio notare le curiosità che l'ungherese ha un anno in più e la nostra però è purtroppo n.83...
    ..
    siamo sempre più ..ben poca cosa...!...
    Ma... anche i cinesi non sono forti a Rugby... ! ci sta no??
    ;)
    Beh .. magari sprecano meno loro nel rugby di quello che noi spendiamo nel TT??
    :rolleyes:
    :D

uuuh! (r)... Maronn' la moglie di Slav!? Me lo avevva detto Tirzan checc'è anche iffiimm... i Slav brafa ggente!
    :p

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non saprei.. non mi posso permettere giudizi tecnici. :)

Però, a proposito di questo discorso sui tecnici che hanno seguito Elisa e anche su altri "tecnici", riporto un brano dell'Intervista del Drago Rosso a Leo Amizic, apparsa su PingPongItalia (essendo solo un sample, spero non ne abbiano a male per la pubblicazione il Drago Rosso e l'amministratore del sito, Massimo Costantini) :

D.R. - Io sostengo che, per un allenatore, il lavoro in palestra e quello in panchina non sono la stessa cosa. Quindi, non è detto che la stessa persona possa fare entrambe le cose. O almeno, non è automatico che le faccia, c’è chi va bene in entrambi i ruoli e chi può svolgerne solo uno. Cosa ne pensi?

Amizic - “Penso che ci sono allenatori bravi in panchina, ma non nel lavoro di tutti i giorni. Vuol dire che sono bravi ad analizzare la partita e danno buoni consigli, ma durante l’allenamento non sono in grado di guidare i giocatori, di essere leader, di avere l’intuizione giusta per insegnare un esercizio, o avere continuità nel lavoro. Voglio dire, per quest’ultimo concetto, che un allenatore ogni giorno deve fare un allenamento che ha un inizio e una fine, e questa fine dovrebbe essere ottima, per essere soddisfatti del lavoro svolto. Questa caratteristica non ce l’hanno tutti gli allenatori. Credo che quelli bravi nel lavoro in palestra sono capaci di intuire, di collegare gli esercizi e non essere solo programmatori, possono perciò avere qualcosa da dire anche in panchina. Al contrario, quelli che sanno solo parlare in panchina, non sono buoni allenatori, sono soltanto consiglieri. Naturalmente, ho visto molti allenatori bravi a fare entrambe le cose”.

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A parte che se divago e OTTizzo... cosa mi vieni furoi con sti articoli del Drago...?
    *****!
    I due Slafi.. hanno calcano per anni e anni le palestre dell'Emilia Romagna ..e adesso dimmi che chissà quante volte li hai intervistati a caccia di chissà quali particolari e curiosità!
    Ma la finsci una buona volta?
    Ricoooo! lo posso totturareeeeee???

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come ripeto, non azzardo giudizi tecnici. Azzardo però una considerazione di carattere umano: secondo me Elisa ha sentito molto su di sé la pressione di dover essere la Mutti in gonnella. Agli Europei Giovanili dello scorso anno, e al torneo Internazionale giocato in casa a Lignano quest'anno, io credo che Elisa fosse consapevole che la Federazione si aspettava da lei un grosso risultato (anche legittimamente) e questo forse l'ha bloccata perché non ha ancora acquisito, rispetto a Leo, una analoga fiducia nei propri mezzi ed una gestione della pressione psicologica derivata dalle aspettattive proprie ed esterne.

L'anno prossimo Elisa sarà la decana delle junior e non potrà condividere con la leonessa Debora Vivarelli la pressione dell'ambiente (archiviamo anche per lei questo deludente europeo nel singolare), speriamo che una maturazione tecnica e psicologica la portino ad acquisire una più grande determinazione e tranquillità nel conseguire i risultati che si prefiggerà.

13. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    uuuh! (r)... Maronn' la moglie di Slav!? Me lo avevva detto Tirzan checc'è anche iffiimm... i Slav brafa ggente!
    :p
    [/QUOTE]

AAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHHA :rotfl::D:banana::D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina