1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europei di Stoccarda: commenti

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 14 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :muro::azz: hai ragione ... mi son confuso ,ho letto male...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che presto Debora Vivarelli prenderà il posto di Tan o di Laura. Il problema è che non c'è molto altro. Tania Steshenko deve dimostrare di saper essere più dura, credo che lo sia "dentro" ma deve lasciarlo trasparire all'esterno. Avremmo avuto anche qualche buona difensora... ma anche lì, difetta il carattere. IMHO

    Per il lungo termine scommetto su Giorgia Piccolin (tecnica e tanta determinazione), segnatevelo, ne riparleremo. :)

    Paul Drinkhall (Paolo Sala Di Bevute :eek: ) mattatore di Inghilterra-Italia, batte sia Bobo che Niagol. A proposito di Niagol, stupisce la prestazione alti e bassi espressa proprio contro Drinkhall: 2-1 per lui con un parziale di 11-1 nel terzo set e perde 2-3 ( -9,7,1,-7-9).
    Bobo poteva tener viva la partita ma perde ai vantaggi del 4° set (7,-9,-6,-10)
    Sul 2 pari, la vittoria di Niagol su Knight l'avrei pagata a 1 :(
     
  3. record

    record Utente Attivo


    dal mio punto di vista è meglio che l'italia donne retroceda.
    in questo modo, non dovendo "altisonantemente" lottare per il titolo (viste le precedenti esperienze con, uno su tutti, un incolpevole yang min ai giochi del mediterraneo) si potrà rinnovare la formazione (mantenendo solo stefanova, ancora giovane, e senza dover pretendere grossi risultati nell'immediato) buttando nella mischia qualche juniores nell'attesa che nasca qualche fenomeno... (e che non venga bruciato precocemente, come purtroppo successo con cavalli e ridolfi - dove sono finite???)

    ... il problema è che a castel non ci sono junior femminili di livello competitivo... quindi la federazione dovrebbe pescare in altre società... ed evidentemente non gli conviene (sennò come farebbero ad esaltare lo sterilgarda ogni volta..).. ma che andassero aff.....
     
  4. jerod

    jerod Utente Attivo

    Di sicuro, in queste nazionali, qualcosa non va.
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma è proprio tutto il tennistavolo che in italia non va
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma e' proprio tutto lo sport che in Italia non va : pallavolo (fuori dagli europei), basket (nemmeno qualificati x gli europei), pallanuoto (vedi olimpiadi), atletica (vedi mondiali), tennis (qualcosina nel femminile, ma poi null'altro), canottaggio (vincono solo le specialita' non olimpiche), lo stesso nuoto (un paio di acuti e poi la mediocrita')... manca il movimento, preferisco un finalista in tutte le discipline singole piuttosto che 3 medaglie d'oro di 2 atleti e poi il nulla.
    Piergiorgio
     
  7. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Da fitet.org:
    "Non siamo promossi ma perdiamo l’occasione senz’altro con l’onore della armi e la bella novità di poter contare anche su Stoyanov che alla sua prima apparizione in un Europeo ha dimostrato di potersela giocare con tutti i coetanei di maggior talento a livello continentale, una carta in più per il nostro futuro."
    Buongiorno, eh! :azz:
     
  8. mandintop

    mandintop Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Russo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Eureka Catania
    Da considerare il perchè del risultato maschile...FINALMENTE niagol convocato che fa il suo mestiere,cioè giocare alla grande, facendo degli ottimi risultati!!:campione:

    Se i migliori ed anche giovani(perchè stoyanov lo è)non vengono convocati per motivi che io ritengo davvero futili...sinceramente il miglioramente nn può esserci..il talento alla fine è talento...e lui ne ha molto secondo me...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh ma Stoyanov può consolarsi con questa frase :"Nella seconda partita il nostro Stoyanov disputava un’altra ottima prestazione contro il campione inglese Drinkhall sul quale si portava anche in vantaggio per 2-1 ma poi alla fine abbiamo perso 3-2 e 11-9 al quinto come spesso accade in questo sport quando le forze in campo si equivalgono."

    "Abbiamo perso", capisci? Un'empatia.... una serendipity... una "comunione" inestinguibile :D

    Vi propongo una caccia al tesoro: sapete trovare l'altro set perso ai vantaggi?

    "Tornato in campo Bobocica contro Drinkhall.... Alla fine è stato 3-1 con due set persi ai vantaggi." :clap:

    Italia-Inghilterra 1-3

    Bobocica-Knight 3-1 9-11, 11-9, 11-8, 11-7
    Stoyanov-Drinkhall 2-3 8-11, 11-7, 11-1, 7-11, 9-11
    Tomasi-Reev 1-3 6-11, 11-7, 7-11, 5-11
    Bobocica-Drinkhall 1-3 11-7, 7-11, 9-11, 10-12
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dai smettila .. il sito federale è già da un po' di tempo ch econsidera l' 11-9 come un set ai vantaggi ... bisognerebbe spiegargli che è ben diverso recuperare e perdere 12-10 , 13-11 ecc..
    o 11-9 che poteva anche essere che stavi sotto 10-3...e finisce 11-9...
    ;)

    Tu invece ?... non sono andato a rileggere ma mi avevano detto che "speravi" in uno spareggio salvezza con l'Austria...
    Invece stiamo già sotto 1-0 (Stefanova non l'ha vista affatto ....con la Liu Jia .. ma quando mai l'ha vista a questo europeo... se escludiamo il favore della Ganina ...!... cioè ..inteso come favore averla schierata ..visto il risultato..!
    E Tan in questo momento sta 1-1 con la Li Q.... se vincesse ci sarebbe ancora una speranza .... quella di mantenersi in Challenge division l'anno prossimo... perchè altrimenti ... sarebbe meglio ripartire dal fondo..!
    :hoi::goccia:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:32 ---------- Il post precedente era delle 12:29 ----------

    ci può stare vecchia!!! ;):)
    Ma no ..vedrai che la Cavalli rientra prepotentemente in nazionale...!
    .. Ma come .. a Castel c'era la Turrini...
    hai presente quella che si vede col pugno alzato e le vene gonfie al collo ..nella tribuna esultante per lo scudetto vinto dalla Castellana Laura del Pieve...?:hoi:
    :rotfl::D:rotfl::D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:34 ---------- Il post precedente era delle 12:32 ----------

    ...
    La Lituania ha rinunciato ad incontrare l'Italia... lo lascia fare all'Austria...!
    :p
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    La Misikonyte della Lituania .. aveva battuto 3-1 la Li Q. dell'Austria che i "nord-tirolesi" avevano furbescamente schierato da n.3 per contare sui 2 punti della Liu Jia...
    meno male che sul 2-2 la Petzner gli ha seccato la Stirbyte ... altrimenti andava a finire che l'Italia si salvava....!
    :eek:;):cool::D:eek::approved:
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...:goccia::goccia::goccia:
    E' andata... la Tan ha chiuso la sua carriera in nazionale 3-1 contro la Li Q.
    ..ah no ..scusate ..se Laura fa il miracolo con la Petzner ...forse farà la "partita di addio"...!

    :hoi:
    :goccia::goccia:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:50 ---------- Il post precedente era delle 12:40 ----------

    Ti quoto vecchio!
    ..
    Ma guarda un po' chi è salito in Prima Divisione :?
    Portogallo .. che gioca solo con dei giovani da anni... e devono avere qualche metodo particolare ...per aver 3 giocatori (giovani) nei primi 100 del mondo ...!!!!
    Inghilterra... ...che da anni fa un discorso diverso dal nostro...
    Campionato a concentramenti, tanti tornei, tanti stage, tanti atleti forti stranieri che vanno ad allenare i loro (ci andava anche Yango ..quando stava a fare il campionato in Francia)...
    Noi poi ce la tireremo anche ...ogni tanto ... Stoyanov ha vinto con Monteiro..ma poi non l'ha vista con Apolonia ... Bobocica ha fatto il contrario... Tomasi è dell'83 .. ma se li a fare il n.2 ci fosse stato ancora un Piacentini ..che non si fosse grattato ... anche il naso a Castelgoffredo per 6 anni??? ..o che so io ..avessimo gestito al meglio una vera "chioccia" come Mondello...
    Certo comunque Tommy ha sempre dato il suo ... ma ci fermiamo li a questi numeri e questi pochi... mentre sono anni che dovrebbero cominciare a spaccare tavoli i Rech e compagnia...bella!...

    Ah ..beh .. adesso poi esaltiamo le spettacolari giocate di Nyagol Stoyanov... adesso.... !!

    Ma che vadano a caghèr...! tutti quanti!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:57 ---------- Il post precedente era delle 12:50 ----------

    Oggi alle 15:30 Finale femminile Olanda - Polonia
    alle 19:30 Germania - Danimarca

    ...
    curiosa semifinale tra Romania (che c'è sempre nonostante i soliti ed unici 3 derelitti Crisan, Filimon e Cioti)... e Germania.
    La Romania ha deluso nel femminile ... la Dodean è in calo (l'ha già tesserata il castelGoffredo), la Samara ..ha perso inaspettatamente... mmmhh!
    Nel maschile non hanno quasi più nessuno .. le società crollano anche da loro.. ma almeno il sistema di attività che hanno ...permette sempre di tirare fuori qualche giovane .. e la federazione rumena lotta per l'innalzamento tecnico ..e non per le società...!
    Comunque vi dicevo .. che la Germania ha sempre messo Ovtcharov da n.3 ma contro la Romania che comunque dovrebbe sempre finire 3-0 o 3-1 il match... ha girato .. e così ha fatto anche la Romania...
    Crisan ha buttato vi ail 2-0 iniziale con Ovtcharov... e subito dopo ha fatto lo stesso quel matto di Cioti (ex talento promessa che oramai è andato completamente di cervello... ma continuano a schierarlo sempre ogni anno)... Dice il sito europeo che Boll ha sempre sofferto contro il gioco di questo Constantin ... e difatti era andato sotto 2-0 (11-9, 11-9).. mentre poi ... poche speranze ha avuto Filimon con Suess...
    ..
    curiosità!!
    :birra::birra:
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Laura c'è ... non è andata via ...!
    Tocca alla Tan ritrovare la via ...!
    :sisi:
    2-1 Austria...
    e Adesso
    Liu Jia - Monfardini

    :(

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:20 ---------- Il post precedente era delle 13:14 ----------

    Comunque ad andare a vedere le classifiche
    Crisan è n.12
    Filimon è n. 44
    e Cioti è comunque n.32 d'Europa... Ha vinto 2 e perso 3 e deve ancora giocare il 3°-4° posto..
    sono andati a medaglia anche stavolta...! anche con una squadraccia :)D).

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:24 ---------- Il post precedente era delle 13:20 ----------

    11-8, 4-4... 11-9 Liu Jia....
    ..
    ahi, ahi... non la vedo bene!:hoi:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A volte sbaglio anch'io... niente a che vedere con quel signore che ha visto e scritto di tutto sul torneo di Arezzo, salvo che non ne ha azzeccata una. :D

    Champion Division addio... Challenge division! Sbagli pure tu! :p:

    In Champion Division sono 16 squadre, ne salgono 3 dalla Challenge?


    AUT Austria - ITA Italy 3 : 1
    10001 LIU, J. (AUT) - 10012 STEFANOVA, N. (ITA)
    11 : 8, 11 : 9, 11 : 6, 3 : 0
    10015 LI, Q. (AUT) - 10013 TAN, W. (ITA)
    11 : 6, 9 : 11, 11 : 5, 11 : 7, 3 : 1
    10091 PETZNER, M. (AUT) - 10039 NEGRISOLI, L. (ITA)
    8 : 11, 11 : 7, 6 : 11, 5 : 11, 1 : 3
    10001 LIU, J. (AUT) - 10013 TAN, W. (ITA)
    11 : 8, 11 : 9, 11 : 6, 3 : 0

    Da segnalare che l'unico punto dell'Italia viene dall'unica partita tra vere europee.
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Liu Jia - Tan 11-8, 11-9, 11-6
    :hoi:
    in sei anni disintegrato l'unico oro significativo..
    Altro che "i 3 ori" del mediterraneo..!
    ..
    2003 in finale (1°)
    2005 in semi
    2008 negli otto
    2009 nei 16
    2010 ...nei 32????
    :goccia:

    adesso nel singolo?..e nel doppio?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:08 ---------- Il post precedente era delle 13:48 ----------

    Certo ..infatti io mi osno scusato..e poi non ti avevo accusato di chissà quale errore...!
    Per la Champion Division..dai su ..speriamo che Bosi diventi presidente ITTF ... (con le vaccate che spara Sharara...! potrebbe farcela su una gamba sola...! ..così magari ..fanno un allargamento della Champion Division...!
    ...

    Ma come commentare questo scivolone sfortunato :

    Tan Wenling Monfardini ... è quella su cui Batorfi ha contato di più ..impiegata in 11 incontri per 2 sole vittorie e 9 sconfitte..!
    io credo che possa ancora vincere e dire la sua a livello medio/alto... ma se deve iniziare a perderne ancor di più.. non varrebbe la pena ripartire con coraggio da dietro.... e poi forse qualcuno potrebbe considerare un "non successo" la gestione della Batorfi... e quindi dare il posto ..proprio alla Tan... (non se n'era già parlato...?)

    Stefanova .... 3 vittorie e 5 sconfitte ... ne ha ancora degli anni di azzurro ..sempre che la sua gestione riparta con intelligenza...

    Negrisoli .... 3 vittorie e 3 sconfitte ... va a finire che sarà l'unica che tolgono dalla nazionale ... (io le farei iniziare il percorso per portarla a fare il tecnico nazionale... ha la grinta e il carisma adatto!...).

    Certamente dietro .. Vivarelli ..e poi .. ne abbiamo perse e buttate tante..!
    :sisi::mumble:
     
  16. jerod

    jerod Utente Attivo

    Secondo me, Mondello potrebbe dare tanto ancora a questa Nazionale, se non altro a far maturare i giovani e farli crescere tecnicamente. Noto poca grinta nei giocatori e difficoltà a portare il rovescio con naturalezza. Grande Niagol con Patrizio migliorerai alla grande.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Nella finale Maze fa il primo punto con Suss: 3-0 tirato
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    intanto le coppa speed di dima sembra che siano superiori a 4mm

    oggi ha rischiato per la seconda volta di giocare con la racchetta di riserva
     
  19. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    :sisi: è vero questa notizia l'avevo gia letta su mytabletennis.net :eek:
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Grande MAZE :campione:

    finalmente dopo 20 sconfitte di seguito contro Boll ti sei ripreso la meritata rivincita.

    UN GRANDE!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina