1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Età dei partecipanti al forum obbligatoria.

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da simone75, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ohhh, finalmente due concetti espressi che abbiano senso ...
    presta attenzione al consiglio di BVZM: leggere tanta "teoria" serve solo se fai tanta pratica : ma non ti "impara" alla tecnica dei movimenti se non fai allenamento.
     
  2. Gianlucatrani

    Gianlucatrani Nuovo Utente

    è una cosa inutile :D io ho pure 25 anni,ma sono un cazzaro nato :D quindi ti do risposte che darebbe un bambino di 10 anni ! :banana:
     
  3. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io penso, almeno fino ad adesso, di aver abbastanza filtrato gli inteventi e i topic da leggere e ritenere quali siano gli argomenti e le domande appropriate e no da quelle fatte " alla cavolo di cane..".

    La ragione sta sempre nel mezzo.

    Ci sono ragazzini che danno la birra agli adulti in quanto a capacità tecnica e conoscenza materiali... e c'è anche il contrario, ovvero adulti che non ne sanno una mazza o solo per sentito dire o letto in internet.
    E pure gente che tira ala grande ma per materiali e tecnica.. si appoggia ad altri.

    Filtrare solo su età o classifica non ha senso.
    Quale prevarrebbe?

    Se guardi la mia classifica. ( ma dove? non esisto proprio...).. non dovrei sapere niente di TT.. eppure in pochi anni mi sono fatto una bella cultura generale e ho pure un attestato di "Clinic" allenatori giovanile CSI in mano. Sarà falso? Tie'! (gesto dell'ombrello) ehehehe
     
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    D'accordo al 100 %. Se si potesse sapere con chi si parla (principiante o esperto, adulto o ragazzo) si eviterebbero anche numerosi fraintendimenti.
     
  5. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    grazie! in effetti (come ho gia detto) scrivevo solo concordo perchè avevo paura di dire cose stupide e sbagliate...tornando a noi...avete completamente ragione la teoria non basta e bisogna allenarsi...ma infatti è quello che faccio...anche se non da molto tempo...comunque ripeto...avete ragione... su quello non ci piove...io dicevo pero...che secondo me non è questione SOLO (poi chiaramente anche l'età fa la sua parte) di età ma soprattutto di esperienza e dell'impegno che uno ci mette...perchè magari io non ci capisco niente perchè gioco da poco ma magari tra 1 anno (e anche grazie a voi!!) ne sapro quato basta per parlare liberamente ed esprimere le mie opinioni!
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quoto!
    ma long a sedici anni batteva boll, jan ove a 17 tutti i cinesi.....
    non si può discriminare una persona solo sull'età............
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Secondo me l'informazione dell'età non da certezze nè sull'età reale dell'utente e nè sulla qualità dell'intervento.

    Il nick bisogna imparare a "conoscerlo" attraverso i suoi scritti.

    Dopo una decina di post ci si rende (di solito) conto con chi si ha a che fare.
    Il modo di scrivere, gli argomenti trattati, il modo di porsi, di relazionarsi... sono indicativi del soggetto in questione.
    Può anche capitare di sbagliare, come a me per quel ragazzo di Roma (non ricordo il nick)... pensavo avesse 40/50 anni :hoi:, tanto di cappello a lui. Non mi sembra però un dramma.

    Poi se chiede qual'è il miglior booster e il giorno dopo se si può salire su un tavolo... pazienza.
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io ragiono così:
    divido il forum in due sezioni distinte:
    La prima la ritengo molto interessante per il tennistavolo dove si parla di argomenti tecnici con utenti più validi, appassionati ed esperti. Tale sezione la trovo validissima ed è questa la sezione che raffigura VERAMENTE questo forum.
    L'altra sezione la definirei più "free", dove si chiacchera, si ride, si fan battute su argomenti sempre inerenti, nella maggior parte dei casi, il tennistavolo ma che possono far passare la giornata anche sorridendo, chiamiamolo un piacevole svago con sempre uno scambio utile di opinioni.
    Insomma tutto dipende anche dalla discussione, dall'argomento e via discorrendo.
    L'età non è rilevante. Io ho 38anni a volte me ne sento 15:D:azz:, altre...70:hoi:! Ci sono ragazzini "svegli" altri "meno" dico solo che nessuno nasce "imparato"!
    E' capitato di leggere dei post assurdi anche da chi potevo reputare adulto ed esperto. E' capitato di leggere delle risposte ottime da parte di ragazzini.
    Ha ragione Zio Drake a scrivere che la "verità sta nel mezzo". Io, però, sono dalla parte dei giovani. Diamo loro l'opportunità di inserirsi e di comprendere il funzionamento del forum..se poi son "cape toste" embé ci penserà chi di dovere.
     
  9. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Quel che dici mi trova d'accordo, il nick bisogna imparare a conoscerlo, e l'informazione dell'età certezza non nè da.
    A volte è bello pure scambiare opinioni con persone esperte senza il timore reverenziale che il principiante può avere, il fatto è che chi scrive dovrebbe avere cognizione di ciò che dice, almeno leggersi la discussione e non esagerare nei modi.
    Anche se certezze non nè da qualche informazione visibile in più aiuterebbe a farsi prima un idea e forse più corretta, poi come qualcuno ha già scritto, se metti bugie presto salta fuori.. anche questo serve per capire di che pasta sei!
    Aggiungo solo che in linea generale sono però contrario ad inserire troppe informazioni personali obbligatorie in forum e siti, uno se vuole il modo di metterle ce lo ha già.
    Ciao.
     
  10. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    informazione dell'età certezze non ne dà..................(fa anche rima, più di cosi'.....)
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bell'intervento! :clap:
    P.S. quanti anni hai? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Giusto , nessuna certezza, ma senz'altra una indicazione NON PER FARE DISCRIMINAZIONI , ma anche per rispondere in modo + appropriato.

    Quando insegno alla mia bimba di 5 anni (ebbene si , ci stò già provando :azz:), ad una ragazzina di 10, di 15, un ragazzo di 20, un uomo di 30 non uso certo lo stesso linguaggio ne mi aspetto che capiscano e si applichino allo stesso modo.

    Vero , "alla fine" ci si conosce , ma avere una idea già in partenza male non può fare.
    Mai visto nick con timori reverenziali , senz'altro non ce ne sarebbero nemmeno se si sapesse che il nick "AAA" è un 1ªcat. :birra:
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    uffa, era solo per rimanere in tema...........
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    in effetti....ultimamente ti stai un pò "bambinizzando" :p :) .... su varie discussioni :teach:
     
  15. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    simone, neanche detto
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14972/
    --------------------------------------------------------------------------
    io personalmente, appoggio l' idea di sunnie, (ammettendo che sia possibile l' ipotesi) ma con una possibilità di "lettura" delle discussioni, ma non di partecipazione (che spesso ho notato finire in ot banali), oppure si potrebbe creare una serie di link nella sezione principianti, che raggruppi le domande più comuni, Es racchetta per iniziare, ma questo presupporebbe che si leggano le cose, invece di postare a razzo tutto quello che viene in mente.
    l' esempio del tavolo mi sembrava fosse stato trattato (che parola infelice;)) precedentemente con citazione del regolamente da parte del buon Lele, lo riterrei un modo utile per guidare i principianti del forum.
    il tutto , ovviamente, IMHO
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  16. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Quello che vorrei dire è che chi è alle prime armi:
    - intervenga quante volte vuole nella sezione principianti
    - legga il più possibile del forum (per cominciare a capire qualcosina)
    - intervenga anche nelle discussioni specifiche ma quando avrà il minimo di competenza

    Altrimenti è come se uno sul forum della Ferrari chiede cos'è un'automobile, oppure se ci vuole la benzina per farla accendere................... capite dove voglio arrivare, non è questione di essere vecchi, poi se ci son persone che hanno tanto tempo libero o durante il lavoro non lavorano molto questo è un altro discorso, ma ultimamente capita spesso di messaggi troppo bambineschi.

    Anche gli "esperti" delle volte scrivono cavolate, ma è diverso, magari sbagliano un parere o sono convinti di una cosa, ma qui nessun problema, il problema nasce quando uno ogni parola ci mette le x k j y, qui diventa più difficile, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.

    Ciao a tutti.
     
  17. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    ecco, dite entrambi cose da quotare

    Per principio, se posso rispondo, perchè è quello che gradirei venisse fatto con me..
    però trovare il modo di tenere per un po' i nuovi iscritti limitati nella sezione principianti non sarebbe male se poi uno inserisce categoria e data di nascita allora gli si potrebbe sbloccare automaticamente anche le altre sezioni del forum (se mente tanto peggio, si becca subito) gli altri accedere alle altre sezioni dopo un tot di post (o meglio ancora letture, o magari a tempo, dopo 15 giorni, o un mese) nell'area princianti come già avviene per il mercatino.
    MAgari cavolate me ne scappano tutt'ora, ma prima di mettere giù il mio primo post mi sono letto discussioni per tre o quattro mesi per schiarirmi bene le idee ed ho fatto prove e seguito consigli..
    L'idea di raccogliere in maniera organica le discussioni sulle domande più comuni, magari linkandole una all'altra per attinenza e metterle nell'area principianti sarebbe una grande opera.
    Mi pare che qui si stiano piano piano delineando proposte concrete.. Ciao.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciiao Mr. Freeze..io ho scritto come giudico questo forum. Non è un 'idea è come io considero il forum ed è il mio comportamento all'interno di esso. Ora di vietare la partecipazione ad una discussione mi sembra una parola esagerata...E' un forum libero e la parola "vietare" personalmente non mi è mai piaciuta. E' ovvio che noi "vecchi" utenti e siamo ancora in tanti fortunatamente si cerca di indirizzare i nuovi a postare nel modo più giusto, si cerca con le buone ed anche ironiche (che fan sempre bene!!:)) maniere di aiutare i nuovi arrivati. Certo che se poi si continua imperterriti a fare e disfare a piacimento bé da una parte noi che si può aiutare e ci si può stufare...rimettendo ovviamente la decisione a chi gestisce questo forum.

    Più volte si è detto di usare la funzione "cerca" o Google ricerca personalizzata! Più volte vengono messe le stesse domande in tante discussioni riaperte uguali e/o similari. Per non parlare della sezione video che seguo e mi piace molto...ma un video si può rivedere anche volentieri è l'insistenza e quasi la presa per il Kulo che non mi piace e la prosopopea magari di continuare imperterriti con il medesimo comportamento. Siamo nel 2009 ...s'insiste con video passati ...dico io basta così poco ...basta un briciolo di buona volontà...Ma i video alla fine non sono poi considerati così importanti? Non m'importa vedere "rovinata" quella sezione a me dispiace, sarà che proprio mi piace un sacco e quindi ho ritenuto specificarlo bene qui.

    Io non pratico sono solo un'appassionata..dopo due anni di forum qualcosina ho imparato pure io e questo grazie ai validi professionisti e appassionati presenti in forum, se posso rispondo se non posso non rispondo...aiuto quando ne ho la possibilità altrimenti leggo. Gli OT ogni tanto fanno bene...fanno aumentare lo share!:p Sia del forum che del T.T.
    l'importante è non esagerare!:)
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :clap: :rotfl: questa è una esagerazione , ma rende l'idea ! :approved:
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bah! Secondo me non ce n'è bisogno. Io uso questo forum a titolo di svago e le ghignate più grosse me le sono fatte leggendo le risposte ironiche dei vari "storici" alle bambocciate dei diversi "pazzoidi" , grandi o piccoli che fossero, che navigano qua dentro. Il risultato, nella maggior parte dei casi , è stato esilarante : chi dotato di senso ironico (quindi intelligente) si è dato una sistemata ed ha poi continuato a scrivere con un pò più di logica, qualcun altro ha fatto "il culo dritto" e se l'è svignata, qualcun altro ancora è stato bacchettato dal buon "Giorno e i suoi scagnozzi ":)D:rotfl::D) con severissime punizioni corporali sul deretano.
    L'età del tuo interlocutore, nella stragrande maggioranza dei casi, la capisci dopo 1/2 messaggio e non sempre è quello più giovane e meno esperto a dire fesserie. A volte trovo più borioso e fastidiosamente saccente l'atteggiamento di chi, dall'altissimo della sua competenza tecnica, spara sentenze propinandole come fossero la verità assoluta ed inellutabile della vita di chi, in maniera un pò naif , le spara grosse ma che poi, capita l'antifona e con tanta umiltà, ritorna sui suoi passi scusandosi e cercando di imparare. Poi se uno non sta proprio "capito" inteviene il Moderator con il frustino a raddrizzarlo. :mad::azz::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina