1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Età dei partecipanti al forum obbligatoria.

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da simone75, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Vorrei segnalare che spesso nel forum si ha a che fare con ragazzini/bambini, ben vengano, ma non sarebbe meglio che l'età sia evidenziata subito ed obbligatoria, perchè spesso si entra in discussioni senza sapere che età ha il nostro interlocutore, a mio avviso sarebbe bene saperla per meglio capirsi e spiegarsi, come ad esempio il livello di gioco che potrebbe darlo dalla classifica da esporre obbligatoriamente per me, ad esempio può capitare di spiegare differenze tra varie puntinate lunghe, ne escono 50 messaggi e magari la domanda la fatta un ragazzino che ha iniziato da un mese, a cui sapere una cosa del genere non gli serve a niente, poi tra persone più competenti e bravine è bello entrare nei particolari di gioco e materiali.

    Spero di aver reso l'idea ed il mio concetto.

    Ciao a tutti.
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    l'età obbligatoria non serve perchè tanto si può mettere la data di nascita finta...

    come potrai vedere di qui a poco i ragazzini che si comportano in un certo modo (messaggi a raffica inutili ad esempio) saranno tenuti a bada
     
  3. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

    Secondo me in questa affermazione sbagli: se un ragazzino di 14 anni ha una curiosità o un dubbio su una lp perchè vorrebbe intraprendere quel tipo di gioco, perchè negargli l'opportunità di scrivere e chiedere ad utenti più "anziani" e competenti??...poi mica solo noi grandi siamo esperti e buoni a dare consigli; quando si chiedono pareri e consigli su gomme, telai ecc..., se interviene un ragazzino informato e capace di rispondere alla domanda, ben venga, anzi fa piacere vedere che uno più piccolo sia in grado di rispondere ed aiutare...al massimo si potrebbe evitare di intervenire stupidamente, ma che i ragazzini si interessino e chiedino, a me fa piacere, perchè vuol dire che non siamo solo noi grandi a praticare il tennis tavolo...
     
  4. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Quoto alla grande!:approved:
     
  5. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Quoto entrambi..

    Anche se non mi piace mettere in giro troppe informazioni personali credo che avere un idea sull'età ed il livello degli interlocutori che intervengono in una discussione aiuterebbe nel dare risposte più appropriate, ovvio che poi se uno ha passione ed è competente o semplicemente interessato può postare come e quanto vuole ed è meritevole di risposta dai più esperti.. altrimenti chi soddisferebbe le mie continue curiosità??

    Poi quello di postare a vanvera è un discorso diverso..
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'età è facile da capire: quando si scrive con : sl xd ttvvvtttbbb prrr blabla sgnec....sicuramente non ha fatto ancora l'esame di maturità ... e facilmente ,se continua ad abituarsi così, non ci arriverà mai.:rotfl::D
     
  7. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    kikkko hai proprio ragione!
    (adesso il penalty di 600 secondi tra un post e l'altro me lo becco pure io!! :rotfl::rotfl:)
     
  8. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    E' lo stesso criterio che uso anche io! :sisi:
    :approved:
     
  9. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Forse mi avete frainteso quando ho fatto l'esempio della puntinata, ripartiamo:

    Invece di dire un ragazzino, diciamo un PRINCIPIANTE (così siete tutti contenti), che magari ha iniziato a giocare da un mese o gioca alla spiaggia e che quindi senza offenderlo non ne capisce ancora niente, entra in una discussione specifica, che magari anche noi che giochiamo da 15 anni ci troviamo spesso con pareri contrastanti, mi pare inutile.

    Dico solo che leggere tutti i post, ci mancherebbe altro, scrivere nella sezione principianti o mercatino ci mancherebbe altro, ma entrare in merito di sezioni nazionali o materiali nello specifico, mi pare inutile, cosa può servire ad un principiante che inizia e che non ne ributta di la neanche una, a chiedere spiegazioni come la differenza tra le varie colle, che magari non sa neance tenere la racchetta in mano.

    E di questo n on ne ha una colpa, per carità tutti abbiamo iniziato da zero, ma se almeno si sapessa, sappiamo come rispondergli, ho visto casi di utenti che gli hanno risposto scrivendo 50 righe, e il ragazzino gli ha risposto ma io gioco all'oratorio, allora quallo che dico io, troviamo il modo di saper affrontare meglio queste cose. Giusto?

    Comunque mi pare che GIORNO abbia ben inteso quello che io propongo.

    Ciao.
     
  10. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    In Realtà avevo ben inteso, stavo solo rispondendo al post sia tuo che di lupin IV (lo dico subito all'inizio, quoto entrambi..). E rimango della mia opinione, sono d'accordo con te, aiuterebbe di sicuro a dare risposte più appropriate e pertinenti, più utili anche per l'interessato stesso.
    Questo sicuramente da parte di alcuni utenti solerti e competenti che hanno sempre una parola buona per tutti.. però il mio timore (pobabilmente infondato) è di andare poi a creare discriminazione eccessiva.
    Ciauz!
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Secondo me Simone rispondeva principalmente a Lupin, non ha te (il tuo pensiero era chiaro).

    io penso che il dubbio di simone si logico e comprensibile...come molti sanno, tendo a rispondere a tutti, anche a domande ripetitive (facendolo notare :mad:) , non sempre si ha chiaro con che tipo di utente si stà parlando:
    - giovane
    - principiante
    - amatore
    - appassionato
    - ..

    non vedo nemmeno il rischio di far discriminazioni, solo maggior chiarezza.

    come dice giorno, immagino compatibilmente con il tempo che può dedicare (per il controllo), certi atteggiamenti e post verranno "sanzionati" ... forse perchè sul forum non cè un meccanismo che possa "schedare" con certezza le persone ... è vero che quando ti iscrivi puoi scrivere una data di nascita, una classifica a caso, ma anche questo servirebbe ad identificare la "tipologia" dell'utente ...

    io propongo che il campo data di nascita e classifica (Non tesserato, principiante, NC, 4ª, 3ª, 2ª, 1ª :eek:) siano obbligatori ... se poi si scoprirà che sono finti :mad: :mad: :tsk:
     
  12. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :approved:

    Magari che venga visualizzata l'età più che la data estesa..
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :approved:
    la data di nascita è obbligatoria da sempre ;)
    per l'altro parametro ci guardo
     
  14. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Salve.............,sono un parametro.........:D:p:banana::birra::birra::birra::azz:
    .......alessandro.......

    Ps.E' solo una battuta innocente....è ovvio :approved:............
    (Giorno,non bannarmi per questo OT :dati::love::clap:)
    .......alessandro.......
     
  15. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ciao... io ho 14 anni e giocando a T.T. da molto poco ancora non so molte cose (ecco perchè di solito scrivo solo concordo...perchè ho paura di dire qualcoa di sbagliato e insensato...quanto stupido...e x questo mi sono anke preso il penalty di 600 secondi) cmq scusate x qst OT ma ci tenevo a precisare...tornando all'argomento dell'età: come vi ho gia detto so veramente poche cose sul T.T. e vorrei imparare di più... per cui per quello che posso leggo più discussioni possibili e cerco di capire...ma di solito molte cose mi vengono difficili...ma come hanno gia detto altri...non è questione di età...ma di esperienza e passione...secondo voi è cosi o no?
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    leggere il forum può esser utile, solo se segue un'attività in palestra con un allentatore e compagni di un buon livello (adeguato al tuo, non servono campioni)

    prima la palestra, poi internet :)
     
  17. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    si è vero! ed è quello che sto facendo...pero qualcosa di giusto cè in quello che ho detto non credi? è solo una domanda eh sia kiaro! ognuno la pensa come vuole
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non ho detto che ORA hai scritto cose sbagliate (semmai nei tanti precedenti messaggi..con poco contenuto :eek::p)

    dico solamente che se hai appena iniziato e non sei padrone della tecnica di base , fare molte domane e avere molte risposte, può essere peggio che non averle .. principalmente , sarà maggiore la confusione rispetto alle informazioni realmente utili
    .. oltre al fatto di chiedere cose su cui si è già lungamente parlato (e che si può trovare girando nel forum :cool:)
     
  19. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ho capito...si è vero quello ke dici...comunque nel msg che ho scritto in questa discussione l'ho spiegato perchè scrivevo solo concordo e non dicevo le me opinioni...
     
  20. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Oggi uno ha chiesto se si può salire sul tavolo, non scherzo andata a vedere :D, per carità nessun problema, ma poi che questi vengano magari a chiederti quale tipo di booster sia migliore, o domande simili.

    E' qui che volevo arrivare, è bene che in un forum come questo chi arriva ed è completamente principiante, non chieda cose troppo complesse e particolari perchè tanto non ha la tecnica base per poterlo capire.

    Uno che gioca da 10 giorni e ti chiede come si fa il chop da4 mt dal tavolo, vi pare serio, questo per esempio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina