1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Essere portati o meno.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 13 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Secondo voi ci vuole una particolare predisposizione per giocare (il famoso essere portati) o alla fine è un luogo comune? Parlo a livello minore. Io credo che tutti potenzialmente siamo portati...

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh,come in tutte le cose per arrivare ai livelli alti bisogna essere portati: fisico, concentrazione sono sicuramente fattori rilevanti. penso però che la cosa più importante sia allenarsi, darsi da fare, impegnarsi per migliorare....
    tutti siamo, diciamo, mediamente portati e tutti impegnandoci molto potremmo arrivare a livelli medio alti ma non altissimi.
    per livelli bassi non c'è problema, non bisogna per forza essere dei super atleti.
    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao ciai

IL MIO CENTESIMO MESSAGGIO!!!!

3. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Grazie si sei stato di aiuto. ed hai confermato il mio pensiero. il lavoro paga...

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questo sport, ho visto bravi giocatori di tutte le taglie ed ad un certo livello credo che non ci siano grossi problemi ad emergere purche' affiancati da un buon allenamento, da una discreta passione e da tanta buona volonta' di riuscire.
    E' chiaro che invece, ad un certo livello, bisogna anche avere quel 'quid' fisico/psicologico che possa farti emergere dalla massa e, a quello stadio, passi da bravo giocatore a campione.

5. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Straquoto lele! :approved:

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Conta senz'altro!!
    Come me!!!:hoi::hoi::hoi:

7. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    secondo me fino a dei livelli medio-bassi il talento è meno importante dell' impegno,a parte casi eccezionali di persone negate veramente tanto,
    poi qnd si alza il livello l' essere portati diventa sempre + importante (sempre con un buon allenamento)

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Definirei il talento come lo sviluppo delle proprie attitudini e potenzialità. Molti ne hanno già trattato, parlando di quei personaggi che nello sport, nel business o nella storia si sono distinti per doti fuori dal comune e risultati eccezionali. Il punto focale di questa considerazione è proprio la scoperta e la valorizzazione del talento, affidata a se stessi, laddove il talento sia consapevole, dipendente invece da altri, nel caso in cui una persona abbia bisogno di aiuto, poiché inconsapevole. Scoperta, quindi, che si nutre di occasioni e opportunità, alcune volte cercate e create, altre capitate per caso, sempre comunque colte per liberare e incanalare le nostre energie e attitudini. Il talento, nel suo cammino di crescita, ha bisogno però di essere gestito, di essere stimolato, alimentato, o, in alcuni casi, frenato e orientato. In ogni caso, il talento per poter essere riconosciuto deve trovare un suo contesto di operatività e di sviluppo, un contesto che si pone come un banco di prova e bene puo' essere anche il contesto pongistico di cui, per l'appunto, stiamo parlando.

9. toonear

toonear Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marino
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie per aver fatto questa domanda..Le risposte confortano i nostri ragionamenti in proposito. Se si hanno forti motivazioni e ci si allena tanto e bene si puo ben figurare, almeno a livello minore.

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    bravo lele, bel discorso
    ciao

11. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    alla fine è stato confermato il mio pensiero. a livello minore il lavoro paga più di ogni cosa e permettimi una sviolinata; con l'istruttrice che abbiamo non si può che migliorare...;)

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A parer mio invece è il contrario.
    A livelli medio bassi, dove il fisico e la qualità dell'allenamento è consona al livello, esser "più portati" aver cioè quel tocco superiore ti permette di fare più facilmente la differenza.
    A livelli alti serve invece qualità tecnica, fisico ed allenamenti ben mirati.
    Poi ovviamente testa... ma questa serva a qualunque livello.

13. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    C'è chi compensa alla mancanza di lavoro con l'essere portato, e chi con il lavoro compenza l'essere portato di meno. Ma uno che non può raggiungere buoni risultati, l'essere negati a livelli bassi non credo che esista.

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sulla prima parte del discorso ok... però se quello con maggior qualità si fa un allenamento o due in più ristabilisce subito una certa differenza.

Sulla seconda parte a parte (scusate la ripetizione) l'esagerazione del temine "negati", lo userei solo per quelli che sono assolutamente scoordinati, gli altri sono solo più o meno bravi(ni).
    Cmq. passando il termine, dove li possiamo trovare se non ai bassi livelli?

15. ‘°oO°’Bubbles

‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

Credo di esser stata la prima a dirvelo:teach:...ma allora non mi credete?:goccia: Con la voglia e la passione i risultati arrivano...:approved:

Grazie per le belle parole...:rotfl:...ma anche voi avete un ruolo fondamentale, tutta la mia voglia di aiutarvi a migliorare svanirebbe dopo due minuti senza il vostro entusiasmo! :approved:

16. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ti dico solo che ieri stavo per comprare un mini tavolo da ping pong, poi una parte ancora sana del mio cervello mi ha fermato in tempo... :azz:

17. toonear

toonear Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marino
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Si ti crediamo e come:sisi:..se non crediamo a te a chi dovremmo credere:hail:..la domanda era piu che altro per capire quanto diffusa fosse questa convinzione..pura curiosità. Se non ti credessi non sarei sempre in palestra :banana::banana:

18. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Parole sante. :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina