1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esperto TSP cercasi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da conan63, 31 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Devo provare l'ultimo acquisto: TSP Actor max e sono un po' preoccupato::confused: :muro:
    l'ho comprata pensando fosse simile a una Donic Desto F3 max (+ o -) e perchè mi hanno detto (il venditore) che è una gran gomma.
    Io non incollo e in palestra invece mi hanno detto che senza incollare a fresco probabilmente è lenta e grippa poco.
    C'è qualcuno che la usa abitualmente o che l'ha provata?????

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io la Actor della TSP l'avevo provata tempo fa per il dritto da 2mm e dopo 1 allenamento l'ho tolta. Controllava bene ma era troppo lenta e non girava il
    top. Io però non incollo fresco, percui non so di quanto cambi usando la colla.
    Ciao

3. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Grazie della risposta che sembra confermare i miei timori... proverò a tenerla per il rovescio. Ti saluto e un grande vaffa... a tutti quelli che scrivono le caratteristiche dei materiali sui vari cataloghi e siti web!!!

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Molte delle gomme moderne sono studiate per essere utilizzate con la colla fresca, non usandola le prestazioni decadono drasticamente.
    Io che non incollo, tutte queste gomme uscite ultimamente non le trovo poi cosi differenti dalle classiche Sriver, Mark V ecc.
    Di buono (per chi non incolla) tipo le F1-F3 Donic, avevo provato le Andro Revolution, e anche le Tango Extrem della Joola, ma tutte durano davvero
    poco e ci mettono un pò da nuove ad ammorbidirsi. Insomma le metti le prime 2 settimane sono un pò dure e dopo 2 al max 3 mesi le devi cambiare.
    Adesso sto provando la Faster con gommapiuma transcend (marca 729) non è niente male (e sopratutto costa poco). La Faster normale secondo me va incollata altrimenti non "cammina".

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ma la faster con gommapiuma trascend in che termini è paragonabile all'andro? è ugualmente morbida?
    te lo chiedo perchè con l'andro mi sto trovando veramente molto bene...

6. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Anche a me hanno detto questo problema della durata breve delle gomme "effetto colla fresca". Ma per uno che gioca poco potrebbe essere sufficiente scollarle durante i periodi di inattività più lunghi e poi reincollarle ad esempio con la Donic Coppa Light che è una colla "leggera"?

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io della Andro avevo provato le Revolution COR Super Sponge che ha la gommapiuma morbida, mi piaceva molto ma accidenti non durava davvero niente. La Faster transcend è un po' più dura, infatti la sto usando su un telaio più morbido (il classico allround) del mio solito (off-). Per simile io intendevo la sensazione tipica delle gomme "tensor": cioè più veloce ed elastica di una gomma normale (almeno, a me da questa impressione). Però se ti piace morbida dovresti chiedere a chi le vende probabilmente ne esiste anche una versione più morbida (magari ci risponde Rotex che sembra l'esperto in materia). Per la durata della Faster non ne ho idea in quanto l'ho appena messa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina