1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esperti di Telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da longobardo, 27 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio su un telaio.
    :confused:
    Ho giocato per parecchi anni con un vecchio telaio Secretin in legno, manico anatomico abbastanza pesante. Nonostante i numerosi restauri, è giunta l'ora di cambiarlo.:mad:
    Sapete se esiste sul mercato attuale qualche telaio con delle caratteristiche il più possibile simili?
    Non sto a descrivere nei particolari le caratteristiche del telaio, primo perché non sarei in grado, poi perché chi già non lo conosce non riuscirebbe ugualmente a capire di cosa si tratta (per intenderci, conosco gente che vende materiali che fa fatica a consigliarmi).
    Comunque vi dò tutte le indicazioni che posso: il mio gioco è a metà tra l'attacco e il controllo, diciamo la vocazione è per l'attacco, ma le carenze tecnico-fisiche (soprattutto nel servizio) mi portano a vincere più partite grazie al controllo e all'uso dell'attacco con maggiore moderazione.
    Utilizzo Sriver EL 2.1 sul dritto, Sriver normale 1.7 sul rovescio, incollo raramente.
    Credo che la categoria in cui dovrebbe essere classificato il telaio sia OFF- (una via di mezzo tra all around e offensivo, ho già provato dei telai all around, e dei telai OFF abbastanza spinti, come il Mazunov o il Max Wood della Yasaka, ma l'ideale dovrebbe essere a metà strada).
    Grazie a chi saprà consigliarmi!!!!

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ciao....secondo me potresti provare il butterfly Timo Boll Spirit. E' il telaio che uso io e a dispetto della scritta OFF non è per niente un telaio rigido o veloce. O meglio, rettifichiamo, è un telaio abbastanza veloce (molto più lento del mazunov o del maze ecc. ecc.) ma ha un grande pregio (che non ho constatato in altri telai provati quest'anno...e ti assicuro che ne ho provati davvero molti): riesce a darti la sensibilità di un allround (specialmente nei block) ma quando devi attaccare ti supporta alla grande senza cambiare più di tanto. io da quanco l'ho preso non ho piùcercato altro e considera pure che lo uso con gomme piàù veloci delle tue e con litri e litri di colla fresca....

Secondo me è ua valida alternativa al Secretin (io l'ho usato per quasi 5 anni) e poi, se qualcuno te lo fa provare ti ci troverai subito bene (penso...e spero).

Beh, a questo punto fammi sapere.

ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

:campione: :campione: :campione:

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    cambio telaio secretin

secondo me le alternative sono due.

1) butterfly primorac off- .grandissimo controllo e media velocita'
    2) donic persson powerallround.leggermente meno veloce del primorac,ma miglior controllo.

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io cpnsiglierei di provare nuovi legni diversi anche come genere se era rigido ora prendilo elasti o ppure ne prendi due uno rigido uno elastco ora che hai il tempo durante le vacanze puoi sperimentare.

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    consiglio unico senza alternative di scelta per il gioco che tu fai scegli il telaio che uso io -butterfly balsa carbo x5 - massimo controllo con una ottima velocità puoi chiederlo a ttpalnet (vai cumi) o 3t

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

QUOTO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina