1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esperti di classifiche

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da vmoccia, 29 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vmoccia

vmoccia Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Buonasera,
    chi mi sa spiegare l'andamento delle classifiche e relative posizioni?

Mi spiego: l'anno scorso con 5300 punti si era già quarta, quest'anno con lo stesso punteggio intorno alla posizione 2400.

Grazie

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

molto probabilmente perche hanno aumentato dei coefficienti dei tornei regionali e cosi via.

ciò vuol dire che 5000 non sono cosi alti xD

cmq a fine anno con la normalizzazione dovrebbe andare tutto apposto xD

A eta beta piace questo elemento.
  3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Fai conto che io ho 1.000 punti più dell'anno scorso, ma sono scarso uguale.

Comunque credo anch'io che sia per i coefficienti più alti.

A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e con la normalizzazione di fine anno si perdono punti (generalmente)
    io ricordo un mio bel -800 che pero' non sposto' molto la mia posizione in class del 30/06 con quella del 01/07

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Anche i coefficienti dei campionati sono diversi. In breve ci sono più punti in giro a fine campionato che all'inizio. Inoltre se aumentano i coefficienti c'è una specie di "inflazione dei punti" :) per farla breve devi ragionare solo con il numero di classifica dato che i punti aumentano per tutti. Come già ti hanno scritto la questione si semplificherà con la normalizzazione di fine stagione (se non ho capito male al 1 verranno assegnati 15 mila pt e all'ultimo classificato 500 e gli altri saranno spalmati tenendo conto di questi 2 estremi. .. spiegazione rozza e divulgativa di un non matematico ma tanto per farti avere un'idea :) )

A LO YETI piace questo elemento.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No, bravo, può anche essere una spiegazione , come dici tu, "rozza" ma a me hai reso l'idea di come funziona la normalizzazione. Grazie!

7. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La classifica non conta , importante mettere sempre in campo più dell'avversario ihihih

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina