1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esperienza utile a molti Preassemblate/Assemblate

Discussione in 'Principianti' iniziata da harpoon, 4 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, ho aperto questo post perchè spero che la mia sensazione ed esperienza possa essere di aiuto a molti che come me non hanno mai visto passare tra le mani altro che le preassemblate (se pur di marche ottime come Stiga, Butterfly ecc..).
    La mia esperienza risale a ierisera, come ho scritto in altri post ho sempre giocato con preassemblate (in particolare Stiga impulse 3*) e mi trovavo bene soprattutto perchè a me piace spingere la palla "in fondo al tavolo" cioè, ho notato che un errore (dal mio punto di vista è un errore poi non lo so) che viene spesso fatto dai miei amici con cui gioco è quello di stare troppo vicini al tavolo, quindi io spingendo palle veloci al limite (praticamente addosso) li mando nel pallone e faccio un sacco di punti :campione:

Veniamo al dunque... ierisera sono andato a giocare a calcetto :D mentre aspettavamo il nostro turno io e un amico ci siamo "saldati" con una partitella a ping pong (chiamarlo tt è troppo) li al circolo dove giochiamo ci hanno dato delle racchete (il modello non lo so) comunque era un ANDROschifo nel senso che sicuramente non era un modello buonissimo visto che lo usano 1000 mani con due gomme cinesi LKT (non ricordo il modello) ...
    ebbene... già dopo i primi scambi ho trovato una "sicurezza" di tiro impressionante! giocavo 100 volte meglio rispetto a quando gioco solitamente, le palle erano 8/10 sulla riga bianca del fondo e quando tiravo più forte la palla curvava di brutto verso il basso (che sia top?!? ma io non ho tecnica!!) insomma era eccezionale giocare con quella racchetta! e non era chissachè... figuramoci con quelle un po meglio...
    Qualcuno potrebbe pensare: "Il classico effetto placebo" siccome ha visto la racchetta pensa di giocare meglio...
    Invece NO! perchè la racchetta l'ho guardata dopo che ho sentito questa sensazione e li mi sono accorto della differenza....

Per concludere... spero che questa esperienza sia di aiuto a tutti quelli che come me non hanno mai provato a giocare con una racchetta assemblata e che sono indecisi sul da farsi.. decidetevi, vale davvero la pena prendere un telaio, anche non costosissimo, e due gomme e giocare con questi materiali!

Ciao a tutti e scusate il "divago"!:approved:

2. childu

childu Utente

Grazie per avere condiviso la tua esperienza, prossima settimana mi dovrebbe arrivare la mia prima assemblata, butterfly primorac con sriver l e tackiness drive. Ricordo quando giocavo a tennis con la racchetta di un amico mi sembrava di tirare il servizio a 200 ma era solo l'effetto "racchetta nuova". Nel tuo caso sembra genuina ma il campo nuovo, la situazione e la racchetta, per quanto non consapevole di quale modello, potrebbe avere giocato in tal senso. Perchè non prendi un'assemblata ci giochi qualche settimana e poi ci scrivi tutte le tue impressioni? Io lo farò:)

3. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' ma infatti l'ho presa!!! :rotfl: come si legge in altri post ho preso STIGA Offensive classic con 729 super Fx e 729 el supersoft!
    Sto correndo dietro al corriere perchè non riesce a trovarmi in casa!! :)

4. mezzovento

mezzovento Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è successo anche a me tanti anni fa passando da una racchetta "completa" con gomme incollate in fabbrica ad un'assemblata su stiga allround: anch'io rimasi piaevolmente impressionato da prestazioni che non avrei immaginato

5. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi fa piacere vedere che non sono l'unico!
    Come ho detto ho preso la STIGA OC, ma è in giro sul furgone del corriere che passa sempre quando non ci sono!! :mad: comunque stasera la vado a prendere direttamente nel deposito! :campione:
    Poi ci sarà il parto del montaggio :) e poi saprò dire qualcosa in più!

6. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti assicuro che la Andro è tutto tranne che uno schifo (come l'hai definita tu).
    Io ho una Andro e una Butterfly.
    La Andro è nettamente più veloce pur essendo lei una all + e la Butterfly una Off -, infatti la vendo perchè io, schiappa, la Andro non riesco a tenerla dentro, la Butterfly si :)
    Se riesci a tenere dentro la palla con una Andro, così al primo palleggio, hai dei numeri e ti consiglio una Andro, sono schegge impazzite da domare.

7. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caspita!quello che hai detto mi fa piacere certamente..
    comunque lungi da me disprezzare questa marca, era solo per dire che (forse) quel modello non era chissachè dato che era quello che danno loro del campo, comunque se mi ricapita per le mani vedrò di capire che modello è, così si potrà fare qualche ragionamento in più...

8. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

questo è il sito ufficiale Andro
    http://www.andro.de/en/

Prova a dare un'occhiata se riconosci il modello da te utilizzato.
    Come puoi vedere (anche dai prezzi) si tratta di materiale professionale di qualità :D

9. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...no...niente..dev'essere piu vecchio il modello...

10. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, allora, ierisera ho guardato meglio la racchetta in questione.. il nome del modello non l'ho trovato ma dovrebbe essere quella allegata in foto

http://imageshack.us/photo/my-images/35/122228suessallroundp2.jpg/

da quanto ho capito non è un granchè appunto, è una specie di incrocio tra preassemblata e assemblata, nel senso che la vendono gia incollata, ma dovrebbe avere dei materiali leggermente migliori di una racchetta "da Decathlon tipo garlando" nel senso che il telaio è Andro e le gomme DHS, comunque niente di speciale... ma per tornare al discorso.. io la differenza con quella che usavo l'ho sentita, poi ierisera ho usato per la primavolta la STIGA OC (gommata 729 super fx e el supersoft) vi pare che avendola non me la portavo dietro?!?!? :rotfl:

sono davvero molto contento! mi ci trovo alla grandissima, il mio amico era disperato con gli effetti che gli arrivavano :banana: mi da un controllo che non avevo mai sperimentato prima, anche accelerando il ritmo, l'unica cosa un po brigosa è stata che siccome da ste parti ierisera era freddo e siccome il tavolo è all'aperto dopo un po sulla gomma c'era una mezza condensa che non le faceva rendere bene, ma bastava un'asciugatina e via andare!!

11. doberman

doberman Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato una preassemblata della butterfly per gioco veloce e una assemblata sempre butterfly e sempre per lo stesso tipo di gioco, bhe molta differenza non la ho trovata se non a livello di gomme per gli spin, sarà che sono scarso :D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina