1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Espansione ram del portatile da 512 a 1024

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Tinazzi, 22 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Vorrei portare il mio portatile da 512 a 1024 ram, dato che al momento dell'acquisto mi avevano detto che in un secondo momento avrei potuto farlo poichè espandibile (o mi pare mi avessero detto che c'era posto per aggiungerci della ram). Ecco il quesito: cosa devo comprare e soprattutto cosa devo fare? :)
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao,
    se ti hanno detto così vuol dire che hai un singolo modulo da 512 e ne puoi aggiungere un altro.
    Sotto il portatile dovresti avere uno sportellino chiuso da un po' di viti (il mio Olidata ne ha 9!): lì sotto c'è l'alloggiamento per le Ram. Il tipo di Ram che devi andare a comprare dipende dal tuo portatile, saranno DDR o DDR2, ma questo lo devi verificare tu. Al max fai come ho fatto io: vai nel tuo negozio di informatica di fiducia, aprite lo sportellino e provate: è meglio un test immediato: al di là del tipo, alcuni portatili preferiscono particolari marche invece che altre, anche se con quelli nuovi questo è un problema quasi scomparso, verificando subito il boot del pc sei tranquillo che l'espansione sia ok. Indicativamente, per un'espansione di 512 Mb, andrai a spendere tra i 60 e i 70 euro, se costa di più vuol dire che ci marciano. Ciao e buona serata
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina