1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esiste una puntina media che...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puck, 24 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

... consenta un gioco simile al puntino corto?

Prima che vi scaldiate, ho letto tuttttttttttttttte le discussioni in proposito (più qualcos'altro in Rete) ma ho un quesito più specifico cui non sono riuscito a trovare risposta.

Abituato da sempre a un gioco di puntino corto sul rovescio, fatto di block e palle veloci piazzate, mi domandavo se per caso esistesse una puntinata media che aggiungesse un po' di disturbo pur mantenendo una buona velocità e un discreto taglio.

La gomma che ho in firma (più morbida rispetto alla versione normale) è capace di buoni tagli (non come una liscia, ovviamente) ed è pure abbastanza facile aprirci le palle tagliate.
    Mi domandavo se tra le medie c'è qualcosa capace di fare cose abbastanza simili...
    Ho provato la 563-1 ma mi sembra abbastanza diversa nei movimenti da compiere (e poi taglia "parecchio" di meno, mi pare, anche se non era il mio telaio).
    Così avrei limitato la mia scelta alle seguenti:
    - Palio WP 1013
    - 799 mistery (anche se credo sia molto simile a quella che già uso)
    - Winning NP6
    Possono dare quello che cerco o lascio stare e magari monto una gommapiuma più bassa sotto al topsheet della 802 che uso?

Ric, Rotex, Mago, chiunque altro... mi date una mano per favore?

Saluti a tutti e GRAZIE.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le medie per definizione non tagliano granchè
    ho pero notato che la np6 taglia leggermente di piu rispetto alle 563/563-1

la 799 in realta è una mediocorta che come dici tu assomiglia piu alla tua 802, forse è la piu adatta al gioco che cerchi

3. Puck

Puck Utente Attivo

Ma come ho fatto a scordarmi dello "sminellatore"... :eek:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per me Armastrong Attack 3, è quella che riesce ad unire i pro di medie e corte

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :Dahah

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    si...ed è ache mooolto duratura al contrario di np6. wp1013 ecc che si rompono...in alternativa puoi provare qualche mediocorta fastidiosa, tipo quelle che usavo io (spedy soft d-tecs però è tensionata e veloce parecchio) oppure la dhs 874 vecchia ma sempre ottima gomma

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    about armostrong attack 3, che millimetraggio consigli per il mio compagno di squadra Riccardo che attualmente usa una ray da 2.1?
    Volevo fargli fare un piccolo salto di qualita sul rovescio

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    2 mm. ma dici dessì...? forse gli potrebbe risultare un po lenta se mi ricordo il tipo di gioco....

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si lui..
    gioca allround di rovescio..block spinti stoppini aperture..

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

:D

scusate ma sta puntinata media che...

la avete trovata?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. Puck

Puck Utente Attivo

Re: Esiste una puntinata media che...

Vedo che siete tutti su millimetraggi alti (per me), per quel che riguarda la Armstrong.
    Io che sono un medio 4.4, e che gioco con un millimetraggio da 1.5 con la 802, potrei accontentarmi secondo voi di un millimetraggio più basso o la Attack risulterebbe troppo lenta in confronto?

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Esiste una puntinata media che...

prendi la Attack da 1.5

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Ma la xiom styx non esiste piu? è fuori produzione?

14. Puck

Puck Utente Attivo

E' una puntinata corta.

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    In realta' la Styx e' una corta anomala, veloce e aggancia, ma da anche tanto disturbo sul blocco. E non e' facilissima da usare

16. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    np6 e amstromg mi sembrano veramente lentine per riccardo... se riesce ad usarla la più veloce è la stix che va anche più che una corta... se vuole piazzare e tagliare la amstrong attack 2.0 se vuole rompere il ritmo la Np6, ma per tagliare devi girare la racchetta :D o sbracciare da lontano come joo se hyuk... :D

---------- Messaggio aggiunto alle 13:41 ---------- Il post precedente era delle 13:38 ----------

Oddio corta... ma tra 1.7 e 2.0 c'è un abisso per come rispondono in alcune situazioni di gioco... inoltre spesso la styx ha comportamenti da media specie in fase passiva e taglia veramente poco rispetto ad una corta.... :rolleyes:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Riccardo é forte di dritto su terza o quinta palla se l'altro non tira. Pensavo a una gomma che spezzasse il gioco , quindi np6 . Tra l'altro da 1.5 mm (quella che mi hai dato tu ) su avalox p700 non é lentissima

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina