1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Esiste un telaio...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 22 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Ieri ho giocato due ore e mezza con il DHS PG7
    Monta due gomme usate un paio di mesi: Acuda S2 ed S3 entrambe da 2mm

Il disegno del telaio è asimmetrico.
    Riesco a giocarci solo in un verso.
    I sette strati ci sono tutti, ma uno dei due lati, presenta lo strato esterno più sottile dell'altra faccia.
    Il manico è comodo oltremodo e l'impugnatura altrettanto.
    Molto fastidioso il fatto che il legno non è stato levigato e mi provoca un certo dolore.

Ma....è in fase di gioco che, per me che sono un istintivo attaccante, potente, elastico ma non velocissimo e con i riflessi un po annebbiati (53 anni), si nota quello che secondo me è un pregio: ottima propensione al top, allo spin ed all'attacco in generale.

Elasticità: tutta da scoprire, a distanze non superiori ai 2m max dal tavolo.
    Blocco: buon comfort e soprattutto non difficile se eseguito con attenzione all'effetto elastico.
    Schiacciate: sia basse sia alte, la precisione è davvero di buon livello anche se a volte tende a "scappare", nel senso che l'elasticità va gestita a dovere.
    Velocità: non so dirlo, ma a me sembra buona e adatta al gioco offensivo.

Ho poi provato a giocarci con una Blue P2 montata sul rovescio: presa della pallina ottima, block facilissimo.
    Non credo di essere in grado di giocarci se troppo vicino al tavolo, perchè non sono ancora in grado di gestirne l'elasticità.
    Sono sette strati, ma è elastico, soprattutto sull'estremo della paletta.
    Al centro, a volte da la sensazione dei Donic Senso, ma con meno risonanza e, soprattutto secondo me, con vibrazione più secca e diretta.

Per il prezzo, mi sembra un ottimo affare.
    Credo che la usero come back-up sempre, abbinata al mio Waldner Champ 89 che ritengo un gioiello...

Ciao,
    Rob

Ultima modifica: 30 Giu 2016
  2. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Grazie per la recensione. Io ho dovuto rimandare l'acquisto.... per ora continuo col mio zhang jike alc

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina