1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esiste un limite alla fortuna???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt++, 19 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matt++

Matt++ Utente

Oggi allenandomi con il mio compagno di squadra (hard nel forum) ,vista la sua risaputa fortuna, ho deciso di contare quante retine e spigoli sarebbe riuscito a prendere. Nell'arco di 40 minuti è riuscito a prendere 22 fra retine e spigoli:eek: :eek: :eek: (io comune mortale solo 7), 12 in allenamento e 10 in partita... Ha la media di retine/spigoli di 1,1 ogni due minuti:eek: :eek: :eek: .Ma cosa si può fare contro questi esseri di pura luce??? Devo incazzarmi o calare la testa dinnanzi a così tanta superiorità???? Alla fine la partita l'ho vinta ma in torneo nn so se sarei riuscito a tenere la concentrazione:tsk: ...
    Vi prego ditemi che c'è qualcuno più fortunato di lui, così sapendo che si può incontrare di peggio riusciro a piangere con un solo occhio:goccia: ...

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    fagli arrivare palle più toppate o più tagliate, vedrai che la retina la prenderà molto meno spesso :D

3. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    guarda, ho anche io un compagno di squadra così: non so se la sua media di retine è così alta ma la maggior parte delle volte la combinazione è: retina...palla lentissima....e poi :eek: ...spigolo!!!!:azz:
    allorchè la mia reazione è: :sterb:
    non so cosa sia peggio! consolati, i gastoni sono dappertutto!! :sisi:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io cerco di non farci piu' caso: fa parte del gioco, Ecco, comunque, perche' avrei voluto ritornare ai 15/21 punti di una volta !

5. Matt++

Matt++ Utente

Prima di conoscere il mio compagno di squadra anchio cercavo di nn farci caso... ma spesso le partite sono compromesse dai suoi colpi fortunati:tsk: , mi sa che hai propio ragione l'unica soluzione sarebbe aumentare i punti dei set...

6. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Oppure potresti tirargli la racchetta dritta in testa!!!:hail:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La fortuna e la sfortuna sono il giudizio positivo o negativo che diamo ad una serie causale ignota che ci favorisce o ci danneggia.

Le serie causali che ci riguardano sono inconoscibili ed infinite. In generale esse non tendono né a favorirci né a danneggiarci, per l’ottima ragione che non tendono a nulla. Infine gli imponderabili a volte ci sono favorevoli a volte no, ma dovremmo imparare a dare maggiore importanza ai casi positivi e minore importanza a quelli negativi, in quanto previsti o prevedibili. Meditate gente !

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giusto il fatto della casualità, negativa o positiva. C'è quacuno che chiede perchè certe casualità si accaniscono contro uno in particolare....mah...la casualità è irregolare, si concentra...si "diluisce"...Quello che ho notato che ci sono dei motivi nel tennistavolo se uno prende retine e spigoli, a volte...per esempio, contro i puntini si tende a prendere più reti, è inevitabile e motivato: non sempre si riesce a leggere bene la quantità di taglio e più di qualche volta si alza un po' meno del necessario.
    Un amico, seconda categoria di Trieste, "pelatino" e conosciuto, dal rovescio bomba, è noto da noi come Gastone quando gioca..eheh..anche in questo caso non è...casuale del tutto se prende più reti...perchè non si piega quasi nulla sul top e quindi se il taglio che arriva è maggiore e non lo valuta bene (come spesso gli succede visto che tira quasi sempre un top veloce e teso facendo lo stesso movimento) a volte la palla si abbassa un po ' più del "previsto" e prende reti in continuazione.:)
    Purtroppo, c'è il rovescio della medaglia: giocando contro Gorodetzki con puntinata corta sul rovescio che manda la palla indietro tagliatina, senza gambe e senza alzare un po' lo scambio va in rete anche con suo forte rovescio e infatti ha perso per quello.:sisi:
    Io auguro comunque a tutti un fortunato 2007 !!!:)

9. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esiste gente molto più fortunata, in un torneo ho perso contro una persona che fra retine e spigoli mi ha preso in 3 set una cosa come trenta fra retine e spigoli, e sono sicuro che c'è di peggio.

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    D'accordissimo con lele!!!:clap:
    Voi fate caso alle palle che escono di 1 soffio o a quelle che toccano il net e ritornano indietro sul campo dell'avversario?
    Vi ritenete fortunati in questi casi?

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si in effetti sono abbastanza fortunato:eek: ....xò Matteo.....la maggior parte delle retine e degli spigoli li prendo contro di te :rotfl: (ATTENZIONE:anke con gli altri ma meno:teach: )!!! Nn so, può darsi ke mi ispiri la tua faccia:rotfl:....e cmque se magari vinco il set x qualke retina di troppo....renditi conto ke se dovessi prendere una retina a Mondello nn è neanke detto ke gli farei 1 punto.....:D

P.S:spero ke la mia fortuna continui in campionato!!!:banana: :banana: :banana:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E poi meglio averti come compagno che come avversario:rotfl::rotfl:

13. Matt++

Matt++ Utente

Daniele sai benissimo che dicendo che sei fortunato nn vogli togliere assolutamente niente al tuo gioco. Siamo allo stesso livello, ed è proprio per questo che se prendi una retina con Mondello nn ti cambia niente, (perdi 11-1) ma se invece la prendi con me può cambiare la sorte della partita. Pure io spero che la tua "fortuna" continui in campionato, di certo nn esultero ma almeno nn avro sofferto in vano:D :D

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Retine e spigoli fanno parte del gioco e quindi del tavolo se li prende vuole dire che ci ha mirato come dice un mio compagno di squadra per darsi una risposta oltre che alla fortuna e così da non doversi arrabbiare. Semplice no? Se ne prende 22 avrà una buona mira evidentemente.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina