1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

esclusione dal torneo perchè straniero

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jackandbea, 5 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    ASD OLIMPIQUE MONTECOMPATRI
    Re: esclusione dal torneo causa.........

Ultime notizie dal torneo di Roma: il mio compagno di squadra passato il girone giocando solo un incontro, altri non si sono presentati . Un sacco di gente non è venuta a giocare - e dire che avevo la voglia pazzesca di scambiare qualche battuta. Behhhh..... si vede che qualcosa non funziona.[​IMG]

Un saluto.

2. alin

alin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alin

Novembre 2010 sono stato escluso da un torneo per la stesa motivazione: straniero.
    Allora vuol dire che non hanno ancora cambiato niente purtroppo.
    Sono rimasto male. 2010 ….vi ricordo...:(

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

anche io sono straniero, ovviamente niente tornei individuali, e comunque non sono forte xD.
    però pare che qualche straniero che giocava in serie..."A", disputerà un torneo " NC" ...posso solo..rimanere...: :confused: wtf? o_O

mi domando se qualcuno si lamenterà....mmm...:hoi:

4. duccio

duccio Nuovo Utente

Ciao Alin, allora proprio non c'e' stato nulla da fare...mi spiace proprio...Questo regolamento che permette di giocare in campionato, ma non in torneo mi sembra proprio assurdo...Vuol dire che ti rifarai in campionato, appunto, e nei tornei uisp...Buona domenica!

5. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

Ragazzi... qui c'è un po' di confusione!!
    Non è assolutamente vero che gli stranieri non possono fare i tornei regionali!!
    Qui in piemonte ci sono tanto stranieri che pertecipano ai tornei.

Gli stranieri non possono partecipare solo ai predeterminati regionali perchè questi tornei sono di qualificazione ai Campionati Nazionalidi Italiani(quelli di giugno) che sono per soli italiani.

Qui il razzismo non c'entra!

Poi se alle persone con diversa nazionalità non fanno giovare neanche i tornei liberi è un problema da far presente al comitato regionale e anche a quello nazionale, poichè non ci sono regole che vietano la partecipazione a tali tornei.

6. alin

alin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alin

Un mio compagno di squadra mi ha mandato questa regola estratta dal Regolamento Nazionale :
    “A qualunque fase dei Campionati Italiani ed ai Tornei Predeterminati di Seconda, Terza, Quarta categoria e Giovanili possono partecipare solo gli/le atleti/e italiani tesserati/e alla Federazione Italiana Tennistavolo “.
    Vuol dire che posiamo fare (noi stranieri )qualsiasi tornei ,ma non quelli che hanno da fare con i Campionati Nazionali.
    Ho sentito che sono anche tornei regionali quale non portano alla qualificazione dei campionati nazionali. Ci rimane solo da aspettare questi tipi di tornei o quelli UISP.

"C'est la vie" :)

7. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Sul fatto che le regole siano per certi versi sciocche, concordo in pieno.almeno fino alla 4ta categoria, la limitazione agli stranieri è inutile e dannosa.
    Il concetto di Razzismo, mi fare francamente fuori luogo.. Oltretutto il concetto di razza, non è neppure strattamente vincolato alla nazionalità.
    Come saprai, manco gli svizzeri del canton ticino possono fare il torneo regionale.
    Inoltre, il tennis tavolo, è un organizzazione sportiva e non è l'Onu.. che c'entrano sti sofismi sui diritti della persona?
    Io ho 29 anni..
    lo sai che quando c'è il torneo veterani MI PRIVANO DEL DIRITTO DI GIOCARE?
    Lo sai che volevo iscrivermi al quarta femminile ma avendo il p*****o MI HANNO PRIVATO DEL DIRITTO DI GIOCARE?

Ripeto.. concordo in pieno con gli stranieri sulla possibilità di fare i torneini regionali.. ma abbassiamo i toni...

8. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    ASD OLIMPIQUE MONTECOMPATRI
    tanto polverone sollevato, tante belle frasi dette solo per dirle - viviamo in Italia e come sempre - chiacchiere, chiacchiere e niente fatti.....:muro:
    Mi allenerò in palestra con i compagni di squadra- alla mia età non diventerò il campione del mondo quindi .....domenica del torneo dedicherò al mio figlio. Forza TT.:D:D:D:banana:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io la penso come te e come Lostboi...
    Tu e tutti gli altri che siete favorevoli a questa discussione e a voler giocare i tornei liberamente ..
    cominciate a contarvi.. scriviamo una bella lettera .. e chiadiamo di cambiare definitivamente UFFCIALMENTE questa regola cretina..
    Con la Nuova Classifica Unica nazionale ..questa potrebbe essere finalmente una cosa fattibile.. (come ad esempio dare valore ai piunti degli incontri tra uominie donne, o far giocare le donne anche in B2 e B1 ..ecc..)
    ..
    Stranieri liberamete in tornei Open
    Tornei diversi e quindi non validi per qualificarsi ai Camp Italiani
    Campionati Italiani solo con gli italiani (quindi nemmeno i bambini stranieri .. che però possano fare i tornei giovanili durante l'anno)
    ecc..ecc..ecc...
    Ce ne sarebbero da cambiare .. ma molte di queste cose .. PURTROPPO ..SONO SEMPRE LEGATE AL VALORE PUNTI CLASSIFICA E VOTI PER SOCIETA'.
    e finiamo sempre li ..tanto per cambiare.
    :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina