1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esclusi dalla B2...i vostri pareri?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da topspinner, 9 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io, tanto per non essere, come dice Rico, troppo "arrendevole", contesterei immediatamente il discorso della "recidività". E' da lì che bisogna partire. Dalla definizione di recidività. Non si può parlare di qualcosa che non è stato contestato ufficialmente dopo la prima infrazione come di qualcosa di recidivo. Come dice il dizionario:

Circostanza aggravante che consiste nella ripetizione di un reato per il quale si è già stati condannati

A me sembra proprio che non siate mai stati multati o sanzionati per lo stesso errore prima della vostra "doppietta".
    Io ci proverei Paolo, che cavolo, avete pure sbagliato, ma ci sono, in questa situazione, gli estremi per un ricorso vincente, a mio avviso. Quantomeno per cercare di non prendervi quella legnata di multa, non capisco tanta cattiveria, poi si lamentano che le squadre che rinunciano alle iscrizioni sono sempre di più... Partendo appunto dalla definizione stessa di recidività, che viene presa come causale per la vostra "distruzione sportiva" ma che, di fatto, è formalmente inesistente.
    Come presidente di società, tutto considerato, proverei a battere il chiodo... Se il regolamento è chiaro sulla recidività, altrettanto lo è il dizionario nella sua definizione, e su questo non ci piove.
    Il "giudice unico" dovrebbe poi inziare a valutare le singole situazioni, perchè l'errore in buona fede può capitare, e non lo si può punire come chi "ci prova".

Ultima modifica: 13 Mag 2013
    A rico60 piace questo elemento.
  2. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    CIAO DIMENTICHI CHE BERGAMO PER IL RITORNO CONTRO DI VOI AVEVA LA CARTA VINCENTE......

A rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mirko?
    Ali? :D

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    avevamo un altro Quaglia pronto......orca miseriaccia

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Casta, il problema è che nel regolamento non si parla mai di RECIDIVA, abbiamo analizzato bene il problema sia con Eta Beta, che con il responsabile di 1 altra importante società lombarda...ma semplicemente di "una volta" e "più volte"...
    Fosse stata la parola "Recidività" bastava guardare il vocabolario per vincere un ricorso:)
    Detto ciò credo comunque che uno commette l'errore 2 volte quando è conscio di averlo commesso la prima!!!
    Per capirci...se prendo 2 autovelox in 1 km...di multa penso me ne arrivi una sola (un amico responsabile di società di TT mi ha fatto questo esempio...) :p

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    beh... però conta il Principio.. ribadito più volte e confermato da Casta. Purtroppo sappiamo bene che stando ai regolamenti Fitet il ricorso non avrebbe speranza. Appellandosi ad un giudice esterno... magari.. dato che il Diritto viene calpestato...

Essendoci poi una sanzione amministrativ@ (cauzione incamerata + doppio della cauzione) un ricorso al T.A.R. ci starebbe tutto... non fosse per un "piccolo" particolare: i costi !

Ultima modifica: 13 Mag 2013
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Avete un iban ?
    .... Giocate ! ... Gia' questo e' vincere.

8. Vizio

Vizio Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    Sento il dovere di rispondere all'accusa di biscotto e vorrei farlo perchè provo dispiacere che questa ipotesi sia stata formulata da Sassi, che reputo un eccellente giocatore in campo e fuori.
    Quindi vorrei chiarire alcune cose;
    Premetto che l'incontro di campionato tra Novara e Trezzano è stato disputato venerdì 10/05 alle 20.00 a causa di problemi di disponibilità del palazzetto di Novara.
    L'incontro è terminato 4-5 intorno alle 22.30/23.00 ed è stato molto duro.
    Il giorno dopo abbiamo disputato l'incontro con Varese e personalmente sono arrivato in palestra stanco e con la spalla che mi faceva male (cosa che avrei preferito non dire per non screditare le prestazioni di Brusa e D'elia) e con la concentrazione che non era esattamente da finale scudetto!

Le partite ce le siamo giocate tutte ed è normale che se una squadra arriva agguerrita per salvarsi e l'altra non lo è, la sconfitta ci può stare.
    Un'altra precisazione, Gusberti aveva già detto con largo anticipo che non avrebbe disputato l'ultima giornata e Ferreri ha lottato come un leone per vincere.
    La verità è che per colpa di un regolamento troppo severo, c'è chi ci ha guadagnato e chi no!
    Ci siamo sempre comportati lealmente e continueremo a farlo, non abbiamo mai avuto problemi con le squadre avversarie e ci siamo guadagnati il rispetto di tutti, quel rispetto che forse, qualcuno si deve ancora guadagnare.

Davide Vizzini

A eta beta e anxun piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Peró, invece di utilizzare la grancassa del forum quando direttamente interessati o chiamati in causa, spendiamo due minuti per reclamare a gran voce i playoff e i playout in tutte le serie cosí si stroncano i sospetti prima ancora che nascano.

Ad maiora fratres!

A rico60 piace questo elemento.
  10. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Perdonami Davide ma a maggior ragione se avete giocato le ultime 2 partite nel giro di 12 ore, avevate già il completo quadro della situazione del girone, in più sapendo che il sabato non avreste avuto un titolare.
    Non metto in dubbio che tu ti sia impegnato al max, ma avete avuto la possibilità di comportarvi equamente e non l'avete fatto.. visto che eri infortunato alla spalla venerdì potevi stare fuori e far giocare il vostro quarto, e poi come andava andava.. Lui avrebbe giocato col coltello tra i denti anche contro novara e voi non avreste fatto differenze, se non quella di giocare cmq stanchi il sabato..
    E giuro che faccio questa considerazione completamente dall'esterno..

11. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    visto che in questo post ho parlato di biscotti vorrei riportare la definizione di biscotto:

piccola pasta secca, per lo più dolce, di varia forma, a base di farina, zucchero, grassi, cotta in forno
    non vedo perchè qualcuno, se in buona fede, si deve arrabbiare se un altro dice di non aver digerito un biscotto, vista la definizione qui sopra.

Comunque ero stanco anche io il sabato, non gioco due giorni di fila ormai da anni!!!
    Però dopo il nostro 5-4 del venerdi sera e visto come han giocato i sempre forti e agguerriti trezzanesi (che rispetto molto, visto che con loro ho più perso che vinto) non mi sarei mai aspettato un 5-1 a loro sfavore il giorno dopo.

Detto questo io ho concluso e ribadisco che reputo la retrocessione del G.S. Regaldi colpa mia, avrei dovuto vincere con il n.1 del Monza invece di perderci al quinto set.

Pazienza, è un gioco e qualcuno alla fine deve anche perdere, no?
    Quindi rimboccarsi le maniche e ripartire da capo.

A anxun piace questo elemento.
  12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Dario, forse ti sfugge che Davide dice chiaramente che gli faceva male la spalla Sabato per il fatto di aver giocato Venerdì.
    Nonostante ciò è sceso in campo, ha perso partite e punti in classifica, invece di rinunciare per infortunio e schierare come all'andata Di Bari. Quello sarebbe stato un voler avvantaggiare Varese. Vizzini infortunato o Di Bari al meglio? cosa avrebbe aiutato e fatto meno danni a Trezzano se veramente avessero voluto regalare la partita? Datevi da soli la risposta...

Inoltre faccio un'altra considerazione: Mi pare di capire che la richiesta di giocare al Venerdì sera la penultima di campionati arrivi da Novara e non certo da Trezzano o tantomeno Varese...e che la motivazione dello spostamento come dice Davide era l'indisponibilità del palazzetto di Novara il sabato prima. Ora... strategicamente... se fossi stato nel Novara sapendo cosa c'era in gioco e la concomitanza di incontri contro Trezzano non sarebbe stato meglio chiedere di spostare la partita del 4 sul campo di riserva lo stesso sabato 4 invece di posticiparla al 10 facendo arrivare entrambe le squadre stanche al giorno dopo? (vedo che la C2 della Regaldi ha giocato in casa regolarmente quel giorno, quindi un campo a disposizione c'era, perchè è stato dato alla C2 e non alla B2 vista la posta in gioco)?

Ripeto: mi dispiace per come siano andate le cose, sicuramente Novara NON meritava la retrocessione, ma Varese non ha alcuna colpa in ciò e non ha rubato nulla, non facciamo illazioni su cose che non esistono, Varese ha colto al volo un'occasione d'oro caduta dal cielo, ma nessuno le ha regalato le partite vinte sul campo e dispiace molto vedere che qualcuno possa pensare questo.(usando lo stesso metro di giudizio allora vedendo che nel Monza non ha giocato nè Ciceri nè Tarabbia contro Novara se avesse vinto Novara avremmo dovuto pensare ad un regalo di Monza? non credo proprio che ciò sarebbe accaduto, anzi per dirla tutta Giacomo & C. hanno salutato Trezzano convinti di essere comunque retrocessi perchè convinti che Novara avrebbe vinto a Monza)

A Vizio piace questo elemento.
  13. Vizio

Vizio Nuovo Utente

Ovviamente spero che sia vero che il 04/05 non si potesse giocare, perchè se così non fosse rimarrei molto deluso, dato lo sbattimento che mi sono fatto per chiamare e organizzare tutto e uscire prima da lavoro.
    Non commento più il sarcasmo riguardante il biscotto, nel ping pong è chiaro che non si perde apposta, soprattuto quando si sa di perdere un sacco di punti, se fossi così malvagio, avrei aspettato di perdere 3-2 con Moneta!
    Passo e chiudo!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vizio... di forma? :nerd:

15. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    avevo detto che sarebbe stato l'ultimo ma vorrei dire ancora due cose.

scherzi a parte, come ho già detto visto il Trezzano contro di noi non pensavo potesse perdere con Varese.

Ma ci sta e comunque dovevamo vincere noi per salvarci.

quindi rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo.

buona giornata a tutti

A ZZTOP e anxun piace questo messaggio.
  16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e poi un Varese lo incontri comunque l'anno prossimo mi sa.. :)

PS ma questa discussione non dovrebbe essere su Bergamo e la sua esclusione??? :)

A ZZTOP piace questo elemento.
  17. zipzip

zipzip Utente

Intervengo in questa discussione solo per precisare che il campo dove ha giocato la C2 è semplicemente non omologato per i campionati nazionali. Con questo spero di aver soddisfatto la curiosità del sopra scrivente . Cordiali saluti.

18. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Andrea scusami se lo chiedo ma il campo "non omologato" di cui parli e dove ha giocato la c2 di cui parli non è quello dove abbiamo giocato al ritorno quando avete chiesto il posticipo (palestra AICS via monte san gabriele 19) vero? Son convinto di no ma giusto x chiedere...

19. zipzip

zipzip Utente

Certo che no! Hanno giocato in un altra palestra (scuole Lumellogno) omologato solo per i campionati regionali.Avremmo preferito anche noi non posticipare al venerdi' sera ma purtroppo il Trezzano,comunque gentilissimo nel accordarci lo spostamento,non aveva disponibilità per altre date. P.S. la discussione sta scivolando su puerili polemiche tra giocatori,mentre bisognerebbe rivedere qualcosa nei regolamenti. Ciao e buon tennistavolo a tutti!

A eta beta piace questo elemento.
  20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    confermo che avete avuto una concomitanza di sfighe che si vede raramente!

Ps ma sei l'Andrea campione del mondo di pesca sportiva specialità spinning da riva 2009?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina