1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Errore

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da dadillo, 30 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Pongisti e non, vi chiedo aiuto riguardo a un grave problema al mio 2° HD da 200 (tra l'altro pieno), quando ci clicco due volte mi fa il seguente errore:
    "Impossibile accedere a F:\.
    La directory o il file è danneggiato e illeggibile."

    Riesco in qualke modo a "ripristinarlo" con tutti i dati ?

    :muro: Grazie
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    bo:mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :famale:
     
  3. n16

    n16 -------

    non saprei... dipende.... descrivi, descrivi
     
  4. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Descrivo cosa ?
    me lo fà sempre, nn riesco ad entrare e visualizzare nessun dato.
    Nn riesco a fare nel lo scandisk nel il defrag ...
    Me lo legge come 0 byte massimi e 0 byte disponibilli...
    Nel bios però me lo legge da 200Gb normalmente...
    Il ripristino di sistema nn serve a nada ....
    L'ho pulito, l'ho spostato ma il tutto invano ....
    Anche in modalità provvisoria nn riesco ad entrarci ....
    nn so + che fare, ditemi voi ....
    Per il fatto di salvare la miriade di dati che contiene, perkè son sicuro che se formattassi riandrebbe normalmente. :specchio:
     
  5. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    ti consiglio di fare il boot da cd con una distro live linux (knoppix, slax, mandrake move ,dynebolic ...) e se i'hd non è fisicamente morto (R.I.P) puoi montare la/le partizioni nel sistema operativo fittizzio. Se disponi di 2 unità cdrom una ti serve per caricare il s.o. mentre l'altra per masterizzare. Se invece disponi di una buona quantità di ram carichi il s.o. live nella ram con l'opzione "toram" al boot e una volta tolto il cd di avvio masterizzi.
    Non tutti i livecd ti permettono l'opzione toram.
    Sempre se l'hd ti viene letto e se disponi di un altro pc + cavo di rete prendi in considerazione l'opzione di montare da remoto l'hd e di riversare i dati dal client al sever
    linux-win=Samba
    linux-linux=NFS
    la configurazione di questo metodo però non è semplicissima

    Se POI vuoi smanettare con la tabella delle partizioni o con la consolle di ripristino di WINnonmiricordocomesichiamamatantosipiantalostesso :) preparati al primo formattone anno 2006
     
  6. n16

    n16 -------

    avvialo con un floppy di avvio
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto tutto ;)
    sarebbe anche comodo se ti facessi prestare un hdd portatile così monti pure quello e sposti tutto lì temporaneamente
     
  8. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    mi dai un link per la versione live di linux (possibilmente Mandrake che è Free)!
     
  9. rete&fuori

    rete&fuori Utente

  10. n16

    n16 -------

    mah... mandrake è free in parte quando devi scaricare i plug-in devi esserti fatto l'account mandrake, che si paga.... usa debian... E' FREE
     
  11. n16

    n16 -------

  12. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    la download-edition è free e non contiene librerie "dubbie" o plugins proprietari che possono essere scaricati a parte (PLF) senza fare l'account al mandrake club. L'account è un servizio aggiuntivo
    Mandrake-move si basa sulla Mandrake 9.2free
    altre versioni non sono free

    scusa n16 ma West chiede un livecd quindi volendo indirizzarlo verso Debian io gli indicherei direttamente Knoppix

    io invece come felice utente Slackware gli direi Slax...:D
     
  13. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Quindi avviando ad esempio Knoppix, dovrei riuscire a vedere i files ?
     
  14. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    incrociando le dita, si
     
  15. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ma linux non li gestisce gli hard-disk formattati in ntfs :cool:
     
  16. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    ???:mumble:???
    dipende da quale linux provi e da cosa intendi per "gestire" l'ntfs.
    Se per linux intendi il kernel linux-2.6.x in fase di compilazione del kernel puoi abilitare il pieno supporto alla lettura e parziale alla scrittura (nel senso che viene dichiarata non sicura al 100%). Poi dipende dal livello di accesso dell'utente alle partizioni, ma li è una questione di amministrazione (fstab)

    Se intendi una distribuzione (gnu-linux) +o- live per il recupero dei dati come knoppix hai il pieno supporto in lettura anche con il kernel che viene caricato di default, cioè il 2.4.
    Al boot appena avviato il cd ti compare una schermata. Premi f2 per il menu delle opzioni. Se vuoi caricare il kernel 2.6 e il layout della tastiera italiana al prompt scrivi
    knoppix26 lang=it
    cercando "=" tra questi tasti ? ^(di base c'è la tastiera inglese)
    salvo problemi di riconoscimento hardware ti ritroverai il desktop con tante icone a forma di HD (hda1,hda2,hdc1,hdc2...) quante sono le partizioni degli hd riconosciuti. Intendo hd "ide", di quelli "sata" so poco.
    Da qui in poi i dati li usi come vuoi

    Mi era sorto il dubbio che le vecchie versioni di knoppix non supportassero l'ntfs ma ho provato con successo la versione 3.7 su un portatile con l'xp ntfs
     
  17. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Se io formatto l'hd da 80 (quello con win) poi l'hd "danneggiato" me lo dovrebbe vedere "normale" ?
    Perkè ho sentito in vari forum che se monto l'hd danneggiato su un altro pc dovrebbe venire letto senza assun problema ...
     
  18. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    se il danno è nell'xp forse, altrimenti temo di no
    Se è danneggiato fisicamente lo puoi mettere dove vuoi che tanto non cambia.

    senza nessun problema
    + (quello con win) non stanno bene insieme :)

    ma con knoppix niente?
    Almeno potevi sapere se l'hd è ancora vivo.
    Ma veramente vuoi formattare l'xp dovendo rimettere poi tutti i tuoi programmi preferiti e reinstallare tutti i drivers pregando in aramaico che non vadano in conflitto tra di loro?
    al limite prima passa da qui (io non l'ho mai provato)
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=726
    oppure volendo fare con xp quello che la knoppix fa sicuramente meglio
    http://www.nu2.nu/pebuilder/
    provato a suo tempo su un portatile senza floppy

    buon lavoro
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina