1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Erede Mazunov

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cecio, 6 Gen 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno.
    Un amico gioca da più di 25 anni con un mazunov con una 05 sul dritto e una antitop (di cui non ricordo la tipologia e la marca) e purtroppo dopo oltre 5 lustri la racchetta lo sta abbandonando (comincia a dare segni di cedimento).
    Mi ha chiesto un consiglio sulla sostituzione ma io non ho queste competenze (su materiale così antico).
    Qualcuno può suggerirmi qualche telaio attuale che si avvicina al Mazunov di oltre 25 anni fa?
    Grazie
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho pensato che Mazunov avesse un figlio bravo a ping pong.
     
    A Ferrari79 e Cecio piace questo messaggio.
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Korbel sk7, ebenholz 7 sono i primi che mi vengono in mente, anche se il mazunov si trova ancora sul sito bty
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  4. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto anche io sul sito Butterfly ma l’amico mi ha detto di non sapere se a distanza di tanti anni fosse ancora la stessa tipologia di telaio.
    Comunque grazie delle due segnalazioni.
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Sicuramente il nome e’ lo stesso ma gioca in modo diverso. I telai di una volta hanno bilanciamenti e qualita’ diverse dalle attuali.
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Mazunov è un telaio molto particolare, è un 5 strati rigido e veloce dal peso elevato (difficile trovarlo sotto i 90gr.) che nonostante tiene un grande controllo, amato da chi predilige i top continui dalla media distanza. Proprio per queste caratteristiche e per la sua quasi unicità chi ci gioca trova difficoltà a trovare delle alternative. Non so dirti se la nuova produzione rispecchia quella vecchia (mi sembra difficile). Passare ad un 7 strati può essere una soluzione ma dimentica le caratterisitche del Mazunov. Mi sento di consigliarti Stiga Ebenholz V o roswood 5 anche se rimangono un pelo più elastici e soprattutto meno pesanti.
     
    A Cecio e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina