1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Epicondilite

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fraska, 16 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Salve, probabilmente qualcuno di voi a sofferto di questo fastidioso dolore al braccio, visto che sono fermo da 2 settimane, ma sabato ho ripreso la racchetta per l'ultima di campionato ( era meglio se andavo al cinema.....) e il dolore è prontamente tornato, qualcuno conosce dei rimedi / cure funzionanti....?
    Grazie
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima dal medico!
    Mi hanno parlato di un tutore... (una sorta di fascia da stringere sul muscolo, sotto il gomito).
     
  3. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ce l'ho, e la uso, ma quando la levo siamo alle solite.......
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    metti ghiaccio 2-3 volte al giorno per 5-10 minuti... se il dolore è recente basta il freddo se no devi alternare caldo freddo 5 minuti ghiaccio 2 minuti borsa d'acqua calda... se non ti fa troppo male non mettere pomate tipo voltaren ecc... non prendere antidolirifici e antinfiammatori... molla la racchetta per almeno un mese: sappiamo tutti benissimo che è molto difficile ma devi farlo oppure questo problema te lo porterai dietro per parecchio!!

    fai un ecografia e cercati un bravo fisiatra!!! bravo mi raccomando!! cerca qualcuno che si occupa di sport meglio se frequentato da tennisti, cestiti, ect... se ne conosci uno, vai di un chiniesologo fatti liberare la spalla e la schiena e fatti suggerire degli esercizi per difendere la cuffia delle spalle!!
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non andare in bici quando fa freddo!
     
  6. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Grazie a tutti!
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    esiste un solo rimedio: laser!
    e non sono tutti uguali.
    Non lasciare il braccio a riposo, ma fai pesi per rinforzare il muscolo e ingrossare il tendine.
     
  8. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Maremma cane, mi son procurato più danni in 2 anni di TT che il 30 anni di MTB........
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    il nostro è uno sport monolaterale e di estrema esposività... in più è un gioco e per giunta divertentissimo, e si sa, quando vai in trance agonistica credi di essere Waldner dei tempi migliori e fai cose assurde, annullando le difese del cervello che altrimenti ti bloccherebbe prima di ogni tiro!!! :confused: :D
    si ha bisogno di un bel pò di allenamento fisico se si vogliono evitare infortuni: io faccio esercizi con i pesetti da 1 e 2 kg. e ti posso dire che da quando seguo questo programma non mi sono più infortunato!!! :eek: ;)
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che cu...ffia, e pensa se facevi solo XC!
     
  11. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    :cool::D
     
  12. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Dai maledettaretina, dammi due indicazioni sugli esercizi da fare..........
     
  13. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    dove hai esattamente il dolore:
    se alunghi il braccio con il palmo rivolto verso il basso, il dolore è sulla parte superiore destra del gomito o nella parte inferiore?
     
  14. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :approved:...
     
  15. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    @ Astrea: superiore, proprio in mezzo all'avanbraccio, parte dal gomito ( che non mi fa male....) e arriva alle dita della mano destra.
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    se cerchi le vecchie discussioni, se ne è già parlato diverse volte, ma per te ripeterò i concetti (visto che sei de legno.....;))......

    - usa la sinistra per tutto ciò che puoi(.....), e soprattutto usa il mouse con la sinistra...bastano pochi giorni per abituarsi...
    - usa il tutore mentre giochi
    - la racchetta va impugnata senza stringere troppo, ti consiglio il grip sul manico, che allarga la stretta e allevia il dolore
    - io ho utilizzato localmente la pomata voltaren, però sei maggiorenne e vaccinato.....insomma fattelo confermare da un medico...

    a me l'epicondilite è durata un tempo infinito, quantomeno un paio d'anni, adesso, con questi rimedi, è sparita.....nessun antinfiammatorio ha funzionato, ho provato di tutto, solo il voltaren usato localmente ha avuto buon risultato (me l'ha consigliato TT Max...)ma...mi ripeto....non tanto per te che hai la testa sulle spalle, ma per i giovani utenti magari senza esperienza che leggono il forum....CONSULTA UN MEDICO.....
     
  17. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    MTB??? una lussazione alla clavicola, due fratture alle mani, basta MTB.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina