1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ENNESIMA PAGLIACCIATA Fitet

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cristina, 24 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido e non posso fare a meno di trovarmi sulla stessa linea per quanto riguarda l'entusiasmo nelle serie più alte. Sembra di assistere ad atti dovuti. A volte i giovani nemmeno si fermano volentieri ad assistervi. Fatta la propria gara, tutti a casa o peggio, a guardare la partita allo stadio.:confused:
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non è tanto strano se pensi a quanti giocatori "di casa" ci sono nelle squadre di a1/a2.
     
  3. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Hai voglia di scherzare ? gp
     
  4. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ........ boh! ma una giocatrice sul 3-0 di una partita che finisce a 4, prende e se ne va? e i dirigenti che lo consentono? ma con quale rispetto per la squadra avversaria? dovendo pure giocare se la sua compagna perde! ma stai scherzando, vero? Perchè se non scherzi.... così si fa (forse) in sala giochi :nono:
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    SALA GIOCHI.... ahhh ora capisco....:rotfl:
     
  6. tashuka witko

    tashuka witko Nuovo Utente

  7. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Giocherà al circolo di San Peppino a Pinge ponge con gli amici e sul 6-0 tutti sotto il tavolo.

    te invece giochi con noi, si parla di Serie A ciccio, non del campionato della sagra del Cinghiale a chianni.


    Quoto le parole del Barba tutta la vita:
    primo vorrei vedere il certificato medico della scardigno..
    secondo vorrei vedere se era sull'aereo dopo la partita
    terzo farei reclamo e prenderei partita vinta.........


    queste cose servono da lezione perchè queste situazioni non succedano piu.........se non si fà mai niente mai niente cambierà...........cominciamo a non giocare se gli avversari non sono meno di 3............cominciamo a non giocare se non c'è l'illumunazione necessaria.........cominciamo a non giocare se ci sono meno di 18 gradi..........cominciamo a far mettere a referto se mancano le docce.........e tante altre cose........poi non ci lamentiamo se dalla maggior parte delle persone il nostro è considerato un non sport........HANNO RAGIONE LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' colpa nostra................solo colpa nostra.

    Non è che si debba aggiungere altro.
     
  8. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Al circolo, se ti allontani senza preavvisare non fanno ricorso....ti fanno O' MAZZO TANTO ! Ovunque le regole vanno rispettate .gp
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    andi io sono pragmatico.
    quando i problemi sono tanti, prima desidererei veder risolti quelli sostanziali poi quelli di forma.
    le centinaia di giocatori senza certificato medico di idoneità mi fanno più paura di una giocatrice che si allontana dimenticando di dire "mi sento male", perchè è di questo che si parla.
     
  10. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La sagra del cinghiale a chianni e' una cosa seria... lasciamola perdere per favore!
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Forse sono io ad aver capito male ma mi pare non sia affatto questo di cui si sta parlando. Leggersi bene il "racconto" di Cristina please (lo rifarò anche io a scanso di equivoci). La storia del certificato medico sarebbe solo un ulteriore presa per i fondelli (pure pericolesetta, come affermato da capostipite, per l'eventuale medico compiacente che andasse a fornire tale documento).........ma forse sono io ad aver capito male.:goccia:
     
  12. cristina

    cristina Utente Attivo

    Guarda che forse non hai capito bene il problema, io non è che me la prendo personalmente con Scardigno anzi ti dirò, che fra tutti , come ho detto in un mio altro intervento è quella che con noi è stata più sincera di tutti. (molto probabilmente non ci aveva neanche pensato di poter sbagliare e ti assicuro che anch'io quando cè un'aereo per tornare a casa faccio di tutto per non perderlo è da trent'anni che gioco!!).
    Io la responsabilità di tutto l'ha do esclusivamente alla società e hai suoi dirigenti, che oltre ad avere sbagliato vogliono prenderti anche per i cosidetti fondelli, sapendo che tanto lo possono fare benissimo. (E QUI RIPETO CHE PARLO ESCLUSIVAMENTE A MIO TITOLO PERSONALE, chi sa mai che metto nei casini qualcun altro).
    Guarda, e ti parlo proprio in piena sincerità, io mai e poi mai avrei sollevato questa cosa, se solo loro fossero stati sinceri e non mi avessero preso così per i fondelli dicendomi una cosa che nenche i sassi ci avrebbero potuto credere!! con una faccia di tolla che forse per capirmi dovevi essere solo presente.
    E ripeto per essere chiara, io ho sollevato questa questione, non per avere partita vinta a tavolino , noi la partita vera l'abbiamo persa sul campo e per me va benissimo così ! Il problema che qui il nostro sport sta perdendo di credibilità, visto che ognuno può fare quello che vuole, senza neanche avere il rispetto per l'avversario, se poi consideriamo che già il campionato femminile è un po' senza senso per alcune squadre è meglio cominciare a dedicarsi a qualcos'altro.
    Questo ovviamente è il mio pensiero personale ed è difficile per me lasciare stare una cosa che va contro un mio principio di vita e cioè la LEALTA' e il RISPETTO reciproco.( e ovviamente non sto parlando di Scardigno)
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    noto che sul forum di Costantini lo stesso post di Cristina è stato liquidato con 3 righe "Non mi pare una cosa così grave………"
    invece su questo forum ha generato 3 pagine di risposte, poche sensate (bravo Rommel e Lupo Alberto)), ma per lo più grandi spropositi e insulti
    premetto che non ero presente, altri che conosco sono andati via sul 3-0, prima giocava pure la B maschile ed erano sazi per quel giorno, nessuno che conosco ha assistito alla "fasolada"
    quindi devo commentare solo quanto ha scritto Cristina
    1 - a mio avviso non c'è materia per la giustizia sportiva, la partita è stata regolare, nè l'Asola nè Cristina hanno titolo a reclamo come parte danneggiata, incassano il punto in più a tavolino e tanto basta, solo la società dell'atleta che dà forfait ha titolo come parte danneggiata, la giustizia sportiva interviene solo su reclamo di questa, che se perde la partita a causa del forfait di un suo atleta ha titolo per ricorrere e magari (in pratica) può fornire elementi circa l'inesistenza di giusta causa dell'abbandono
    una società deve presentarsi con il numero prescritto di atleti per inziare l'incontro, ma non esiste che perda la partita per il forfait di un solo atleta nel corso dell'incontro, ma che spropositi diciamo, perde i suoi punti non giocati e basta
    2 - non dubito neanche tutto si sia svolto come da regolamento e che ci siano documentati motivi per il forfait (certificato medico o altre dichiarazioni di terzi), ci mancherebbe conoscendo i dirigenti del Gastelgoffredo) e questo basta a chiudere la vicenda a termini regolamentari
    la giustizia sportiva non ha titolo (e non deve averlo) per contestare un certificato medico in caso di infortunio o inquisire le dichiarazioni di non tesserati in caso di disgrazie familiari, compito che sarebbe pure ripugnante, più modestamente il diritto sportivo riconosce l'esistenza di motivazioni sanitarie e affettive superiori nell'interesse dell'atleta all'evento sportivo in sè,
    sancendo il suo sacrosanto diritto ad abbandonare il campo per gravi motivazioni e limitandosi a disciplinare le modalità di un forfait e tutelare gli avversari con l'istituto della vittoria a tavolino
    la giustizia sportiva non interviene mai sulle cause di un forfait di un atleta, fatto salvo che non sia refertato dall 'arbitro come chiaramente polemico o antisportivo, e nessun titolo per farlo hanno la società e gli atleti avversari
    3 - resta solo il punto di etica sportiva e mi pare che questo sia quanto lamenta Cristina, nel suo post, da una parte sostenendo che non esistevano le gravi motivazioni, dall'altra contestando procedure non regolamentari
    però tutto si basa su " la mia amica Simona Soldi mi dice ", "un dirigente del Castel mi dice", "l'arbitro mi dice", tutte cose che non dubito, ma che nei momenti caldi della partita possono avere anche interpretazioni favorevoli
    è possibile che nessuno abbia interrotto la partita in corso per annunciare
    all'arbitro il forfait, per prassi lo si fa al termine dell'incontro che sta arbitrando, possibile pure che questo abbia detto al dirigente "vai tu a dirglielo intanto che scrivo", mi sembra che in definitiva non sia questione di etica sportiva ma solo di "etichetta" e qui è solo questione di quanto
    permaloso uno è di carattere
    non esiste che un atleta sia incatenato alla panchina quando non gioca, nè è uso comunicare all'arbitro che si va in bagno o a fumarsi una sigaretta fuori, anche se il forfait di un atleta è evento che giustificherebbe l'interruzione della partita in corso per informare subito l'arbitro e gli avversari, su questo ti do ragione
    non esiste neppure che un atleta debba informare di persona l'arbitro (senno a che servono dirigenti e accompagnatori? l'ho detta..) e chiedere il permesso di abbandonare il campo, se ci sono gravi motivazioni ha il pieno diritto di andarsene senza perdere tempo lasciando ai dirigenti e compagni della sua società il compito di informare, ma vogliamo scherzare, uno sta male e deve mettersi sull'attenti e chiedere il permesso dell'arbitro per andare in ospedale, uno è morto (scongiuri...) e deve comunicare di persona all'arbitro che è morto?
    il secondo punto della lamentela di Cristina è però che in base ai "si dice" sul campo non ci sarebbero le gravi motivazioni che giustificano l'abbandono della Scardigno
    scusa, Cristina, ma non hai titolo per insinuare ciò (l'ho già detto), nè mi pare un grande esempio di etica sportiva
    io ho abbandonato una volta sola il campo, in fretta e dicendo ad un mio compagno di informare l'arbitro, se avessero questionato avrei avuto problemi, era un incidente d'auto che coinvolgeva la mia fidanzata (futura moglie) , quindi neppure un parente diretto, ma nessuno ha sollevato dubbi e
    tutto si è svolto nel massimo fairplay
    invece ho vinto molte per rinuncia e non sono mai andato a questionare sui motivi della rinuncia del mio avversario, non tocca a me farlo e non è fairplay farlo, punto e basta
    non vedo proprio come la rinuncia dell'avversario debba essere intesa come una mancanza di rispetto nei miei confronti, semmai del pubblico e della federazione che organizza l'evento, indaghino loro se vogliono e se lo ritengono opportuno (e come ho detto sopra, quasi mai è opportuno)
    io non avrei postato su più forum questa storia, men che mai con l'infelice e insultante titolo che gli hai dato, per me hai sbagliato, come pure ha sbagliato chi ti ha dato corda, generando 3 pagine di thread per discutere in definitiva se la Scardigno si è rotta un'unghia contro il tavolo (evento
    dolorosissimo successo al sottoscritto e che basterebbe a giustificare il forfait) oppure non voleva perdere l'areo perchè aveva una cena con Brad Pitt tra i trulli...cosa che non saremo mai in grado di appurare
    tutto questo thread, non neghiamolo, è cresciuto perchè c'è di mezzo il CastelGoffredo, fosse stata un'altra società non ti rispondeva nessuno e nessuno prendeva cappello
    questa polemica invece, a mio sommesso parere, sarebbe bene si chiudesse qui, da una parte e dall'altra, nessuno ci fa bella figura
    la famiglia Semenza è una gloriosa tradizione del tennis tavolo italiano, tanto di cappello, però (se mi permetti) sarebbe bene che in questa tradizione tu introducessi un po' di tolleranza e di "lasciar perdere": io con tuo padre ci litigai circa 30 anni in torneo fa per una autentica stupidaggine, magari aveva ragione però madonna...che tipo tosto e permaloso che era... spero stia bene e giochi ancora.... se lo rivedessi oggi rifarei ancora le mie scuse ma secondo me se la ricorda ancora e non fa pace..
     
  14. cristina

    cristina Utente Attivo

    E poi scusa se mi permetto, ma io sarei sicuramente d'accordo con te se vedessi il ping pong come una sorta di passatempo giocato all'oratorio o in una sala giochi, ma purtoppo per mia sfortuna non è così. Per me è uno sport vero e proprio e come tale devono esserci regole chiare e uguali per tutti.
    Io ho pensato di scrivere nel forum eclusivamente per denunciare un fatto che per me sia come e atleta e soprattutto come persona ho ritenuto più che scorretto,soprattutto se si pensa che si tratta di serie A2 e di società come il castel che si definiscono professionistiche. Tu pensi che avrei perso così tanto tempo per una cosa del genere se tutte le cose funzionassero davvero??. sono convinta che per chi è fuori dal giro alcune cose possono essere difficili da comprendere, io ho solo ritenuto per il bene del mio sport di dirla tutta e con questo mi sono esposta già troppo e quindi penso di finirla qui e togliere il disturbo. Chi può e vuole capire penso che lo abbia già fatto e se mai il castel avrà una piccola conseguenza (cosa normale per qualsiasi altra società) sarà anche una mia soddisfazione personale.
    - - -
    Può darsi che io abbia sbagliato, per carità ti assicuro in buona fede, tu però non sai quanto ti sbagli sulla mia persona e soprattutto sulla capacità di mio padre di saper far pace !!!

    Se poi dici che quello che ho insinuato non è un gran esempio di etica sportiva allora è inutile che spreco fiato credi pure alle "fasolade" che vuoi, visto che poi sono già passati più giorni e nessuno degli interessati è intervenuto a smentire i fatti da me esposti, tira tu le somme ... ah si è vero probabilmente loro non sono così permalosi.

    Adesso veramente tolgo il disturbo, per le ragioni già esposte in precedenza. Grazie a tutti ciao
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Ecco che come al solito deviamo dall'argomento che doveva sottolineare la presunta mancanza di "professionalità e la visibilità" tanto sbandierate... l'importanza di questo sport che con questa dirigenza diventa "più famoso", trova convenzioni con l'Areonautica (si parla di posti di lavoro fissi, di un futuro per gli atleti,...ovviamente quelli dello Sterilgarda...., di possibilità di fare "anche noi" Sport vero come tutti quelli ...anzi come solo quelli che in Italia beccano medaglie a mondiali ed olimpiadi... i professionisti delle Forze Armate... visto che il discorso sulla cultura e la qualità dello sport da noi resta sempre lo stesso....
    Quindi qualcuno che può pensare più professionalmente a prepararsi solo su questa disciplina .. (1 posto di lavoro.. magari l'altro posto potrebbe prenderlo uno che assieme allo stipendio prende spunto per smettere definitivamente di faticare ....;))...
    Insomma avrà anche ragione Rommel in parte .. ma è il Malcostume ..che non è nemmeno Malcelato ...qui...!
    ..........
    ti quoto... ma il discorso sarebbe ben altro .. qui si tratta comunque ...tornando al discorso di Cristina... che un problema si poteva capire ..se spiegato ..e che comunque si permette un caso simile alla Corazzata "B" del Boss..che potrebbe arrivare 3^ in A1.. e se anche quest'anno dovesse vincere la A2 ...tantoa che serve??????????????
    Guarda .. non vorrei che poi alla fine la colpa diventasse della formula.. visto che io non ho mai nascosto di sostenerla...,
    Il problema ..come al solito... è che qui non se ne ha un'idea.. ma proprio per niente e di niente....
    A riprova che il fatto capita nel match più importante della stagione in quel campionato femminile, insignificante ...(per i motivi esposti anche sopra ...vedi risultati e futuro del Castl "B") e a seguito della devastazione del settore campionati femminile, dopo che si stava facendo un tentativo di revisione e che nemmeno è stato valutato e ristudiato se andava bene (resto dell'Idea originale di Raffaele Curcio.. nel femminile A1 e basta .. sotto tutto a fasi progressive di concentramenti .. il livello è quello che è ..
    Ci si lamenta se giocano con i maschi e poi si rilamentano perchè giocano le stesse 4 partite all'anno con le stesse 4 giocatrici e poi quando incontrano le stesse 4 atlete, magari una volta su due vanno a prendere l'aereo prima della fine o inventano il "cagotto" intestinale...!?!?!?
    ..
    Ma poi con la tabella voti come la mettiamo ...
    Bisogna avere tutti i più forti in una squadra ..così ...fa il bene anche della nazionale .. perchè si allenano assieme .. e si può fare un calendario di 20-22 giornate delle quali nell'90% posson giocare anche quelle della serie B..
    Intanto lo scudetto lo vinci lo stesso e fai record..!) Forse ..quest'anno forse... ...(HAI SAPUTO DI BERLINO!????....)... che come diceva Lucio Dalla..c'era stato con Moretti, un po' triste e molto grande non si perdeneanche un monfardino..cioè un bambino!!!?
    io l'avevo capito già da un po' ...non fare il furbo..tu !!;)
    Esatto .... ma non è solo colpa nostra ..ce lo meritiamo anche...!!!
    MAH...! VERAMENTE MI PAREVA CHE L'ANNO SCORSO ... c'era qualcun altro che se n'è andato via improvvisamente dal "circolo"..durante una partita ..anzi ..addirittura prima che iniziasse...
    Lo sostituì uno che quest'anno l'han fatto scendere poi in campo per forza e adesso sembra che voglia scendere in campo da un'altra parte...
    E poi magari cambian le cosa e quello che non t'aspetti è che invece del giocatore dalla partita... quest'anno "esce il ircolo" dal campionato!!!
    :eek:
    Augh,.... pelleRossi...! Come al solito tu parla con lingua dritta e non biforcuta.. tu saggio e amico ..ma quest'anno purtroppo avversario.. (Sigh!:goccia:)... !
    Come al solito ... fan passare per co glio na ..la Cristina che interviene una volta ogni tanto e solo per sottolineare quello che non va ... assolutamente bene .. e che invece son proprio le cose che questi qua gonfiano e fan credere che vada tutto bene e che siamo unafederazione con grandi progetti, programmi e risultati... (vedi la storia del Top Dei Campioni)....ecc...ecc...

    Il fatto è che questa cosa qua è successa con la squadra del PRESIDENTE...in una partita dove fino a pochi minuti prima c'era il PRESIDENTE... e non sono solo coincidenze .... (tipo la C1 di Mutti e Seretti che dalla C1 è saltata direttamente in B1 "senza passare dal via e ritirare le 20.000 lire"............!!!
    :D:eek::rolleyes::cool::tsk:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione Albert, ho commentato solo l'amico Marchese De Montauban.:D

    Il fatto è che ero e rimango perplesso. Ne ho parlato con il Feldmaresciallo Rommel in mp.

    Siccome non conosco bene Cristina ho evitato di commentare nello specifico. Il titolo della discussione e la portata del presunto raggiro mi sembravano spropositati.

    Però mi son chiesto: Cristina può essere in assoluta buona fede e lungi da lei un tentativo di strumentalizzazione, ripeto, come persona non la conosco affatto.

    Cristina parte da un concetto di moralità sportiva molto alto che non si può mettere in discussione. Tantopiù che le ragazze si conoscono molto bene e alcune credo siano amiche tra loro, per cui l'essersi sentita presa in giro è sacrosanto.
    Ai fini pratici, credo che il presunto peccato sarebbe stato veniale se fosse stato commesso da qualsiasi altra Società. Chiaro che la Società del Presidente deve dare il migliore esempio possibile.

    Anche le considerazioni che fa Mohr sul fatto che la Società danneggiata in realtà sia quella dell'atleta assente mi sembrano legittime. Boh :confused:
     
  17. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao mitico GWT. Innanzitutto ben tornato e, come spesso ti succede, BEN DETTO. A me Cristina è parsa molto CHIARA nella sua esposizione e per nulla esagerata sia nella richiesta che nei toni. L'ho vista un sacco di volte ad un altrettanto svalangata di tornei e, pur non conoscendola direttamente, non mi è mai parsa una che cerca di mettersi in mostra nè in campo (se non per i lusinghieri risultati ottenuti) nè tanto meno fuori dal campo. Cristina ha chiesto solamente lumi sul rispetto delle regole ed ha contestato un comportamento che, diversamente posto, non avrebbe portato ad ALCUN TIPO DI DIATRIBA. Ha detto solamente : NON PRENDETEMI PER IL C...LO. Tutto il resto mi sembrano chiacchiere e dissertazioni da studio legale.
    L'unica cosa su cui concordo con mohr è che se non ci fosse stato di mezzo il Castel. forse ci sarebbe stato meno scalpore. Oneri ed onori del potere. :eek::hoi::D
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :p
    Dall'intervento si capisce prima ... e si legge alla fine che è da un bel po' di anni che sei nel ... pantano con noi...!
    Non capisco invece cosa ci sia da stupirsi per le differenze di trattamento ed il numero di interventi riferite alla questione sollevata da Cristina.
    Sul Blog del Costante è risaputo che oramai intervengono in pochi (lo Sguizzero punge perchè di qua se tocca i fili muore), il barba-ro unno se la vede con il "Berta filava", il Berta che fila la lava del Drago, ... insomma come potevi aspettarti più di tre righe? E poi gente come "Rommel" non ci ha mai scritto sul Blog, ma non è che con le sue spiegaioni razionali (e comunque non pro ritiro per "cagotto da aereo" della Scardigno mi sembrava d'aver capito !?!);)
    Sul Forum è risaputo che ci sono molti più "tecnici da bar" (affettuosamente parlando) che, oltretutto, non devono attendere l'autorizzazione quando vogliono dar fiato alla ciabatta...
    Tu poi non mi pare abbia parsimoniato nell'inchiostro per rischiare di far figurare Cristina come la "Stracciamarroni" di turno che rompe le balle allo squadrone che non può nemmeno decidere se "regalare" un punto (a proposito, una linguaccia mi faceva notare che il Castel aveva già avuto un precedente malore di un'atleta in un'altra partita ... credo alla 7^ di andata sempre in casa... una bella sfiga ..perchè già mancavano 2 o 3 titolari e sul 2-3 per il Torino ...non mi ricordo "Chi" ha 'dovuto dare forfait!...' certo che ci sono proprio delle linguacce in giro eh????)
    Si in effetti Cristina ha scritto pagliacciata della Fitet e non "sfortuna che perseguita il Castel".
    E' vero non c'è materia per giustizia sportiva, poichè il G.U. decide (e come decide a volte ...eh Rommel!!!?!) solo quando un arbitro gli sottopone delle questioni... Quel "Tavololento" ha fatto notare che il suo compagno di squadra era andato negli spogliatoi per dire un "Rosario" e ha beccato "3giornatedisqualificadicotre"!
    Il regolamento c'è ..e magari è anche esagerato ..proprio perchè in passato chissà cosa sarà mai successo al TT Italiano da salvaguardarsi, dal prevenire situazioni ...che vedono tanti .."predisposti"....!
    Nessuno dubita dell'improvviso "cagotto per troppi fasul magnà".... o per chissà quale problema personale che non è un dovere esporre, certo è che in molti han detto... si poteva anche iniziare 10 minuti prima ..così magari c'era il tempo per finire ... prima che partisse l'Avion!....Oppure ...Castel è a 10 km da Asola.. poteva giocare una delle 5000 riserve, ...soprattutto se doveva poi rinunciare alla partita ....no??
    A parte che poi l'Asola è prima in classifica... e il Castel quest'anno ha "capito" all'inizio del campionato "..che non serviva arrivare primo per rinunciare ad andare in A1 con un'altra squadra"....!
    Ma credo che tu abbia ragione, ..perchè scandalizzarsi per aver vinto un punto in più o in meno se non giocato... ne fa talmente tante una 1^ o 2^ ctg femminile di partite in un anno!!!
    Queste situazioni non hanno mai nuociuto al settore femminile del nostro campionato.... con questa Gestione che non ha mai fatto vaccate ...e mai fa cambiamenti se non mirati, ragionati, studiati, sui quali mai poi torna indietro ...rischiando di azzerare il livello femminile, no.. sono errori che questa Fitet non fa..!
    Solo che invece c'è gente che pensa ...che tutto questo strombazzare di lustrini, visibilità e quant'altro debba servire veramente a far crescere il TT, sia a livello alto che in quello basso (che poi da noi i due livelli corrispondano è un altro paio di maniche..!).
    Ci sono piccole società dove crescono bimbi che pensano che i Mutti e Seretti crescano in un paradiso di latte e succhi di frutta, dove in palestra hanno nuvolette azzurre e rosa di zucchero filato, la neve è zucchero a velo e tutti si amano. Una società che organizza cene in ricchi ristoranti tutti pagati, e poi i più grandi fanno tardi in allegria, amicizia, goliardia, tutti pagati, magliette d'ogni marca per tutti, .. mentre nella tua società invece hai ancora le divise di Don Flaviano, coi buchi delle tarme.
    E qualche astante del forum sogna un giorno di andare a vedere una partita di Champion's League maschile o femminile di una degli squadroni di questa grande società, Mamma di Tutte, quasi Fitet Lei Stessa, "così come formati dal Scianni Divino Insegnamento "potremmo osare dire", a Castel o anche a Berlino, in Champion's dove le partite sono tutte belle, giocate e combattute (anche a Berlino, .. come diceva Lucio Dalla .. che c'era stato con 'Seretti' ...e non ci si perdeva neanche un Monfardino... no, no ..un bambino),... l'Asse Areonautico Roma-Castel-Berlino. solo che poi ogni tanto, gli capita un "cagotto" ad un'atleta nell'A2 femminile...ma va la.. cosa sarà mai...!
    Eh si ..è certo che questa discussione ha sollevato tutto questo polverone perchè c'è di mezzo il Castel Goffredo, e fino a 5 minuti prima c'era li anche il Presidentissimo... a parte che non vedo ancora il tabellino inserito nella pagina dei risultati...!
    Però non è vero che si dice male sempre del Castel, ci sono anche le linguacce che danno addosso anche agli altri, .... ad i Circoli per esempio, quelli dell'Amico degli Amici, che col loro ingresso hanno impaurito tanto Capuccetto Scianni che han douto fare regole in fretta e furia e applicarle all'anno prima... ma ora qualcuno li da già sullo sgonfiamento e adesso ci dicono che tutto va bene, è bello, funziona, nessuno critica, ... persino il "Ivan Battanov Il Terribile da Modenov" non ha fatto discorsi critici all'assemblea...dice l'ultima rivista federale ... prima ovviamente dell'elogio al Celestiale lentini, unico Dirigente Santo di tutti i Regni Pongistici nei secoli dei secoli!
    Non sempre si dice male dello Scianni, guarda che bella convenzione Aerea che ha strappato, no dico!.. Due posti di lavoro che consentono futuro, pensione e professionismo, per rendere anche il TT come gli altri sport, ...cioè come la normalità dell'Italia, che fa sport e vince medaglie solo con le Forze armate. Poi magari c'è chi sfrutta per diventare un vero professionista ed avere un futuro garantito, e chi magari ...ha già dato ed avrà un futuro comunque garantito...(!?) oh..i posti son solo due per ora!
    Però poi si da addosso anche al Pievone e al D'Ambroes, la squadra di "Tatulli", come ci segnala il commento dell'Ettore FieraMoscaBianca Mano sempre sull'Organo federale... (inteso come strumento che suona ...organo!).
    Oppure si da addosso al Marmista Carrarese che vede scheletri e PingPongScommesse e svendite un po' ovunque, magari ne vede di più quando becca dei 5-2 e non le vede quando invece vince con lo squadrone 5-4 e annulla i match-points. Ma l'importante per lui è sostenere!
    (a proposito, ... la Giustizia Sportiva li non risponde? Ha preso l'aereo? o un cagotto?).
    Si da addosso magari (e volentieri?) al Torino del Postino... che però anche quest'anno strappa la salvezza (hai visto mai che il Roma, primo ed ultimo scudetto....) nonostante le facili battute sulla durata dei match del buon Margarone ...che dicono "..durano come la pubblicità" (beh.. Carosella durava anche un quarto d'ora!...) ..
    O si chiedono lumi anche all'Asola stesso ..per la ripetizione di una partita in B1 quando correva voce di un sbagliata doppia sostituzione di atleti in un match già spostato per far un piacere all'avversario veneto.
    Come vedi magagne che ci diluiscono e ci fanno poi bere o ingoiare ce n'è sempre, mentre invece molti vorrebbero poi solo giocare un bel "4-4 sul 10 pari in bella", ... e magari esser contento se la'vversario è cotto e non ce la fa e si ritira ..perchè la palestra ha 5 gradi e l'acqua fredda ed anche a lui è venuto un bel cagotto...!
    Eh.. ! Che cce voi fa! Amico Caro, Amico Bello! Guardiamoci negli occhi ..diceva il Professor Aristogitone di Alto Gradimento.... eh già .. alto gradimento ... ma de che .. della moralità di tutto questo...
    Ma perchè Cristina si infila sempre in discussioni che non valgono la pena, ... il Top Dei Campioni, le rinunce alle partite... eddai su...!!
    Che dopo noi facciamo degli sproloqui inutili e ripetitivi...!
    ;)
    :birra::birra::birra::birra::birra:

    Ti hanno visto bere a una fontana..che non ero Io,
    mentre con me giocavi fino a notte non mollavi un punto
    ed eran botte, Dio, che botte...,
    Contro gli altri gioca e vince anche il bambino
    e l'altra con la faccia un po' stravolta mui si ritira anche a Berlino,
    A Berlino ci avevo vinto con Errigo, eraun po' triste e molto grande,
    perchè mi ero rotto e l'ho cacciato, spero che anche Pieve resti in mutande,
    Mentre salivo le scale della villa, pensavo al mio scudetto della stella,
    non ero molto preoccupato se anche stavolta abbiam fatto una cappella,
    così pensando ai tesserati un po' sfigati mi son steso sul divano,
    saranno mazzi lor che m'han votato e.. con dolcezza... è partita la mia mano...!
    m'han rivotatooo, taratarariririiii!!
     
  19. Le Zouave

    Le Zouave Non Attivato

    Pour toutes les casistiques de discussion sportife, le CONI il ne serve pas de rien, (excuse moi mon francais avec un peau de Turkylmaz);
    Le CONI avrèbb de commissioner la Federation Italien deja de long temps!
    Mais il n'est pas interessé a ceste situation.
    Le President Federal il'est tres amis des autre federation.
    Je pense que la solution perfect est..: . seulement jouer individuelment!
    Finiì avec la competition d'equipe. :approved:
    ü☺♀~{ÇÇü♫{zyxwv{éâàåçêëèïîÄÅÉæÆ◙2ghûùÖ£æ
    - - -
    Ufff GWt comme l'est un dit de ton region?
    Que du maròn que tu fais
    un intervent un petit trés long, n'est pas?
    :metal:

    mais tu a ragiòn pasque a la septieme journée la Pulzelle De CastelCocaille
    elle n'a pas jouèe contre la dernier de Turìn. Opplà et voilà...
    qu'est que c'est ? un petit cadeaux pour notre ami telegraphonique?
    Il sont deja deux fois, n'est pas?
    :king:
     
  20. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo

    Individualmente??? Sì sì......diglielo al settore femminile :rolleyes: che piange sempre!!!

    Se eventualmente il C.O.N.I. non bastasse si può sempre denunziare ai :eek:Carabinieri..........(o alla Legione Straniera:D).

    :birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina