1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ENNESIMA PAGLIACCIATA Fitet

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cristina, 24 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Rommel come sempre è molto chiaro, preciso e al di sopra delle parti. :)

Stando alle parole di Cristina sembrerebbe che l'arbitro non abbia autorizzato nulla e i motivi siano un tantino aleatori.
    Purtroppo i regolamenti hanno spesso una flessibilità che permette interpretazioni e aggiramenti.
    Per questo dovrebbero essere aplicati e non interpretati... e poi a "chi la tocca la tocca".

2. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :) Ollalla..............!? .....Mi è sembrato che Rommel stia cercando di capire cosa effettivamente sia successo......:confused:
    In ogni caso come ho scritto in altre discussioni.........se nn ci si fida della/e Federazione/i esiste sempre il C.O.N.I. per denunziare (se ci sono state) eventuali scorrettezze o favoritismi..........:dati:

Ciaoooo.........:birra:

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Siccome a molti magari è sembrato che io volessi buttare il bambino(il settore femminile) con l'acqua sporca (il sempre minor valore dei campionati femminili),
    approfitto per dirvi come la vedo io.
    Abbiamo avuto ospite a Catania un giocatore di Verbandsliga tedesca - mi scuso se ho scritto male - il quale mi ha portato un libretto in cui c'erano gli organici della sua società, il TTV Troisdorf( ...appena 80 tesserati il Troisdorf!)
    Lì in Germania- tranne che in Bundesliga - in tutte le altre Liga, si gioca 6 contro 6 con 3 doppi, vince la squadra che arriva prima a 9 punti.
    Non ci sono miniswaithling per sbrigarsi prima! C'è un complesso di regole serio, rigoroso che assicura a tutti tante, ma tante partite e attività.
    Il ragazzo mi ha insistito più volte: se volete che anche in Italia il tennistavolo divenga popolare, adottate le regole tedesche.
    Ora per venire al femminile: ..... e se anche in Italia si giocasse 6 contro 6, con la possibilità di schierare da 2 a 3 ragazze? Con almeno un doppio misto, o interamente femminile? E lasceremmo solo ed esclusivamente i Tornei Individuali ed i Campionati Italiani femminili?
    Si darebbe alle società l'input di investire seriamente sul settore per essere competitive.
    Per me ci vuole una rivoluzione nell'agonistica - ma fatta subito, non tra qualche anno - senza pensare più alla tabella voti. Se no, si va verso il declino del tt in Italia. E le ragazze che si scocceranno a giocare, o gli episodi discutibili di scarsa serietà, aumenteranno, tanto, perchè prendere sul serio campionati inutili!

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto ! giusto arrabbiarsi , ma se non si fa mai nulla... :muro: :azz:

concordo ! stessa regola vale nel volley, ma in Fipav (che non è priva di situazioni scabrose) viene applicata a partire della 3ª divisione .. equivalente +- alla D3 nel TT :eek: !!!

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto! tutto giusto.....

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Non Bisogna lamentarsi per queste cose. Sono la normalità. Ma da oggi potrete tesserarvi per la FIPP Federazione Italiana Ping Pong. Nella nostra federazione garantiamo la presenza di un arbitro onesto a tutti i livelli, dalla A1 alla serie D2. Garantiamo premi in denaro ai vincitori. Non solo: le palline omologate per tutti gli incontri (a tutti i livelli) sono fornite dalla Federazione e soprattutto garantiamo l'assenza del Presidentissimo. Viene peraltro garantita una classifica unica tale da potersi determinare in modo univoco il numero dei tesserati (da subito). Verrà garantito il voto a ciascuna società in un numero massimo di 1. La Federazione (Privata) ha come unico scopo la divulgazione e la crescita del ping pong anzichè l'orticello sotto casa.
    Domanda: se è vero che un presidente federale autista si è prestato ad un sifatto imbroglio mi chiedo che tipo di garante sia per lo sport....ma è facile verificarlo (l'atleta era o no su quel volo?)...e se fossi nel medico che stila un falso certificato medico....beh ...oggi proprio se fossi in lui non lo farei....oggi va di modo incxxarsi i professionisti disonesti e per fortuna il ministro per la sanità non è il presidentissimo.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Etnick anche se è argomento OT avrei alcune cose da dire riguardo alle tue proposte ma preferirei che aprissi discussione apposita. Anche io sono in contatto con una realtà diversa da quella italiana (leggi le discussioni sulle notizie dalla fftt,sez internaz del forum) e ti garantisco che vi sarebbero molti aspetti da sviscerare:in linea di principio comunque non penso che sia la formula di gioco dei campionati agonistici a creare movimento bensì quest'ultimo a determinare scelte di svolgimento campionati. Le ragazze già possono giocare in campionati maschili: il problema è che non è possibile per tutti i livelli.Ridiscutiamone.
    Riguardo a questa vicenda ,vediamo l'evolversi della situazione,ma penso cambi poco ; carta canta... e di carta (nero su bianco) non ce n'è ,almeno sembra....

8. 20240907

20240907 Utente

:approved::rotfl::rotfl::rotfl: :clap: :clap: :approved:

9. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il ricorso al CONI è dispendioso e non a portata di tutte le società:muro:
    - - -
    Hai perfettamente ragione. Guai a chi tocca i fili scoperti devi subire e tacere.:muro: Se cerchi di far valere le regole invece di riponderti punto punto sul perchè hai torto rischi il deferimento per lesa maestà.:nono:
    - - -

Caro Rommel, tu hai l'autorità per chiedere notizie e chiarimenti su quanto accaduto.:teach: Io sono convinto che non sarà preso nessun provvedimento disciplinare nè nei confronti dell'atleta, nè della società e neanche dell'arbitro.:nono::(

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Notizie e chiarimenti può certamente chiederli anche la Società interessata (...forse li ha anche chiesti ufficialmente in sede di gara o forse ha gia fatto mettere a referto qualche propria dichiarazione.... :confused:).
    Fondamentale però diventa quanto scritto sul referto arbitrale dal Giudice Arbitro dell'incontro.
    Per tutto il resto, spero di essermi espresso chiaramente nel precedente intervento.
    Volevo solo chiarire che associare il nome del Castelgoffredo con quello della Fitet (tra l'altro in un episodio negativo) non mi sembrava corretto nei confronti di tutti quei Dirigenti che compongono una Federazione.
    Penso a coloro che oltre a dedicare il loro tempo alla Loro realtà societaria lo dedicano alla Federazione. L'esempio può essere il delegato provinciale di Campobasso, come il Consigliere regionale della Toscana oppure il responsabile Tecnico della Liguria. Ovviamente ognuno è libero di avere punti di vista diversi. Questo è il mio.

11. cristina

cristina Utente Attivo

Ma guarda, io capisco e rispetto benissimo il tuo punto di vista, però devi anche convenire che queste scorrettezze plateali non sono fatte da persone estranee alla Federazione, ma da società che dovrebbero essere l'esempio per tutto il movimento e su cui ruotano molte decisioni della stessa Federazione. Se vogliamo poi continuare a credere il contrario, come dici tu ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Sicuramente non voglio mancare di rispetto a coloro che dedica tempo e fatica a questa federazione in modo onesto e soprattutto rispettoso, anzi chissà mai che parlandone qualcuno all'interno s'incavoli veramente e si comincino a prendere i primi provvedimenti! La speranza per me è sempre l'ultima a morire!!

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi sembrava che avessi scritto la stessa cosa.... forse dovresti rileggere il mio intervento nella seconda parte. Non ho assolutamente detto il contrario.
    :birra:
    - - -
    non sono stato chiaro??

13. 20240907

20240907 Utente

Scusami caro Rommel,
    avrei potuto risponderti in 10000 altri modi,ma volevo far capire anche il mio "consenso"?" alla dichiarazione di Cristina,quando affermava Fitet/Castelgoffredo.
    a tal proposito dico:
    ma l'atleta interessata,l'arbitro e lo stesso dirigente del Castelgoffredo non fanno parte della federazione Tennis Tavolo?ed allora con chi dobbiamo prendercela oltre con chi avrebbe commesso il fatto?... :mumble: non capisco la federazione si puo' associare al Castelgoffredo quando accodono cose belle e quando accodono quelle brutte no?è logico ed evidente che all'interno della federazione ci sono anche persone "giuste"(forse non è proprio il vocabolo adatto)ovvero che cercano di mandare avanti il ns sport in un certo modo,ma che è proprio davanti a queste vicende che viene in evidenza, che forse anche queste persone nonostante il loro impegno non riescono da sole a farcela a confronto di un potere troppo forte che è quello della politica,dei soldi,etc...come potrebbe essere una squadra come il Castelgoffredo,se cio' è accaduto cosi' come precisamente esposto da Cristina....ma soprattutto se davanti a tutto cio'la Federazione non prendesse provvedimenti...a chi dovremmo render conto da oggi in poi? :confused::confused:...
    questo è quello che a mio parere si percepisce da fuori.

tutto qua e .....sei sempre il meglioooooooooo Rommeeeeeel for presideeeeeeent

14. cristina

cristina Utente Attivo

Ah scusa si vede che non sono stata attentissima vuol dire che allora la pensiamo più meno allo stesso modo.

A proposito per quanto riguarda ciò che è accaduto, visto che da quando ho capito tu sei un esperto in fatto di regolamenti, noi al momento del fatto abbiamo esternato all'arbitro le nostre ragioni facendoli notare che Scardigno per noi non si fosse recata all'ospedale quindi a mio avviso, se fosse un arbitro corretto, e non ho ragioni di dubitare il contrario (anche perchè la cosa è stata talmente plateale che penso nessuno si voglia far prendere così per i fondelli) spero abbia scritto sul referto almeno i fatti realmente accaduti . Se poi le cose funzionanano veramente penso che qualche provvedimento dovrà essere preso. Spero solo che che alla fine non ci remetta esclusivamente Scardigno quale atleta, visto che anche se può avere sbagliato alla fine è stata l'unica a non prenderci per i fondelli, ma a dirci effettivamente come stavano le cose. Soprattutto se si pensa che all'areoporto non ci è andata certamente di sua iniziata e con le sue gambe, per me qui è la società che ha sbagliato in pieno, ed è giusto che si prenda tutte le responsabilità.

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

Aggiungere qualcosa ad un ragionamento COSI' PERFETTO, sarebbe un delitto.:approved:
    ..... dico solo che attendiamo la dimostrazione che il titolo "ENNESIMA PAGLIACCIATA Fitet" fosse effettivamente azzardato - e non fosse invece una specie di profezia - in quanto la Fitet saprà provvedere sul caso.

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Parto dal presupposto che l'arbitro correttamente abbia segnalato tutto sul suo referto (molti, erroneamente, credono che queste segnalazioni debbano essere scritte in qualche modo sul referto di gara :D, parlo di un referto a diposizione degli arbitri aggiuntivo e specifico).
    Una volta spedito tutto in Federazione il Giudice Unico Nazionale prende le eventuali decisioni.
    Non mi risulta che l'atleta possa "rischiare" qualcosa, diversamente la Società va incontro a quanto scritto nel mio primo intervento.
    Sono certo che la Federazione adotterà i giusti provvedimenti qualora ci fossero le segnalazioni da Te indicate.
    - - -
    :D :banana: :love:

17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

voglio andare contro corrente.
    non conosco i fatti se non per come sono stati qui postati.
    non conosco le persone se non un pochino la Scardigno che lo scorso anno, dovendo stare un pò di giorni a Pisa, si è allenata qualche volta da noi.
    quindi ovviamente rischio di dire bischerate nel qual caso mi scuso fin d'ora.
    però a me non sembra sia successo nulla di sostanzialmente rilevante.
    il risultato non è stato alterato.
    è mancato solo di accusare ufficialmente il malessere.... boh?! a me pare che capitino cose più gravi che soprattutto vanno a danneggiare qualcuno o qualcosa.
    qui mi pare, nessuno ha subito danni.
    scusate, buona giornata.

18. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    E' triste leggere 3d come questo. Sono da ben 36 ani nell'ambiente e ne ho viste di tutti i colori, questo episodio mi sembra banale ma non trascurabile. Siamo talmente pochi a calpestare i recinti di gioco (in veste di allenatori o atleti) che sarebbe stato sufficiente spiegare alla squadra avversaria che l'aereo partiva ad un certo orario e si rischiava di perderlo. La tolleranza in questi casi è d'obbligo (parlo da isolano che ha rischiato la pelle più di una volta per arrivare in tempo a salire sull'aereo per la Sardegna). Detto questo la mia riflessione si basa sulla passione che sembra essersi attenuata o spenta. Ricordo quando assistere ad un incontro era emozionante, fare il tifo per il compagno di squadra era una gioia. Oggi ho la sensazione che gli incontri di alto livello siano molto freddi. Pazienza...mi consolo andando ad assistere alle battaglie in C2 o D1 dove la passione è l'unica molla che fa girare la pallina.

19. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

Ciao,non ti pare di avere avuto una reazione un po' eccessiva,venire qui a scrivere sul forum?Se ti volevi sfogare,ti facevi dare il numero,e ne potevi parlare direttamente con lei(sempre che i fatti son andati come hai detto tu)
    Se è come dici tu, poverina doveva prendere l'aereo,se no kissà quando e come sarebbe potuta tornare a casa e dato che il regolamento fitet(a parer mio fa molto skifo) impedisce a un giocatore di andarsene via facilmente,e dire ad un arbitro "prendere l'aereo" magari ti costa pure qualche squalifica.. in fin dei conti è andata bene cosi.
    Ha avuto questa necessità,probabilmente non potendosi organizzare diversamente,e si è comportata cosi..
    Pensa se magari avessi tu questa esigenza... ;)

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sottoscrivo e quoto alla stragrande questo che è anche il mio pensiero da diversi anni ormai. Da giocatore mi è capitato in più di un occasione di assistere nella squadra avversaria (nella mia no sennò mi sarei inc.....zo come una bestia) a episodi del tipo "giocatore in campo a sudare sette camicie e compagno di squadra a fare la doccia o a prendere il treno" ........ancora prima che una violazione delle regole.......una gran tristezza.
    Eppoi, mannaggia la miseria, ci sono delle regole chiare e precise (in questo caso secondo me lo sono)? che le si facciano rispettare allora. :dati: Secondo me la federazione prenderà i provvedimenti opportuni a norma di regolamento (sempre che l'arbitro abbia fatto il suo dovere......vedi compilazione referto citato da Rommel).:sisi:
    - - -
    Ma stai parlando di ping pong o di ciccopalmo? Lo sai che Cristina sta parlando di un incontro di seria A2? Ma vogliamo sembrare uno sport "serio" una volta tanto?! Ha proprio ragione il Barba: ce lo meritiamo proprio! :tsk::mad::goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina