1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emanuele Maida: UN GENIO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 8 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Tu per me ...:
    n.1

facciamo io e te la Federazione Badminton?
    :))
    :p

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Complimenti ad Emanuele Maida e a tutti quelli che lo hanno supportato.
    Ottime idee che potranno sfruttare anche le altre Società.
    La federazione ha una Società che si occupa di questi messaggi e certamente lo porterò ad esempio prossimamente in qualche riunione (tra l'altro viene pagata esclusivamente dalle sponsorizzazioni che riescono a trovare con il loro lavoro di immagine e propaganda quindi... svegliassero i loro creativi).
    Sulla possibilità di percorrere le stesse cose su canali nazionali, non mi esprimo, ma certamente i costi sarebbero da valutare attentamente.
    Per quanto riguarda la Seredova, nonostante siano passati 3/4 anni ancora se ne discute, quindi forse .......
    Termino auspicando per GWT quello che recitava una volta il mitico Walter Chiari : VIENI AVANTI .... CREATIVO. :D

3. record

record Utente Attivo

:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 08:02 ---------- Il post precedente era delle 07:56 ----------

io penso che se uniamo le forze (federazioni regionali, provinciali, le stesse società) i costi possono essere contenuti e accessibili.
    non sottovalutiamo l'estro del fai-da-te.

maida docet.

se la fed ci dice ok, alla trasmissione di un video ci pensiamo noi, il video molto probabilmente potrebbe arrivare come "gentile omaggio".

i costi di un passaggio in tv potrebbero essere supportati dagli sponsor.

in tv un messaggio tipo "..in collaborazione con xy" può essere interessante al punto da far scucire qualche bel dollarone, no?

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un bel video da trasmettere su un canale musicale (quindi con pubblico, in media, giovane) con sottofondo, appunto, musicale accattivante, secondo me, porterebbe a casa diversi risultati....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh, no! Sennò lo slogan diventa "se non hai le palle... gioca a volano! :eek: :muro: :D

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

ora sei "offensive" :)

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    un messaggio "giusto" deve arrivare alle famiglie, non solo ai giovani (che comunque nel nostro caso specifico devono essere proprio di età 5-12 anni e i canali musicali selezionano già un publico troppo fuori età) appetibile ,stuzzicante,e nel frattempo comunichi valori di cultura sportiva generale, ancora purtroppo inflazionati dal "modello calcio"....

8. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hmmmm in tal caso, Mr. Chicco, il problema è proprio la TV (nel senso dei modelli proposti e nei contenuti). Inserti in trasmissioni per ragazzi tipo "Albero Azzurro" ? Palinsesto pomeridiano e domenicale della mattina di rai3 che sono trasmissioni "scatolone" per ragazzi ?
    Siamo ancora fuori target ?

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

IL MERCATO CHE CERCHI
    LA SOLUZIONE 86%

-PER CRESCERE PENSA "PICCOLO"
    INVESTI SU BRAND LOCALI
    REALIZZA LE TUE INFRASTRUTTURE
    CRESCI CON IL TUO MERCATO

PENSARE GIOVANE

-1 - FOCALIZZARE L'ATTENZIONE SU PRODOTTI E SERVIZI PER I GIOVANI
    -2- CAPIRE CHI HA IN MANO IL TELECOMANDO
    -3- INDIVIDUARE GLI INFLUENZATORI
    -4- PUNTARE SUI GENITORI

STA DI FATTO CHE IL "VOLANO" DEL PINGPONG SONO I VETERANI...
    E QUESTO è IL PUNTO DI PARTENZA....E UNA SERIA RIFLESSIONE....

WHATEVER YOU THINK ....THINK THE OPPOSITE..: :)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per le piccole-medie società la Formula Maida é la più accattivante ed efficace: poca spesa > tanta resa.

Per la diffusione nazionale del tt é necessario creare una cultura, diffondere il tt come sport "figo", "occidentale", "glam" e via dicendo.

Il fatto che non sia uno sport popolarissimo negli States rema contro, purtroppo siamo colonizzati (sotto)culturalmente dall'America e il fatto che il tt sia sport nazionale in Cina é un altro aspetto poco appetibile. Senza ipocrisia, quante sono le cose "made in China" che fanno tendenza?

Lo strapotere della Cina nel nostro Sport, tra l'altro toglie ogni possibilità di traino dovuto all'emulazione di campioni mondiali o olimpici come é stato per Tomba o Mennea e altri. Non giudico, é un dato di fatto.
    Senza diventare campioni del mondo basterebbe essere ciò che Panatta é stato nel tennis e l'emulazione che ha suscitato nella mia generazione.

Tornando al discorso cultura, bisognerebbe fare in maniera diffusa e senza spendere cifre mirabolanti, ciò che si credeva di poter fare con il progetto Seredova. Intendo dire, come é stato annunciato anche sul forum attraverso il casting per un video clip musicale, finanziate gruppi musicali freestyle, partecipare con uno stand+tavolo alle gare di skateboard, di street bike.. ecc.

insomma far passare il messaggio che il ping pong é uno sport ed é uno sport.. figo.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ho gooGGlato un po'.....

non è tra sport emergenti......

http://digilander.libero.it/sportibus/5altrisp.html

non è tra sport minori...........$$$$$$$$$$$$$

http://www.spazioimpresa.biz/index.php?mod=ppiano&id=474

..........

http://psicologiasportiva.splinder.com/post/22840125/evviva-gli-sport-minori

non è tra i giochi fighi....

http://www.giochiandgiochi.com/r/giochi+fighi/

non è tra sport da spiaggia

http://www.abcrimini.com/sport/soth.php

non è tra gli sport a scuola

http://sportascuola.altervista.org/attivita.html

NON è TRA I GIOCHI ESTIVI IN ORATORIO

http://gazzettadimantova.gelocal.it...ivi-e-sport-all-oratorio-del-castello-2257334

NON è CONCEPITO COME SPORT.....

http://hubpages.com/hub/Table-Tennis-and-How-to-Make-it-Popular

......Cè TROPPO E TROPPO....

http://factsanddetails.com/china.php?itemid=1015&catid=12&subcatid=77

......MENO MALE CHE CI FANNO UN PO' DI SATIRA...

http://ilventre.manyego.com/articolo/Teoria_e_pratica_del_ping_pong.html

........

....su un libro dell'ITTF cè il motto

Table Tennis
    one sport one family.....

12. record

record Utente Attivo

beta, sai che hai detto cose intelligenti? :love:

mi trovo proprio d'accordo.... specie quando dici
    da parte mia aggiungerei anche che sarebbe altrettanto "figo" cambiare l'abbigliamento... certe magliette, pantaloncini e, SOPRATTUTTO, certi gonnellini fanno proprio pena............

---------- Messaggio aggiunto alle 08:37 ---------- Il post precedente era delle 08:32 ----------

HAI DETTO UNA FIG..TA !!! :approved: :approved:
    GREAT zz !!

---------- Messaggio aggiunto alle 08:39 ---------- Il post precedente era delle 08:37 ----------

e questo è VERISSIMO.

straquoto oldelaif.. :clap:

---------- Messaggio aggiunto alle 08:47 ---------- Il post precedente era delle 08:39 ----------

e se lo facessimo diventare NOI uno SPORT RICCO ?

non ne abbiamo già parlato me and u?

e magari un bel torneuccio OPEN dove anche il vicino di casa può vincere due-trecento eurozzi anche se non ha mai preso in mano la racchetta? un bel torneo ad handicap come nel golf, dove anche un handicap 39 può vincere l'us open?

o mettere come primo premio un weekend in croazia o in grecia (per es.) all included?

inZZomma, qualcosa di appetitoso da accompagnare alla solita medaglia....

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dici che mi devo preoccupare? :D

Completini&gonnelline? Sabrina Moretti fece scandalo col suo body. Ecco una cosa che fece parlare di noi, eccome che se ne parlò. Oggi però non basterebbe un body... dovresti proprio giocate perlomeno in topless se vuoi farti notare dalla stampa. :D

For uan taim... non sono assolutamente d'accordo col Feldmaresciallo.

Della Signora Buffon se ne parla ancora ma solo inter nos. E' proprio quello che non doveva succedere.

Io ho accettato la motivazione ufficiale secondo la quale l'ingaggio della bella Alena fosse un'esigenza di visibilità per uno sponsor di caratura nazionale come Aurora e altri, ma proprio sotto questo punto di vista l'operazione fu un flop. I creativi che avrebbero dovuto gestire l'immagine della bella modella, famosa più per meriti coniugali, non avevano un progetto, non c'è mai stato un collegamento Alena > t.t. che fosse recepito all'esterno. In questo hanno funzionato di più le sortite di Ballantini ai tornei VIP su Striscia.

Invece ci si é limitati ad aspettare che qualcuno si sporgesse sullo specchietto per le allodole, magari sperando che qualche paparazzo frequentasse il salone d'onore del Coni per scattare qualche scatto indiscreto ad Alena mentre baciava il guancione arrossato... :D. Magari.. se Mondy le avesse allungato una mano sul didietro.... ma su una signora... non si può. :D

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

concordo ...
    tutti insieme.....e..........SE NOI FACCIAMO...ESEMPIO....
    IL PRIMO CAT HA 1000 EURIzz NEL PORTAFOGLI.....
    E IL 4TA GLI FA PUNTO....E GLI ASSOTIGLIA IL PORTAFOGLI?... :)

NON è SOLO UN TORNEO è FARE CAPIRE AI " PIU' "
    COME GIRA LA PALLA SUL TAVOLO DEI "MENO"...
    :)

introduciamo la formula....soldi per tutti..............PASSI IL GIRONE TI RIMBORSO L'ISCRIZIONE E TI DO IL DOPPIO DELLA QUOTA?.....chi prende meno si vede rimborsata la quota dell'iscrizione...

gradirei GWT in regia ....
    e diamo a lui il compito di creare le regole per questo torneo.....

ne parliamo quando vieni su ...MAGARI SE RIESCO A COMBINARE CON L'ALTRO CREATIVO....
    :)

ora mi dedico alla nuova proposta CHE FARO' ALL'ASSESSORE PER LE POLITICHE GIOVANILI..... :love:

MURALES CON SOGGETTO

" IL PING PONG "

ORA DEVO INDIVIDUARE GLI SPAZI PER FAR FARE I MURALES.... :)

---------- Messaggio aggiunto alle 12:16 ---------- Il post precedente era delle 12:04 ----------

E L'ALTRA IDEA.....
    UN PERCORSO DI TAVOLI ......CON IL PIANO SEMPRE REALIZZATO DA ARTISTI DI STRADA..... E NON....

QUESTO FA FIGO.........MA TIRIAMOCELA UN PO'.....CHE DIAMINE....

SU SU TUTTI INSIEME.......IN CORO :eek:

OGGI IO MI SENTO FIGO PERCHè IO AMO IL PINGPONG :)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oggi IO mi sento FIGO perché IO AMO il PingPong

:love: :love: :love:

:mumble: però forse dovrei comunicarlo... all'esterno :mumble: ;) :)

16. record

record Utente Attivo

su un sito americano, tempo fa, avevo visto delle magliette 'ccezziunali veramente... riportavano:

"if tabletennis were easy, it would be called football"
    "if tabletennis were easy, it would be called basket"
    ".................................................. volley"

(se il tennistavolo fosse facile, si chiamerebbe football, basket, pallavolo, sci, golf, and so on....................)

caruccio, nè? :clap:

lo copiamo? :banana:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D HO PARLATO ALL'ASSESSORE POLITICHE GIOVANILI....
    Cè IL MURO.....E ORA PORTERO' AVANTI IL PROGETTO

"UN MURALES PER IL PING PONG" :approved:

AAA CERCASI ARTISTI PER REALIZZAZIONE MURALES :D

L'IDEA UN TAVOLO DA PINGPONG IN CEMENTO CON SULLO SFONDO IL MURALES
    QUASI UNA OPERA 3D...O MEGLIO " IL PEZZO D'ARTE MATERICO CHE ESCE DAL DIPINTO"

DICIAMO UN TECNICA MISTA :)

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io adotterei questa ;)

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    magliette a parte,(iniziativa facilmente realizzabile) il mio sogno sarebbe quello di dotare molti giardinetti e spazi verdi dedicati generalmente ai bimbi, di tavoli in cemento (in alternativa a quelli omologati della Cornilleau e Joola che seguono le direttive EN...più costosi, ) come "arredamento urbano" .... magari coinvolgere costruttori di granito che facciano così anche pubblicità al prodotto....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina