1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emanuele Maida: UN GENIO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 8 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

record Utente Attivo

saltellavo qua e là sul sito fitet, e mi sono imbattuta nell'articolo "un'insolita promozione", dove si racconta LA GENIALITA' (e non ho sostantivi migliori per descriverla) di emanuele maida.

questa mente incredibile, creativa, superlativamente efficiente ed efficace, ha creato degli striscioni (che vi consiglio di leggere perchè degni del miglior advertiser) per pubblicizzare e rendere noto al grande pubblico il nostro sport.

dopo aver letto l'articolo (sia il fitet che il resto del carlino) ed essere ritornata sulla sedia dopo un balzo fino al soffitto :D ho fatto un tour sul loro sito...

a parte la grafica accattivante e le foto, mi ha colpito (se già ce ne fosse stato bisogno) l'altro grande colpo creativo :approved:
    ebbene, un ALBUM DELLE FIGURINE :D

http://www.maiortennistavolo.it/index.htm

IO LO PROPORREI PER UNA CARICA IN FITET.

QUEST'UOMO E' UN TALENTO CREATIVO E PUBBLICITARIO, UNA MENTE DIABOLICA IN FATTO DI IDEE GENIALI.

sinceramente, i miei complimenti ad emanuele (e a tutti quelli che hanno lavorato con lui), delle cui idee farò tesoro.

spero che anche altrove, nei piani alti e nelle stanze dei bottoni, ci si accorga di questi preziosi talenti creativi.

vale di più un emanuele maida che duemila seredove....

la sua società ha più di 80 iscritti, quanti ne ha portati la seredova?

MAIDA FOR PRESIDENT, ALL THE LIFE.. :campione: :campione:

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Non posso che quotare in toto tutto quanto......ma, come direbbe ZiZZi, sono troppo e spudoratamente di parte! :D;):approved:

P.S.: sul sito mi sembra giusto rimarcare il fantastico lavoro svolto da MadeinBo Anna Norcia (anche consigliere regionale) e da F.a.r. Fabio Ramponi (anche ottimo fotografo).

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D

quoto RECORDS e REDS.....
    entrambi spudoratamente di parte....
    entrambi "APERTI PER FERIE".... :D

IL NOSTRO SPORT....SE BEN PROMOzzzzzIONALIzzzzATO.....
    HA ANCORA UNA NICCHIA DI ADEPTI .......CHE POSSONO ESSERE RECLUTATI...

LA CHIAVE DI SVOLTA.... IL MESSAGGIO GIUSTO DA DARE......

1. POSITIONING
    2. TIMING

grazie reds per ricordarmelo.....
    sono TROPPO SPUDORATAMENTE DI PARTE...:D

sono per un ... PINGPONG PER TUTTI !!:D
    complimenti complimenti complimenti......
    se non coperta da diritti d'autore qualche spunto lo si puo' prendere...
    o meglio..........
    fare uso di questi slogan per l'anno a venire.....su tutto il territorio....tutti insieme....
    e crerare una campagna pubblicitaria TUTTI INSIEME :)

4. cartesioplus

cartesioplus Nuovo Utente

fantastico!!!complimenti vivissimi anche da parte miaaa!!queste cose fanno bene al nostr amato sport! bravi

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dove posso vedere i testi degli striscioni ?

6. record

record Utente Attivo

sul mio primo post c'è il link per il sito di maiortennistavolo. se vai alla homepage c'è l'articolo del resto del carlino (sport & spot) che, una volta aperto, è leggibilissimo.
    comunque, siccome me li sono copiati perchè l'idea è troppo carina, eccoteli qua (ma leggi l'articolo, ne vale la pena, soprattutto per l'effetto visivo degli striscioni... ehehehheheheh! immagina di trovarli dappertutto nella tua città!! :D ).

che effetto vuoi farmi? Riuscirai a stupirmi.
    Hai un bel telaio? Troviamoci
    Hai il vizio del gioco? Da noi tavoli liberi
    Sai schiacciare solo un pisolino?
    Conosci solo il servizio da tavola?
    Ti girano le palle? Falle girare da noi
    Sai tagliare? Noi non usiamo coltelli

anzi, se reds ne conosce altri, non è che potrebbe....... ? ehehehehehehehheheh!!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 07:38 ---------- Il post precedente era delle 07:24 ----------

madonna zizzi', pensa se la fitet facesse qualche spot in televisione usando gli slogan di maida, e mettesse poi il link www.fitet.org, che è breve e si ricorda benissimo, e poi dal sito si accede a TUTTE - ma proprio TUTTE - le società sul territorio (ancora non ci sono tutte quante nell'elenco fitet: perchè???? cosa aspettiamo?? e dotiamoci un po' tutti quanti ALMENO di una casella di posta elettronica........!!!)

ci pensate?
    ROMMEEEEEELLLL !!!! DOVE SEEEEIIII??????

in rai e su mediaset, un paio di spot carini per pubblicizzare il tennistavolo! da settembre in poi. magari costano meno della seredova....... (se ci dà una mano il coni, magari il passaggio è pure gratis......)

anzzi, durante gli spot mettiamo pure la pubblicità degli sponsor fitet (aurora, selecard, ecc ecc ecc) così LA PAGANO LORO E PAGANO LA FITET per il passaggio in TV .... :D :D :D

roooooooommmmmeeeellllllllll...... !!!!!!!!!!!!
    tiiiii preeeeegoooooooooo!!!!!!!!!!!

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

chissa' come potrebbe interpretare oliviero toscani una campagna pubblicitaria sul pingpong.....:D

striscioni si'.....abbinerei il materiale visivo....
    vado al tempio a creare.....:D

---------- Messaggio aggiunto alle 10:08 ---------- Il post precedente era delle 08:07 ----------

LIBERIAMO LE PALLINE DALLA GABBIA
    CI PUOI FARE MOLTO DI PIU'
    :D

COL PING PONG I NUMERI LI PUOI FARE DIVERSAMENTE :D

vi abbiamo trasmesso dalla sede distccata di "aperti per ferie"

amiamolo tutti insieme appassionatamente :love:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli slogan sono molto accattivanti, sopratutto: "sai schiacciare solo un pisolino" mi sembra la freccia che va dritta al bersaglio.

Come dice Record, potrebbero essere trasformati in mini spot da un nano secondo, di quelli che ti lasciano la domanda in sospeso a frularti nel cervello fino all'uscita dello spot didascalico.

Complimenti alla Maior, anche se temo che gli striscioni sui cavalcavia procureranno loro qualche multazza dal comune... :(

9. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Bravissima :clap: Che io sappia tutti quelli da te elencati sono anche quelli poi esposti in quel di Castel Maggiore. Non so poi se la mente "malata" (di ping pong ;)) di Emanuele ne abbia partoriti ancora o se ve ne siano in cantiere altri.

P.S.: a proposito ti ringrazia tanto per questo thread! chissà mai che non prenda dimestichezza con st'arnese e lo possa fare direttamente lui. :rolleyes:;)
    Come sempre grande ZiZZi! :clap::clap:;):D

10. record

record Utente Attivo

oliviero toscani NINZO', ma record uno spot televisivo lo farebbe così:

su campo bianco, la scritta "conosci solo il servizio da tavola?", in completo silenzio.

subito dopo, un brevissimo spot filmato di un paio di servizi e risposte di qualche cinese da urlo, ovviamente velocissimi, con in sottofondo una musica ritmata tipo quella che mettono per la formula 1.

subito dopo: di nuovo campo bianco e scritta: che effetto vuoi farmi? sempre in silenzio e subito dopo break filmato con effetti e controeffetti, sempre con musica trascinante in sottofondo.

infine, terzo campo bianco: sai schiacciare solo un pisolino? e nuovo break con schiacciate e controschiacciate e ritmo ossessivo.

i filmati ovviamente sono immagini di pochi secondi, tagliate e rimontate per dare la velocità massima possibile, come, appunto, per la formula 1 e il calcio. immagini coloratissime, vivaci e coinvolgenti.

sono gradite anche immagini dei volti concentrati dei giocatori e giocatrici (ovviamente tra quelli più fotogienici) nonchè inquadrature ad effetto su gambe, braccia e mani che stringono la racchetta....... :approved:

c'è qualcuno in grado di creare un filmato del genere che LO REGALIAMO alla fitet e vediamo se si dà una smossa? :king:

anzi, sapete che vi dico? MO' CCE PROVO IO... tanto 'un ciò un kx daffà pe' 'e prossime du' settimane....... e saccheggiare il web è una mia specialità..... :king:

ah dimenticavo... e in fondo la scritta: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE.. e lì ci metto il primo piano della nonna (che credo conosciate tutti) che gioca (quella signora decisamente anziana, coi capelli biondo cenere, con in mano una racchetta e lo sguardo truce pronta a dar battaglia)!

(avete presente, no? l'avete messa anche nel thread "la giocatrice più bella")

e in fondo all'immagine, la scritta " www.fitet.org per trovare la palestra più vicina a te."

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se mi metti un primo piano della nonna: spiega il mex per i giovani...:confused: Cambia la scritta in : quando il gioco.... i duri CONTINUANO a giocare.

Bella l'iniziativa di Maida... A livello locale questo e altro posson far "muovere le acque"... ma a livello nazionale (intendo come "movimento" sportivo nazionale) l'iniziativa deve partire dalla federazione o avallata da essa. Purtroppo non mi risulti esista un vero e proprio "ufficio"relazioni esterne-pubblicità-promozione con personale adibito a questa mansione in esclusiva... Siam troppo piccoli per permettercelo,credo vi siano solo "volontari tuttofare"...
    ;) si sa la pubblicità è l'anima del commercio...quindi proporrei che in federazione "proponessero" un vero CONCORSO (con relativo premio in denaro incentivante) col tema : UNO SLOGAN PER IL PING PONG (che tocchi anche l'universo femminile....oppure uno appositamente studiato)

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

FACCI SENTIRE I TUOI LOOPS....

LOOP the LOOPS.... :D

chicco piu' che uno slogan per il pingpong...ci vorrebbe un bel programma serio...la pubblicita' è l'anima del commercio, vero.....ma dopo la vendita..
    arrivano i fatti e se non hai un prodotto ....all'altezza della situazione.......
    la concorrenZZa agguerrita è.....:D

pertanto propongo le 4P

Product (Prodotto)
    Price (Prezzo)
    Place (Punto Vendita)
    Promotion (Promozione)

Cè TUTTO ....LA PROMOZIONE è SOLO UNA PARTE.....INIZIALE....
    IL LAVORO COMUNQUE ....POTREBBE DARE DEI BUONI RISULTATI SE FATTO CON CONTINUITA'..
    parlando ieri sera col mio papa'...ricordavamo.. di quando mi portava a milano a vedere il gonzaga di volley...serie A...........con un Palalido vuoto......

PIU' TAVOLI PER TUTTI.....

RICORDO A TUTTI LA NUOVA INIzzIATIVA.....

UN PERCORSO DI 5 TAVOLI IN LUOGHI CARATTERISTICI AL LAGO ...CON ASSAGGI E DEGUSTAZIONI..................................e tra un tavolo e l'altro...SPOT SUBLIMINALI.. :)

E SE LA RECORD MI AIUTA......QUA E LA'......UN PO' DI CARTELLONI....
    E VEDIAMO COME VA IL PRIMO ASSAGGIO DI MARKETING...

OVVIO DA BERE PER TUTTI....:D

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    siamo troppo piccoli e possiamo contare solo su "volontari"............

Guarda quanto incidono gli stipendi sul bilancio federerale.
    Qualcuno che se ne potrebbe occupare "forse" lo s i trova !

14. record

record Utente Attivo

ci sono un paio di detti che ben si attagliano alla situazione:

chi vuole vada, chi non vuole comandi

e l'altro, opportunamente parafrasato: se la montagna non va da maometto, maometto FA DA SE'...

se ci mettiamo in moto, se FACCIAMO, qualcosina, anche piccola piccola, io dico che la otteniamo.

zizzi', record presente all'appello!

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusa record ma era riferito a quanto detto da Chicco.
    dalla federazione non mi aspettavo, non mi aspetto, non aspetterò nulla
    ........ ribadisco che con quanto si paga di stipendi (anche con i tesseramenti)
    si potrebbe fare qualche cosa di più oltre a segnalare le fantastiche iniziative dei privati :approved:

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Label delle società: riqualificazione del movimento rispetto alla concorrenza dando un prodotto appetibile e certificato.... Lo sostengo da tanto ormai...La fed Volley lo fa già da anni...e credo anche altre FN...Basterebbe usare un pò di "criterio" adattandosi alla realtà italiana...
    Approfitto per salutarvi momentaneamente... ferie necessarie per ricercare forze nuove per l'anno nuovo. Se possibile seguirò a volte l'andamento del forum...

17. record

record Utente Attivo

accidenti chicco... vai via proprio ora che ho bisogno che mi spieghi meglio cosa vuoi dire... spero che riesci a leggere questo post in tempo utile per darmi una risposta.

o magari altri utenti riescono a chiarirmi cosa vuol dire "label delle società".

significa "fare una classifica" delle società oppure rendere pubblico il loro organigramma e le loro iniziative, oppure qualcos'altro?

il discorso è interessante, qualcuno mi dà più lumi?

ho trovato in altri thread, proprio postati da chicco.
    ora leggo meglio e mi chiarisco le idee, ma da una prima scorsa mi sembra molto interessante.

grazie chicco.

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    belle idee...e messe in pratica.
    troppo spesso si sentono "chiacchere da bar" che .. restano nel bar :p

Un paio di anni fa , dalle mie parti , il CSI ha promosso l'iniziativa di un album di figurine di tutte le societa' affiliate ... e' stato un successo e molto divertente vedere amici/sconosciuti , giovani/vecchietti posare nella divisa del loro sport :campione:

19. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se mi concedi, Lord ZZTOP:

"Col ping pong i numeri li fai tu"

che ne pensi ?

Basta metterci la Biba nel filmato.... o no ? :rolleyes:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:35 ---------- Il post precedente era delle 14:31 ----------

Perdonami, Lord ZZ, ma sei un catalizzatore per le mie fetecchiaggini!
    Rivisitando vecchi spot elettorali....

"Palla e racchetta per tutti !" :D:D
    Ti faccio le mie scuse se ti risulto offensivo.

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

scuse perchè mi hai dato del lord?
    :D il lord .....non mi si addice.....:azz: SON PIU' UN PIRATA DELLA MALESIA:D

spot elettorali?:azz:

" PALLE PER TUTTI....."
    e la racchetta ce la metti tu....:approved:

come dire..... "BYO" (Bring Your Own).... :D

offensivo ???? .....hai piu' dell'allround:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina