1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Eliminazione colla VOC sembra non interessare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucioping, 29 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io, ragazzi, lo ripeto ancora. Nel dubbio sulla validita' ed omologazione delle nuove colle, sono piu' propenso a consigliarvi l'acquisto di gomme effetto colla fresca. A voi scegliere la marca, il tipo, il mm.
    Eviterete problemi e, ulteriore consiglio, cominciate a farlo al piu' presto per abituarvi e non farvi cogliere dalle sorprese !!! Non giocate sul fatto che ci sara' o non cisara' l'arbitro, la macchinetta, il cane da trifola ecc.ecc. Inoltre, giocate la carta 'salute', il joker vincente su tutti !
    A buon intenditore....

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora ci sono:
    1 A1
    2 A2
    4 B1
    8 B2
    con 75 partite tu credi che doteranno gli arbitri di 75 macchinette???
    poi uno entra con 2 racchette identiche, una incollata a fresco con la colla "vietata" e l'altra con la colla "ecologica". Se l'arbitro controlla esibisce quella ok, se la macchinetta nun ce stà gioca con quella irregolare...

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai fatto bene a citarne una possibilita'....Proporro' il controllo, NON prima di giocare, ma durante il gioco, all'improvviso, e vediamo cosa escogiterete...

Anzi, ripensandoci, cosi' come facevano agli ultimi mondiali IPC a Montreux: a fine partita, a scandaglio, si prendeva la racchetta di un giocatore (ovviamente prima che lasciasse il campo) e si controllava. Manipolata ? Multa, perdita di partita e squalifica !

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Troppo comodo....allora io sono l'arbitro e oggi vado ad arbitrare a Vattelapesca. Vado in macchina, arrivo e controllo le racchette di tutti i giocatori, apponendo un segno di riconoscimento (un piccolo bollino, un segno con una penna di un colore particolare...chiaro, qualcosa di non facilmente imitabile) e do inizio alla gara.. A un certo punto (o a un punto certo...Frengo docet), chiedo le racchette di tutti i giocatori e le testo con l'Enez che la federazione ha sorteggiato per quella partita, quella domenica, e che ho nel portabagagli dell'auto. Se ti pesco a usare quella ***** di colla tossica, ti squalifico per 6 mesi e multo te (o la tua società) di 200 euro, sicuro....Vale la pena rischiare? Non è meglio conformarsi alla legge, quando finalmente ce ne è una che tutela tutti?

5. sinati

sinati Utente

la cosa assurda secondo me è che continuano ad incollare anche i ragazzini (ma la loro mamma lo sa che è tosscica?)...
    inoltre in questi giorni ho avuto modo di giocare con dei ragazzini ad uno stage e devo dire che con le loro colle e le loro racchette iperveloci tirano delle fiammate assurde che io ovviamente non vedo neanche ma poi se gli tiri un top lento e girato non le bloccano una e non tirano su i tagli...
    in effetti sono un po invidioso della loro velocità però non conta solo la potenza...
    ciao

6. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' questa la cosa che mi fa incazzare come una bestia: stai sicuro che i loro genitori non lo sanno, non conoscono le porcate che si usano oggi in questo sport...Se io genitore venissi a sapere che nella società dove gioca mio figlio si usa roba tossica (e questo è acclarato), vado li' e faccio un far west...garantito!

7. Il metafisico

Il metafisico Utente

La PROIBIZIONE DELLA COLLA FRESCA NASCE PER SALVAGUARDARE LA SALUTE DEI GIOCATORI.
    IL DISCORSO TECNICO E' MARGINALE (VISTO LE DECINE DI GOMME CHE ORMAI SONO IN PRODUZIONE CON COLLA FRESCA INCORPORATA)

SE UNO SI AVVELENA A CASA PROPRIA, PER ME VA BENE.

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Approvo Tibor!
    ma sai che le mamme non sanno nemmeno che i loro figlioletti si fanno di acidi e pasticche varie il fine settimana???? vuoi che sappiano o che gli interessi di una "annusatina" di colla?

9. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me no, per una serie di motivi i piu' importanti dei quali sono i seguenti (rigorosamente non in ordine di importanza)
    1) se l' incontro si svolge a casa dell'incollatore potrei comprenderlo, ma siccome la dispersione nell'ambiente dei solventi che evaporano è dimostrata anche nei momenti successivi all'atto tecnico dell'incollaggio, nella palestra pubblica dove si gioca no.
    2) i costi sociali potenziali di una bestialata come quella di sniffare VOC li pagheremo io e te tra dieci anni (e se va bene pagheremo solo in termini economici). Se permetti io ho smesso di fumare per allungarmi la vita e migliorare la mia qualità di vita, e ho ripreso a giocare nella stessa ottica. Non vedo perchè il mancato rispetto di una sacrosanta norma debba ledere la mia libertà. E vorrei evitare anche di pagare in termini economici per danni di cui non sono responsabile.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Qui si apre una lunga diatriba;
    io sono favorevolissimo all'abolizione delle colle con solvente e di tutto ciò che è ritenuto tossico. Ma non credi che una passeggiata a Milano nell'ora di punta non sia peggio di qualche particella dispersa in palestra causata da un incollaggio fatto a casa?

11. Il metafisico

Il metafisico Utente

E' un problema di non facile soluzione.
    Allo stato attuale è praticamente impossibile eliminare veramente l'utilizzo della colla.
    Voglio vedere chi andrà ad effettuare i controlli nei campionati di d1,d2,c2.

La soluzione deve essere di tipo tecnico.
    Gomme che NON POSSONO essere incollate.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tutto giusto, ma io penso che debba essere più una questione morale e di rispetto altrui che di mera legge!

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... tornando al topic... tra poco c'è ilnazionale 4a cat(Varese, Livorno e boh...)... ci saranno già controlli o no??:mumble:

14. Il metafisico

Il metafisico Utente

Nello sport è una pia Illusione.
    Certa gente pur di vincere una partita spalmerebbe la colla con la lingua.

15. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa tsp, ma allora iniziamo la litania di quello che la vita moderna ci propone e fa male: il fumo, l'alcol, le droghe leggere e pesanti, lo smog e via andare.
    Se vuoi fare la passeggiata a Milano nell'ora di punta, sai a cosa vai incontro. Non te l'ha ordinato il medico di andare proprio li' , a passeggiare e proprio a quell'ora: sei un ***** e ci vai, oppure non ne puoi proprio fare a meno per vivere/sopravvivere: il gioco vale la candela.
    Io spero che fare sport, almeno per chi lo fa a scopo ricreativo e non per campare, in palestra, non proponga nulla di nemmeno lontanamente paragonabile allo scenario di cui sopra: se il prezzo da pagare per vivere in una società moderna, industrializzata, e non nel medioevo è quello di respirare lo smog di Milano lo posso accettare (non lo devo, lo posso...). Ma se devo intossicarmi anche mentre faccio sport, per disintossicarmi e rilassarmi dallo stress quotidiano, proprio no.

16. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Quoto in toto TiborKlampar e poi mi chiedo: "è mai possibile che in Italia fatta una legge si cerca semprre di trovare l'inganno?"

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non posso fare a meno che concordare con Tibor. E comunque, se tutti diamo il nostro modesto contributo, potremmo avere anche un risultato sociale. Se io fumo, non ho il diritto di inquinare il poveraccio che va al ristorante e che non fuma. Sappiamo che l'auto è pericolosa ma se vado a 200Km/h ho piu' possibilita' di fare incidenti, vi pare ? E comunque, e per fortuna, non viviamo tutti a Milano o in altre megalopoli.

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Come ho anticipato caro Tibor,
    sono assolutamente d'accordo con te che lo sport ai nostri livelli è divertimento e come tale deve restare; la mia è una pura polemica non a te indirizzata ma al sistema stesso che non va! non possiamo ucciderci respirando mer.a di smog, mangiando cibi ultra avvelenati con piogge acide, far esplodere centrali nucleari tipo Chernobil, fare esplodere bombe nucleari per testare gli effetti, inquinare gli oceani con tonnellate di greggio delle navi mercantili, ecc....ecc.... ecc.... e stare zitti, oppure protestare ma non cambia assolutamente niente, mentre qui sembra che qualche particella di solvente faccia danni irreparabili.
    Poi vedi a Milano io farei a meno di andarci ma il lavoro e la vita mi portano li, così come 2.000.000 di persone che ci vivono!
    In definitiva: io sono per regolamentare il tutto e cercare di eliminare il più possibile le cose tossiche, ma non voglio nemmeno far passare per delinquenti quelli ad oggi incollano litri di colla in palestra ed è ok perchè la federazione lo vieta solo dall'anno prossimo, e che il prossimo anno gli stessi passino per delinquenti perchè hanno incollato una gomma a casa.

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :Prrr: :Prrr:;) Fortunato te Lele...che ti devo dire sono un"intossicata" perenne!! Eliminano la colla VOC ... almeno qualcosa in meno che non intossica noi "disgraziati" che viviamo perennemente a Milano.:hoi:

20. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma sono con te, nel senso che non c'è vena polemica tra noi due...e concordo anche sul fatto che chi continuera' ad utilizzare la fresca VOC non è un delinquente nel senso piu' pieno del termine..diciamo che lo considero uno che contravviene ad una regola..quello che penso di lui come persona (in quanto utilizzatore di materiale tossico per se' e per gli altri per futilissimi motivi) me lo tengo per me..ma mi piacerebbe tanto che ne fossero informati i genitori, nel caso dei minorenni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina