1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

elezioni presidente nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da atuttobraccio, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su quello non ci sono più dubbi. Fattelo dire da @rommel.

    Se il 50%+1 lo fa rientrare in corsa è assurdo pensare che debba avere il 55% alla nuova votazione per vincere, anche perché ci sarebbero ancora in corsa almeno altri due candidati. Al ballottaggio col più forte di loro chiaro che gli basterebbe ancora il 50+1.

    Ady, tra il dire che ha già vinto e darlo per battuto c'è di mezzo un mare di altre possibilità che vanno valutate. Soprattutto sottovalutarlo potrebbe essere fatale, come lo sport ci insegna.
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  2. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E' una posizione di buon senso! A prescindere dai candidati, dalle opportunità e dalle situazioni. Se cambia la tabella voti, se Sciannimanico raggiunge un accordo (io vado in ETTU/ITTF tu alla FITeT) o ha un incarico CONI, se ci sono candidati autorevoli, se...se... le variabili sono molte. Crederci è fondamentale, "fidarsi" dello scontento potrebbe essere fatale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2015 ---
    E' possibile un approfondimento pubblico?
     
  3. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Non c'è molto da capire: l'articolo di Chicchitti è un chiaro manifesto politico che individua nell'allargamento del movimento la priorità dell'azione di governo del Tennistavolo.
    Personalmente condivido al 100%.
    Bisogna disperatamente allargare la base dei praticanti.
    Senza una base ampia e sufficientemente rappresentativa della popolazione sportiva attiva, QUALSIASI modello organizzativo dell'attività federale e/o successo nazionale e internazionale non produce effetti sportivi ed economici duraturi.

    Esempio: se venisse fuori un fenomeno italiano che vincesse le prossime Olimpiadi di Rio .. con l'attuale organizzazione federale/società di Tennistavolo sul territorio (mancanza di tecnici preparati che lavorano stabilmente nella stessa palestra/società = riferimento costante nel tempo) anche un eventuale boom di nuovi potenziali praticanti attratti dal clamore del successo olimpico si disperderebbe come l'acqua sulla battigia della spiaggia.
    • Se sul territorio non ci sono società/strutture capaci di accogliere in modo qualificato i nuovi praticanti (giovani e non) che prospettiva può avere il Tennistavolo?
    • Se ci sono squadre che militano in A1, A2, B1, B2 le cui società sono costituite da 10-20 praticanti, ma di che parliamo?
    • Se i massimi livelli di competizioni nazionali si svolgono tra pochi intimi, che appeal può avere l'intero movimento per gli sponsor?
    Allora si ritorna al cavallo di battaglia di TT Senigallia: vogliamo "la società del Presidente" oppure vogliamo dare dignità al Tennistavolo come disciplina sportiva con una discreta diffusione e praticata a vari livelli (al cui interno possano prosperare anche atleti professionisti di valore assoluto)?

    Qualsiasi programma elettorale o azione di governo non può prescindere da tale priorità!

    L'anno prossimo NON c'è da scegliere tra Sciannimanico e mister "X", ma tra una concezione del TT "marginale" (e perciò facilmente governabile) e una visione del TT come Sport con la "S" maiuscola.
     
    A Stella Alpina piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Facciamo una interpretazione insieme:

    Statuto Federale, Titolo VII, Art.64 comma 4 :

    "Chi ha ricoperto la carica di Presidente Federale per due mandati consecutivi non è immediatamente rieleggibile, se non nei casi ed alle condizioni di seguito indicate.
    E' consentito un terzo mandato consecutivo se uno dei due mandati precedenti ha avuto durata inferiore a due anni e un giorno per causa diversa dalle dimissioni volontarie. In deroga a quanto previsto dai precedenti commi, per l'elezione successiva a due o più mandati consecutivi , il Presidente uscente candidato è confermato qualora raggiunga una maggioranza non inferiore al 55% dei voti validamente espressi.
    Qualora il Presidente uscente non raggiunga alla prima votazione il quorum del 55% dei voti validamente espressi, ed in presenza di almeno altri due candidati , verrà effettuata contestualmente una nuova votazione alla quale il presidente uscente non potrà concorrere
    salvo il caso in cui abbia conseguito la maggioranza assoluta dei voti dei presenti. In caso diverso si dovrà celebrare una nuova Assemblea a cui il Presidente uscente non potrà candidarsi.

    _________________________


    Io lo leggo così:

    Se Sciannimanico prende subito il 55% , qualsiasi sia il numero dei candidati, viene automaticamente rieletto.

    Se i candidati fossero due, Scianni compreso, e Scianni non raggiunge il 55% si rifà l'Assemblea in altra data, senza Scianni.

    Se i candidati sono almeno 3 (Scianni compreso) e Scianni non raggiunge il 50%+1 si rifà una nuova votazione, sul posto, senza Scianni.

    Se Scianni raggiunge il 50 %+1 partecipa alla nuova votazione con gli altri 2.

    Se in questa nuova votazione nessuno raggiunge il 50%+1 si va al ballottaggio tra i due candidati col maggior numero di voti.

    ___________________________

    Si potrebbero eccepire alcune cose: Il comma 4 recita : "in deroga a quanto previsto dai precedenti commi... ". Ora, in realtà sta derogando al comma 4 stesso, non a precedenti commi. :)

    Poi usa ancora due formule diverse: "voti validamente espressi" e "voti dei presenti". E se nella nuova votazione si devono contare solo i voti dei presenti effettivi, senza contare le deleghe? Vero è che la verifica poteri viene fatta solo una volta, prima della celebrazione dell'assemblea.
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  5. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Per me è riduttivo ragionare soltanto sul siluramento di Scianni.
    Poco importa se sarà costretto o meno dai regolamenti.
    Dibattere su tali aspetti lo ritengo superfluo.

    La cosa importante è sapere e decidere che tipo di Presidente si vorrà eleggere!
    Perché se tutto il circo si riduce a silurare Scianni e basta, allora la cosa non mi appassiona ... uno vale l'altro.
    Se il candidato alternativo si propone invece di agire con una impostazione "diversa" dall'attuale vertice federale, allora vale la pena impegnarsi per sostenerlo.
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il mio è un parere che vale come gli altri. Nella scorsa elezione (2012) la segreteria della Federazione mandò alle Società un vademecum sullo svolgimento dell'Assemblea elettiva e, non essendo cambiato nulla, sarebbe bello recuperare quel vademecum dove credo proprio si specificasse qualcosa in merito.
    Fossi uno dei candidati porrei la domanda alla Federazione domani stesso per avere una risposta ufficiale in epoca peraltro non sospetta. Qualora non ottenessi risposta mi rivolgerei alla Giunta CONI.

    Ho scritto il post di stamane sull'articolo di Cicchitti solo per far notare come la Lombardia non abbia fatto nulla per richiedere l'Assemblea Straordinaria da quando io ho lanciato l'idea; prendo atto che a 10 mesi di distanza, e in maniera clamorosa, il Vicepresidente regionale chiede a gran voce un cambiamento proprio di questo sistema.
    Mi aspetto ora 40/50 Società lombarde che richiedano subito l'Assemblea Straordinaria per cambiare questa tabella voti. Punto.

    Ady giustamente fa notare altri importanti segnali usciti fuori dalla attenta lettura dell'intervista a Cicchitti.
    Ci sono e sono inequivocabili.
    Non aggiungo altro. Anzi si.
    Il presidente attuale ha dei SUPER vantaggi rispetto ad altri candidati e li sfrutterà tutti da qui ad un anno.
    Gestire una campagna politica senza spendere un euro ma solo presenziando e facendo riunioni con i dirigenti di tutta Italia in varie occasioni mi sembra un indiscusso vantaggio.
    Gestire il settore tecnico come lo "gestisce" il presidente attuale, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Gestire i contributi economici alle Società ed ai Comitati regionali, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Gestire i rapporti con i Gruppi Sportivi militari in questo anno, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Esercitare il "fascino" del Presidente con molte Società che vedono la politica come una scocciatura da più di un decennio, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Mi fermo qui ma potrei proseguire con altri mille esempi.
    Siamo un mondo di belle persone quanto semplici e a volte non ci accorgiamo degli errori che commettiamo.
    Io sono tra questi e forse ....... me ne vanto pure.
    buon continuo di discussione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto ciò : a prescindere. ;)

    Ma di fronte ad un disegno di legge che intende limitare a due i mandati, un quarto mandato sarebbe uno schiaffo.
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  8. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido la tua analisi e sul punto specifico una strategia di proliferazione di candidature potrebbe danneggiare Sciannimanico.

    Naturalmente concordo in pieno anche se credo che il tasso di onestà intellettuale dovrà essere preso in considerazione. Aggiungo che se c'è un progetto forte non è necessario un candidato super, indispensabile invece per battere Sciannimanico sul suo stesso terreno.
    Dopo la presentazione del progetto La rinascita del Tennistavolo Italiano, totalmente alternativo alla "Società del Presidente", non mi pare che siano state illustrate altre proposte complessive. Certo, fra poco inizieranno i fuochi artificiali ed i programmi si sprecheranno. Speriamo che siano anche progetti alternativi e non si limitino a rendere meno amara la pillola di un tennistavolo di nicchia.
     
    A AmareTTo e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al contrario! Con un solo competitor è obbligato al 55%. Più candidati lo fanno tornare in corsa anche col 50%+1.
    Dove sbaglio?
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto vero @rommel ...ma

    i contributi accontenteranno una quindicina di società e forse ho anche esagerato, e ce ne stanno altre 500 che nn ne ricevono
    alle riunioni in giro per l'italia puo passarci una volta, noi sul territorio ci restiamo giornalmente, e per esempio, alla riunione in sardegna non mi sembra, anche dalla foto, che ci fossero piu di una decina di dirigenti
    il settore tecnico porta voti, ma li fa anche perdere con scelte molto discutibili
    il fascino del presidente è in declino, lo mostra lo stesso cicchitti un vicino di casa, fa piu presa con alcuni al meridione dando un regalino a destra e manca, ma crea dei malcontenti in quelli che il regalino non lo hanno
    i comitati regionali di diverse regioni sono o contrari, o divisi
    la gente è stanca delle stesse facce, quando capiranno che per un cornetto mignon a loro, c'e' chi fa cene a base di pesce, probabilmente capirano che sia il caso che si abbia tutti un pranzetto dignitoso
    sulle armi non mi pronuncio, anche perche alla fin fine non è che abbiano tutti questi voti ...

    c'e' una coscenza migliore di cosa è una assemblea federale ... i programmi per il cambiamento faranno il resto ...

    sulla questione ballottaggio, non deve arrivarci, se sapremo fare il nostro mestiere, il problema non si pone ... se addirittura ci sono 3 schieramenti contro, che ritengono di avere chance e valide motivazioni, chance non ne ha .. se qualcuno si tirerà indietro, cosa che abbiamo gia visto fare in passato svariate volte a molti contro, significa che questo è quello che ci meritiamo, ed io personalmente o torno fare il semplice giocatore, o nemmeno quello ... ma non accadrà
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2015 ---
    preferisco avere sia il candidato che il progetto forte ... non per battere scianni ... ma per prima rianimare e poi dare nuova vita a questo sport .... le 2 cose devono andare di pari passo... detto che la parola d'ordine è "tabella voti" .. si dovrà pensare a: promozione, giovani, scuole, strutture, centri, tecnici, campionati, tornei, svincolo, nazionali assolute, etc etc etc ...
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Immagina che ci siano questi candidati: Sciannimanico, il personaggio di adygoro, Vermiglio, mister X (di cui si sente il rumore in sottofondo). Una parte di voti che appoggerebbero gli ultimi tre sono comuni ma una parte no, nel senso che non sono contro Sciannimanico "a prescindere" ma sono a favore del singolo candidato. Quindi il rischio per Sciannimanico di essere sotto la soglia del 50% alla prima votazione diventa più concreta. La proposta Vermiglio/Cavalli della scorsa Assemblea pescava sullo stesso bacino ed annullava la possibilità.
    Considerando probabile la votazione con l'attuale tabella, è possibile che nasca una candidatura all'interno dell'attuale blocco che sottragga a Sciannimanico i voti sufficienti per non raggiungere il 50%.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu fai una valutazione politica. Io facevo una valutazione tecnica sullo Statuto.

    Ho confrontato il nostro Statuto con quello di Fipav, Fisi e Fidal. Il comma è uguale per Fisi. Fipav lo complica togliendo la frase "in deroga a.." e mettendo al suo posto un "inoltre" che è ancora più incomprensibile. Fidal (atletica leggera) lo aveva uguale al nostro, sul punto, ma oggi, con la revisione 2015, precorre i tempi sancendo che sono possibili solo due mandati consecutivi del presidente federale.
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt io ti dico sinceramente, se supera il 50 è una sconfitta per tutti gli altri schieramenti .. si parte su basi molto piu concrete dall'ultima assemblea ... ed il fatto che ci siano 3 gruppi diversi a voler cambiare le cose gia di fatto è una sconfitta per l attuale gruppo dirigente .. credo sia una prima volta ...
     
    A rico60 piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E certo che è una sconfitta! Col 50+1 lui va alla nuova votazione da una posizione di forza su tutti gli altri.

    Se prendesse il 50+1 con un solo altro candidato va subito a casa e si fa una nuova assemblea che a questo punto potrebbe essere democratica anche con questa tabella voti perché nessuno ha in proprio il 5% (che è il massimo per singola società). E sono improbabili maggioranze precostituite improvvisate. L'uscita di scena di Scianni al primo turno creerebbe uno scompiglio non indifferente tra i suoi odierni alleati.

    Con Scianni fuori al primo turno si rifà l'assemblea , lui non può candidarsi e quindi si fanno anche nuove candidature (chiaro! Perchè restando un solo nome non c'è alternativa!) . Con più candidati significa regalare a Sciannimanico ben il 10% di voti!

    Questo in parte è vero, ma è anche vero che il fronte che era unito 3 anni fa oggi si presenterebbe diviso.

    Lo spirito democratico che ti anima è encomiabile e anche la volontà di credere che il movimento abbia finalmente preso coscienza della sua condizione ti fa onore, significa che hai buona considerazione della capacità di analisi di tutti noi che votiamo. E capisco anche la strategia comunicativa fondata sull'ottimismo della Ragione.
    Mettiamoci anche un po' di sano realismo però!
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2015
    A adygoro piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio il fronte non è diviso, quel fronte è lo stesso, manco solo io ... che tra l'altro facevo parte di quella squadra solo perche procurarmi da solo le deleghe per candidarmi in quota atleti era cosa complicata ...
    vedi il tuo obiettivo e quello di tutti e buttare franco fuori .. vinca chi vinca .. il mio è contare sul 50 percento delle persone a cui piace il progetto nostro o di altri ... se il totale delle società che vogliono franco fa comunque piu del 50, anche se sarà un totale drogato dalla tabella voti ... io smetto volentieri ... io non so nemmeno se mi candido come consigliere .. non ho ambizioni di apparire ... so di essere abbastanza conosciuto per la storia di fitet.tv e per i risultati avuti in questi anni con lo stet, nonche un po come giocatore del passato ... dovessimo avere altri 4 anni cosi .. smetto volentieri ... ma che si lavora a fare in un ambito del genere? ... passeremo a qualche altra cosa, pazienza... io non voglio piu concorrere con chi ha vantaggi perche si fa le regole del gioco a tavolino ed ogni anno cambia progetto ... hai letto la classifica per società del premio cini? torino prima ! non ha pagato una lira per partecipare agli italiani, iscrive 50 giocatori a gratis che la portano in testa alla classifica, non paghera le trasferte di campionati e tornei il prossimo anno per 4 giocatori, prenderà circa 8000 euro di finanziamenti per diversi giocatori non talentati e lo scorso anno ha avuto in casa un tecnico della nazionale, e 2 sparring pagati, e pagata una palestra per 3 giorni la mattina con 5000 euro ulteriori di finanziamenti. Castel seconda, con allenatori della nazionale in casa, sparring in casa, stage in casa, 3 giocatori che andranno in giro quest'anno a spese federali per campionati e tornei piu circa 10 o 12 mila euro di finanziamenti quest'anno , tra l'altro 4000 euro per Muttino che si allena a milano e chissa questi 4000 dove andranno a finire. terzi noi !!!! 4000 avuti per amato lo scorso anno, nulla l'anno precedente, pur partecipando il ragazzo agli europei unico caso nella storia d'italia finanziata. quarta vallecamonica con tecnico prima cacciato, poi ripreso e stipendiatissimo. Mai un nostro tecnico è stato convocato ad uno stage nonostante i risultati, mai Massarelli o Di Marino convocati a stage per fare da sparring, pur avendo dato piu volte la disponibilita. quinta tramin, che lo scorso anno ha preso 8000 euro per gli sparring, ma gli sparring non c'erano, tant'e che per jordy e credo giorgia, con i soldi della federazione si sono spesi una valanga di altri soldi per spostarli a castelgoffredo per ulteriori stage, piccolin che vanno via, e diamo 2000 euro ad una ragazza del 99, ossia secondo anno junior, numero 10 delle classifiche junior d'itala !!!!!!!!!!!! Sesta verzuolo e settima eppan davanti alle quali mi inchino !!!!!

    se tutto questo, non fa capire, anche a quei presidenti di regione che oggi si accontentano di finanziamentucci che non arricchiscono la tasca di nessuno che è l'ora di cambiare ... ma smettiamo pure ...
    se questi presidenti di regione, dirigenti di società, capiscono che da una politica diversa, da una promozione diversa magari arrivano piu risorse comunque per tutti, allora consiglio a scianni di non candidarsi nemmeno, perche farà fatica ad arrivare al 20
     
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E c'era chi diceva che Cicchitti non fosse interessato alla presidenza FITeT!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dire che a me interessa solo mandare a casa Sciannimanico è come dire che ho scritto a vanvera fino ad ora.

    Ma per vincere bisogna prima di tutto battere il presidente uscente che parte sempre da una posizione di privilegio, con una metafora sportiva: da un blocco di partenza avanzato.

    Non volermene Ady, certe cose preferisco dirtele qui piuttosto che su Whatsapp perché vorrei ci fosse più dibattito. Tra me e Vermiglio purtroppo in questa fase funziona solo whatsapp. ;)
     
  18. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ady, mi permetto di suggerirti di tarare le azioni e le strategie comunicative della tua "alternativa" su diversi bacini di utenza.
    Mi spiego: il discorso della "distorsione" delle risorse distribuite non accende l'interesse dell'intero movimento ma ad occhio e croce può sensibilizzare ca. 30 società (chiamiamolo Gruppo A). Tutte le altre società in Italia non viaggiano a quei livelli (premio Cini, classifiche nazionali..) = argomento no appeal.
    C'è poi una fetta maggiore di società (+/- un 100 ... che possiamo chiamare Gruppo B) che hanno una discreta base di tesserati e attività regionali/nazionali e guidate ad una dirigenza "attiva", ma sono fuori dal cerchio magico di Scianni. A questo gruppo di società bisogna approcciarsi con diverse sensibilità e prospettive migliorative.
    Infine c'è la maggioranza delle società (chiamiamolo gruppo C) costituite da sodalizi con "piccoli numeri" e con poca propensione della dirigenza a migliorare la propria condizione, figuriamoci quella del movimento! A questi bisogna rivolgersi in un modo ancora diverso per coinvolgerli.

    Il lavoro è tantissimo e soprattutto dispersivo; quindi bisogna partire anzitempo (da subito) lavorando sul territorio (regione per regione).
    Stabilite delle teste di ponte in ogni regione (se sono i "presidenti di regione" ancora meglio) e poi comunicate, comunicate, comunicate ...
    .... in bocca al lupo:approved:
     
    A adygoro, Stella Alpina e eta beta piace questo messaggio.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vediamo se si candiderà ... lui anche a torino ha detto di voler fare il punto della situazione ... non ho mai detto che non è interessato alla politica federale ... ovvio che uno come lui e con quell'impianto e quella disponibilità voglia essere protagonista .. e chi dice di no ? ... la gente pensava che poteva trovare un accordo con scianni .. mi sembra che con quelle dichiarazioni .. tra l'altro su un organo ufficiale come quello del sito Lombardia ne abbia ben preso le distanze ... Difficile ritengo, dovesse candidarsi, che le asd italiane ricascano in un presidente lombardo con palestra importante, che probabilmente sta per diventare il presidente della Asd piu forte in italia. E Marcello lo sa bene ... è uomo intelligente ... farà valere le sue proposte .. ascolteremo ... a me sembra un voler scendere in campo e dire la sua .. evidentemente saprà che gli schieramenti si stanno formando e non vuole restarne fuori ... mi sembra logico ...

    strano comunque che sul sito lombardo le valutazioni di fine anno vengano fatte dal vicepresidente, ma il presidente ? dove sta? era d'accordo? il resto del consiglio regionale era a conoscenza di questa intervista? e poi.. chi è il giornalista che intervista? c'e' un capo ufficio stampa in lombardia? chiedo ai lombardi se ne sanno nulla

    amaretto .. so bene che ci sono vari livelli di interesse .... molte società in italia pero' devono sapere anche che fanno parte di un gioco che ha anche una sua economia ... credo che il gruppo a sono piu di 30 ... per gruppo a io intendo tutte quelle che si occupano o di serie alte o di attività giovanile ... io qui non parlo al gruppo C perche quel montone di società che riempie i nostri campionati di D con amatori anche di una certa età ... lo fa un po come il gruppetto di amici che va a giocare al calcetto ed è poco interessato alla elezione di tavecchio .. ! Alle società del gruppo B , che sono solitamente quelle che si basano su una decina di elementi , spesso con giocatori che fungono anche da dirigenti va proposta soprattutto una attività migliore in tema di campionato e tornei individuali ...

    se ho fatto un esame economico degli ultimi investimenti è per far capire soltanto di come viene distribuita la torta ... torta che probabilmente puo essere distribuita con metodi piu democratici ...

    bene comunque che marcello parli soprattutto di svincolo e tabella voti ... sono i nostri primi punti .... anche se ho letto su facebook reazioni interessanti proprio dal popolo lombardo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    ah.. poi ve lo vedete a marcello che smette di giocare ???? non ci credo :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    amaretto, comunque io sto solo parlando .. non sono in campagna elettorale ... quando lo saremo il gruppo parlerà di progetti ... io alle asd sto approcciando semplicemente con alcune delle idee innovative che proporremo .. ma che non faccio qui ... perche non abbiamo ancora nulla di ufficiale .. so solo che in ogni parte di italia, nessuna esclusa, abbiamo consensi, ed anche importanti .... con dirigenti che mi hanno chiesto di essere coinvolti ...
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2015
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io volevo solo segnalare che quanto apparso nel sito del Comitato Regionale Lombardo appare "una discesa in campo". L'attuale Presidente D'Ambrosio era importante quando il Pieve Emanuele era importante. Finita l'epoca Ligresti (assegnone annuale) il Pieve è crollato e il D'Ambrosio vale poco. Nel Tennistavolo italiano si è importanti in base ai voti portati!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina