1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

elezioni presidente nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da atuttobraccio, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sciannimanico e i suoi raccontano di aver gia vinto .. Pare che il gruppo vermiglio dica altrettanto.. Vuoi che ti dica io di no? Ho fiducia
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    condivido, condivido, anche se vorrei con tutto il cuore che le amatoriali lo fossero un pò meno e venissero più curate .... e si curassero loro stesse di più.
    Ma se non vogliono, e se non vengono motivate capisco sia e rimanga compito arduo.
    Motivarle sarebbe possibile ma richiede tempo, e poi si motiva chi vuole essere motivato, se non vuoi pace.

    Qualcuno vincerà ?
    certamente si.
    Non occorre cambiare la tabella ?
    Io dico che va cambiata comunque, e subito, perchè è ingiusta e lo resterebbe comunque anche dopo, chiunque fosse a vincere.
    E' un insulto, un'autentica porcheria.

    ..... se poi il paracadute è sufficiente bene, ma mi da più sicurezza averne anche uno di scorta.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bella domanda.

    Con certe premesse la vedo dura.

    La richiesta di assemblea straordinaria per cambiare la tabella voti è ancora al palo perché il quorum è lontano.

    Alcune recenti riabilitazioni potrebbero portare nuova linfa al candidato uscente. Anche la recente visita in Sardegna può avere un ritorno in termini elettorali e altre ne seguiranno.

    Come dicevo, se Scianni si trovasse di fronte un unico oppositore sarebbe obbligato al quorum del 55%. Con almeno due altri contendenti gli basterebbe il 50%+1 per rimettersi in pista. Io non sottovaluterei questo dato, per lui significa il 10% di voti in meno da cercare; un unico candidato oppositore avrebbe un bel vantaggio.
    Scianni sarebbe subito fuori col 54% , senza possibilità di rientrare. Pensateci!

    I due candidati alternativi sono entrambi di "spessore", uno per esperienza nell'ambiente, l'altro per autorevolezza tout court. Ma se fossi al posto di uno di loro mi coalizzerei con l'altro prima ancora di cominciare. Sciannimanico è ancora molto forte, solo unendo forze e intenti si può battere.
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2015
    A adygoro e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eta perdonami, sei tu che lo ritieni forte. come si fa a ritenere forte un presidente che ha perso nel giro di pochi anni: STEFANOVA, BOBOCICA, MUTTI, SERETTI, VIVARELLI, BRACCO, STOOYANOV, STESHENKO, DUMITRACHE, COLANTONI tranne alcuni di loro, molti con tante recriminazioni, un numero inverosimile di allenatori, mamma steshenko, babbo bobocica, yango, negrila, giardina, mamma dumitrache, SPONSOR IMPORTANTE....2 consiglieri, le sopracitate sandonatese e pieve emanuele, si sa benissimo che la lombardia si spaccherà alle prossime elezioni regionali, tutti sanno che alcuni giocatori ancora in forza alla squadra vogliono andare via e lo faranno il prossimo anno. Al momento sappiamo che sardegna è abbastanza spaccata, campania pure, lazio non ne parliamo proprio, dal piemonte c'e' chi ha voglia di cambiare, mi hanno contattato dal veneto, la puglia è spaccata, toscana e emilia sono regioni storicamente contro. La verità è che alle scorse elezioni l'alternativa con pochi mezzi ha ottenuto un ottimo successo, perche il 32% in quelle condizioni è da considerarsi un vero successo, pensa se aumenta la qualità della proposta ..

    Questa volta metteremo in campo ben altra forza propagandistica e progettuale, soprattutto tante facce, tante firme .. .smettiamola di crederlo forte..è forte con chi è pronto a vendersi per niente.. non è forte con le idee .... con i contenuti .. Le società che hanno paura del nuovo che arriva, devono capire che il percorso deve essere meritocratico, per tutti !!!! se produrranno giovani, avranno riscontri.. mica noi si è pazzi da dire, via i contributi a tutti? chi merita ha !!! vale anche e soprattutto per i tecnici federali ... chi ha dimostrato di valere avrà .. o per caso pensate che uno voglia mandare a casa tecnici che sanno lavorare? .... Credimi, è debole, molto debole ...

    toglietelo dalla testa, non ci sarà nessuna strategia di accordo con altre candidature per quello che mi riguarda e fin quando resto protagonista di questa storia ovviamente. mi dovessi rendere conto che non ne vale la pena, ho gia detto quello che faro'.

    i candidati consiglieri possono anche essere 15 20 se uno vuole aderire, poi saranno premiati quelli che i dirigenti decideranno di premiare .. si puo pensare anche a dei turn over ..

    e comunque, ovviamente AL PUNTO 1 ... TABELLA VOTI
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    quando dico non ci sarà strategia, non intendo ovviamente denigrare gli altri .. e ci mancherebbe .. semplicemete si parte da considerazioni diverse ... io non voglio una guerra... io voglio convincere le persone sulla strada da perseguire, non su quella da abbandonare .. spero di essere stato chiaro
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2015
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mah, il progetto di Sciannimanico è scritto nelle cose che fa da 10 anni. La sua politica è "la Società del Presidente" e continua sulla strada di Penna e Bosi. Sagrestani è stato un'eccezione. Di "programmi" se ne sono visti ma di "progetti"...

    Condivisibile anche perché dentro il gruppo che attualmente comanda ci potrebbero essere ambizioni personali.

    Sulla scelta dei Consiglieri tra una rosa allargata nutro dubbi tecnici legati ai voti multipli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2015 ---
    E' senza dubbio una affermazione forte, comprensibile e per certi versi condivisibile e che ammette reciprocità.
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro TT .. .sono stato gia coinvolto in una elezione .... e ne traggo conseguenze ... ho assistito alla strategia .... fondamentalmente era basata sull'acquisizione di voti punto ... ho fatto gia ampia pubblicità delle mie idee e di quelle di alcuni che si sono fin dall'inizio detti disponibili .. piacciono ... piace a gente che solitamente non ci ha messo mai la faccia in maniera importante ... fal nord al sud .. in regioni influenti e noi ... e io questo chiedero' alle persone .. di metterci la faccia, anche se magari non si aspira al ruolo di consigliere o non si ha il tempo per motivi personali di farlo ... per questo dico che potrebbe presentarsi una rosa allargata ... è per dire io sto da questa parte e lo dichiaro con la candidatura ... !

    Non dico che l'accordo non potrebbe essere fatto da altri che parlono anche con me, ma non io ... annullare la scheda è comunque un voto contro il presidente ... !

    comunque, siamo agli inizi, noi abbiamo ancora delle riserve da sciogliere .... 1 importante è stata superata, molto importante, ora ce ne sta una seconda che è di carattere personale e coinvolge piu parti, dovessimo superare anche questa, andremmo verso l'ufficializzazione del candidato e la presentazione della squadra di lavoro , o se vuoi del gruppo promotore e andremmo ad individuare chi sulla nostra progettualità e sulle nostre idee prova entusiasmo. Se durante questi passi, mi accorgo che c'e' qualcuno che vuole fare altre strategie, mollo e non mi metto nemmeno alla finestra a guardare ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2015 ---
    Non più di due mandati e solo 8 anni in carica Rischiano il posto 29 presidenti su 45 in commissione cultura è gia passato .. speriamo ..
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Cari Candidati, ne avete di strada da fare.............. Oggi nel sito FITeT l'articolo sulla partecipazione dei Paralimpici agli Europei si conclude con: Come non ringraziare,infine, la federazione ed il presidente Sciannimanico. Solo grazie alla sua visione a 360^ è stato possibile.reclutare, allenare e convocare ognuno dei 7 giovani campioni.”
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma sono 12 anni che il sito funziona cosi .. chi vuoi che se ne freghi di un articolo scritto in questa maniera ... ?? è il presidente che ne ha molta di strada da fare per convincere quelli che leggono le convocazioni con figli padri fidanzati amanti etc etc mamma mia, ma come siete pessimisti ... l'altra volta.. con una squadra raffazzonata all'ultimo ... errori vari in assemblea .. etc etc ... il buon scianni ha il 32% dei votanti contro .. figurati ora che sono passati altri 4 anni, la sua leadersheap è in caduta continua .. perde sponsor, perde allenatori, perde giocatori, perde genitori dei giocatori, perde campionati di qualità, vuoi che non perda anche le elezioni ... ??

    veniamo a questi famosi campionati europei giovanili paralimpici (giovanili??) questa manifestazione a cui fa riferimento l'articolo sapete che manifestazione è? non da risultati ufficiali nelle classifiche... sapete il numero di partecipanti? sembra più o meno 60 in 10 classi tra uomini e donne !!!!!! tra stati e nazioni in europa ce ne sono una quarantina..!! parliamo di 60 iscritti per un europeo definito "giovanile" , in realtà è un under 23 ... e a organizzare è un struttura privata, con sede a vienna, che magari approfittando dei contributi europei, ha inventato questa manifestazione che tutto il mio plauso, per la bontà dell'iniziativa. ma non vendiamoli come reali campionati europei, perché non lo sono !!!!!! prendete il link, e vedete che ci sono solo 4 sport: atletica, nuoto, tennistavolo e bocce !!!!! mi piego davanti a chi lavora in questo ambito, e per i risultati che storicamente abbiamo avuto grazie al contributo di tecnici nazionali ma anche di chi sul territorio, penso alla sicilia o a vicenza o torino, organizza con serietà questo lavoro ... ma è una manifestazione che non ha nessuna rilevanza europea !!!!! che lo scriva fitet org va bene, ma diamogli la dimensione giusta... chi vorrà usare queste mie parole contro chi si impegna in questo ambito è diffidato dal farlo .. resto basito per tutto quanto il resto

    andate al link, ci sono tutti i risultati .. guardate il numero degli iscritti... la partecipazione ... ditemi se sbaglio in qualcosa...

    Welcome to the website of the European Paralympic Committee

    penso che ci sia gente che perde ... semplicemente perché gli piace perdere e fa tutto per farlo ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2015 ---
    chiedo scusa, se non ho sbagliato, gli iscritti tra tutte le gare maschi e donne sono 45
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2015
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io, chi mi conosce lo sa, da moltissimo tempo sono contrario alla gestione Sciannimanico e quindi sarò il primo ad essere soddisfatto se verrà "destituito". Con la mia annotazione volevo rimarcare quanto conti l'informazione che appare sul sito ufficiale FITeT; non Tutti sono informati dei dettagli e possono tranquillamente cascarci e quindi.............. Dalla Sua il Presidente si sta muovendo nelle varie regioni ed è già in "campagna elettorale". E' giusto che gli eventuali "candidati" non vengano troppo presto allo scoperto ma, che non dormano troppo. Il Presidente conosce i vari cavilli delle elezioni, sappiamo come Curcio perse a suo tempo contro Bosi e come Vermiglio non riuscì a sfruttare voti nell'ultima Assemblea. Sappiamo che i programmi proposti sono quasi sempre ottimi anche se poi spesso non vengono attuati, però contano! Di Folco che conosce l'ambiente dice esserci 22 impiegati (mi sembra pagati dal CONI) in FITeT; ebbene, c'è un pongista italiano che reputa essere necessari? Il Presidente FITeT deve essere remunerato? Se la risposta è no, dobbiamo scegliere solo tra Persone Benestanti? Questi sono solo 2 semplici quesiti chiamiamoli "organizzativi". In bocca al lupo a chi "sfiderà" Sciannimanico
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Probabilmente è così. Per logica allora al di fuori del settore paraolimpico la visione si ridurrebbe a pochi gradi in base ai risultati internazionali che la FITeT raggiunge?
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pero', parole pesanti sulla politica federale .... che escono sul sito della lombardia ... visto che è come dico io ??? @marcobonf fidati che nessun gioco è ancora fatto .. anzi se un sito pubblicasse le percentuali scommesse, scommetterei sulla non rielezione di scianni ... sempre che ovviamente ci sia qualcosa di credibile dall'altra parte .. e mi pare che stavolta ci sia
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì. Ma ci manca solo che esca un 4° candidato! :rolleyes:
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne uscissero pure 5 ... è cosa democratica ... e lo diventerà ancora di piu in futuro quando la tabella voti consentira piu chance a tutti
     
    A rico60 piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma 5 pescetti piccoli come fanno a magnasse un pesce grosso, pure se è indebbolito, si nessuno vò sentì parlà de mettese d'accordo?

    Saranno pure "pesci" di qualità, ma non hanno ancora l'apparato dietro : l'info/disformazione, i C.R. che sempre danno una grossa spinta (anche se fanno finta che non è vero)...

    4 vani non fanno un appartamento se sono lontani tra loro.

    Cicchitti è disposto a convergere su Vermiglio? E Ady su Cicchitti (nel caso si candidasse) ?

    Quello che non si vuol capire è che una grossa chance sarebbe costituita dall'avere un unico competitore oltre a Scianni perché questi o vince col 55% o torna nella nebbia di Castel!

    Se dovesse passare la legge (con retroattività) allora ben vengano N candidati alla pari. Ma adesso bisogna scalzare chi detiene il potere da 11 anni con annessi e connessi di rendita di posizione.
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2015
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio ancora??? ma quale è il pesce grosso scusa?? questo nemmeno la lombardia ha per intero ... e notizie dal piemonte parlano di piu di una società che non lo vuole piu .. ma cosa ha, tu che parli di pesce grosso me lo dici??
    ancora con questa politica di fare le marachelle tra gruppi, se gli altri non convergono è perche la pensano differentemente, qui non c'e' da mandare a casa uno, c'e' da proporre qualcosa di serio . pero basta fare gli antichi ... info?? che info?? il sito federale?? qua siamo in epoca di facebook ... twitter ... streaming .. stampa ... chi lo pensa il sisto federale .. a far conoscere il contrario di una notizia ci vuole poco .... hai capito che mazzata gli ha dato sul sito regionale lombardo cicchitti? ...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spero tanto tu abbia ragione.
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora dimostrami di quali voti in percentuale lui dispone per arrivare al 55 +1 ..... 7 anni fa non ha avuto nessuno contro ... 3 anni fa, al primo timido scontro perde il 32 ... non ha piu mezza lombardia, campania, lazio, mezza sardegna, qualcosina di interessante nel profondo nord, pieve e sandonatese ... e questo senza che ancora si è partiti a fare sul serio .. mentre lui ha gia regalato soldi a se stesso e torino soprattutto ..e a qualche regione per sperare di rimanere a galla ... mi sa che alla fine formia, magari per i tecnici avra pure una ragione, abbia un'altr vera esisgenza... la verità è che 4 giocatori del torino e 3 del castel avranno tutte le trasferte di campionato e tornei pagati da noi tutti (in parte compreso il nostro amato, cerza e oyebode) ., ma loro ne hanno 4 e 3 .. in piu hanno tolto lo sbarramento di 8000 euro dai contributi giovanili, e andremo a vedere quanto prenderanno le loro società per quelli che restano a casa ... ( da notare che carletto rossi prende, restando a cagliari, lo stesso contributo della numero 4 0 3 delle allieve !!!! ) mentre per quelli che stanno a formia alla fine si spenderà circa 13/15 mila euro a cranio tra vitto alloggio e spostamenti ... alla fine il vero motivo di formia ritengo sia questo ... torino ha la A1 che si sposterà gratis per 14 partite di campionato, 8 tornei nazionali e i campionati italiani ... e prende anche contributi per Sulis e la Martino che si spostano li (ed altri giocatori ancora) .. di contro .. i giocatori dell'assoluta maschile ( i primi 3) prendono soldi in contributo per vivere all'estero .. mentre niente c'e' scritto per le donne della assoluta ... per non parlare del fatto che lo scorso anno abbiamo finanziato il numero 37 della categoria ragazzi maschile .. quest'anno addirittura si arriva non solo al 31 ma al 41 !!!!!!! e diamo un contributo con la voce "perfezionamento" ad un tesserato del 1999 ossia dell'età di pinto e antonino .. ma che non è neanche lontanamente pinto e antonino .. !!! parificandolo, pur di dare soldini a chi è nato nel 2001 e 2002 ... !!!! poi non si capisce perche, di giovanissime ne finanziamo 5 ... e la quinta sarà un caso, ma è sempre di torino .... di giovanissimi 3 ... e sarà un caso ma il quarto e quinto sono campani (ques'ultimo è nostro) ... tutto questo sulla mia pagina facebook ancora non c'e' ... tanto oramai ci stiamo per lanciare .. e lo faremo usando i social moderni e non solo ...

    Cicchitti in questo saluto alla stagione, parla anche lui di tabella voti .. lo fa pubblicamente .. da solo .. con altri .. non ha importanza ... basta che quelli che stanno contro ad oggi .. lo siano in assemblea .. che un cambiamento in meglio ci sarà ... sta ai dirigenti .. capire con chi si puo migliorare di piu ... non servono convergenze ... a meno che non sono spontanee .. se sono politiche .. e soltanto politiche .. si sarà tutti meno credibili
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @adygoro , io non devo dimostrare niente, ho detto che spero tanto tu abbia ragione. Io sono miope e tu sicuramente ci vedi meglio. Il tuo campo di osservazione è certamente più ampio e approfondito del mio.

    Detto ciò : il 55%, non il 55%+1, ma solo se sono in due, altrimenti rientra in corsa anche col 50%+1. Questo è il succo del mio discorso.

    L'altra volta noi non lo abbiamo votato e le nostre deleghe per l'alternativa non hanno avuto gambe. Pensate anche a questo fatto perché non tutti riescono ad andare a votare e le deleghe sono limitate.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si eugenio lo so.. Anche in campania c erano voti nn espressi .. Aspettiamo di sapere anche le date.. Non devi dimostrare niente e' vero... Pero' a chiunque io lo chiedo non lo sa dimostrare.. Pero per esempio anche in sardegna qualcuno dice .. Ha gia vinto.. Gli faccio i conti e i conti non si trovano piu.. Poi nn e' detto che al ballottaggio gli basti il 50 +1 .. Di fatto quanto io e te abbiamo letto nn e' chiaramente specificato
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina