1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

elezioni presidente nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da atuttobraccio, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Immagina che ci siano questi candidati: Sciannimanico, il personaggio di adygoro, Vermiglio, mister X (di cui si sente il rumore in sottofondo). Una parte di voti che appoggerebbero gli ultimi tre sono comuni ma una parte no, nel senso che non sono contro Sciannimanico "a prescindere" ma sono a favore del singolo candidato. Quindi il rischio per Sciannimanico di essere sotto la soglia del 50% alla prima votazione diventa più concreta. La proposta Vermiglio/Cavalli della scorsa Assemblea pescava sullo stesso bacino ed annullava la possibilità.
    Considerando probabile la votazione con l'attuale tabella, è possibile che nasca una candidatura all'interno dell'attuale blocco che sottragga a Sciannimanico i voti sufficienti per non raggiungere il 50%.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu fai una valutazione politica. Io facevo una valutazione tecnica sullo Statuto.

    Ho confrontato il nostro Statuto con quello di Fipav, Fisi e Fidal. Il comma è uguale per Fisi. Fipav lo complica togliendo la frase "in deroga a.." e mettendo al suo posto un "inoltre" che è ancora più incomprensibile. Fidal (atletica leggera) lo aveva uguale al nostro, sul punto, ma oggi, con la revisione 2015, precorre i tempi sancendo che sono possibili solo due mandati consecutivi del presidente federale.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt io ti dico sinceramente, se supera il 50 è una sconfitta per tutti gli altri schieramenti .. si parte su basi molto piu concrete dall'ultima assemblea ... ed il fatto che ci siano 3 gruppi diversi a voler cambiare le cose gia di fatto è una sconfitta per l attuale gruppo dirigente .. credo sia una prima volta ...
     
    A rico60 piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E certo che è una sconfitta! Col 50+1 lui va alla nuova votazione da una posizione di forza su tutti gli altri.

    Se prendesse il 50+1 con un solo altro candidato va subito a casa e si fa una nuova assemblea che a questo punto potrebbe essere democratica anche con questa tabella voti perché nessuno ha in proprio il 5% (che è il massimo per singola società). E sono improbabili maggioranze precostituite improvvisate. L'uscita di scena di Scianni al primo turno creerebbe uno scompiglio non indifferente tra i suoi odierni alleati.

    Con Scianni fuori al primo turno si rifà l'assemblea , lui non può candidarsi e quindi si fanno anche nuove candidature (chiaro! Perchè restando un solo nome non c'è alternativa!) . Con più candidati significa regalare a Sciannimanico ben il 10% di voti!

    Questo in parte è vero, ma è anche vero che il fronte che era unito 3 anni fa oggi si presenterebbe diviso.

    Lo spirito democratico che ti anima è encomiabile e anche la volontà di credere che il movimento abbia finalmente preso coscienza della sua condizione ti fa onore, significa che hai buona considerazione della capacità di analisi di tutti noi che votiamo. E capisco anche la strategia comunicativa fondata sull'ottimismo della Ragione.
    Mettiamoci anche un po' di sano realismo però!
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2015
    A adygoro piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio il fronte non è diviso, quel fronte è lo stesso, manco solo io ... che tra l'altro facevo parte di quella squadra solo perche procurarmi da solo le deleghe per candidarmi in quota atleti era cosa complicata ...
    vedi il tuo obiettivo e quello di tutti e buttare franco fuori .. vinca chi vinca .. il mio è contare sul 50 percento delle persone a cui piace il progetto nostro o di altri ... se il totale delle società che vogliono franco fa comunque piu del 50, anche se sarà un totale drogato dalla tabella voti ... io smetto volentieri ... io non so nemmeno se mi candido come consigliere .. non ho ambizioni di apparire ... so di essere abbastanza conosciuto per la storia di fitet.tv e per i risultati avuti in questi anni con lo stet, nonche un po come giocatore del passato ... dovessimo avere altri 4 anni cosi .. smetto volentieri ... ma che si lavora a fare in un ambito del genere? ... passeremo a qualche altra cosa, pazienza... io non voglio piu concorrere con chi ha vantaggi perche si fa le regole del gioco a tavolino ed ogni anno cambia progetto ... hai letto la classifica per società del premio cini? torino prima ! non ha pagato una lira per partecipare agli italiani, iscrive 50 giocatori a gratis che la portano in testa alla classifica, non paghera le trasferte di campionati e tornei il prossimo anno per 4 giocatori, prenderà circa 8000 euro di finanziamenti per diversi giocatori non talentati e lo scorso anno ha avuto in casa un tecnico della nazionale, e 2 sparring pagati, e pagata una palestra per 3 giorni la mattina con 5000 euro ulteriori di finanziamenti. Castel seconda, con allenatori della nazionale in casa, sparring in casa, stage in casa, 3 giocatori che andranno in giro quest'anno a spese federali per campionati e tornei piu circa 10 o 12 mila euro di finanziamenti quest'anno , tra l'altro 4000 euro per Muttino che si allena a milano e chissa questi 4000 dove andranno a finire. terzi noi !!!! 4000 avuti per amato lo scorso anno, nulla l'anno precedente, pur partecipando il ragazzo agli europei unico caso nella storia d'italia finanziata. quarta vallecamonica con tecnico prima cacciato, poi ripreso e stipendiatissimo. Mai un nostro tecnico è stato convocato ad uno stage nonostante i risultati, mai Massarelli o Di Marino convocati a stage per fare da sparring, pur avendo dato piu volte la disponibilita. quinta tramin, che lo scorso anno ha preso 8000 euro per gli sparring, ma gli sparring non c'erano, tant'e che per jordy e credo giorgia, con i soldi della federazione si sono spesi una valanga di altri soldi per spostarli a castelgoffredo per ulteriori stage, piccolin che vanno via, e diamo 2000 euro ad una ragazza del 99, ossia secondo anno junior, numero 10 delle classifiche junior d'itala !!!!!!!!!!!! Sesta verzuolo e settima eppan davanti alle quali mi inchino !!!!!

    se tutto questo, non fa capire, anche a quei presidenti di regione che oggi si accontentano di finanziamentucci che non arricchiscono la tasca di nessuno che è l'ora di cambiare ... ma smettiamo pure ...
    se questi presidenti di regione, dirigenti di società, capiscono che da una politica diversa, da una promozione diversa magari arrivano piu risorse comunque per tutti, allora consiglio a scianni di non candidarsi nemmeno, perche farà fatica ad arrivare al 20
     
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E c'era chi diceva che Cicchitti non fosse interessato alla presidenza FITeT!
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dire che a me interessa solo mandare a casa Sciannimanico è come dire che ho scritto a vanvera fino ad ora.

    Ma per vincere bisogna prima di tutto battere il presidente uscente che parte sempre da una posizione di privilegio, con una metafora sportiva: da un blocco di partenza avanzato.

    Non volermene Ady, certe cose preferisco dirtele qui piuttosto che su Whatsapp perché vorrei ci fosse più dibattito. Tra me e Vermiglio purtroppo in questa fase funziona solo whatsapp. ;)
     
  8. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ady, mi permetto di suggerirti di tarare le azioni e le strategie comunicative della tua "alternativa" su diversi bacini di utenza.
    Mi spiego: il discorso della "distorsione" delle risorse distribuite non accende l'interesse dell'intero movimento ma ad occhio e croce può sensibilizzare ca. 30 società (chiamiamolo Gruppo A). Tutte le altre società in Italia non viaggiano a quei livelli (premio Cini, classifiche nazionali..) = argomento no appeal.
    C'è poi una fetta maggiore di società (+/- un 100 ... che possiamo chiamare Gruppo B) che hanno una discreta base di tesserati e attività regionali/nazionali e guidate ad una dirigenza "attiva", ma sono fuori dal cerchio magico di Scianni. A questo gruppo di società bisogna approcciarsi con diverse sensibilità e prospettive migliorative.
    Infine c'è la maggioranza delle società (chiamiamolo gruppo C) costituite da sodalizi con "piccoli numeri" e con poca propensione della dirigenza a migliorare la propria condizione, figuriamoci quella del movimento! A questi bisogna rivolgersi in un modo ancora diverso per coinvolgerli.

    Il lavoro è tantissimo e soprattutto dispersivo; quindi bisogna partire anzitempo (da subito) lavorando sul territorio (regione per regione).
    Stabilite delle teste di ponte in ogni regione (se sono i "presidenti di regione" ancora meglio) e poi comunicate, comunicate, comunicate ...
    .... in bocca al lupo:approved:
     
    A adygoro, Stella Alpina e eta beta piace questo messaggio.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vediamo se si candiderà ... lui anche a torino ha detto di voler fare il punto della situazione ... non ho mai detto che non è interessato alla politica federale ... ovvio che uno come lui e con quell'impianto e quella disponibilità voglia essere protagonista .. e chi dice di no ? ... la gente pensava che poteva trovare un accordo con scianni .. mi sembra che con quelle dichiarazioni .. tra l'altro su un organo ufficiale come quello del sito Lombardia ne abbia ben preso le distanze ... Difficile ritengo, dovesse candidarsi, che le asd italiane ricascano in un presidente lombardo con palestra importante, che probabilmente sta per diventare il presidente della Asd piu forte in italia. E Marcello lo sa bene ... è uomo intelligente ... farà valere le sue proposte .. ascolteremo ... a me sembra un voler scendere in campo e dire la sua .. evidentemente saprà che gli schieramenti si stanno formando e non vuole restarne fuori ... mi sembra logico ...

    strano comunque che sul sito lombardo le valutazioni di fine anno vengano fatte dal vicepresidente, ma il presidente ? dove sta? era d'accordo? il resto del consiglio regionale era a conoscenza di questa intervista? e poi.. chi è il giornalista che intervista? c'e' un capo ufficio stampa in lombardia? chiedo ai lombardi se ne sanno nulla

    amaretto .. so bene che ci sono vari livelli di interesse .... molte società in italia pero' devono sapere anche che fanno parte di un gioco che ha anche una sua economia ... credo che il gruppo a sono piu di 30 ... per gruppo a io intendo tutte quelle che si occupano o di serie alte o di attività giovanile ... io qui non parlo al gruppo C perche quel montone di società che riempie i nostri campionati di D con amatori anche di una certa età ... lo fa un po come il gruppetto di amici che va a giocare al calcetto ed è poco interessato alla elezione di tavecchio .. ! Alle società del gruppo B , che sono solitamente quelle che si basano su una decina di elementi , spesso con giocatori che fungono anche da dirigenti va proposta soprattutto una attività migliore in tema di campionato e tornei individuali ...

    se ho fatto un esame economico degli ultimi investimenti è per far capire soltanto di come viene distribuita la torta ... torta che probabilmente puo essere distribuita con metodi piu democratici ...

    bene comunque che marcello parli soprattutto di svincolo e tabella voti ... sono i nostri primi punti .... anche se ho letto su facebook reazioni interessanti proprio dal popolo lombardo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    ah.. poi ve lo vedete a marcello che smette di giocare ???? non ci credo :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    amaretto, comunque io sto solo parlando .. non sono in campagna elettorale ... quando lo saremo il gruppo parlerà di progetti ... io alle asd sto approcciando semplicemente con alcune delle idee innovative che proporremo .. ma che non faccio qui ... perche non abbiamo ancora nulla di ufficiale .. so solo che in ogni parte di italia, nessuna esclusa, abbiamo consensi, ed anche importanti .... con dirigenti che mi hanno chiesto di essere coinvolti ...
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2015
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io volevo solo segnalare che quanto apparso nel sito del Comitato Regionale Lombardo appare "una discesa in campo". L'attuale Presidente D'Ambrosio era importante quando il Pieve Emanuele era importante. Finita l'epoca Ligresti (assegnone annuale) il Pieve è crollato e il D'Ambrosio vale poco. Nel Tennistavolo italiano si è importanti in base ai voti portati!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il segmento C qui è ben rappresentato, magari non adesso ma gli parlerei anche da qui. Sai come si dice: "se anche non ti occupi di politica, la politica si occupa di te" . E puoi star certo che quei piccoli presidenti porteranno la loro acqua a qualcuno, spontaneamente o su richiesta. I C.R. spesso hanno fatto da collettori proprio di questi voti e ancorchè sia una pratica nota, considero scorretta l'ingerenza dei C.R. in questo àmbito.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma certo che ci si occuperà ... solo che avete mai partecipato un assemblea? .... siamo piu o meno le stesse facce che si vedono in un torneo nero .. diciamo non si arriva a 100 dirigenti .. anzi .. molto meno ... piu i tecnici e i giocatori rappresentanti... difficile che chi oggi ha 3 voti (uno per parte.. società, tecnici, atleeti) ... si metta in moto per andare a sangemini per influire sulla elezione ... da parte mia c'e' massimo rispetto per tutti .. sono queste piccole società a non farsi sentire mai ..... con la nuova tabella voti .. conteranno di piu .. e probabilmente sapranno dire la loro ... ben venga ...

    non credo che qui ci siano le circa 400 asd che rappresentano il segmento c ... io piu o meno so la situazione in campania ... credo che se vado a chiedere il nome del presidente federale, non lo conoscono
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .. infatti quelle delegano. Ma finora hanno delegato sulla fiducia di chi gli ha chiesto le deleghe. Cambiare registro vorrà dire arrivare anche a loro con la controinformazione e con l'ascolto. :approved:

    "rappresentato" non vuol dire che sono tutte qui ma alcuni dirigenti li vedo e li leggo.
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2015
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio hai mai avuto in mano i resoconti delle scorse elezioni? C erano solo le deleghe delle Società piu grandi o medie.. La delega vale un voto senza la presenza dei rappresentanti tecnici e atleti.. Chi vuoi che venga a spendere soldi per portare al massimo 5 voti..? Ossia le 5 deleghe?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    il che ovviamente non significa che non bisogna parlare a tutto il movimento ... ovviamente ... e pensare anche a chi gioca in d3 ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2015 ---
    non so da dove si puo tirar fuori il dato relativo al numero delle asd affiliate ... si è sempre detto che ne sono 600 circa .... ma un dato è sconcertante ..... 253 sole ASD raccolgono almeno 1 punto nel premio cini ... il che lascia intendere che circa 350 ASD di fatto si limitano a campionati regionali o tornei regionali .. che di fatto dipendono dai consigli regionali .... la metà delle 253 che prendono punti .. ne hanno meno di 10 .. considerate che chi ha una squadra in C1 e retrocede prende 4 punti ... questo è il tennistavolo che ci ritroviamo da 12 anni di dirigenza attuale ...
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2015
  15. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Da "Lo sport in Italia. Numeri e contesti-2014" pubblicazione CONI. I club sono 623 pari allo 0,96% sul totale FSN+DSA.
    A dire il vero questo è il tennistavolo che hanno trovato e lasciato Penna, Bosi e Sciannimanico. Tutto merito della "Società del Presidente".
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le puntuali precisazioni .. All epoca degli altri presidenti mi occupavo di giocare.. L approccio per chi ha voglia di fare , ancor di piu nella nostra regione, e' sconfortante
     
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ho inviato al Presidente Sciannimanico e Consiglieri l'articolo apparso sul sito FITeT Lombardia chiedendo Loro cosa ne pensassero!

    Il bilancio di fine stagione con il Vice Presidente Fitet Lombardia Marcello Cicchitti: "Lombardia isola felice, ma il tennistavolo ha bisogno di cambiamento"
    25 Luglio 2015
    [​IMG]
    È andata in archivio da ormai qualche settimana un’altra importante stagione agonistica per il Comitato Fitet della Lombardia e per le squadre della regione e anche questo è stato un anno ricco di soddisfazione per i nostri atleti che hanno primeggiato in tantissime categorie sia maschili che femminili. La nostra regione si è dunque confermata ancora ai vertici del panorama pongistico nazionale con il fiore all’occhiello degli stage regionali giovanili che hanno permesso ai nostri atleti di perfezionarsi ulteriormente attraverso incontri e allenamenti mirati.
    Una grande soddisfazione è espressa anche dal Vice Presidente del Comitato Fitet della Lombardia Marcello Cicchitti che spiega: “I risultati ottenuti in Lombardia sono stati apprezzati e valutatati positivamente da tutte le società della regione. I numeri, per quanto ci riguarda come Comitato regionale, sono aumentati sia nei campionati che nei tornei anche se purtroppo parliamo di una piccola goccia nel mare rispetto a quello che succede nel mondo dello Sport Italiano ed Europeo”.
    In Lombardia si lavora dunque con serenità? “Certamente questo perché i rapporti umani e di collaborazione con i dirigenti e i tecnici di tutte le società – prosegue il Vice Presidente Fitet Lombardia – sono ottimi e di grande stima” - e ancora - “tutti stiamo remando con passione e verso la stessa direzione, tutti si impegnano e lavorano nella propria Società con la certezza di un riconoscimento di merito e apprezzamento dei risultati ottenuti”.
    Nel futuro di Marcello Cicchitti c’è la volontà di dedicare ancora più spazio al tennistavolo dopo il riuscitissimo progetto del Centro Bonacossa (la struttura più importante d’Italia nata a Milano in Via Mecenate per volere del dirigente lombardo): “Il Centro è una cosa che sta funzionando ormai alla perfezione e sono i numeri a dircelo perché abbiamo circa 100 agonisti, 250 praticanti amatori e un totale di quasi 2000 tesserati promozionali che animano la struttura. Sono numeri incredibili che mi lasciano molto soddisfatto”.
    [​IMG]Qual è il segreto di tanto successo? “Certamente è la modalità con cui è stato disegnato e strutturato il Centro con 20 tavoli fissi e 5 tecnici sempre a disposizione oltre al coordinatore Yang Min (qui nella foto i due insieme al comico Raul Cremona) che non penso abbia bisogno di presentazioni. L’investimento è stato importante (1.8 milioni di euro), ma la mia più grande soddisfazione è quella che, dentro al Bonacossa, si respira passione e poi ancora passione per il tennistavolo”.
    Soddisfazioni personali e lavorative che non hanno fermato l’entusiasmo di chi vuole far migliorare ancor di più il tennistavolo: “Grazie alle mie ultime scelte lavorative sono riuscito a trovare più spazio da dedicare all’attività federale e non all’interno della sola Lombardia; l’obiettivo è quello di poter arrivare, nel breve, a dedicarmi a tempo pieno al tennistavolo in tutte le sue forme insieme a tutti gli amici che ancora vivono e credono in questo sport”.
    La volontà però è anche quella di poter migliorare le cose perché, nonostante la Lombardia sia considerata un’isola felice, non tutto funziona alla perfezione: “Ovunque mi trovi, mentre sono al tavolo a giocare una partita o in panchina a seguire un atleta o quando sono in una riunione alla presenza di molte Società o al telefono con Dirigenti di Tennistavolo, parlando con le persone percepisco malcontento, delusione e ancor di più rassegnazione. Dopo tanti anni siamo ancora un paese pongisticamente sottosviluppato e siamo una delle discipline italiane con meno tesserati (0.3% dei praticanti) nonostante la nostra sia una disciplina che tutti hanno provato amatorialmente almeno una volta nella vita”.
    Questo immobilismo ha delle conseguenze: “La mancanza di numeri porta alla mancanza di pubblico e di conseguenza di sponsor, assenza dei mass media e poca credibilità verso le istituzioni e questo purtroppo chiude il cerchio perché così non si favoriscono né la pratica né i tesseramenti”.
    La cosa peggiore è vedere società e dirigenti che non lavorano per il bene del movimento e dei suoi tesserati, ma solo per piccoli tornaconti personali: “Il malcontento di cui parlavo continua perché in questi ultimi anni si è diffuso un brutto vizio che è quello di veder fuggire giovani dalle società più piccole verso altre che favoriscono, millantando credito, l’ingresso degli atleti in realtà più prestigiose, sradicando i ragazzi dai loro ambienti e paventando agli stessi e loro famiglie aspettative luminose e ricche di soddisfazioni tecniche ed economiche. Le società che ricevono questi “fuggitivi” beneficiano del faticoso lavoro svolto dai tecnici delle società di provenienza a cui non rimane nulla …. anzi no rimane solo la delusione perché si vedono rapinate dei loro investimenti sportivi, mentre le società che strappano questi ragazzi alla concorrenza possono godere di incremento di voti e contributi economici praticamente senza fare nulla. La cosa triste è che al compimento del 18° anno quei ragazzi non servono più per i tornaconti politici; vengono rispediti a casa o iniziano una vita da girovaghi senza meta, perché non producono più alcun voto alla Società. Per le Società che operano con questo sistema di appropriazione sportiva indebita i voti apportati dai ragazzi delle categorie giovanili pesano per il 70%-80% rispetto a quelli complessivi.”
    [​IMG]La volontà è quella di provare a cambiare le cose dunque e rendere il nostro sport migliore: “Dopo 40 anni di pratica ho deciso che il tennistavolo non può continuare in questo modo perché così si va verso un lento e inesorabile declino. Il nostro sport è fermo, non ci sono prospettive né per le Società e i tecnici né tanto più per gli atleti che, sempre più disillusi dal modesto ambiente in cui vivono, non riescono a trovare una realtà societaria che contribuisca alla loro crescita ed alla loro sicurezza economica. Bisogna imparare nuovamente a sognare una migliore progettualità sportiva … una sorta di cambiamento a breve …. mi auguro che per il prossimo quadriennio questo sogno si realizzi. Rafforzo il concetto dicendo che per il bene e il successo del nostro sport deve essere congelata la logica che porta a un impegno di forze volto al rastrellamento di voti, mettendo in secondo piano il discorso tecnico, sportivo e promozionale che in realtà dovrebbe essere sempre predominante. Sembra che l’unico desiderio di alcune nostre Società sportive sia quello di continuare a guadagnare voti con tutti gli stratagemmi possibili e con l’unico scopo di governare un’organizzazione …. non quello di pensare alla sua crescita e al suo successo. Questa logica ha reso arido e povero il nostro ambiente perché i dialoghi avvengono con la pregiudiziale legata al peso politico e ai voti della società e non alle qualità tecniche che esprime o potrebbe esprimere la stessa. Per dare il via ad una nuovo percorso con un nuovo slancio, dobbiamo riaprire lo spirito liberandoci da logiche vecchie che devono essere abbattute e abbandonate per almeno un quadriennio. Impegnamoci per ridare vita al Tennistavolo ! Buone vacanze a tutti”.
    2015
    • Cosa ne pensano a Roma?
    • Saluti
    • Marco Bonfanti
      tel: 329.4453830
      fax: 035.6591133
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che risposta può dare un presidente federale? Una risposta istituzionale? Improbabile.
    Una risposta confidenziale? Se siete amici c'è whatsapp!
     
  19. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Se il Vice Presidente del Comitato Regionale più importante d'Italia si permette di dire sul sito ufficiale FITeT quanto riportato, significa ufficializzare la bocciatura di Sciannimanico come Presidente e quindi è indubbiamente la mossa ufficiale più importante della "campagna elettorale". Non me lo sarei mai aspettato ma, forse, qualcosa ultimamente ha contribuito allo sfogo (caso Muttino?).
     
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buone vacanze!

    Ps a dire il vero di cosa ne pensano a Roma me ne strabatto.

    Sarei molto più interessato a sapere cosa ne pensa la base ... ma mi par che anch'essa se ne strabatte , continuerá a farlo? Boh? Chissá?

    Buone vacanze ... i tempi non sono ancora maturi, magari lo saranno fra 5 6 mesi. O tra 5 6 anni ... o mai.
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2015
  21. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @marcobonf te lo dico io ... ha accusato il colpo .. una pugnalata .. anche perche l'ha letta tutta l'italia ... ha chiamato a destra e manca per capire come fosse stato possibile ... ma nessuno gli ha dato risposta ... ma non è certo la mazzata piu importante dell'anno ... perche a parlare è solo il vicepresidente e non tutta la regione, che al contrario, caso unico, ne era completamente allo scuro ... presidente regionale compreso ... che pare si sia fatto inviare la lettera via mail dove attualmente si trova ... io ve lo sto dicendo da tempo che il re è sempre piu nudo ... e che saranno i progetti a fare la differenza ... scianni ci proverà ancora ... secondo me .. stesso lui parlerà anche di tabella voti per la prima volta ... anche perche non penserà mica di potersi poi candidare per il quinto mandato ... che lo porterebbe dai 74 ai 78 snni !!!! ... che il buon marcello fosse contro di lui lo sapeva .. diciamo che il buon scianni è stato pungnalato con i suoi stessi metodi di propaganda che lui utilizza a suo piacimento ... io penso che a sbandare saranno in tanti quest'anno ... penso alla struttura tecnica ... ai direttori tecnici di alto livello e progetto italia .. e ai loro tecnici ... capiranno che chi li ha assunti non è piu in grado di garantirgli un futuro .. il che li farà tenere lontani dalla consultazione elettorale ... stessa cosa vale per i dipendenti .. diretti e non .. che esultarono alla scorsa elezione ... ritengo che tutti saranno sotto esame dai vari candidati e gruppi ... e stanno tremando anche alcuni presidenti regionali .. che pensavano .. prendendo gia posizione .. di aver gia vinto perche il re andava a raccontare questa fandonia in giro ..

    come raccontavo .. la lombardia è spaccata .. lo è la puglia .. lo è in parte la sicilia ... togliete quello che ha perso .. di folco .. quindi piu o meno tutto il lazio .. curcio .. notoriamente ha difeso le scelte di di folco .. quindi parte della sardegna .. pieve emanuele.. sandonatese ... in piu tanti hanno capito dopo oramai 11 anni .. quanto abbiamo perso tra raisport .. stampa .. qualità campionati .. tornei organizzati male .. etc etc ... la discesa in campo che io mi aspetto non è quella di cicchitti .. ma è un altra ancora ... e quella potrebbe probabilmente stravolgere tante cose ...
     
    A eta beta e AmareTTo piace questo messaggio.
  22. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    ... appunto mister "X" :cool:... perché Cicchitti conosce troppo bene i meccanismi e le logiche che tu hai ben esposto in precedenza.
    Tira aria nuova in Lombardia ... e non da oggi ... ma dal momento in cui il centro Bonacossa non è diventato centro federale.
    All'istante si è cominciato a cesellare la lapide del re ... :king:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' stato fatto il nome di un giovane talento. Ebbene, questo giovane talento gioca nella Società nella quale è stato formato, nella quale è cresciuto ammirando le gesta del fratello maggiore. Questo ragazzino era in procinto di cambiare scuola, città e frequentazioni. Le sue speranze, e quelle della famiglia, andavano assecondate, prima di tutto il resto, magari rimborsando la Società di provenienza di parte dell'investimento sostenuto.

    Ma oltre al ragazzo e alla famiglia ci sono altri due soggetti interessati alla questione, i due presidenti, e le loro motivazioni vanno giudicate solo nel segno del rispettivo utilitarismo dando per scontata la buona fede.

    Ora leggo questo passaggio nell'intervista a Cicchitti. Non c'è qualcosa che stona ? :

    “Il malcontento di cui parlavo continua perché in questi ultimi anni si è diffuso un brutto vizio che è quello di veder fuggire giovani dalle società più piccole verso altre che favoriscono, millantando credito, l’ingresso degli atleti in realtà più prestigiose, sradicando i ragazzi dai loro ambienti e paventando agli stessi e loro famiglie aspettative luminose e ricche di soddisfazioni tecniche ed economiche. Le società che ricevono questi “fuggitivi” beneficiano del faticoso lavoro svolto dai tecnici delle società di provenienza a cui non rimane nulla …. anzi no rimane solo la delusione perché si vedono rapinate dei loro investimenti sportivi, mentre le società che strappano questi ragazzi alla concorrenza possono godere di incremento di voti e contributi economici praticamente senza fare nulla. La cosa triste è che al compimento del 18° anno quei ragazzi non servono più per i tornaconti politici; vengono rispediti a casa o iniziano una vita da girovaghi senza meta, perché non producono più alcun voto alla Società. Per le Società che operano con questo sistema di appropriazione sportiva indebita i voti apportati dai ragazzi delle categorie giovanili pesano per il 70%-80% rispetto a quelli complessivi.”
     
    A marcobonf piace questo elemento.
  24. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Mi compiaccio che ci siano lettori attenti. Io del fatto che il Mutti volesse andare a Milano l'ho letto nel forum. Se fosse così è chiaro che il passaggio dell'intervista di Cicchitti sarebbe decisamente inadeguato perché appunto la sua Società andrebbe a "rapinare" quanto fatto dal Castel Goffredo nel tempo.
     
  25. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non è l'unico.

    e non penso nemmeno Cicchitti sia rimasto folgorato, all'improvviso, sulla strada di Damasco.

    Se comunque di un Mutti si parla trovo anche giusto considerare quanto si è avuto ... e quanto si è dato.

    ... e poi è Cicchitti che l'ha "soffiato" con un corteggiamento asfissiante o é Mutti che respirava aria viziata ?

    chiaramente mi par di capire che non ci saranno problemi di nulla osta.
     
  26. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    nulla osta chiesto da molto tempo e non accordato ... ma il ragazzo sarà seguito da yango ... il prossimo è anno olimpico e quindi sarà libero di scegliere ... sarebbe curioso sapere dei 4000 euro previsti per aiutarlo con lo sparring se saranno girati alla famiglia che ne decide la destinazione ... o se resteranno nelle casse di castel ... anche se di fatto dal progetto italia di quest'anno non è ben chiaro se saranno 4000 o i 2/3 dal momento che castel ha una moltitudine di finanziati
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2015
  27. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io come detto ho inviato a presidente federale e tutti i consiglieri l'articolo apparso sul sito FITeT Lombardia.
    Nessuno ha risposto................ma che razza (meglio sarebbe altro vocabolo) di dirigenti abbiamo!? Io nei loro panni quanto meno avrei risposto dicendo: ne sono al corrente, spiace sentirsi denigrati ecc. Veramente sono dei "poveri cristi". Più ci penso e più mi sento preso "in giro" anche in questo caso altro vocabolo sarebbe stato più opportuno.

    Proverò a inviarlo anche a loro questo mio sfogo..................vedremo la reazione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2015 ---
    Spedita mail a Tutti
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fai così :

    fai precedere qualsiasi mail da una mail "esca" piena di elogi e complimenti. Vedi se a quella ti danno riscontro, poi manda quella giusta.

    Oppure manda solo mail firmate "Il corvo".

    Se mandi mail al Presidente puoi anche provare a firmarti Alena.
     
  29. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ai miei tempi si chiamava "amor proprio". Non ne hanno proprio!?


    From: Marco Bonfanti
    Sent: Friday, July 31, 2015 1:41 PM
    To: FITeT Sciannimanico Francesco
    Cc: FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Arisi Alessia ; FITeT Borella Carlo ; FITeT Bucca Marzia ; FITeT Curcio Raffaele ; FITeT Pelliccia Fausto ; FITeT Rivista ; FITeT Scardigno Leonardo ; FITeT Strinati Andrea ; FITeT Vernillo Nicola ; FITeT Visentin Leopoldo
    Subject: Re: Sul sito FITeT Lombardia interessante articolo
    Io come detto ho inviato a presidente federale e tutti i consiglieri l'articolo apparso sul sito FITeT Lombardia.
    Nessuno ha risposto................ma che razza (meglio sarebbe altro vocabolo) di dirigenti abbiamo!? Io nei loro panni quanto meno avrei risposto dicendo: ne sono al corrente, spiace sentirsi denigrati ecc. Veramente sono dei "poveri cristi". Più ci penso e più mi sento preso "in giro" anche in questo caso altro vocabolo sarebbe stato più opportuno.
    Proverò a inviarlo anche a loro questo mio sfogo..................vedremo la reazione


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133
    From: Marco Bonfanti
    Sent: Wednesday, July 29, 2015 5:44 PM
    To: FITeT Sciannimanico Francesco
    Cc: FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Arisi Alessia ; FITeT Borella Carlo ; FITeT Bucca Marzia ; FITeT Curcio Raffaele ; FITeT Pelliccia Fausto ; FITeT Rivista ; FITeT Scardigno Leonardo ; FITeT Strinati Andrea ; FITeT Vernillo Nicola ; FITeT Visentin Leopoldo
    Subject: Sul sito FITeT Lombardia interessante articolo
    Il bilancio di fine stagione con il Vice Presidente Fitet Lombardia Marcello Cicchitti: "Lombardia isola felice, ma il tennistavolo ha bisogno di cambiamento"
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Intanto chi gode di grosse possibilità finanziarie non bada a spese e ha già trovato il meglio per lo spot elettorale :


    Visualizza: https://youtu.be/PpcZl3OUJyk

    Sono certo che @adygoro saprà mettere in campo le sue mega produzioni video.
    @Alberto Vermiglio dovrà ingaggiare il maestro Tarantino per poter concorrere alla pari e stare sul pezzo. ;)
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2015
    A AmareTTo piace questo elemento.
  31. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Sabato ha risposto alla mia mail Raffaele Curcio, inizialmente giustamente seccato, ma che poi, avendo capito, mi ha rinnovato la "stima di sempre".
    Degli Altri nessuna traccia!



     
  32. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nel frattempo uscita nuova tabella voti ... molto interessante considerando le differenze rispetto a 4 anni fa:

    alto adige 451 - 501 + 50 ... passo in avanti dell'eppan
    abruzzo 105 - 138,5 +33,5 ... lanciano, silvi e piccoli voti ...
    basilicata 13 - 60,5 +47,5 cresce soprattutto matera
    calabria 110 - 224 + 114 conta soprattutto piscopio, società ultimamente tutelata dall'attuale dirigenza, tutelata ma con merito ... ma anche legata a mondello tutelato per nulla
    campania 507 - 580 + 73 voti ... scendono tante, il piu riguarda soprattutto noi dello stet che raddoppiamo i voti quasi
    emilia romagna 961 - 844 -117 ... bologna e altre società perdono forza voti ...
    friuli venezia giulia 336 - 314 - 22 ... conta molto il kras che ha il 40% dei voti della regione
    lazio 613 - 831 + 218 voti ... considerando che rommel è ovviamente fuori dal vecchio gruppo dirigenziale, regione che mi sembra compatta e tutta contro !!
    liguria 340 - 518 + 178 ... conta soprattutto genova, a seguire savona e la spezia ...

    lombardia 2264 - 2249 -15 voti la sparizione di pieve e sandonatese, le dichiarazioni di cicchitti, una base contro che gia c'era, notizie dal di dentro, danno all'attuale gruppo dirigenziale nazionale il 40% dei voti.
    marche 281 - 278 -3 ... 105 sono di san marino, che per questioni di opportunità, non dovrebbe esporsi .... non è regione che si fa condizionare piu di tanto, ma guarda ai progetti ...
    molise 104 - 35 -69 .. hanno inventato il progetto basilicata/molise/puglia .. nella realta, questa regione è trasferita in campania e come dico da tempo andava da noi conglobata, attività di livello inesistente, tanta buonavolonta

    piemonte 1149 - 1326 + 177 ... cresce il torino vicepresidenziale, ma anche verzuolo che non prese posizione alle scorse elezioni, hanno voti importanti altre società, non credo tutte anzi ne sono certo
    puglia 365 - 580 +215 crescono diverse società, non tutte riconducibili al consiglio, anzi, c'e' chi si oppone in maniera importante ...
    sardegna 670 - 928 +258 .. cresce la regione, ma cresce anche la spaccatura, con uno dei consiglieri che ha preso pubblicamente le distanze dal consiglio. ed il presidente regionale che per adesso è fidelizzato al consiglio

    sicilia 1299 - 1254 -45 .. alle scorse elezioni gia c'era del malcontento, malcontento che voci dal di dentro danno per continuato ..
    toscana 613 - 620 +7 .. cresce carrara, e calano in tante, ma una regione che notoriamente è contro chi comanda
    trentino 123 - 174 +51 .. hanno voti lavis e benesello ... il resto poco ...

    umbria 386 - 174 - 212 .. brutta caduta dove abbiamo il palazzetto di riferimento, questo avrebbe dovuto contribuire a qualcosa di importante, ma il terni è stata lasciata sola .. un peccato ! tifernum avanti e nettamente contro
    valle d'aosta 133 - 105 -28 voti in mano a challant e verres ...
    veneto 682 - 515 -167 perde ovviamente tanto treviso, e diverse società importanti storicamente contro.


    quanto sopra dimostra che saranno elezioni diverse ... per diversi motivi .. dando per scontato che un 80 percento di piemonte puo restare legato al gruppo che comanda, al centro meridione ed in lombardia c'e' tanto fermento nuovo. Ricordiamoci che molti presidenti regionali, amano votare per chi vince, e se alle scorse elezioni il risultato poteva essere di partenza scontato, ora non lo è per nulla. Anzi dalla lettura di questi numeri possiamo dare per scontato che il presidente in carica nn ce la fa .... ecco perche, la qualità di progetti e di credibilità di uomini e proposte, farà la differenza. Tra l'altro ritengo che rispetto al passato, i presidenti regionali rischiano, se nn ascoltano le voci contro, di portare regione spaccate in assemblea.

    i voti potenziali passano da 11.100 a 12600, da qui vanno cancellati i voti di tutte le ASD che non hanno 2 anni di affiliazione, tante sono le asd che portano dirigenti, ma non tecnici e allenatori per cui ritengo che un buon 20% di voti andrà perso .... la scorsa assemblea ebbe circa 8100 voti totali ... questa volta si salirà secondo me sopra i 9500 ... soprattutto con 3 o 4 candidati .. che vi ricordo significano anche 400 società circa che presentano i candidati ... vi pare possibile che possa raggiungere 5o00 voti ?? considerate che ne prese 5494 alle scorse elezioni, e come gia detto, non ha piu mugnano (grave errore, con pentimento poco dopo, non mio che non mi occupavo della politica del mugnano), non ha piu il lazio, non ha piu marcozzi e 4 mori, non ha piu sandonato e pieve ... e ovviamente, non posso dire tutto quanto non ha piu perche tengo per adesso segreti i contatti, ad esempio nostri, di Asd che cambieranno itinerario mettendoci la faccia ....

    ovviamente, dovesse esserci la ventata nuova, vuoi nostra vuoi degli altri oppositori, ci sarà anche un po di rinnovamento di resposabilità tecniche, il che apre altri ventagli ....

    quanto sopra, perche i tanti addetti al settore si chiedono sei voti ci sono, io preferiro parlare di progetti e credibilità e cambiamento ... come dimostrato, i voti ci sono ...


     
    A mendmax piace questo elemento.
  33. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Le considerazioni di adygoro sono interessanti ed incoraggiano chi ritiene che Sciannimanico possa non essere rieletto. Mi domando se sia possibile ricavare, dalla tabella voti riportata, se il progetto della "Società del Presidente" sia ancora maggioritario nel nostro ambiente. In altre parole se gli oppositori a Sciannimanico abbiano un progetti alternative oppure introducono solo varianti al tema.
     
  34. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se l'opposizione non farà harakiri Sciannimanico sarà perdente. Alcuni presidenti regionali e grossi clubs hanno analizzato i voti e cominciano a dire che non vogliono perdere (come capita spesso)
     
    A adygoro piace questo elemento.
  35. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per i progetti ci vorrà tempo caro tt ... innanzitutto perche sono copiabili ... magari le linee guida ... e ritengo che la credibilità ma anche e soprattutto l'omogeneità dei gruppi di lavoro farà la differenza ..
     
  36. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qual'è il rischio harakiri? L'opposizione non è compatta su un solo candidato. È questo l'harakiri di cui parli? O pensi pure tu che più candidati dell'opposizione indeboliscano Sciannimanico?
     
  37. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi, se ho capito bene, il metro di scelta è " non voglio perdere" ( vorrei anche capire cosa significa perdere ... ma non importa, è secondario).
    Questo si che è un parametro decisamente qualitativo !!!!
    se ho capito bene l'analisi che viene fatta da molti presidenti regionali e grossi club si basa sui voti ( vorrei anche capire quale analisi fanno i piccoli club ... non la fanno vero ?).
    Questi si che son presidenti e club di grande spessore !!!!

    Allora mi confermi/ate che i programmi (eventuali), i candidati, pochi o tanti, gli obiettivi, i progetti ( magari copiabili(*) ) e tutto il resto son parametri del tutto secondari ?

    Azz !!!!!! che figata di sport, di federazione, di società ... e tutto il resto !!!!

    vado in spiaggia a giocare a birille, come sport è più serio ... e penso anche abbia più potenzialità di crescita.

    PS (*)Copiare programmi e progetti lo trovo semplicemente fantastico ! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  38. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma scusa federico di cosa ti meravigli?? mi meraviglio io che ti meravigli tu .... non sai che i presidenti regionali sono abituati a pensare: poi non ci danno piu i tornei, quest'anno ci hanno dato un contributo speciale, etc etc ...le asd piccole non si interessano nella stragrande maggioranza di attività politica, e questo è un altro dato certo .. le grandi al contrario credo stiano facendo tutte il loro dovere nel bene e nel male .... nel giusto o sbagliato ..

    sul copiare è cosa ovvia ..ma tu hai capito di che spessore di cose si sta parlando? ed in ogni caso, c'e' talmente tanto da stravolgere, cambiare, aggiustare in ogni ambito, dallo statuto, all attività delle asd, da quella individuale alle nazionali, tencici, classe arbitrale, la promozione , i media etc etc ... che un programma completo ha bisogno di tempi medio lunghi, che ci sono, ma che vanno condivisi e valutati ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ago 2015 ---
    ovviamente quando dico che le piccole non si interessano , parlo di percentuale alta.. non di tutte
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  39. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Un bel gruppo autorevole e coeso, di persone credibili che continuasse...nella progetto della "Società del Presidente" non potrebbe trasformare l'attuale DITeT nella FITeT che molti di noi vorrebbero.

    Un conto è il progetto ed un conto è un programma. Concordo che su quest'ultimo ci possa essere una certa prudenza per motivi tattici ma il progetto dovrebbe essere già maturo. Un programma non fa altro che realizzare un progetto e per questo ci possono essere programmi diversi per un progetto unico. Quanto sarebbe bello scegliere tra gruppi dirigenti diversi che vogliono realizzare lo stesso progetto! Potremmo scegliere veramente le persone ritenute più capaci ed affidabili non rischiando di pregiudicare il futuro, dando priorità ad alcune cose piuttosto che ad altre.

    Spero proprio di no!! Detto fra noi, con Sciannimanico o senza, se il progetto rimane lo stesso il nostro ambiente sopravviverebbe come ha fatto negli ultimi 20-30 anni. Se non altro ora non siamo prossimi alla bancarotta (rischio corso nel passato) e ci sono discrete riserve di cui va dato atto a chi ha gestito la federazione negli ultimi anni.
     
    A eta beta e rico60 piace questo messaggio.
  40. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa tt non concordo, come potrebbe essere mai "maturo" un progetto, puo essere maturo il "mio progetto", il "tuo progetto", un "terzo progetto" .. non il "nostro progetto" ....i raggruppamenti sono all'inizio del lavoro, c'e' addirittura chi si è appena candidato da solo .. e fino a qualche mese fa postava sul suo sito un articolo dove chiedeva collaborazione al presidente per vincere tutti insieme !!!! .... quindi solo pochi mesi fa contava di collaborare con l'attuale dirigenza, per poi sferrare l'attacco che noi tutti abbiamo letto ... mi sa molto di discesa in campo, modello berlusconi che aveva paura dei "comunisti al governo", avendo perso craxi ... li dove i comunisti potremmo essere noi e craxi il presidente federale.... Berlusconi le vinse quelle elezioni, per poi far perdere l'italia, come tutti sappiamo ... qui il risultato sarà diverso .. perche uno pseudo berlusconi lo abbiamo gia avuto ... a 15/18 mesi dalle elezioni ritengo che in nessun ambito possa esserci un progetto maturo ... .poi ci sono ambiti diversi ...

    io personalmente sto studiando molto cosa fanno gli altri... quelli che vincono .. o sono piu avanti di noi .. non solo nel nostro sport .. ma anche in discipline assimilabili alla nostra ... la stessa cosa la stanno facendo anche altri colleghi ... deve esserci un confronto democratico ... e il coraggio di cambiare .. non di cambiare il voto.. di cambiare le strategie per il successo del nostro sport
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ago 2015 ---
    o se non per il successo .. almeno per la dignità
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
  41. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Vorrei approfondire "dove" non siamo d'accordo dal momento che tantissime volte ci siano trovati in totale sintonia su "che cosa" fare.
    Concordiamo sul fatto che il progetto della "Società del Presidente" abbia fallito sotto il profilo dei risultati tecnici e diffusionali e che pertanto debba essere sostituito con un altro progetto radicalmente diverso?
    Concordiamo sul fatto che un progetto è un'idea, una visione, un approccio filosofico mentre il programma è il modo con cui lo si realizza?
    Infine, concordiamo sul fatto che gli uomini migliori impegnati su un progetto sbagliato addolciranno la sconfitta senza evitarla?
     
    A AmareTTo e adygoro piace questo messaggio.
  42. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si si ... ma certo .. .intendo dire .. che ad oggi non puo esserci gia un progetto definito sulla carta pronto .. intendevo dire questo .. non che non concordo sulle tue questioni di fondo, ci mancherebbe ... ovvio che ci sarà anche un programma, teniamo presente che c'e' da intervenire su una miriade di cose ...

    una sconfitta puo dipendere da diversi fattori ... magari che qualcuno abbia altrettanta credibilità ed un progetto migliore ... piuttosto che dalla compravendita di voti ... in questo ultimo caso .. significa che siamo una nicchia che non merita altro di quello che "non" abbiamo .. ognuno ne trattà le conseguenze .. io azzererò le spese ... e personalmente mi dedicherò ad altro ... sapendo anche dedicarmi ad altro ...

    ritengo che vincere non è facile, ma sono molto fiducioso ....
     
  43. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quale fu il progetto dell'opposizione nelle due ultime tornate elettorali?

    Alle elezioni per il quadriennio 2008-2012 l'alternativa nacque intorno a Costantini e Bisi: il progetto era far tornare Massimo Costantini in Italia da Direttore Tecnico.

    Alle elezioni per il quadriennio 2012-2016 l'alternativa fu promossa da Roberto Gianeri e il progetto era far tornare Massimo Costantini in Italia da Direttore Tecnico.

    Questo va detto senza pudore e in sincerità perché non c'è nulla di male a sostenerlo.

    Poi c'erano pure dei programmi e la volontà di mandare a casa Sciannimanico e il suo immane conflitto d'interesse.

    Nel 2008 il progetto si infranse nell'urna.

    Nel 2012 si infranse ancor prima perché ad un certo punto Gianeri si defilò, e lo stesso Costantini sembrava ormai aver accettato la sua sorte di esule negli States . Il candidato presidente che doveva compiere l'opera fu deciso in extremis e nonostante ciò riuscì a raccogliere un buon consenso attorno a sè e attorno alla crescente delusione verso Sciannimanico.

    Poi sono stilati i programmi.
    Ma di fondo il progetto dei promotori era questo. Nobile, ammirevole, commovente anche nella disinteressata devozione e riconoscenza ma sostanzialmente il progetto era questo.

    I programmi ponevano al primo posto la vera riforma della tabella voti e una vera democrazia nel tennistavolo (ricordate il bello slogan dei "mattoncini"?).

    Oggi il Progetto potrebbe essere la costituzione di una Fitet che metta al centro nel primo quadriennio l'enorme macigno della Formazione. La scuola italiana è troppo sfilacciata tra esigui corsi da tecnico di base, rari corsi da allenenatore e inesistenti corsi da maestro. Nessun affisso, col risultato che tutti i giocatori si sentono abilitati all'esercizio dell'insegnamento.

    Quindi:

    1) tabella voti
    2) formazione
    3) obiettivo olimpiadi
    4) attività individuale e a squadre.

    Ci vogliono buone idee e buone ali per farle volare.
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
  44. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rico, non so te, ma io immagino già la faccia di alcuni presidenti regionali terrorizzati dal pensiero di perdere la poltrona :confused::confused::confused:
     
  45. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ripeto: la prima e fondamentale questione da porre (o pronunciamento politico da fare) da parte di chi intende aggregare il voto del "cambiamento" é la domanda di fondo di TT Senigallia: si vuole o no perpetrare il sistema della "società del presidente"?
    Tutto il resto é giusto condensarlo in un "programma". Ma la domanda delle domande indica chiaramente la natura del "progetto" e per fare questo non ci vuole un discorso o documento elaborato.
     
  46. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non avrei saputo esplicitare meglio il concetto!

    A prendere letteralmente quanto scritto da eta beta si comprende la necessità di un nuovo modello culturale se si vuole "cambiare" veramente il tennistavolo. Ma dimostra anche che la "Società del Presidente" non è una prerogativa esclusiva del gruppo che ha espresso Sciannimanico.
     
  47. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    8000 agonisti.

    Penso che uno dei primi aspetti da curare, probabilmente il primo, sia fornirli di aria condizionata e manicure in palestre iperatrezzate, con maestri di altissimo livello, ricchi premi e cottilon.

    Quando poi saranno rimasti in 100 gli verrá fornita anche la macchina blu.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2015 ---
    Chiaramente verrá garantito anche più pilu.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2015
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non so se il progetto dell'alternativa sottintedesse ad una ripetizione del concetto di "società del presidente". Bisi e Costantini prima e Vermiglio poi non avevano alle spalle una società egemone o rampante da tutelare, accrescere, evolvere. Credo che avessero in mente un progetto diverso, non ne abbiamo la controprova. Si dirà che pure Bosi non era il boss di un club troppo grande ma il suo progetto sappiamo come si è sviluppato, incarnando proprio quel modello.

    Ieri Ady ha usato una parola : "garante".
    Ecco, dopo dodici anni di gestione parziale, oligarchica e interessata è necessario e fondamentale, per avviare il cambiamento, fare affidamento su un garante onesto e super partes.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2015
  49. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusate, chiedo troppo se vi chiedo d spiegarmi i numeri dati da Ady con i vari + e - ???
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nell'aritmetica Gorodiana :p il primo dato è quello della tabella voti 2012, il secondo è il dato attuale, il terzo la differenza, in positivo o in negativo. Il primo segno - vedilo come un trattino di separazione. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina