1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

elezioni presidente nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da atuttobraccio, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Buon giorno a tutti, come da titolo mi chiedo; Vermiglio fa una cordata, Ady fa un'altra cordata, mi sembra che vi sia anche una terza cordata ma non so chi ne sia a capofila, ma non è che con tutte queste cordate ci si impicca da soli e Scianni-Scianni ottiene quel 55%+1 e ce lo mette di nuovo nello sbaragniao, anche perché se si andasse al ballottaggio chi fa il passo indietro per eleggere l'altro candidato, attendo fiducioso vostri commenti e come sempre tirate a tuttobraccio
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mettiamoci d'accordo prima! Non sarebbe una brutta idea sentirci, e metterci d'accordo visto che mi sembra che questa gestione stia sulle p..e a tutti.. Cero che se andiamo tutti disuniti facciamo solo il loro gioco...Non aspettano altro!
     
  3. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Basterebbe che i capicordata si incontrassero e si mettessero d'accordo su chi ad un eventuale ballottaggio presentare e quale squadra (consiglieri federali) presentare convergere TUTTI su quella e ScianniScianni anche con questa tabella voti non ce la farebbe MAI!!!!!!!!!!!
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione, volevo proprio dire quello che hai scritto tu! Ma bisogna farlo, quelli che si propongono devono anche sbattersi (e anche tanto) per riuscire a mettere tutti insieme e tutti d'accordo, non bisogna mica vergognarsene di fare giochetti, tanto i capoccioni che ci governano pensi che non lo facciano? Secondo me è già da tempo che promettono mari e monti a tutti pur di avere voti....Io me ne fotto, quello che scrivo è perché lo penso, non mi vergogno e non ho paura di quei quattro cialtroni... A voi!
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Mariorossiatuttobraccio.

    Si Scianni busca el 55% a la primera vuelta.. tambien con otro dos candidados.. gana lo mismo!

    Se i candidati fossero due, Scianni compreso, e Scianni non raggiunge il 55% si rifà l'Assemblea in altra data, senza Scianni.

    Se i candidati sono almeno 3 (Scianni compreso) e Scianni non raggiunge il 50%+1 si rifà una nuova votazione, sul posto, senza Scianni.

    Se Scianni raggiunge il 50 %+1 partecipa al ballottaggio con gli altri 2 (è chiaro che a questo punto gi altri 2 contendenti si dovranno coalizzare).

    Se quindi Scianni non dovesse prendere il 55% dei voti al primo turno sarebbe sconfitto ... e non si potrebbe ripresentare.

    Con 3 candidati (lui compreso) invece resta in gioco anche col 50%+1 .

    Io ci penserei bene ad andare al voto con 3 candidati!

    A meno che.. Sciannimanico, nel caso di testa a testa, non cercasse un Homme des Plumes per fare il terzo..( cedendogli 70 candidature).
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2015
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perchè fare giochetti ?
    perchè mettersi d'accordo ?
    la leopolda 2 ? ( siamo solo più capaci a ragionare con questi schemi mentali di ***** ?)
    perchè i capicordata dovrebbero accordarsi su un'eventuale ballottaggio ? e perchè prima ?

    Si cambia la tabella voti, il prima possibile ( RENDENDOLA PIU DEMOCRATICA !!!!!), e tutto il resto viene di conseguenza.

    Niente giochetti, niente accordi. Niente di niente di tutto lo squallore di questi ultimi decenni.
    Con una tabella più democratica Sciannimanico non arriverebbe mai ne al 55% ne al 50% ne al 20% ... se poi il 10% gli basta per essere tra i primi due va bene ( si cambino pure le regole a riguardo, non è questo il problema), se poi vince bene.
    lo si vuole ad eternuum ? va bene.

    Vincerebbe, lui o altri, democraticamente e nessuno potrebbe eccepire.
    Se non la cambiamo puoi essere già oggi certo che chiunque vincerà sarà ricorso a giochetti, accordi, alleanze promesse e chissà cos'altro.

    Non cambiamo la tabella ? la cambieranno "dopo" i "nuovi" ? beh, una volta in cima la si potrà anche cambiare .... ma quanto ?????

    Se non si cambia la tabella ADESSO nulla di sostanziale cambierà domani:
    e' morto il re, viva il re !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2015 ---
    PS tra l'altro, io penso, che con questa tabella voti Scianni , e/o chiunque altro, ce la possa fare sempre !!!!!!!
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2015
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sei sicuro che il ballottaggio sia a tre? A me pare che il ballottaggio sia a due comunque o, perlomeno, non è scritto che sia a tre ma prospetta la circostanza in ci siano tre candidati.

    L'Assemblea è lontana ma anche...vicina dal momento che già si sente parlare di nomi. Penso che muovendosi sui nomi sia un errore se non si ci associ un progetto. Eleggere X o Y? Già, ma per fare che? Non penso alla solita proposta agonistica o ai "nomi" della commissione tecnica ma a qualcosa di più sostanziale. Continuiamo con la "Società del Presidente" oppure passiamo alla "Società degli Allenatori"? O c'è un altro modello, magari la "Società dei dirigenti"? Si vuole cambiare Sciannimanico per continuare la sua politica?
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pensi male ... o comunque non è il progetto che fa la differenza.

    dovrebbe farla ma non la fa .... e sai il perchè? ( .... vediamo se indovini.
    Ti do degli spunti, degli aiutini: ... Matteo .... 80 euro ..... democrazia .... )




    Diciamo che Sciannimanico ha sempre vinto e non ha mai presentato progetti.

    Chi lo ha fatto, invece, se l'è sempre preso in ****.

    O è un errore .... o ci si prova gusto.
    .... e in questo caso, sui gusti, io non discuto.

    Ma se qualcuno ci prova gusto presenti pure il suo progetto.


    I nomi ? Tutti? Adesso rischieresti di bruciarli.
    È presto, ancora troppo presto ... e poi i purosangue non corrono se sanno che la gara è "troppo" taroccata.

    Un pochino ci sta, il "troppo" stroppia.
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2015
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La presenza di altri due candidati rimette in gioco Sciannimanico nel caso che questi raggiunga la maggioranza assoluta. Quindi nuova votazione a tre, come ho pure indicato (non un ballottaggio, mi scuso). Se nella nuova votazione nessuno dei tre candidati dovesse raggiungere la maggioranza assoluta, si andrebbe al ballottaggio tra i due candidati che hanno ricevuto più voti.

    Ieri ho avuto uno scambio di opinioni con @rommel perché mi fanno pensare quelle due distinzioni: "voti validamente espressi" e "voti dei presenti" . Sono tuttora perplesso sull'interpretazione da dare a queste due diverse definizioni.
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2015
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    poiche ho ricevuto un messaggio privato in cui mi si chiede se mi candido alla presidenza, dal momento che parlando di cordata di ady la persona che mi ha contattato ha frainteso .. specifico che non mi ci candido, ed il motivo è molto semplice, non ho le caratteristiche ne lo spessore che secondo me deve avere un presidente federale. Un presidente federale per me deve dare un quid in piu di suo in tema di Rapporti con le istituzioni, forza mediatica, superpartes, non disporre di palestre importanti, ne di società sportive importanti ..e scusate se aggiungo una cosa .. da quando esiste la Fitet, ma mi sa anche ai tempi della Gitet, non abbiamo mai avuto un presidente nazionale meridionale. Ho una idea, che non è ancora ufficiale, che spero lo diventerà, che vede gia moltissimi d'accordo non riguarda solo il nome del presidente, ma ha soprattutto al suo interno delle novità per allargare la partecipazione. Detto cio' sono talmente scottato da questo ambiente, ed anche dalle precedenti elezioni, che personalmente non faccio accordi di natura politica solo per il "facciamolo fuori" , non vorrei ritrovarmi poi con il dover stare seduto con chi ha troppe idee differenti da un gruppo gia precostituito. Per cui, lo dico prima, come l'ho detto anche al gruppo con il quale mi candidai alle scorse elezioni, se non mi piacciono idee soprattutto e uomini ), alle elezioni annullero' la scheda, invitando altri a farlo. annullare la scheda (e no non partecipare), farà percentuale tra i contro l'attuale dirigenza. Fare una lista di nomi e cognomi non mi interessa .... voglio entusiasmo e partecipazione di qualita ..
     
    A Mr. Hero e LO YETI piace questo messaggio.
  11. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Chiedo scusa a tutti perché mi sono espresso male e chiedo scusa innanzi tutto al sig. Ady ( lo chiamo così perché sono sicuro che storpierei il suo cognome ) per cordata di Ady non intendevo che si presentasse lui come candidato presidente, da quello che sò proporranno persona di alto spessore morale e sportivo, intendevo solo dire" non è che con tanti candidati poi ScianniScianni ce lo mette in quel posto? scusate di nuovo e; tirate sempre atuttobraccio
     
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Franco Sciannimanico del Nord!?
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    essere nato a bari non significa essere del sud .. !!! ne senti l'accento pugliese??? .... ti sembra uomo del sud ? ... rappresenta il siracusa o il castelgoffredo ? ....
     
    A mr friendly e LO YETI piace questo messaggio.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo il luogo di nascita non ne fa un uomo del sud, anzi, ho capito cosa voleva dire ady, rappresenta certamente il nord.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tanti candidati o uno solo non fa differenza sostanziale .... con questa tabella.

    Con questa tabella più di 500 societá continueranno a contare un fico secco.

    Se così non fosse allora lo scenario cambierebb totalmente ... per tutti, non solo per Sciannimanico.

    .... forse è anche per questo che pochi si sbattono realmente per cambiarla subito.
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come squadra pongistica ovviamente.
     
  17. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Scusa Rico60 la tabella voti la riesci a cambiare solo se riesci a vincere le elezioni, non è certo uno sprovveduto ScianniScianni, Amatori Castelgoffredo + Stirilgarda Castelgoffredo + Tennistavolo Torino = oltre MILLE voti e LUI cambia la tabella, allora programmi e persone, ma per fare tutto ciò ci vuole passione+passione+passione+competenza+intelligenza facciamo si di non perdere la prossima diligenza. a domani e sempre e solo tirate atuttobraccio
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No se il CONI viene " sommerso " di richieste di assemblea straordinaria ( c'è apposita discussione).

    .... ma i problemi sono tanti, e i dormienti, gli ignari e i servi pure.

    La libertá è partecipazione ... è questa che manca.


    Baci.
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2015
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro rico non si riesce a sommergere .. perche di 600 società circa che ci sono .. un centinaio lo hanno fatto ... 400 sono di livello amatoriale .... 100 attendono ordini ... soprattutto in sicilia e piemonte . dove di società ce ne sono tante ... ... per cui .. il coni interviene se nasce un interlocutore nuovo credibile ... altrimenti sarebbe intervenuto anche con una sola società che ne facesse richiesta ... il coni di fatto .. ... è solo un organismo politico al momento ... non credere sia diverso da una federazione ... altrimenti come fa in alcuni ambiti direbbe alle federazioni il coni stesso con che tabella votare .. invece lascia libero arbitrio
    detto che noi la parte nostra l'abbiamo fatta e abbiamo anche raccolto firme ed inviate

    a chi ritiene che con questa tabella voti non ce la si faccia dico che sbaglia ....
    1) perche il re, senza sterilgarda alle spalle è moto piu nudo
    2) perche comunque qualcuno in piu di quelli della scorsa assemblea si è rotto le scatole
    3) perche alcuni consiglieri importanti hanno preso un altra strada ..
    4) perche, con presunzione, dico che le nostre idee e i nostri uomini di squadra sapranno essere credibili soprattutto nei confronti di quelli che non ci mettono la faccia ... perche stavolta saranno obbligati a mettercela ... se davvero tengono a questo sport

    i voti, che palle: diamo per buona quella tabella voti della ultima assemblrea ...alle scorse elezioni fini 68% a 32% e quel 32% fece non pochi errori....

    ma esistevano sandonatese e pieve che all'epoca avevano circa il 6 forse piu .. e gia siamo a 62% ...

    mugnano, io non ero dirigente,voto' per gli altri .. ed oggi mugnano ha un circa 3% e siamo a 59% ...

    mi pare qualcosa sia cambiato in lazio e sardegna viste recenti dimissioni e dichiarazioni ... come si vede la meta non è lontana ..

    questo lo dico perche alla gente piace mettere in mezzo questa questione della tabella .... io ritengo che la forza del gruppo con le idee e un progetto serio farà la differenza .. vuoi che ci si presenti con 2 o 3 o 4 candidati ...

    (modificato per renderlo più leggibile)
     
    A rico60 e ittenico piace questo messaggio.
  20. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quindi.... stavolta si vince??
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina