1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Elezioni in vista...

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da off-ready, 10 Set 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Purtroppo temo che non avremo modo di conoscere nè il programma completo di Deniso (di cui avevo letto qualche punto in bozza ed era promettente) nè la sua squadra, perchè la recente sentenza di condanna lo rende incandidabile:(
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    meglio un uovo oggi che una gallina domani? :cool:
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'uovo è il programma?
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La pazienza e la curiosità di informarti.......
    Facevo un discorso generale che racchiude,si riferisce/. ..iva ai Programmi spesso nebulosi,ma privi di efficacia operativa, di "progettualità" vera,che molto spesso rimane/...eva solo sulla carta espressa.
    Se la mettiamo sul personale,chi fa la voce più grossa,per far vedere chi è che comanda davvero,dimostrando che i torti sono tutti dalla parte avversa,che ovviamente non ci sta e replica a carte bollate,non si va da .....nessuna parte.
    Appena la pandemia, lo speriamo tutti, ridurrà i suoi effetti catastrofici, bisognerà ripartire con rinnovata lena ed entusiasmo.Vanno ridefiniti compiti,ruoli
    e perimetro d'azione della componente Tecnico-didattica,
    bisognosa a sua volta di riqualificazione,alzando l'asticella con obiettivi minimi,ma chiari di ciò che si vuol proporre e cercare di raggiungere.E' pure evidente che,giunti a questo punto,non si può fare d'un sol colpo piazza pulita con chi è già lì da parecchio o da sempre e ha già dato,mettendolo in un angolino,o sostituendolo"ex bruto" con nuovi personaggi più graditi all'entrante ed eventuale Direttivo che dovesse risultare dalle urne.
    Chi ambisce a guidare la Fitet i prossimi anni, fors'anche con maggioranza risicata, ha un compito molto,moolto difficile e delicato nel provare a cambiare l'andatura a rilento e claudicante, quasi a passeggio del nostro cigolante
    "carretto-pongistico- regionale",per trasformarlo in
    un pimpante calesse più sensibile e pronto a reagire agli stimoli della modernità che gli vengono,speriamo,....saranno dati.Possibilmente senza i freni attuali e di stampo,
    perlomeno,europeo.
    Deniso nelle sue interviste,quando ancora era Direttore Tecnico, ha più volte ribadito su che basi poggiava il suo
    concetto primario di pongista competitivo,pronto per vestire l'azzurro e sfidare la concorrenza internazionale."In primis" sull'atleta e quindi sulla quantita' di lavoro necessario affinché questo si realizzi.Col risultato che:
    a)s'è dovuto accontentare di pongisti già avanti in età e quindi stentavano/stentano ad entrare in quel clisce'/stereotipo prediletto;
    b)qualcuno aveva velleità di super atleta,ma praticava/pratica un gioco troppo sparagnino e vicino al tavolo,per cui le sue potenzialità fisiche non venivano completamente utilizzate;
    c) qualcun altro presenta/ava mobilità da super/atleta,ma incanalata ad una sola marcia,soggetta spesso ad inceppamento,
    d)altri ancora han cambiato stile,allenatori a gogo',super stimolati si sono fermati a metà strada,nè giocatori compiuti,nè atleti,spesso acciaccati e fuori uso;
    e)qualcuno ha creduto fermamente di poter seguire ciecamente modalità e gioco fisico da atleta puro,poi è rimasto atleta a metà,senza sprint,perdendo fiducia in se stesso;
    f)potrei continuare...
    Solo per dire che,fatto salvo che ognuno la vede a modo suo,ci si deve maggiormente preoccupare del gioco,dello stile più adatto alle singole personalità,durante la prima fase di "svezzamento" e oltre negli anni ,dedicando maggior cura e affinamento,se si vuol presentare sulla scena che conta un pongista finalmente duttile e competitivo,maturo e consapevole per difendere le sorti azzurre.Dei quali risultati positivi ne beneficerà tutto il movimento a seguire.
    Purtroppo nel nostro ambiente parecchi sono ancorati all'idea che,in mancanza di gioco competitivo,molto si possa compensare con la forza fisica,la corsa,l'agonismo esasperato il lancio del cuore oltre l'ostacolo,come gli "Arditi d'antan",che armati solo di piccone e poco più dovevano affrontare "Tanks" ,"Leopards" e altre temibili armi di nemici ben più equipaggiati.Forse certi creduloni sono rimasti al tennis che fu,quello di Barazzutti che con tanta corsa e poco altro,è giunto nei primi 8 al mondo. Forse altri pensano al calcio e lì davvero la fisicità conta ,ha un altro ruolo.Fin da bambini lo si fa capire che chi non corre rimane in panca.Poi a tappe forzate,uno anche per emulazione brucia le tappe,col risultato che tutti in squadra corrono,corrono,ma per trovare un "arciere in attacco" che la butti dentro,o uno specialista che trasformi i calci di punizione,si debba ricorrere al mercato straniero.Altri esempi poco probanti di ricerca estrema di agonismo,con pochi insegnanti veri di tecnica ,hanno condotto diversi sport al declino.
    In definitiva un pongista dotato di buoni mezzi tecnici,solo dopo una certa età può trovare sufficiente motivazione a diventare il "pongista fisico" tanto invocato.Le motivazioni vere dervano dal saper giocare,dal rivelarsi competitivo anche fuori dalle mura di casa,dai risultati che si trasformano in qualcosa di concreto e tangibile per lui e non solo per chi lo convoca,magari troppo anticipatamente rispetto al suo valore ancor inespresso.
    Ecco come si dovrà seguire il movimento giovanile nelle sue fasi evolutive,tutte!Dall'uovo,pulcino,poi galletto,pollo,infine gallo o gallina che va sempre bene. Non vi sembra che ci accontentiamo dell'uovo, massimo del galletto,oppure vogliamo il gallo già bello e pronto?
    Ma qualcuno che porti le uova in batteria,o nella giusta cova servirà anche.Lì si dovrà investire.
    ettore
     
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido questa parte dell'analisi e ci aggiungo che fin dai primi CT stranieri (anni '80) in nazionale e nel settore tecnico si è parlato di schemi, allenamenti, cesti ma non di...tecnica! Con i numeri che abbiamo dovremmo possedere una tecnica straordinaria per competere veramente a livello internazionale (assoluto).
     
    A Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il titolo dice elezioni in vista, ma quanto sono in vista?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I bookmakers le danno per certe a dicembre: avremo notizie certe dopo il Consiglio Federale di domani
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Primi di dicembre.
     
  9. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti ora sono in vista, 5-6 dicembre a Roma. Potevo aspettare altri due giorni per la mia domanda :)
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dicembre a Roma....
    Allora,Befana o San Nicolò?
    Cosa troveremo nella calza,o sotto il camino? Se ci comporteremo bene, sarà una lieta sorpresa,altrimenti carbone per tutti.Ora non ci resta che aspettare,in trepidante e lunga attesa,che dicono essere il momento più bello e magico.Poi il regalo,una volta scartato,spesso non si rivela granché e si pensa ad altro.Aspettando il prossimo anno,il prossimo....che verrà,a traino di un alce o a cavalcioni di una magica scopa.
    ettore
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Visione da film di Frank Capra...in realtà non bisognerebbe affatto aspettare passivamente (e fanciullescamente) Babbo Natale, ma partecipare attivamente a una campagna elettorale che, come sempre, sarà fatta di "lacrime e sangue".

    Una buona notizia in questo senso viene da @adygoro, che ha annunciato ufficialmente la sua candidatura in versione "self made man"
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La campagna fatta di "lacrime e sangue"...
    Quindi "roba" per gente forte e nervi saldi.Si', si',si sapeva.Secondo me si va troppo a traino della singola
    personalità cui sta a cuore il proprio
    ambito di competenza specifico.Quello! Si va
    dal Candidato "Organizzatore" di Tornei ed Eventi,a quello in cerca di rivalse in ambito sportivo,passando a quello più politico che sa dove batter cassa,tenendo i conti al sicuro,ma nel contempo bloccato il Movimento su ciò che già c'è.Poi si
    presenterà sulla scena
    quello che comunque sa già di avere
    un consistente gruzzolo di voti in mano e rilancia,ci sarà pure, come in passato il Candidato alla Presidenza proveniente dal settore Arbitri,con la promessa di dare una
    riverniciatura al Regolamento di Gioco,...forse qualche altro ancora.Per carità Tutti importanti,presi e considerati settorialmente,e necessari per la sopravvivenza e la
    continuità ...,ma così facendo poco si muove e poco si evolve.Dove soprattutto sarebbe necessario.Chi davvero ambisce a guidare un Movimento ampio e variegato come la Fitet da Vipiteno a Marsala,prima di far promesse in cambio di voti,
    o parlare solo agli "amici" e sedi vicine,dovrebbe,tramite formulario informativo,chiedere al maggior numero di Società interessate,
    quali potrebbero essere i punti qualificanti entro cui muoversi,per una vera crescita nel prossimo Quadriennio Olimpico.Non per mirare ad una medaglia,magari!,o a una "risicata"qualificazione,ottenuta forse tramite una semplice, affrettata e maldestra operazione di
    naturalizzazione.Quali proposte servono davvero per un rilancio complessivo?
    Individuato e tenuto conto di ciò che esprime la maggioranza,si potrà scrivere un Piano aderente ai "desiderata" e alle nostre possibilità
    reali di crescita e di migliorare,con particolar impegno a come implementare,accrescere il movimento giovanile,promuovendo l'interesse e maggior partecipazione
    e infine favorire il necessario ricambio.
    Lotta impervia,ma va fatta.
    Sta al Candidato cercare le persone competenti,cui circondarsi per attuare e rendere credibili le aspettative emergenti richieste.
    Augurando ovviamente a chi dovesse cimentarsi
    "Buon Lavoro!" e perché no?!,anche "Buona Fortuna",ne avremo tutti bisogno...(mi sa..)
    ettore
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Secondo me sta invece ai tesserati fare proposte ai candidati, senza bisogno di formulari o moduli vari: è la vera differenza tra elettorato attivo e passivo
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Proposte così,a pioggia....
    Proposte si',certo,ma con quale
    ordine di priorità,scadenza temporale e poi realistica fattibilità nell'immediato e futuro prossimo,soprattutto in certi ambiti,come propaganda,crescita movimento giovanile,miglioramento
    tecnico per lo sport d'elite con significativo ritorno d'immagine e positiva ricaduta su tutto il movimento,ovvero dove lamentiamo
    maggior carenza in questi ultimi anni?Assieme a molto altro che si dovrà scandagliare.

    Molto dipenderà dal ruolo che si vorrà dare e cucire addosso il
    futuro Presidente Fitet.
    1)Un personaggio carismatico con una propria visione per il futuro pongistico italiano,con già chiari ambiti d'azione,specifici settori di competenza su cui operare,quindi
    obiettivi preselezionati a monte e i mezzi(quali?),di cui avvalersi
    per traguardare le finalità che lo stesso si propone,certo con l'appoggio indifferenziato di chi semplicenente ci sta...,
    (insomma il classico"..de ghe
    pensi mi")
    oppure
    2)Un personaggio che semplicemente si mette al servizio
    del Tennis Tavolo,delle sue anime e aspirazioni,per provare a farlo crescere "tout court",preso atto delle
    problematiche e difficoltà delle Società sportive,per cercare possibili soluzioni alternative, talune a portata di mano,altre ci si
    dovrà lavorare su..
    Qualcosa mi dicono è già stato fatto,ascoltando in video alcune fra le principali A.D.S. regionali,da parte della Dirigenza Fitet attuale.E lì,chi più ne abbia,ne metta.Ma i Candidati per elaborare un Progetto il più vicino e aderente possibile a ciò che serve,non avrebbero un compito più facile,partendo da dati certi,
    ragionando sulla tipologia di interventi e richieste
    pervenute,preventivamente
    selezionate secondo urgenza e fattibilità?Ascoltando di fatto tutti con lo stesso metro lineare di un oggettivo e chiaro formulario,
    risorse del territorio e disponibiltà
    A. D.S. comprese?lasciando pure il tempo necessario di pensarci su?
    ettore
    P.S.
    Rimarrebbe una terza possibilità,ovvero la "cordata"
    presistente che conosciamo già,
    tale quale com'è composta e sta,
    abituata già a lavorare
    "cooperativamente in team",
    ma rinnovamento e ricerca di qualità,in termini di risultati sportivi, tutto da scoprire e di
    là a venire.
    Ogni tanto, è vero, qualcuno,vista l'immobilità e le sabbie mobili
    in cui si sente "soffocato",sbatte la
    porta e.....poi tutto si ricompone come prima,con la domanda che resta per aria:"C'è spazio per sognare,oppure abbiam raggiunto il nostro limite operativo e più di questo,oltre a questo....non sappiamo, ne' vogliamo andare?
    ettore
     
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Magari fossero a pioggia, almeno avremmo qualcosa di concreto da discutere e su cui confrontarci, invece di tifare per il Presidente più carismatico o servizievole.

    Ad esempio si potrebbe cominciare a proporre emendamenti allo Statuto (c'è tempo fino al 5/11), che regolerà i prossimi anni di vita della Federazione, a partire dall'attribuzione dei voti in Assemblea (attualmente una società può avere fino a 40 volte il voto di base) in base all'idea di democrazia che ognuno di noi ha.

    Oppure, invece di lamentarsi in modo sterile per le classifiche, per le formule dei tornei o per la distribuzione dei fondi, fare proposte organiche sulle quali raccogliere consensi.

    Però magari è più semplice dire "Piove, governo ladro!"
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ci sarebbero tantissime cose da cambiare ,ne cito qualcuna: Cambiare la tabella voti rendendola ancora più democratica con rapporto 1 a 10 al massimo (invece di 1-40)così anche le piccole società avrebbero più voce in capitolo,distribuire i contributi nazionali non solo ai partecipanti dei tornei nazionali giovanili,ma anche e sopratutto ai tanti giovani tesserati praticanti effettivi delle piccole società che svolgono regolare attività regionale (campionato e tornei ),dare la possibilità (come in altre discipline sportive più conosciute )alle società che abitano in zona di confine di poter Disputare le partite di campionato e i tornei anche fuori regione ,rivalorizzare l’attivita Individuale a livello nazionale (non solo regionale)facendo come in Francia,tornei che diano la possibilità di giocare un minimo di7/8 partite a tutti,ed altri tornei a numero chiuso con formule diverse ,incentivare la partecipazione ai tornei dando più punti rispetto all’attivita a squadre,voltare completamente pagina iniziando a creare una nuova Fitet con volti nuovi motivati a fare crescere la base per poi arrivare all’elite ,siamo una federazione che gira rigira non cresce purtroppo ......ogni 4 anni assistiamo sempre a “minestre riscaldate “ ma effettivi cambiamenti con crescita dei tesserati o atleti nei primi 20/30 del mondo mai........bisogna mettere mano facendo tante modifiche allo statuto.
     
    A rommel, VUAAZ, remy e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Queste son proposte concrete! Se me le scrivi in modo articolato le raccolgo e le propongo in parte come emendamenti allo Statuto (concordo con il rapporto 1:10) e in parte come proposte da fare ai candidati affinchè le inseriscano nei loro programmi elettorali.

    Una sola cosa non si può proporre, cioè creare una Fitet con volti nuovi. Questo richiede candidati e gente che si impegna in un'attività che molti considerano sporca: fare politica, un impegno che temo per molto tempo ancora sarà considerato un lavoro adatto solo a persone corrotte o narcisiste e non un servizio civico...
     
    A Zamorano piace questo elemento.
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Anni fa avevo un conoscente che giocava a Bordighera. Ci sentiamo a inizio stagione e mi dice: no, quest'anno faccio la C2, così almeno resto in regione e non ho trasferte lontano, in Piemonte e Valle d'Aosta come l'anno scorso. Pronti via, prima di campionato e trasferta a La Spezia... gli conveniva disputare le partite di campionato fuori regione.

    Aneddoto a parte io svilupperei ulteriormente questa ottima proposta di TTSermide, andando oltre: per i campionati a squadre sotto la C1, ovvero le serie cosiddette "regionali", applicare il criterio di viciniorità tra squadre iscritte senza considerare i confini regionali.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In questo caso ci sarebbe il problema del numero di squadre che ogni regione può far promuovere in C1...
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....
    C'è proposta e proposta...
    Alcune,molte,possono essere trasversali e riguardano tutti,un po' tutte le candidature e cordate nel provare a migliorare quello che c'è.
    Come modifica di Regolamenti obsoleti,conformazione Campionati,
    apertura di nuove Scuole di Tennis Tavolo,come attivare e attivarsi per aumentare i Fondi per il Tennis Tavolo e via dicendo.
    Per le altre proposte bisogna attendere come si muoverà il Candidato futuro Presidente,con che visione generale,con quali indicazioni di massima operare,con quali prospettive,quali contributi si si aspetta di ottenere per fare cosa e con chi..
    Proposte come:
    1) Fare propaganda al nostro sport,chi la deve condurre,cosa ci si deve aspettare,dove,con quali mezzi..fondi da trovare,oppure
    da scalare altrove.....
    2)Il movimento giovanile
    "tout court".Come professionalizzare chi vi porra' mano..
    3)Istituire una Commissione di studio,vera e che duri nel tempo,che vada nella direzione di analizzare e approfondire il gioco praticato dalle migliori scuole pongistiche europee e non solo,gioco caratterizzato da una cifra tecnica che ancora da noi non si vede e vada oltre il più semplicistico e puro " Ribattere
    fisico-agonistico",come unica risorsa,
    tanto caro a buona
    parte dei nostri Istruttori federali,di chiaro stampo scolastico ex ISEF o giù di lì.
    4)Dalle risultanze di questa nuova Commissione di studio istituita,come
    rinnovare "a cerchio d'onda e a cascata"l'insegnamento
    nelle attività e nella pratica giovanile
    5).....
    Senza un indirizzo,almeno a grandi linee di dove si vuol andare,cosa e come praticare,cosa investire e dove
    (saran dolori!) disinvestire,
    tendere,guardare e mirare a...
    ...piuttosto che...
    Insomma non tutte le proposte hanno ugual valore e poi messe
    nello stesso calderone,senza capire
    "cui prodest"....
    ettore
     
  21. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quelle che hai elencato sono proposte "politiche", cioè di indirizzo generale, da realizzare nel lungo termine, tipiche del programma elettorale di un candidato presidente e della sua squadra.

    Invece il compito dei tesserati "attivi" e non passivi (che in genere coincidono con i "lamentosi" da bar o da social) è quello di fare proposte concrete, come quelle esemplificate nei post precedenti, non generiche.
     
    A Sartori Giovanni e John Locke QDL piace questo messaggio.
  22. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non esistono proposte generiche,
    dipende quali si vuol attuare
    e quali risultati perseguire e poi concretizzare. Quali?Ovvio quelli che la maggioranza s'attende,
    bisogna lavorarci su però!,a medio o a lungo termine e chi dovrà dare il via se non il nuovo Presidente incaricato? Non ci resta che attendere...
    ettore
     
  23. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Aneddoto? Il criterio di vicinanza è determinato da un software che guarda dall'alto una cartina e comincia considerando una determinata zona dell'italia senza tener conto dellatrasferta effettiva (strade ,autostrade, valichi, laghi......) così facendo l'anno scorso ci siamo beccati il girone lombardo (per noi scomodissimo da raggiungere) quando una asd della stessa nostra regione moolto più comoda geograficamente lo avrebbe preferito di gran lunga ...così anche loro son rimasti a fare un girone con trasferte più lunghe.
    La "linea d'aria" del computer dovrebbe esser sostituita dal buonsenso di chi lo usa....
     
    A elius piace questo elemento.
  24. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Faccio un esempio di proposta generica: "bisogna fare propaganda al nostro sport, chi la deve condurre, cosa ci si deve aspettare, dove, con quali mezzi..fondi da trovare, oppure da scalare altrove..."

    Faccio un esempio di proposta concreta: "Bisogna organizzare tornei promozionali riservati ai principianti non tesserati, dedicando all'iniziativa l'1% del bilancio federale, fornendo i fondi ai Comitati Regionali che, sulla base di un bando di gara per la selezione dei progetti, li metteranno a disposizione delle società che si offriranno di realizzarli."
     
    A emilio68it e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  25. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Proposte concrete,proposte generiche...
    Resto fermamente convinto che una suadente e incisiva campagna di
    propaganda per il nostro sport sia il veicolo più efficace e concreto per allargare le nostre fila e rinnovare
    il quadro di atleti,giovani,arbitri e dirigenti.A patto che:
    1)sia condotta in modo professionale e continuo;
    2)venga svolta anche e soprattutto
    nelle regioni,nelle località e presso le palestre dove il tennistavolo langue o completamente assente;
    3)i costi siano contenuti e qui occorre una idea nuova di come fare e procedere.Ma comunque fare
    4)Si vada incontro alle aspettative
    di un pubblico, si' interessato,ma
    diverso per composizione e aspettative.In questo periodo di crisi generale dello sport,vedo molte opportunità per le Federazioni che sapranno o avranno l'occasione di mettersi in mostra di fronte a un utenza spaesata e intimorita per la recente pandemia e molti
    si sono ritirati dalla vecchia pratica sportiva,in attesa di trovare un qualcosa di più confacente e sicuro.Qui il tennistavolo potrebbe offrire molto,avrebbe molte carte a favore in fatto di distanziamento
    e sicurezza.Quindi occorrerebbe avere la pazienza di offrire un periodo di prova a tutti,diversificato in base all'età e soprattutto con
    i ragazzi alla prima prova strutturato in tempi sufficientemente lunghi per cogliere
    il piacere del gioco,che vada oltre il solito Torneo vinci-perdi,che poi va a beneficio dei soliti noti,di chi già sa e fa.Senza nulla togliere a chi comunque,con i propri mezzi, perlomeno già propone.
    5)Per i ragazzi più giovani,dove varrebbe la pena di insistere,
    bisognerebbe avere l'accortezza di avvicinarsi con personale maggiormente preparato sotto il profilo del gioco tout-court,adatto a loro, e non ne vedo,al posto di quello squisitamente tecnico. Il vero motivo per cui non "agganciamo", rispetto ad altre Federazioni più accorte e presenti .
    6)....
    7)...
    Potrei continuare,altri ancora e in seguito potranno "dettagliare" ancor meglio,senza sminuire l'importanza
    di affrontare tematiche e presentare proposte concrete,accendere un faro su ciò che effettivamente serve,cio' che tutti aspettano ma poi, non si sa perché, stentano ad entrare sul tavolo decisionale,perdendosi i mille rivoli,accontentandoci non del 1%,ben investito, bensì dello 0,0001 e ancor meno.Si sa,le A.D.S. di grosse città hanno già un minimo ricambio,ma noi dovremo muovere i numeri della periferia, della grande periferia italiana, lì occorre
    professionalità,che al momento
    non vedo.E poi nel concreto agire.
    Certo tempi lunghi,non una bagatella da niente,eppure altre Federazioni con Programmi adeguati molto si son esposte,molto
    ne han,meritoriamente,tratto vantaggio.
    Se nessuno,o chi di dovere non mette al centro le vere priorità,staremo sempre a discutere sulla natura delle proposte,quali più effimere,quali più concrete ed efficaci.
    ettore




    .
     
  26. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Grazie per aver sintetizzato altri esempi di proposte generiche, che saranno sicuramente utili ai candidati alla presidenza.

    Segnalo che il candidato Cicchitti, nei video di presentazione del suo programma elettorale, che per adesso hanno raggiunto la durata di circa 30 minuti (ma stasera potrebbe battere il suo record!) ha preso ampio spunto dalle tue proposte
     
  27. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi sembra molto concreta, è tutto bello ma quando si pensa di destinare una parte di bilancio sarebbe bene dire anche quale voce di bilancio sarà tagliata. Scritta così sono tutti d’accordo se dici che, per esempio, vanno tolti dai contributi ai comitati regionali vedrai che l’effetto non sarà lo stesso.
     
  28. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In Piemonte lo si fa da oltre 20 anni....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2020, Data originale: 1 Ott 2020 ---
    la propaganda costa ,sono soldi sprecati farla in località dove non esistono luoghi in cui poi praticare....meglio sostenere e potenziare quella delle asd esistenti e promuovere a livello amatoriale luoghi di aggregazione in cui si possono gettare le basi di nuove affiliazioni aiutando e formando costantemente eventuali neodirigenti.
    Solo chi sta nel territorio è in grado di capire e determinare dove i costi siano contenuti (da buon dirigente).
     
    A remy, senigallia, off-ready e 1 altro utente piace questo messaggio.
  29. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giusto, si trattava di una proposta concreta non supportata da un'analisi di bilancio, come purtroppo tutte le proposte che stanno circolando in queste ultime settimane, diffuse dai candidati alla presidenza.

    Per adesso sto raccogliendo idee, proposte ed emendamenti statutari, ma nel momento in cui le presenterò ufficialmente le accompagnerò con le ipotesi di copertura finanziaria. Di sicuro non potrò proporre di intervenire sui contributi ai comitati regionali, perchè manca qualsiasi dato sui bilanci regionali e sulle modalità con cui vengono spesi i soldi (salvo che in poche regioni). Se hai qualche idea in proposito, ben venga
     
  30. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ha preso ampio spunto....
    URP!! Spero di non in-nemicarmi la parte avversa,ovvero i Candidati che si contenderanno la Presidenza Fitet.
    Adesso mi toccherà stimolare anche in quella direzione...;) :D :)
    ettore
     
    A off-ready piace questo elemento.
  31. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non preoccuparti, credo tu abbia già stimolato tutti
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  32. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Hai ragione,come darti torto sul fatto che la propaganda ha cmq
    un costo,soprattutto se condotta con acume e professionalità?Non per niente le grandi Imprese commerciali investono a palate..
    Investire nel deserto,dove non c'è neppure un tavolo?Anche lì non ci piove,difficilmente c'è un ritorno fruttuoso,sbilanciato nel computo dare-avere,incluso la perdita di tempo.Pero'.... Come dimenticare
    che ci sono zone immense del nostro Paese dove non si trova un tavolo verde,neanche per sbaglio?Aree montane,prealpine,appeniniche
    per giunta con pochi spazi per i campi di calcio,dove una volta tutti sciavano e adesso non più per mancanza di neve,che fanno quei valligiani desiderosi di maggior occasioni di sport?
    Eppure ciò che si fa,lascia sempre una traccia,nel tempo.Prova che sia nel mio paese qualcuno ha portato in piazza mercato due tavoli per
    un mini torneo "alla buona",non ricordo neppure quando.Li',il caso ha voluto,non giocavo ancora,che passando da quelle parti, abbia avuto l' idea di raccogliere le firme tra gli spettatori occasionali, con una richiesta al Comune per trovare uno spazio e un tavolo per la pratica del ping-pong .Ben 14 firme!,pervenute all'Assessore alle attività culturali e ricreative,dimenticate in qualche cassetto.Dopo un paio d'anni,forse più,qualcuno ha aperto quel cassetto e ha contattato me...La storia pongistica,dove prima
    non c'era,ebbe inizio...
    La mia idea di promozione,comunque sia, e' comunque rivolta soprattutto ai giovani e giovanissimi . C'è un sacco di palestre straccolme di "senior",dove cmq latitano i giovani
    e il necessario ricambio,dove
    mentalità e gioco non si rigenerano.
    Ecco,accomunando lì vicino gli sforzi,anche in accordo con più Società limitrofe con le stessa problematica, andrà condotta una serie di attività coinvolgenti,
    vistosamente attraenti per il "target"
    junior che si vuol alimentare.Alla conclusione dell'attivita' basterà
    offrire un bonus invito a visitare le Società vicine e interessate.
    Privilegiando quelle più accoglienti
    e desiderose di rinnovamento.
    Chissà che non funzioni.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2020 ---
    In che senso,scusa?Speriamo
    non per il verso sbagliato.:p ;)
    ettore
     
  33. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Qui puoi trovare alcuni spunti. E' il documento più aggiornato presente nel sito federale
     

    Files Allegati:

    • CR.PDF
      Dimensione del file:
      140,8 KB
      Visite:
      225
  34. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bello parlare di portare i ragazzi in palestra... per ora la situazione è molto aleatoria e molto si deve lavorare di fantasia in quanto ,sia ora sia nel breve termine (a stagione già cominciata) ,se lo stato di emergenza viene prorogato fino a gennaio difficilmente le società potranno avviare progetti con le scuole .... già si rischia di perdere molte presenze causa paura covid , altri smettono, dopo sei mesi di inattività hanno trovato altri interessi insomma non sarà facile rinnovare il parco giovanile.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  35. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Grazie!!! Se ho capito bene la cifra di 442.000 euro è il totale preventivato per tutti i Comitati regionali: la ripartizione per ogni regione su quale base viene definita?

    Hai idea del perchè il preventivo che nel 2019 era di 768.000, sia stato abbassato a 442.000 nel 2020?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2020, Data originale: 3 Ott 2020 ---
    “Insieme cambiamo la FITET, per cambiare la Fitet!” È la promessa con cui Marcello Cicchitti, presidente della Fitet lombarda, lancia la sfida elettorale, che si concluderà a Roma il 5 e 6 dicembre prossimi: è lui l’uomo del cambiamento?
    Cicchitti lancia la sfida: è lui l'uomo del cambiamento? - Tennis Tavolo

    CICCHITTI1.PNG
     
  36. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Insieme cambiamo la Fitet...
    Ma chi può farlo?Ovvero metterci l'interesse,la voglia,il desiderio,
    l' impegno,la ferma volontà di promuovere questo cambiamento,che a parole tutti, più o meno,ma nei fatti viene sempre rimandato? Né spetta a me spezzare una lancia a favore di chi ne è più convinto assertore ,pronto a cambiarer e rinnovare,
    con il rischio di lasciar dietro quella parte refrattaria al "nuovo",che comunque c'è,che continuerà a fare orecchio da mercante,in odor di scissione pure,qualora costretta in un angolo,appena si sente trascurata.
    Quindi i Candidati fanno bene a evidenziare il bisogno forte di rinnovare,nel contempo predicare
    "calma e gesso", continuità,cioè
    ruoli e competenze della gestione precedente,che rimarranno le stesse.
    Rimarrebbero?
    Vediamo in estrema sintesi un pregio e un difetto o dimenticanza delle Candidature fin qui pervenute.
    1)Il Presidente di una A.D.S. milanese.
    Programma davvero innovativo,che abbraccia in 4 punti tutto ciò,molto in verità,che andrà rivisto e modificato.Avverte comunque che non farà prigionieri e subito dopo l'elezione garantirà la normale prosecuzione nei rispettivi ruoli
    a quanti,tutti coloro,che si sono impegnati fin adesso.E fa bene.
    Ma dovrà almeno affiancare a questi veri esperti,gente che studia
    le dinamiche e il gioco internazionale,che sa applicare le novità e metterle a disposizione nei vari settori,per fasce d'età e profondi bisogni di chi mette ,o metterà
    piede in palestra,sia bambini che desiderano solo e comunque giocare ( su questo fronte siamo molto carenti,tutto da esplorare),
    sia anziani che vorrebbero migliorare e preservare la loro condizione fisica,soprattutto.
    Settori che potrebbero garantire
    un'ulteriore e significativa crescita
    a tutto il nostro movimento.
    E' già pronto lo Staff di chi dovrà innovare,affiancare e suggerire il Nuovo Verbo" a chi c'è già,quella parte che ha fin qui condotto e non si sa se e come accetterà di rivedere il proprio ruolo e ambito d'azione?
    Tanto per dire le Società di calcio per evolvere il gioco praticato assoldano "ottimizzatori" nella
    conduzione d'equipe,analisti
    di partite al video o dal vivo,professionisti del gioco d'attacco,o solo della difesa, e altri esperti ancora.Si può modificare ed evolvere il gioco in chiave moderna,
    avvalendosi del solito Trappatoni?
    Che tutto accentrava,bravissimo! e tutto in autonomia faceva?
    2) L'ex Direttore Tecnico.
    Ha chiare idee su come riformare
    l'alto gioco d'élite.Propone l'apertura di numerosi Centri regionali Fitet, si questo va bene bene!,rispetto a uno solo,pare fino a 60 (sessanta)?che verranno condotti dagli stessi giocatori che hanno indossato e giocato in passato con la maglia azzurra della Nazionale.Quindi già conosciuti dal nostro ex Selezionatore,che verranno ad ogni modo recuperati, poi se da tempo hanno smesso nuovamente formati (ri..?) e aggiornati.Quindi rivalutazione delle competenze di quella volta,"illore tempore",di quel tempo,ma ...Va beh,un Karakasevic Aleksandr(ma quanti anni avrà?)
    per dire una,quella volta e anche adesso può fare ancora miracoli,ma è questo il gioco nuovo che si andrà a proporre,quello di cui c'è bisogno per competere a livello alti?
    3)L'Organizzatore di eventi.Di lui non c'è pervenuto molto,meno ci è dato sapere,bravo comunque nel fare quadrare i conti,ora messo in quarantena.Secondo me non
    ha tutti i torti.Ampio risalto alla parte commerciale,alle iniziative private,tutto il resto vi si adeguerà
    e si accodera' e se s'incominciasse davvero a intravvedere qualche
    "obolo" vero,....quindi "Grandi Tornei",risalto videotelevisivo,una grande ruota che può trascinare come in un vortice tutto il movimento pongistico,come in un film.Ma senza bravi attori,possibilmente locali,sono fiammate che hanno poco seguito.
    Bravura degli attori e spettacolo devono andare di pari passo.
    4) L'attuale Presidente con la solita,immutabile cordata di sempre.Che dire?Non conosciamo già tutto?Riesce a "garantire" l'attuale organizzazione di tutto ciò che si fa e si sta facendo.Non è poco,
    ma gira e rigira,manca lo spiraglio di luce per aprirci ad un tennis tavolo più qualificato e diversificati,almeno in chiave europea.
    Chi è stato in grado,almeno a parole,
    di rischiarare un po' la strada,o darci l'idea di qualche percorso alternativo?
    ettore
     
  37. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il presidente dell'ASD milanese, che ha promesso di non toccare i tecnici federali, appena si è insediato 4 anni come presidente regionale ha cambiato il tecnico regionale. Nelle prossime puntate farò altri esempi che dimostrano la differenza tra le promesse e i fatti concreti.

    L'ex Direttore Tecnico, dopo la sentenza di condanna, non è candidabile

    Non so chi sia "l'Organizzatore di eventi", ma non risultano altri candidati, oltre a Di Napoli, che ancora non ha ufficializzato la candidatura, nè ha diffuso un programma
     
    A adygoro e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  38. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Probabilmente si riferisce a me, avevo gia letto questa sua "definizione" ed avevo soprasseduto. Inutile rispondendere a chi è disinformato sull'ambiente.
     
  39. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Letta e fedelmente riportata....

    Peccato.Piu' candidature, più idee.
    Cominciavamo a farci conto,
    speriamo ora che non ci siano altre defezioni.
    ettore
     
  40. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti avrei dovuto essere più preciso nel mio post, spiegando che @adygoro ha annunciato la sua candidatura non come presidente, bensì come consigliere.

    Per dare un'informazione corretta, ad oggi l'unica candidatura ufficiosa alla presidenza (per essere ufficiale dovrà essere presentata alla Federazione) è quella di Cicchitti, che ha diffuso i video elettorali che sto analizzando. Siamo in attesa della candidatura dell'attuale presidente Di Napoli, che non si è ancora pronunciato pubblicamente.
     
  41. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    I minori ricavi sono riconducibili in gran alla mancata imputazione dei contributi degli Enti Pubblici (principalmente Regioni). I contributi ai CCRR sono dati in base allo svolgimento dei progetti nazionali sul territorio senza tener conto della della densità della popolazione o della penetrazione del tennistavolo. Infine ci sono i progetti "speciali" che è un modo di assegnare contributi discrezionali.
    All'inizio del quadriennio sono state formulare proposte più articolate di suddivisione dei contributi, basate anche sul criterio della solidarietà, ma non sono state prese in considerazione.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  42. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  43. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per capire se il candidato alla presidenza Fitet è un uomo che mantiene le sue promesse elettorali, vediamo se Cicchitti ha cambiato la Lombardia, che presiede dal 2016.

    Al suo insediamento in Lombardia c’erano 3717 tesserati (2034 agonisti e 1683 promozionali), mentre nella stagione 18/19 (ultimi dati disponibili) il totale era sceso a 2641 (2125 agonisti e 516 promozionali).
    Nello stesso periodo a livello nazionale i tesseramenti sono saliti da 14.229 (11.801 agonisti e 2.428 promozionali) a 19.552 (12.258 agonisti e 7.294 promozionali).

    Cicchitti ha cambiato la Lombardia? - Tennis Tavolo

    CICCHITTI2.PNG
     
  44. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    I dati numerici.Ragionandoci un pochettino sopra....

    Siamo in un periodo
    aleatorio,denso di nubi da squarciare,con dati numerici che vanno e vengono,improvvisamente s'alzano,s'abbassano,non facilitano una lettura analitica per interpretare a dovere ciò che sta succedendo.I numeri globali parlano di un innalzamento generalizzato che va verso i 20.000 a livello nazionale,di contro un calo tendenziale in Lombardia. È mai possibile?
    Secondo me,a naso, c'è qualcosa che
    non torna.Prendiamo i dati relativi ai tesserati promozionali.A livello
    nazionale sono,nel periodo considerato,cresciuti di molto e ciò e' dovuto al particolar conteggio di scolari e studenti che partecipano
    ai vari Giochi della Gioventù e/o studenteschi.Dove in questi ultimi anni s'e' registrato un certo impegno
    nell'allestimento e organizzazione di tali lodevoli manifestazioni,ma non
    generalizzato e con la stessa sollecitudine in tutte le Regioni.Tanto è vero che gli studenti partecipanti anche una sola volta producono il Benestare per l'attività sportiva da Presidio medico,appongono la firma o la liberatoria dei propri genitori,o patria potestà e...si possono considerare atleti promozionali a tutti gli effetti.Ma è davvero così?
    Vengono conteggiati tutti allo stesso modo?Tali Giochi vengono effettivamente svolti a coprire tutto il territorio nazionale,oppure condotti a macchia di leopardo,assai stracciato,dove alberga un minimo interesse e qualche insegnante o dirigente A.D.S. appena,appena motivato a renderli possibili,in questo marasma scolastico di questi ultimi tempi,?,dove se si va a smuovere qualcosa equivale a una seccatura per la gente coinvolta,non tutta motivata affinché questo accada?Soprattutto i giovani,coloro che con racchetta in
    mano s'affacciano per una primissima volta ad un iniziale Torneo chiamiamolo di Propaganda,trovano poi sufficiente personale pronto e mani ben disposte ad accoglierli?
    Per dire una Regione,mettiamo la Lombardia,ma anche altre, che in un determinato momento dovesse calare un po' l'interesse verso tali encomiabili iniziative propagandistiche,oppure venir mentre la spinta propulsiva dei Volontari che sempre si sono applicati perché questo succeda,
    ecco che i numeri
    misteriosamente subiscono un'impennata,in questo caso negativa,senza bisogno di addossare a Qualcheduno una colpa specifica.
    Per sottolineare l'importanza di un impegno costante,incessante,ma necessario da parte di tutti per facilitare, favorire in tutti i modi il delicato passaggio da una sporadica attività promozionale ad una più radicata, sana e proficua permanenza degli "occasionali pongisti" nelle nostre palestre.
    La linfa della nostra sopravvivenza.
    Il compito di crederci e di preparare
    a dovere,qualificando meglio quelle mani,che dovranno accompagnare i primi passi dopo l'accoglienza spetta ovviamente alla Federazione.I giovani sono li',fuori della porta che aspettano.
    ettore
     
  45. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il problema è proprio quello di trasformare le migliaia di promozionali in agonisti: qui servirebbe un piano concreto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ott 2020, Data originale: 5 Ott 2020 ---
    Nei 4 anni in cui ha guidato la Lombardia, avrebbe avuto l’occasione per sperimentare le sue idee (e trovare i soldi per realizzarle…), ma le novità sono state pari a zero.

    Secondo Cicchitti la Regione Lombardia doveva essere “…come un’unica grande società con tanti cantieri di lavoro contemporaneamente aperti…”. I “cantieri” sono rimasti desolatamente vuoti (tranne quelli della sua società, che ha potuto usufruire della concessione tra il Comune di Milano e la Fitet nazionale) e le società lombarde hanno dovuto arrangiarsi da sole, trovandosi addirittura a subire la concorrenza sleale del suo presidente che, violando le procedure di sicurezza del protocollo Covid Fitet, ha lasciato in palestra tutti i tavoli che ha voluto, mentre tutti erano costretti a dimezzare il numero di tavoli installati per rispettare il distanziamento.

    Un uomo solo al comando! Cicchitti mantiene le promesse elettorali? - Tennis Tavolo

    CICCHITTI3.PNG
     
  46. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il problema sai qual è? Abbiamo due candidati: Uno che promette di rivoluzionare la Fitet con tanti bei proclami e programmi non scritti che probabilmente nemmeno manterrà, l'altro che non si è nemmeno candidato ufficialmente ancora, che è sicuro di vincere grazie alla tabella voti e le società amiche (ma qualche preoccupazione inizia ad averla) che dice che va bene tutto così e non vuole cambiare nulla della sua gestione.
    Partendo da questi due candidati occorre puntare più su consiglieri validi che sul presidente.....oppure no?
     
  47. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    @adygoro ha messo in pratica questa idea, candidandosi come consigliere "indipendente": si tratta di capire se questa novità, che non ho mai visto applicare, è compatibile con le abitudini elettorali delle nostre società...
     
    A rotex piace questo elemento.
  48. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    si vota il presidente ,il quale dovrebbe far conoscere la squadra che mette in campo. ma non è dato sapere con precisione per ora.... a me piacerebbe saperlo in anteprima.
     
  49. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sarebbe doveroso, ma sembra che ormai anche nella politica sportiva sia di moda puntare sull'"uomo della provvidenza"...
     
  50. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tutti vorrebbero sapere,ma...
    Se metto in squadra Tizio della Banda Alfa A.D.S. di Sopra,al posto di Caio o Sempronio della Banda Beta A.D.S. di Sotto,poco amato e pure inviso da questi ultimi,....
    quanti voti perdo?Si sarà chiesto
    il Candidato di turno a presiedere
    la Fitet e interrogato in merito
    dirà"Sai,volevo mantenere per me un piccolo segreto..'
    Glielo vogliamo concedere almeno questo?Poi,posto di fronte a problemi nuovi,o secolari,gira e rigira sempre quelli,porra'mano e provvederà,immettendo professionalità più innovative,cambiando dove serve,con le persone di sua fiducia.
    Dipenderà molto dallo stato delle
    finanze che troverà al momento,dai vecchi contratti in atto,infine dallo spazio di manovra consentito.
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina