1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Elezioni FITET

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Leoncino, 20 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ricordo.. che la tabella è stata modificata " a forza" .. a marzo..con utilizzo solo! dal 2012...
    Ora si dice che .. guarda un pò... non è sufficiente.. la prossima, modificata.. alora quando entrerà in vigore?
    2031?

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio che chi continua a mantenerla in vita sia corresponsabile sulla tabella, ma mi ero già espresso.

Sul resto una domanda, sei un dirigente-?? perchè io sono un "atleta", insomma per dirla meglio sono uno che "gioca", e non ritengo affatto di essere rappresentato a tutt'oggi da 3 atleti a livello federale. Se anche volessi dare per buoni i nominativi degli attuali eletti, sul sito federale ad esempio a tutt'oggi (ci sono ancora i nomi dei vecchi consiglieri) da nessuna parte trovo un metodo per interagire con loro, una mail piuttosto che altro. Inoltre non ho partecipato a nessuna votazione ne in seno alla mia società, cosa che credo accada in almeno 590 società su 600 (oggi sono ottimista) ne tanto meno c'e stata una piccola discussione tra gli atleti che appoggiavano l'attuale consiglio per proporre questo o quel nominativo, infatti mi sembra di poter dire che i 2 nuovi consiglieri in quota "atleti" siano stati scelti 1 dal presidente e l'altro dal presidente della regione sicilia. Pertanto scelti da tutt'altro che atleti. Continuare a vederla come te significa continuare con l'attuale stato delle cose, che fa si che a Molfetta si vada a giocare senza acqua calda e riscaldamenti a novembre, piuttosto che a Ciampino in un centro abbronzante etc etc. o non fare quasi nulla per studiare altre forme di attivià in merito a tornei. Mi dispiace ma spero che tutto ciò venga ribaltato e le prime indicazioni sembrano positive.
    - - -
    la tabella potrebbe anche essere modificata quest'anno, ed essere valida per eventuali modifiche statutarie da quest'anno in poi, di fatto per nuove elezioni se ne parla nel 2012.

3. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Intanto CHI solo pensa che questa tabella voti sia giusta deve essere chiamato con il suo nome cioè un cretino.
    La tabella voti è oggi lo strumento che permette al reggente del Palazzo di poter governare senza che nessuno possa dirgli niente (corte passata e presente inclusa).

L'altro giorno in televisione c'era la signora Buffon che si è guardata bene dal dire che lei gioca, parla, coinvolge ed è la donna immagine del ping pong. Probabilmente è pagata a gettone come le .....

Mentre sempre l'altro giorno (altra trasmissione) Buffon presentava il suo libro ed ha parlato (oltre che della sua malattia <depressione> delle maratone di ping pong che fa in ritiro (una frase di 3 secondi che al Presidentissimo non è costata nulla):

Fino a quando esisterà lo strumento che permetterà ai vari tiranni di governare e di passarsi lo scettro (tabella voti) non vivremo (e forse non la meritiamo neanche) la DEMOCRAZIA che merita un movimento sportivo.

Fino a quando una società potrà avere un meccanismo a disposizione che permette di andare a votare con 2000 voti personali ci vorrà Davide con la fionda per abbattere Golia.

Golia che vi ricordo usa i poteri federali per avvicinare i giocatori ai suoi interessi privati di società e che considera il ping pong solo dalla A2 in su.

Ma è giusto così perchè visto l'interesse delle pecore sono felice che ci sia un lupo e spero che vi divori tutti: v e l o m e r i t a t e!

Altrimenti sareste andati a San Gemini a vivere di persona la truffa della modifica della tabella voti

Avreste gridato allo scandalo per un funzionario coni che rende valida un'assemblea che non lo era perchè palesemente non c'era il quorum

Avreste dovuto chiedere ad alta voce dove era il Presidentissimo ai campionati Italiani 4ta e 3za Categoria

E molto molto di più del peggio che già ho scritto.

Auguri per una nuova e felice stagione da numeretti.

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Che il quorum a Sangemini il 29 Marzo 2008 non c'era è sicuro, basta sapere leggere l'italiano, e lo Statuto è scritto in Italiano molto chiaro.:dati:
    Ma già a proposito dei Bilanci regionali ho capito che rispettare lo Statuto è un optional, chi vuole lo fa chi non lo desidera fa lo stesso, le pentole non si scoperchiano mai :muro:
    per cui optional più optional meno :rotfl:

5. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

A mio parere, però, è stato trascurato il Meridione tant'è che basta calcolare la percentuale dei soldi andate al nord per quel che attiene al progetto giovani per rendersene conto.:banana:
    - - -
    La PARI OPPORTUNITA' PER TUTTI IN QUALUNQUE ZONA D'ITALIA GIOCHINO non ci potrà essere se non cambia la linea federale.
    Stai pur tranquillo che se tutto resta com'è (ma io credo che ci saranno notevoli aggiornamenti di programma) non avremo più i vari Mondello, Giardina, Stefanova, Sabatino, Gigliotti, Conciauro, Sulfaro, Surace e tanti altri che si sono fatti e tuttora si fanno valere in campo nazionale.
    Dai un'occhiata ai premi del Progetto giovani e ti renderai conto.::confused:

6. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Il progetto giovani, quello sì che è stato un colpo di genio, se qualcuno lo volesse esporre per i pochi o tanti che ancora non lo conoscessero sarebbe cosa gradita. Max

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vi è stata una discussione che ne trattava ma non ricordo quando....
    Mi ricordo vi fossero alcune risposte con molte preplessità....

8. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    E vabbè, su, la discussione si fa interessante, aggiungo una connotazione geografica:
    elenco dei neoConsiglieri residenti da Roma in giù:
    Di Folco
    Guarino
    Scardigno
    Tortorella
    Di Venti
    più i 2 maggiori rappresentatanti del nostro tennistavolo nati meridionali:
    Sciannimanico
    Di Napoli
    più Gianfranco Cancedda, isolano della Sardegna.
    E ancora si devono conoscere i Capi Area, NON ESCLUDO ALTRI DUE MERIDIONALI.
    Vediamo se dopo 8 anni che l'asse si è spostato sempre più a Nord, si ricomincia a scendere sotto la Linea Gotica, o le sponde del Po!
    SAREBBE ORA, GIUSTOOOOO?

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sembra una giusta riflessione

10. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    No Sunnie, questi link con il progetto giovani che tante soddisfazioni ha dato a qualche società non c'entrano niente. Max

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie a te e scusate! Ho cancellato il post.

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non voglio entrare nelle questioni di politiche della gestione Fitet (per il poco che so c'è molto che non condivido), ma dire che quella sopra "è una giusta riflessione" mi sembra molto forzata.

Fino adesso al nord ora al sud, ma dell'Italia nel suo insieme... MAI???? :mumble:
    Spiegate meglio il vostro pensiero, per favore. :)

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mica è difficile spiegarlo meglio, dai uno sguardo ad esempio a quante società al sud fanno attività giovanile.. il divario tra nord e sud, ma è un problema di tutti gli sport, è enorme, per cui la speranza è che si possa intervenire con iniziative che favoriscano una ripresa del tennistavolo al meridione. tutto qui. Non intendevo certamente dire che tutte le attenzioni andavano riposte solo ed esclusivamente al meridione.

14. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Allora, accetto la sfida e mi spiego meglio.
    E' TALMENTE OVVIO CHE LA FITET DOVREBBE CURARE CON LA STESSA ATTENZIONE TUTTA L'ITALIA........
    Ebbene negli anni Ottanta e Novanta con le passate gestioni federali i migliori giocatori, sia maschi che femmine, provenivano da tutta l'Italia, perchè c'erano progetti che coinvolgevano tutta l'Italia.
    Dopo il 2000 la Federazione si è padanizzata, basta vedere dove si fanno gli stage delle nazionali assolute e giovanile da anni e anni ormai, per capirlo.
    O le stesse convocazioni dei Giovanili.
    Con il bellissimo risultato che MEZZA ITALIA è stata tagliata fuori, a parte 2 o 3 eccezioni, mi vengono in mente Di Marino e i ragazzi/e di Molfetta.
    Che se uno/una sta in quel determinato posto, bene, si può investire su di lui, se sta da Terni in giù, diciamo Lazio, Campania, e giù a scendere, per interessare la Fitet deve essere talmente un fenomeno da riuscire senza adeguati supporti federali a vincere con i cocchi della Fitet che crescono a stage internazionali e raduni federali a iosa.
    Praticamente sotto un certo parallelo,
    o fai pingpong amatoriale,
    oppure la Fitet aspetta un nuovo Waldner che col suo talento vinca lo stesso da solo.
    Ecco, in questo forse la Fitet del Nuovo Millennio ci ha voluto bene,
    siamo noi del Sud gli asini che ancora questo nuovo Waldner solo contro i non lo abbiamo trovato!
    SCENDERE GIU' A LAVORARE ANCHE PER QUESTA MEZZA ITALIA, questa gente stipendiata Fitet, questo mai..... e poi mai.
    Aspettiamo il nuovo Consiglio, dopo otto anni, per vedere qualcuno che si scomoda per venir giù a lavorare in nome e per conto della Federazione ITALIANA Tennistavolo.

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    etnik, ti ha spiegato indubbiamente meglio...

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Etnik! ti sei spiegato esaurientemente,quindi non posso che condividere queste tue affermazioni.
    VISIONE GLOBALE, PROGETTO GLOBALE,AZIONI GLOBALI = RISULTATI GLOBALI:approved:

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sì indubbiamente vi siete spiegati meglio... :)
    aggiungo sarebbe meglio la Fitet si occupasse non solo dell' èlite ma anche a fare formazione/propaganda del nostro caro sport, attraverso i rappresentanti regionali. Non solo con stage ad invito.
    Forse si potrebbe scoprire qualche "talentino" che caratterialmente poco motivato "vivacchia"... a tutte le latitudini.

18. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Per quanto attierne alla tabella voti io ritengo che non ci sarebbe nulla di strano o di non democratico nel riconoscere un voto per ogni singola società, per ogni rappresentante degli atleti o dei tecnici.
    D'altronde nel vari consigli CONI, provinciali, regionali e nazionali, ogni componente ha a disposizione un voto, indipendentemente dalla Federazione che rappresenta.
    Nelle elezioni che si svolgono in Italia ogni cittadino ha a disposizione un solo voto sia se plurilaureato sia se analfebeta, sia se manager od operaio. Quindi...Sono pazzo???:teach:
    - - -

Condivido appieno la tua sensata analisi e spero ardentemente che il nuovo Consiglio Federale possa creare questa inversione di tendenza e correggere questa visione strabica dell'attività sportiva operata dalla vecchia gestione.
    Sono fiducuioso perchè questa volta è aumentato il numero di Consiglieri che provengono da esperienze di organi territoriali e sono diminuiti, invece, quelli che avevano esclusivamente interessi societari.:campione:
    - - -
    Considerato che parli di due Capi area meridionali dacci pure le regioni di appartenenza e così vediamo se leggi nel futuro. O già sai?:nono:
    - - -

Considerato che il Prsidente federeale nel suo intervento ha fatto cenno alla necessità di riaggiornare la tabella voti mi auguro che ognuno di noi si faccia carico di sensibilizzare il Consigliere federale più vicino territorialmente o più amico per una radicale e rivoluzionaria modifica dell'attuale tabella voti.:approved:
    - - -

Ma scusami questo Bisi che tu tendi a santificare non è lo stesso che era in Consiglio Federale nel quadriennio 2000/2004 con Presidente Bosi e nel quadriennio 2004/2008 con Presidente Sciannimanico?
    E allora???:mumble:

19. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Quando parlo di una maggiore attenzione nei confronti del sud mi riferisco al fatto che, forse, sarebbe opportuno ripensare alla riapertura di qualche Centro federale.
    Come fa un atleta di una piccola società a farsi conoscere dai Tecnici federali che stanno tutti oltre Po a curare quei vivai?
    Come si può sperare che qualche giovane atleta, nella maggior parte dei casi autodidatta, anche se talento naturale, possa essere lanciato in attività di prestigio?:campione:
    Così stando le cose, secondo te, sarebbero mai usciti fuori i vari Mondello, Giardina, Sabatino, Gigliotti?
    Da quando sono stati chiusi i Centri federali le società più forti nel settore giovanile dove sono ubicate?
    Se un ragazzo meridionale per farsi notare deve prima battere le corazzate del nord (quanti soldi vanno a quelle società!!!) è quasi impossibile che ciò accada.
    Con una presenza territoriale si avrebbe la possibilità di valutare ed apprezzare le potenzialità del giovanissimo atleta e non certo i risultati finali.
    E,forse, i dirigenti di società periferiche non dovrebbero pregare i tecnici federali di "dare un'occhiatina" al proprio atleta ed attendere, poi, di essere benevolmente accontentati.
    Scusa lo sfogo ma sono proprio arrabbiato.:mad:

20. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Condivido quello che dici senza però dovere per forza parlare di centri federali.
    Penso Che i piccoli talenti non sono mai fini a se stessi, voglio dire che molto spesso sono il prodotto di tanti fattori (famiglia, entusiasmo, motivazioni, amicizia e soprattutto allenamento) e tutti questi elementi, a parte la famiglia, sono spesso incentivati ed espressi dalla società sportiva in cui giocano, si allenano, condividono esperienze e vengono da questa continuamente stimolati.
    Secondo un mio modesto parere la federazione, spesso, valuta il " piccolo fenomeno" e si limita a dire "ah questo è Bravo lo prendo!" non considerando che alle spalle c' è una società che dovrebbe essere per la federazione stessa una fonte da cui poter attingere non solo nell' immediato, perchè esiste il "Piccolo Genio", ma utile anche per il futuro, creandosi così un più ampio bacino di utenza.
    Certo, di Waldner non ne nascono tutti i giorni, ma così facendo si produce cultura pongistica di buon profilo professionale, creando nelle persone stesse che lavorano all' interno delle società sportive un senso di gratificazione e di nuovi stimoli a lavorare meglio di come si è fatto fino a quel momento con " il Piccolo Genio".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina