1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Elezioni .. Come dicevo io?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 18 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Votano i tesserati, non i presidenti delle società.
    Un tesserato - 1 voto, ma il diritto si acquisisce dopo 2-3 anni di attività ed un numero minimo di partite annue nonché dopo i 16 anni.
    Per votare si usa la tecnologia , non si va in massa a Terni , Formia Roma o dove altro..

A ZZ top, silvio91 e capa97 piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... a meno che .......
    A meno che, faccio il Fassiniano, : lostboi fondi un movimento .... e vediamo quanti voti prende !

Chiaramente sposo perfettamente il tuo pensiero. bravo
    PS hai scritto : un tesserato - (meno ?) 1 voto ? in questo caso non sposo la "sottile" differenza.:D .... ma son convinto di interpretare male, .... ma sai con i politiconi che ci sono in giro meglio sempre stare vigili.

.... e poi hai scritto : ... diritto di voto dopo 2-3 anni ... quindi il diritto lo si acquisisce già un anno prima di tesserarsi e fare attività ?:D azz !!! sei proprio più in gamba di una volpe ... del deserto.

Ultima modifica: 23 Lug 2016
  3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    1 tesserato = 1 voto.
    Per evitare che il Dell'Utri di turno tesseri 10.000 iscritti al partito .. il diritto di voto si acquisisce dopo n° anni , correlati di n° presenze ufficiali (partite o presenze in panchina per gli allenatori ).

Tutto qui..

A silvio91 piace questo elemento.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si si d'accordo, d'accordissimo.
    ...scherzavo sai?
    Sai son monello e mi diverto ... Con poco.

Adoro la democrazia ed i personaggi puliti, mi fa piacere tutto ció piaccia anche a te.
    Ti abbraccio fratello ... Speriam di non esser soli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2016 ---
    Scusa lostboi ma non ti avevo riconosciuto.
    Bado molto a ciò che viene scritto meno a chi lo scrive.
    Ci siamo già "incrociati" su questo tema vero?
    Eri quello che comunque non riteneva malvagio uno sbarramento all x% e mi chiedeva come la pensassi giusto?

Ecco, io la penso proprio cosí , come tu hai esposto le cose su questo 3d.

Ultima modifica: 24 Lug 2016
  5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Sto leggendo cose turche sulle convocazioni delle assemblee regionali sotto la regia della Fitet ,non sarebbe il caso che chi può si faccia sentire al CONI

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    .... just a moment ....
    la parola alla volpe del deserto, questo è pane per i suoi denti, adesso arriva. :banana:

daje Bruno !!!!!! fai sognare il nostro Cucciolo ;)

7. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quali sarebbero le cose turche?

8. Gianmaria Forte

Gianmaria Forte Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianmaria Forte
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scusate se approfitto della discussione e premetto che la mia è una pura e semplice curiosità visto che non sono tesserato: qualcuno sa a quanto ammonta annualmente lo stipendio o l'indennità che spettano a chi diventa presidente ?
    Grazie.

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Wait a moment ...
    Volpe dove sei?
    Comunque 36000 .... + mastercard ..... Per tutto il resto

Comunque c'è chi in caso di elezione ha detto che ci rinuncia. Ha dato la sua parola e io ci credo.

... Trovo comunque sia una str*****ata rinunciare. Fai bene il tuo lavoro? Giusto pagarti.
    Evidentemente non gli servono ... O non lavora bene. Faccina faccina faccina

Ultima modifica: 24 Lug 2016
  10. Gianmaria Forte

Gianmaria Forte Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianmaria Forte
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Non seguo da tempo le vicende del Coni. Ricordo però che i presidenti di federazione non avrebbero dovuto percepire alcuna indennità ma solo un gettone di presenza tranne che gli statuti delle singole federazioni disponessero diversamente come ad esempio quella del tennis.
    In realtà, come te, penso sia giusto e sacrosanto che un presidente federale percepisca uno stipendio anche congruo se lavora a tempo pieno ed è in pratica costretto a lasciare il lavoro "originario". In caso contrario, cioè in quelle situazioni in cui non si lascia il proprio lavoro, non so dire cosa sia giusto, faccio fatica, però, ad immaginare oggi un qualsiasi presidente federale non impegnato a tempo pieno, soprattutto se la sua è una federazione che necessita di un vigoroso rilancio. Comunque, a prescindere dalle prese di posizione personali sulle indennità, mi auguro che chi vinca provi veramente a rinvigorire questo bellissimo sport magari anche utilizzando con criterio e trasparenza la mastercard....

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Io sarei per ridimensionare il compenso di indennità annuale destinato ai Presidenti Federali, pari a 36mila Euro, introdotto dal CONI dal 1° gennaio 2015. Ritengo sufficiente introdurre una diaria giornaliera di 100, quando l’impegno del Presidente sarà riconosciuto e dimostrato, che comunque non potrà mai superare le 10 giornate al mese, fino ad un massimale quindi di 1.000. Già numerose sono le figure professionali all’interno della Federazione (24 dipendenti e 1 dirigente) e numerose le consulenze che prestano il loro lavoro per una macchina organizzativa complessa e già inevitabilmente costosa.
    La figura del Presidente a mio avviso non deve troppo allontanarsi dalle forme di volontariato che costituiscono il motore trainante e la spina dorsale di una Federazione sportiva, che ha nel lavoro svolto senza fini di lucro da molti appassionati, nei Comitati regionali e nelle Società sportive, le risorse umane più qualificate e nei molti che ogni giorno si mettono a disposizione, per puro spirito di servizio, i referenti più importanti.

Vi allego inoltre uno dei Principi Informatori del CONI e vi ricordo che lo Statuto attuale NON prevede queste indennità (evidentemente quando si vuole, si può derogare allo Statuto.....:bash:. gratuità delle cariche.png

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    io sarei per aumentarlo ... ma poi si lavora sodo, e a tempo pieno, sulle promesse fatte in campagna ... elettorale.
    Pagheresti meno un presidente di uno dei 24 dipendenti ... o del dirigente ? ... e magari, perchè no, 22 ?

lo statuto ? lo cambio no ? ( un tuttavia trova sempre spazio) Mentre si mettono a posto certe cose se ne possono aggiustare altre, o no ?

Se alzate l'emolumento ... e di tanto, mi tessero, mi candido .... e , se eletto dai tesserati, spappolo l'attuale sistema. Non ci riesco ? me ne torno a casa subito e con massimo disonore. Restituisco anche i soldi.
    ..... Chiaramente nel 2020, oggi non sarei più in tempo ... e poi pendono ancora dei provvedimenti disciplinari su me che non intendo "scontare".

Dajeeee Bruno, fammi sognare !!!!!

PS
    Se vieni eletto mi grazi ? ( essere eventualmente graziato dal tuo amico di Napoli , che doveva essere deferito, la troverei , in vero, una presa per il ... fondelli )
    lo so, lo sai, che non avrebbero dovuto neanche perseguirmi in quanto manco facevo parte della vostra federazione ma sai, la giustizia sportiva, tanto difesa anni fa da chi oggi ne nota ed evidenzia certe "storture", faceva e fa ancora cagare.

Buon vento !!!!

Ultima modifica: 25 Lug 2016
  13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    sono curioso, chi sarebbe che difendeva la giustizia sportiva?

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non sentirti chiamato in causa :nono: .... anche se ultimamente hai avuto modo di conoscerne meglio certi meccanismi ed intrecci.:azz:
    so che non rientrava nei compiti di un consigliere essere a conoscenza o informarsi su come funzionava, me l'hai spiegato. :dati:
    Adesso, anche tu dall'esterno, te ne sei fatto un'opinione più precisa no ? :sbav::vomito:
    Sei tu che mi hai detto che bisogna davvero "trovarcisi in mezzo" per capire no ? :banana:

.... comunque, sai quanto ti stimo ed ammiro.:clap.:clap. Se vieni eletto posso contare sull'essere da te "graziato":hail::hail:

PS ogni tanto permettimi di fare un pò il monello :Prrr:, tu fai l'intrepido :grev:... se poi mi rifai amico su FB ti bacio in bocca quando e se ci vediamo. :love::love:

A rommel piace questo elemento.
  15. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ahahahah, rico tu hai segnalato la tua situazione ai consiglieri federali in carica in quel periodo?

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se il mi piace era per il bacio ... penso che cambio leader

17. Maurizio.stefanelli

Maurizio.stefanelli Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Dato che sono nuovo e dopo 31 anni ho iniziato a giocare da un anno sono rimasto ai presidenti degli anni 80 e Bosi me lo ricordo come campione d'Italia secondo voi chi può essere quello giusto da mettere ora .ringrazio il monello per aver apprezzato la mia frase messa nella mia scheda

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    acqua passata .... stop.
    pensiamo al futuro ed al positivo che comunque ci sarà, ne sono comunque certo .... Oddio, a meno che le "visite di cortesia" dell'attuale Presidente e Vice non sortiscano effetti miracolosi.

PS x Ady .... non sa che sono allergico ai "mi piace" e non li gradisco .... dagli amici. ( Tu che lo sei, amico suo, diglielo ... diversamente dovrò baciarne due).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2016 ---
    bentornato.
    ... io detesto questo sport, o meglio certi personaggi .... ma è vero, più detesto questo sport , o meglio certi personaggi, più lo amo per i momenti bellissimi che ho vissuto con i miei figli e perche è bellissimo.

... sui mi piace, lascia perdere. ho un rapporto difficile con essi. nel 90% dei casi, non il tuo, i miei non sono proprio dei "mi piace" nel vero senso della parola.

Il presidente ? quello giusto ? Pertini

Ultima modifica: 25 Lug 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina