1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RyomaNagare, 16 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

salve a tutti
    volevo kiedere delle delucidazioni
    come vedete in firma sto utilizzando la desto f1(effetto colla fresca) e devo dire ke è favolosa..ma...
    mi viene un dubbio
    In quale modo l'effetto colla fresca potrebbe sparire?sono preoccupato per questa possibilità...monto ogni volta la pellicola protettiva ke mi è stata data con la gomma,ma è molto sporca e nn riesco e pulirla efficacemente..però poi penso che l'effetto colla fresca si trova sulla gommapiuma e non sulla superficie delle gomma,giusto?(correggetemi se sbaglio)
    quindi i quesiti sono:
    1)quello di poco sopra sull'effetto colla feesca e la gommapiuma
    2)quali sono le condizioni ke portano via l'effetto colla fresca?

Ringrazio tutti per l'attenzione

2. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ho seguito molto l'argomento... A quanto mi risulta, non ci sono condizioni particolari che determinino il deterioramento dell'effetto colla fresca, al di là del normale deterioramento che subiscono *tutte* le gomme a seconda dello stress al quale sono sottoposte. Una gomma incollata a fresco dura sempre molto meno di una incollata fissa, quindi non c'è grande perdita (anzi, c'è un guadagno in termini di risparmio in colla) anche se le gomme a effetto colla dovessero durare un po' meno. La superficie opaca non è indice di gomma consumata, è solo una leggera ossidazione dello strato superficiale che a detta delle fabbriche non influisce sulle prestazioni.

Il foglietto adesivo lo puoi pulire alla perfezione mettendolo sotto l'acqua corrente e strofinando ripetutamente e delicatamente con le dita la parte adesiva, fino a rimuovere i minuscoli grani di sporcizia che si vengono a formare. Poi scuoti bene l'acqua che rimane aderente e lascia asciugare. Tornerà adesivo come prima ;-)

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Meglio dare un'asciugata con un panno che non lascia pelucchi, tipo pelle di daino, altrimenti rischi che ti rimanga calcare, che non fa bene alla gomma.
    Ancora meglio se come ultima sciacquata usi dell'acqua demineralizzata, quella del ferro da stiro.
    Ciao!!

4. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le desto le ho utilizzate sono delle gomme favolose , ma come tutte le gomme
    donic hanno un rivestimento che dura poco.Puliscile con acqua tiepida e un panno di daino e ricoprile con della carta velo per alimenti ,vedrai dureranno un po' di più...

per quanto riguarda l'effetto colla fresca , questo è dovuto ad uno stato di tensione tra gommapiuma e rivestimento.giocandoci e consumando il rivestimento questo stato di tensione tende a diminuire......per questo non puoi fare nulla.....non ci dovresti giocare!!!!!:D

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Francesco stai rispolverando msg molto vecchi ! Guarda la data del thread !!!

6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ormai è tardi... comunque anche io uso gomme effetto fresco e direi che sono abbastanza efficaci!!! :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina