1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

effetto catapulta

Discussione in 'Principianti' iniziata da xiom96, 16 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

quali sono i pro e i contro di avere una gomma con effetto catapulta? innanzitutto cosa significa xD...

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo

io per effetto catapulta ho sempre inteso quello che i primi 2 test di questo video fanno vedere, ovvero la capacita' della gomma di restituire la pallina con un angolo piu' ampio.

ovviamente ci sono gomme che ne hanno molto (vedi le acuda) gomme che ne hanno poco (vedi le sanwei t88-i) e le vie di mezzo (vedi vega pro) io personalmente preferisco la via di mezzo troppa catapulta ti rende vulnerabile nel gioco corto e nel block , quando invece e' quasi assente come nelle gomme cinesi giocare da lontano e' davvero difficile il block va spesso accompagnato in pratica il gioco in ogni sua fase richiede uno sforzo maggiore tuo per compensare l'assenza della catapulta, al contrario il gioco corto non essendo influenzato da questo rimbalzo verso l'alto e molto piu' semplice !

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai detto :) ! Il resto è questione di manico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina