1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Effetto anti-skid dei tavoli BTY centerfold 25

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Diego, 21 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Diego

Diego Nuovo Utente

Ciao , non ho ben capito in che cosa consisterebbe l'effetto anti-skid dei tavoli BTY centerfold 25 , quei tavoli dove siamo obbligati a giocare dalla Fitet in tutti i tornei , potreste spiegarmelo ?
    Dalle mie impressioni sembra che la palla rimbalzi più alta e che il tavolo in qualche modo " enfatizzi " l'effetto rendendo un pò più difficile il block e il taglio , mentre invece sul gioco aperto di scambio si gioca meglio rispetto ai tavoli senza anti-skid.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi sembra un buon criterio quello di adottare sempre lo stesso modello di tavolo per le competizioni nazionali in modo che gli atleti abbiano per lo meno condizioni uniformi, almeno nei materiali (a prescindere dalle convenzioni) ,nonostante vi sia vasta scelta di tavoli omologati. Qualche perplessità tipo la tua anche i miei compagni più bravi l'hanno sottolineata ma alla fine è una questione di abitudine, e ci han giocato tutto il campionato senza patemi eccessivi.Vedremo come si comporteranno queste superfici con le nuove palline... oramai bisogna pensare che cambierà ancora ,quindi è inutile starci a perder tempo ora. L'ultima giornata l'ho giocata su dei Stiga straveloci e la palla mi rimbalzava altissima tanto che col mio gioco d'anticipo ne ho prese di ...farfalle...Solo per dire che ogni tavolo ha caratteristiche un pelo divwerse ,soprattutto al cambiare del pavimento.

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dipende dal fondo della palestra : noi li abbiamo ma il rimbalzo e' molto meno accentuato, la palla rimbalza molto meno che in altre palestre dove avevano gli stessi tavoli.

4. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto
    nella nostra palestra abbiamo i tavoli suddetti appunto i butterfly centerfold 25 e siccome il pavimento è parquet duro la palla rimbalza più bassa ed è più veloce rispetto agli stessi tavoli di Terni (credo si stesse alludendo al 4° nazionale) dove la palla rimbalza di più ed è più lenta appunto perché il fondo della palestra è in taraflex.
    Questo porta come conseguenza un adeguamento di colpi a chi non è abituato: ad esempio, con un fondo più morbido si può controtoppare più vicino al tavolo, la palla quando si esegue un block va anticipata di più con la racchetta più chiusa, eccetera eccetera......

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina